Maltempo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pastore

Quì ancora fiocca bene, ci saranno circa 40 cm. di neve, e non si vedono margini di apertura!!!

Commenta

• SIMONE CACCIATORGENTILE
      ⭐⭐
      • Nov 2009
      • 338
      • Ramiseto Reggio Emilia
      • setter inglese segugio di Hannover

Non vuol smettere...Ho spalato il cortile ieri sera alle 9 quando è arrivata a casa mia moglie e stamattina alle 7 ce n'erano 50cm di nuova!
      Se non smette, stasera mi faccio portare una slitta....
      Faber est suae quisque fortunae
      Simone

Commenta

• arearoby
        Collaboratore WAHW
        • Dec 2008
        • 1761
        • Prealpi
        • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

Originariamente inviato da Rossella
        e lo spazzaneve che arriva alle 4 AM dove lo metti... io ho spalato e liberato alberi e macchina, stamattina alle 8.45 c'erano almeno 40cm ora non so... poi esco col cane e la misuro su di lui [:D]
        Da noi è tutto perfetto,[:-bunny] è caduta tantissima neve, ma siccome siamo in periodo di elezione per la carica di sindaco le strade sono perfette [:-bunny]grazie al candidato di dx [:D] e tra poco il candidato di sx [:D] fa uscire pure il sole!!
        sigpic

Commenta

⭐⭐
          • Nov 2009
          • 338
          • Ramiseto Reggio Emilia

Originariamente inviato da arearoby
          Da noi è tutto perfetto,[:-bunny] è caduta tantissima neve, ma siccome siamo in periodo di elezione per la carica di sindaco le strade sono perfette [:-bunny]grazie al candidato di dx [:D] e tra poco il candidato di sx [:D] fa uscire pure il sole!!
          Par condicio!!
          Simone

Commenta

• ALFIO68

doopo la tanta pioggiaa roma durante la manifestazione e un forte vento,durante il ritorno la pioggia la fatta da padrona,autostrada ad un corsia,nun se arrivava mai,giunti a villa,l'infereno il mare arrivava su',nelle strade agli imbarchi,quel traghetto era invaso dall'acqua del mare e coloro che con le macchine erano sul ponte superiore so rimasti dentro le macchine tanto era il vento che portava l'acqua dentro,arrivati a messina,strade allagate,erano quasi le 3 del mattino,parecchie macchine se son fermate per la troppa acqua e i bidoni della spazzatura erano quasi in movimento gallegiavano,meno male che siamo passati perche dopo 30 minuti ad ali terme la frana ha invaso l'autostrada,alle 5 del mattino ero a casa stanco ma tanto soddisfato per esser stao uno dei tanti a roma.
            saluti
            alfio68

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da arearoby

sì lasciamo perdere l'omino spazzaneve... è tornato alle 9, sono corsa fuori con la macchina prima che mi facesse il mucchio davanti e ...i ha anche guardato male!!!!

Cmq ho anche un amico che fa l'omino spazzaneve (quello dei kopov) e in oltrepo' nella sua zona si è raggiunto il metro di neve con grosse difficoltà. Hanno dovuto usare ruspe in certi tratti perchè i trattori non riuscivano a sollevare la neve!!! e hanno anche soccorso uno spazzaneve nella bufera e un tot di automobilisti intrappolati (alle 3 AM... cosa ci facessero in giro in mezzo a una tormenta di neve...) tra cui una che piangeva come un vitello!![:-bunny]
              Non ha mai visto una cosa del genere con un vento simile...

più su, credo nella zona di Sami, si è superato ampiamente il metro (stando a paviameteo)
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• duedentoni_old

qui niente di niente.....uffa............non un fiocco...solo sole...nuvole... e vento[:142][:142]

Commenta

• enzo62
                  • Feb 2009
                  • 174
                  • Ravenna
                  • setter irlandese

Originariamente inviato da MARCO-BO
                  Caro Enzo62 io non rido di sicuro, 40cm a Bologna ed in collina 90cm.
                  Non ci conosciamo, però ti asicuro che se abitavi dalle mie parti
                  ti venivo a svegliare (Sono le 8.00) e una pala la trovavo pure per te.
                  A parte gli scherzi ricordo che a Marzo
                  andavo a caccia con mio
                  papà (Allora si poteva fino al 31.3) gli alberi avevano già tanta
                  voglia di fiorire. Ciao e permettimi:-pr
                  Naturalmente le mie erano battute [;)][:D]....certamente che il clima è terribilmente cambiato e sinceramente scherzi a parte la cosa proccupa parecchio , la neve qui sulla costa non è scesa come da te , ma ti assicuro che gli allagamenti hanno fatto la sua parte[:-clown]

Commenta

• PaoLeo
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2007
                    • 2350
                    • Piacenza

Risultato della grande nevicata sull'Appennino: frazioni di montagna isolate, corrente saltata e scuole chiuse, uno sciatore perso e ricercato di notte da duecento persone infine trovato in casa di un vecchietto a bere dei bianchi al bel caldo, gente che è uscita dalla finestra per liberare la porta dall'esterno...

e, soprattutto, cani chiusi nel serraglio per un bel po'....

Paolino

Commenta

⭐⭐
                      • Nov 2009
                      • 338
                      • Ramiseto Reggio Emilia

Oggi avevano messo bello...ed invece dalle 7:20 nevica, poco ma nevica ancora[:-bunny]
                      Simone

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Oggi da noi......il sole, credevo proprio che fosse scomparso.
                        Sabato prossimo avremmo voluto "correre" in quel di Alessandria ma la prova è stato annullata
                        (l'ennesima quest'anno) causa neve.
                        Ora si spera che sia finita con la neve e che arrivi, sia in senso
                        astrolgico che meteorologico, la primavera.
                        Se la primavera sarà piovosa , in contemporanea con lo scioglimento della tanta neve e
                        considerando che il terreno è una spugna d'acqua,
                        sarà Venezia in mezza Italia.
                        lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..