Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Dunque per il Comune di Firenze, se hai un cane e non puoi garantirgli due uscite giornaliere il recinto deve essere di 120 mq.!!!
Mi sa che fra un pò le guardie zoofile ci sguazzeranno in questi regolamenti!![regol][/QUOTE]
a parte il fatto che non si sono presentati in divisa e non hanno mostrato nessun tesserino.... per me non entravano e poi sono stati offensivi... Enpa chiaramente
Di fatti le normative in merito hanno differenze notevoli da regioni a regioni, sono andato a rivedere il regolamento rilasciatomi direttamente dalla ASL, riporta addirittura che se esternamente al box cè un'area di sgambamento di almeno 10 mq il box stesso si può ridurre della metà, in pratica per un cane di media taglia dove è richiesto un box da 2x1,50=3 mq si può ridurre a 1,50 mq.
Tecnicamente dato che i box del canile sono di 8 mq ciascuno potrei alloggiare per ognuno 2 cani di media taglia che puntualmente non farò per evitare zuffe successe anche in passato.
Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
Complimenti per il canile e per la scelta della razza!
Naturalmente si aspettano foto a opera terminata.
Grazie Alessandro, ovviamente le foto saranno d'obbligo e le inserirò non appena finiti i lavori.
Con l'aggiunta di una muta di maremmani grezzi e 'gnoranti presi direttamente dai pastori......... pensa che spettacolo vederli all'opera sulle registrazioni del sistema video![fiuu][fiuu][fiuu][:D][:D][:D]
Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]
Con l'aggiunta di una muta di maremmani grezzi e 'gnoranti presi direttamente dai pastori......... pensa che spettacolo vederli all'opera sulle registrazioni del sistema video![fiuu][fiuu][fiuu][:D][:D][:D]
a parte gli scherzi...io se dovessi si nuovo tenere il/i cane/i lontano da casa quella della videosorveglianza è una spesa che farei..
Complimenti Francesco e ...... in bocca al lupo! Ti auguro ogni successo! [:-golf] Ti dico anche però di stare all'erta e sempre ben informato su tutte le norme, perchè non c'è, purtroppo, molto da scherzare ...... ci sono dei grossi nuvoloni che, si spera, qualche vento a nostro favore riesca ad allontanare...... Te sai di chi parlo, ha dovuto fare un lavoro (e una spesa) impressionanti essere certo di essere in regola con tutti i regolamenti e le norme e, nonostante tutto, i controlli e le rotture di scatole sono quasi giornalieri. Soprattutto attento al discorso pensione e/o canile rifugio ..... [:-golf]
La tua la trovo ottima come idea, mentre la mia è un'aggiunta con la speranza di vederne i frutti.[:D][:D]
tra qualche giorno metto il cancello nel cortile sotto casa dove ho il box e a quel punto il mio DD sarà difeso dal mio Cane Corso vecchio stampo (non questi botoli super prognati moderni) che, anche se compie 11 anni giovedì, fa ancora più che bene il suo lavoro malgrado qualche acciacco[:D][:D]
Quando sento parlare di corso vecchio stampo non capisco più niente dalla contentezza!
se vai nel mio album "caster" puoi vedere il vecchio Duma....purtoppo è molto sottopeso a causa di vari malanni da vecchiaia, immaginalo con 7-8 kg di muscoli in più e ti farai un'idea di come era nel fiore degli anni
Scusate l' [ot]
PS ha la chiusura a tenaglia.....tollerata dallo standard ma secondo me più efficiente nel lavoro
con poche centinaia di euro puoi mettere il sistema di video sorveglianza e collegarlo a pc e cellullare
Si alessà avevo valutato anche questa ipotesi....ma anche questo sistema ha il suo lato debole, se decidono di rubare entrano dentro con il capo coperto e a quel punto è quai impossibile risalire all'identità degli individui, prendi cime esempio il furto di Pianigiani's Mardok...sono entrati dentro con il casco in testa e a nulla è servita la videosorveglianza.
Originariamente inviato da camomilla65
Anche questa può essere un'ipotesi, ma andrebbero addestrati a non prendere da mangiare dagli estranei dato che una procedura molto classica nei furti è avvelenare i cani che sono di guardia all'interno della proprietà, ultimamente si è verificato anche per i furti nelle casa.
Originariamente inviato da Vic
Complimenti Francesco e ...... in bocca al lupo! Ti auguro ogni successo! [:-golf] Ti dico anche però di stare all'erta e sempre ben informato su tutte le norme, perchè non c'è, purtroppo, molto da scherzare ...... ci sono dei grossi nuvoloni che, si spera, qualche vento a nostro favore riesca ad allontanare...... Te sai di chi parlo, ha dovuto fare un lavoro (e una spesa) impressionanti essere certo di essere in regola con tutti i regolamenti e le norme e, nonostante tutto, i controlli e le rotture di scatole sono quasi giornalieri. Soprattutto attento al discorso pensione e/o canile rifugio ..... [:-golf]
Per ora Stefano quanto o riportato è quello che la regione umbria prevede con la normativa in vigore, la settimana scorsa quando sono andato alla ASL per farmi dare tutta la normativa..il dottore che è addetto ai sopralluoghi ed alle approvazioni dei canili mi ha riferito che da poco tempo è stato fatto un controllo da parte dei NAS al canile comunale di Spoleto strutturato in base al regolamento di cui io sono in possesso e non ce stata nessuna osservazione, poi giustamente come dici te i regolamenti vanno seguiti anche nei tempi futuri dato che le modifiche di legge sono sempre in continuo cambiamento.
Di fatti anche nel regolamento regionale Umbro ci sono delle varianti in merito alla struttura canile e pensione, ma la seconda ipotesi non rientra nel mio caso dato che non ho alcuna intenzione di svolgere tale attività...andrebbe soltanto in contrasto con i miei obbiettivi togliendomi posti potenzialmente utili.
Che sorpresa....Paolo Bachini, notissimo ed abilissimo dresseur di fama e di nome, ciao Paolo....non abbiamo mai avuto occasione di incontrarci ma abbiamo un amico in comune Stelvio Smarrocchia.
Anche questa può essere un'ipotesi, ma andrebbero addestrati a non prendere da mangiare dagli estranei dato che una procedura molto classica nei furti è avvelenare i cani che sono di guardia all'interno della proprietà, ultimamente si è verificato anche per i furti nelle casa.
Anche a non avvicinarsi alla recinzione rimanendo a distanza per evitare lo spray narcotizzante e armi bianche.
---------- Messaggio inserito alle 10:43 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:38 PM ----------
Cuba, bel cane poi quel maculato scuro è il mio colore preferito!
Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]
Buongiorno,ho 62 anni caccio ininterrottamente dal 1981 da che avevo 18 anni, ho sempre cacciato in zona Alpi fino a 7 anni fa,da 7 anni caccio in atc...
Buon pomeriggio a tutti, chiedo gentilmente all'amico Piero che è della zona di palermo se potrebbe risultare ottima la carica di sipe 1.10/25 di piombo...
Ciao a tutti, probabilmente questo fine settimana sarò in zona Grosseto e volevo cercare un posto per passare qualche ora a caccia da appostamento temporaneo.*...
Ciao a tutti,
ieri sono stato al Banco Nazionale a provare alcune cartucce (leggere) in calibro .308 da usare nel mio vecchio Mauser spagnolo M1916,...
15-04-25, 16:07
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta