Nido di Coturnice
Comprimi
X
-
-
dovrebbe avere anche quaglie da volo, e pernici. questo è il video dei conigli selvaticiVendo conigli selvatici per gare cinofile per ripopolamento per agrovenatore con certificazione veterinaria | Centro produzione selvaggina Bino Emma | Facebook1
Commenta
-
-
Per creare i rifugi dei conigli nelle zone dove scarseggiano, si può contattare un camionista specializzato (io ne ho trovato uno) che trasporterà pietre e massi a domicilio nel proprio terreno. Arrivato a destinazione, e scelto il punto esatto, si scaricano i massi e si lasciano come sono a montagnette, dopo si possono liberare i conigli, semplice, basta organizzarsi. La cosa importante che tengo a sottolineare è che bisogna posizionare i massi possibilmente in zone rialzate dove non ci sono problemi di allagamento in caso di forti piogge, ovviamente sconsiglio di posizionare le montagne di massi e pietre in terreni alluvionali, quindi bisogna fare le cose per bene se si vogliono avere buoni risultati.1
Commenta
-
-
-
Fantastico, ottimo! e sottoscrivo il mio apprezzamento a chi si da da fare per reintrodurle. Da parte mia avrei solo un piccolo dubbio sulla Voliera di ambientamento, secondo me è piccola per inserirci 20 coppie, e visto e considerato il periodo riproduttivo si dovrebbe inserire una sola coppia, perchè si sa i maschi litigano di brutto nel periodo degli amori, e non credo che devo spiegarglielo io a quelli della Regione, tra l'altro avranno un loro tecnico faunistico che sa quello che fa.👍 1Commenta
-
Homo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Ciao Piero, stamattina ho trovato una femmina di coturnice predata ma non in stato di decomposizione era ancora calda quindi predata da circa un ora, la cosa che mi ha impressionato era che il corpo era tutto intero, tranne la testa e il collo, secondo te quale predatore potrebbe aver fatto questo? in zona ci sono parecchi gatti, infatti la settimana scorsa ne ho visto uno, aggiungo anche che ho avvistato più di un falco.Commenta
-
Secondo la mia esperienza potrebbe essere stata una Donnola. In questo periodo ci sono le prime cucciolate da svezzare e loro cercano di alimentare i piccoli con roba ricca di proteine, vedi cervello. Per istinto i piccoli predatori attaccano la preda mordendoli alla testa che spesso staccano, per papparsela tranquilli e con calma fuori dal "pollaio".
Se puoi piazza qualche foto-trappola in posti strategici, almeno ne saprai di più.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Non.mi sono mai interessato alla cosa e quindi non so neanche se è permesso o meno, ma se si vuole reintrodurre una specie, soprattutto in un territorio depauperato anche di altre specie ( non mi viene in mente un termine equivalente), credo che sia necessario ridurre il numero dei predatori almeno fino al consolidamento della popolazione reintrodotta
In caso contrario certe iniziative si limitano a foraggiare, a caro prezzo, quelli che una volta si chiamavano nocivi"Il dubbio cresce con la conoscenza " W. Goethe👍 2Commenta
-
Purtroppo le leggi non ci tutelano, e questo è il risultato! in giro c'è un esercito di predatori che fa danni incalcolabili. Io da parte mia ho rinunciato a immettere i conigli e per immetterli in un recinto, non credo devo chiederlo al Papa, e nemmeno chiedere autorizzazioni, ammesso e concesso che siamo veramente in un Paese libero, comunque a casa mia faccio quello che mi pare. Comunque le soluzioni ci sarebbero lacci, polpette, trappole, ma la legge non lo permette, e così siamo diventati il Paese delle cornacchie, dei gatti, delle donnole, delle faine, delle volpi dei gabbiani, ecc. SalutiNon.mi sono mai interessato alla cosa e quindi non so neanche se è permesso o meno, ma se si vuole reintrodurre una specie, soprattutto in un territorio depauperato anche di altre specie ( non mi viene in mente un termine equivalente), credo che sia necessario ridurre il numero dei predatori almeno fino al consolidamento della popolazione reintrodotta
In caso contrario certe iniziative si limitano a foraggiare, a caro prezzo, quelli che una volta si chiamavano nocivi🤢 1Commenta
-
Stamattina sono ritornato nel luogo dell'omicidio ed ho trovato solo l'ala, probabilmente è come dici tu, la coturnice è stata predata da una donnola o faina, ma non escluderei il gatto. Dopo l'uccisione il corpo è rimasto fino a ieri nel tardo pomeriggio. Ma se la donnola o la faina mangiano solo la testa e il collo, chi ha mangiato tutta la carcassa dello sfortunato volatile? gatto? falco o poiana?Secondo la mia esperienza potrebbe essere stata una Donnola. In questo periodo ci sono le prime cucciolate da svezzare e loro cercano di alimentare i piccoli con roba ricca di proteine, vedi cervello. Per istinto i piccoli predatori attaccano la preda mordendoli alla testa che spesso staccano, per papparsela tranquilli e con calma fuori dal "pollaio".
Se puoi piazza qualche foto-trappola in posti strategici, almeno ne saprai di più.
piero1
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DienneMi hanno regalato una scatolina da 10 cartucce di NSI Collezione Coturnice, piombo 6 nikel + 7 ramato misti.
Ne ho scaricato un esemplare....-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ShelbyRicetta della nonna e, come molte ricette genovesi, una rottura di zebedei.
dosi per una teglia da 40 cm alta 6
500 gm fagiolini...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da walgeVi prego di leggere :
Aprire la caccia è una barbarie per soddisfare i desideri di pochi. A Yellowstone furono sterminati e poi reintrodotti...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da PATOIeri mattina me la sono fatta sotto veramente.I cani mi alzano un fagiano in un posto veramente avvelenato,con fortuna riesco ad abbatterlo,aspetto il...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta