Veterinario anticaccia?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gion Scopri di più su Gion
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gion
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2009
    • 1449
    • Dolomiti Unesco
    • setter inglese

Veterinario anticaccia?

Quello che mi e' successo poche ore fa, ve lo debbo proprio raccontare. Incredibile!!!! Mi accorgo che uno dei miei setter, sei anni, da un paio di giorni soffre di zoppia alle zampe anteriori. Controllo e mi accorgo che in ambedue, i polpastrelli sono lesionati, rigonfi, leggermente sanguinanti, molto dolenti al tatto. Sapendo per esperienza provata con gli anni, che se non si interviene con tempestivita', rischio di lasciare il cane nel box per il miglior periodo di caccia. Decido di farlo vedere al veterinario, il mio di fiducia momentaneamente e' assente per motivi famigliari, mi reco presso un giovane veterinario che per sentito dire non e' male, pensando che poi il caso non e' grave, quindi entro con fiducia senza minima titubanza. Il dottore alquanto giovane, e' al telefono, mi degna uno sguardo sfuggente e continua la sua conversazione. Attendo che finisca e poi garbatamente saluto e cerco di spiegare il motivo della mia presenza, senza peraltro ricevere riscontro in merito, in quanto il dott. e' molto concentrato nel maneggiare il suo cellulare. Finalmente...si rivolge a me con un dimmi!!! Spiego il motivo per la quale mi trovo nel suo ambulatorio e questo mi "ordina" di prendere il cane in braccio e di adagiarlo sul tavolo. Eseguo l'ordine impartito. Comincio ad innervosirmi, cerco di trattenermi,fino a quando l'individuo dopo sommaria visita delle zampe, si rivolge al sottoscritto dandomi del Tu(potrei essere suo nonno) e con estremo puntiglio mi dice: non mi meraviglio, questo e' il trattamento che voi cacciatori riservate ai vostri cani, usati come mezzi di lavoro, finche' vi servono, poi...bumm. Apriti cielo, sono partito in quinta: senta bamboccio, se mi trovo qui con il mio setter e' perche' non pensavo di trovarmi difronte ad un cretino parassita quale e' lei, cambiare mestiere sarebbe l'unica cosa che le renderebbe onore, lei non e' degno di curare gli animali, curi piuttosto la sua psiche degenerata. Quanto le devo per il disturbo. Ma non finisce qui!!!!![menaie]
  • zaza
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2009
    • 4114
    • frosinone
    • SETTER

ma sinceramente la gente oggi non ragiona più....loro parlano bene ma poi vorrei vedere come fai a tenere fermo un setter nel box senza portarlo a caccia..il mio non appenati vede che vai in cantina e capisce l'andazzo le cose sono due o te lo porti oppure apriti cielo

Commenta

• SARO
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 3965
      • Andria/Sannicola
      • nessuno

Originariamente inviato da Gion
      Quello che mi e' successo poche ore fa, ve lo debbo proprio raccontare. Incredibile!!!! Mi accorgo che uno dei miei setter, sei anni, da un paio di giorni soffre di zoppia alle zampe anteriori. Controllo e mi accorgo che in ambedue, i polpastrelli sono lesionati, rigonfi, leggermente sanguinanti, molto dolenti al tatto. Sapendo per esperienza provata con gli anni, che se non si interviene con tempestivita', rischio di lasciare il cane nel box per il miglior periodo di caccia. Decido di farlo vedere al veterinario, il mio di fiducia momentaneamente e' assente per motivi famigliari, mi reco presso un giovane veterinario che per sentito dire non e' male, pensando che poi il caso non e' grave, quindi entro con fiducia senza minima titubanza. Il dottore alquanto giovane, e' al telefono, mi degna uno sguardo sfuggente e continua la sua conversazione. Attendo che finisca e poi garbatamente saluto e cerco di spiegare il motivo della mia presenza, senza peraltro ricevere riscontro in merito, in quanto il dott. e' molto concentrato nel maneggiare il suo cellulare. Finalmente...si rivolge a me con un dimmi!!! Spiego il motivo per la quale mi trovo nel suo ambulatorio e questo mi "ordina" di prendere il cane in braccio e di adagiarlo sul tavolo. Eseguo l'ordine impartito. Comincio ad innervosirmi, cerco di trattenermi,fino a quando l'individuo dopo sommaria visita delle zampe, si rivolge al sottoscritto dandomi del Tu(potrei essere suo nonno) e con estremo puntiglio mi dice: non mi meraviglio, questo e' il trattamento che voi cacciatori riservate ai vostri cani, usati come mezzi di lavoro, finche' vi servono, poi...bumm. Apriti cielo, sono partito in quinta: senta bamboccio, se mi trovo qui con il mio setter e' perche' non pensavo di trovarmi difronte ad un cretino parassita quale e' lei, cambiare mestiere sarebbe l'unica cosa che le renderebbe onore, lei non e' degno di curare gli animali, curi piuttosto la sua psiche degenerata. Quanto le devo per il disturbo. Ma non finisce qui!!!!![menaie]
      Assurdo.......!!!! non dico altro....... ASSURDO !!!!!![:142]

