perche sparate all
Comprimi
X
-
perche sparate all
O assistito alla puntata di PORTA a PORTA ieri sera e sono contento di avere constatato che c'e' qualcuno come quellodei VERDI che si e' dimostrato sinceramente preoccupato delle sorti dell UCCELLO ,il verde non riesce a capire perche' noi ci spariamo mentre lui l'UCCELLO lo ama. -
che al verde stormiscono le orecchie....Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
C'è già una discussione aperta relativa al programma di ieri sera!!! [:D] [vinci]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
A proposito di uccelli, facciamoci una risatina, non fa mai male. Quanto segue è di Trilussa.O assistito alla puntata di PORTA a PORTA ieri sera e sono contento di avere constatato che c'e' qualcuno come quellodei VERDI che si e' dimostrato sinceramente preoccupato delle sorti dell UCCELLO ,il verde non riesce a capire perche' noi ci spariamo mentre lui l'UCCELLO lo ama.
In chiesa.
Era agosto ed un povero uccelletto
ferito dallo sparo di un moschetto
ando', per riparare un'ala offesa,
a finir nell'interno di una chiesa.
Dalle tendine del confessionale
il parroco intravide l'animale,
mentre i fedeli stavano a sedere
recitando, sommessi, le preghiere.
Una donna, che vide l'uccelletto,
lo prese e se lo mise al caldo in petto.
Ad un tratto si sentì un pigolio: cip...cip...
qualcuno rise a 'sto cantar d'uccello,
ma il parroco seccato urlò:
"Fratelli, chi ha l'uccello mi faccia il favore,
esca dalla casa del signore".
I maschi, un pò sorpresi a tali parole,
lenti e perplessi alzarono le suole.
Ma il parroco lasciò il confessionale
e"Fermi"-gridò-"mi sono espresso male;
tornate dietro e statemi a sentire,
sol chi ha preso l'uccello deve uscire!"
A testa bassa e con corona in mano,
le donne tutte uscirono piano piano.
Mentre andavano fuori, il prete gridò ancora:
"Ma dove andate, o voi stolte che siete?
Restate qui, che ognuno ascolti e sieda,
io mi rivolgo a chi lo ha preso in chiesa!!!"
Obbedienti, in quel medesimo istante,
le monache si alzaron tutte quante
e, con il viso invaso dal rossore,
lasciarono la casa del signore.
"Per tutti i Santi!!! Ferme!"-grido il prete-
"Sorelle, rimanete e state quiete...
Convien chiarare, fratelli peccatori,
l'equivoco e la serie di errori.
Esca soltanto chi è così villano
da stare in chiesa con l'uccello in mano!!!"
Una fanciulla con il fidanzato,
ben celati in un angolo appartato
di una cappelletta laterale,
poco mancò che si sentisse male
e, con in volto un pallore da morto,
disse:"Che ti dicevo...se n'è accorto!!!"---Commenta
-
mi permetto di aggiungere la versione recitata da Bocelli della stessa poesia,
un saluto a tutti
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/sYB7Ev5yLR0&hl=en_GB&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/sYB7Ev5yLR0&hl=en_GB&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968In tutti i vari scritti pubblicati qui sul forum, questa parola spesso salta fuori ed immancabilmente, solo per il fatto di averla scritta , ciò provoca...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968Quando esistono menti così, illuminate, oneste, brillanti, forse l'umanità ha ancora qualche speranza di sopravvivenza.
"Donne stiamo...-
-
-
da OizirbafDopo gli eccelsi filetti “al ginepro”, “ai funghi” nelle varie versioni…applicabili a manzo, capriolo, cervo, bovidi e cervidi...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da giudiceQualche settimana fa ,mi è capitato di vedere un video di un "influencer" della balistica che in sostanza concludeva che il 6,5 creedmoor è...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ShelbyElias Canetti, nella sua opera fondamentale Massa e Potere, sostiene che l'uomo, come animale sociale, nasce con la muta di caccia.
Possiamo...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
DI
Commenta