Commenta

• michele
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2007
        • 1833
        • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
        • kurzhaar labrador bassotto kanincken

segnala immediatamente il caso all'Ordine dei Veterinari senza pensarci due volte e senza pietismo
        Michele

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

Io lo denunciavo al volo i suoi commenti se li tenesse per se gia' ci bastano quelli di altri imbecilli della sua stessa risma[:-bunny]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mene1963
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 477
            • GENZANO RM
            • frodo-bracco-francese

Originariamente inviato da michele
            segnala immediatamente il caso all'Ordine dei Veterinari senza pensarci due volte e senza pietismo
            approvo segnala immediatamente il caso all'ordine dei veterinari di imbecilli ce ne sono gia' in abbondanza:-pr:-pr:-pr:-pr

Commenta

• Quaresmito
              ⭐⭐
              • May 2011
              • 412
              • Venturina, Toscana
              • Kurzhaar

Incredibile, sono senza parole. Tengono ai cani quelli che li vestono e li pettinano per uscire il sabato..tenendoli caso mai tutta la sera nella borsa. Persona molto stupida ed esaltata questo veterinario. Non so se una denuncia sia fattibile..se lo fosse non esiterei un attimo. Che mondo..
              Leo

Commenta

• duedentoni_old

Comincia a starmi sui nervi questa frase......sopratutto ora che faccio su e giù dal veterinario due volte al giorno........ Il mio non è cacciatore, ma almeno a rispetto.... Ordine dei veterinari.....!!!! anche per me! e sopratutto spargere la voce fra i cacciatori di non portare il cane li!!!

Commenta

• peter641
                  ⭐⭐
                  • Jul 2010
                  • 395
                  • Bagnacavallo (RA)
                  • Immer Nur Drahthaar

Originariamente inviato da duedentoni
                  Comincia a starmi sui nervi questa frase......sopratutto ora che faccio su e giù dal veterinario due volte al giorno........ Il mio non è cacciatore, ma almeno a rispetto.... Ordine dei veterinari.....!!!! anche per me! e sopratutto spargere la voce fra i cacciatori di non portare il cane li!!!
                  Concordo sputtanarlo a dovere è il minimo che tu possa fare...e una segnalazione gli farebbe bene...[menaie] Anche perchè un soggetto del genere non lo reputerei affatto un professionista!
                  DRAHTHAAR UBERALLHER

Commenta

• Gion
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2009
                    • 1449
                    • Dolomiti Unesco
                    • setter inglese

Ragazzi...vi aggiorno sulla vicenda: stamane il dott. mi contatta, probabilmente sente odore di denuncia, mi chiede umilmente scusa, per il suo comportamento, e mi dice che non aveva nessuna intenzione di prendersela con me, e' stato un momento da idiota, dovuto al fatto che in mattinata si era presentato presso il suo ambulatorio, un cacciatore con una femmina di segugio, che presentava problemi ovarici e che andava trattata urgentemente con intervento chirurgico. Mi riferisce che il proprietario della cagnetta, alquanto contrariato del fatto, si rifiuta, e non acconsente all'intervento, dicendo che la cagna a dieci anni, che non gli serve piu' e che quindi lui non intende sperperare soldi invano, anzi cosa migliore.... una bella fucilata, cosi' il tutto e' sistemato!!!! Il dott. mi dice di averlo messo alla porta in malomodo, e di essersi trattenuto nel mettergli le mani addosso. I' inconveniente, si e' ripercosso su di me: ero talmente nervoso ed agitato dice il vet. che non sono riuscito a trattenermi e me la sono presa con il primo cacciatore che mi si e' presentato dopo, ho sbagliato non dovevo, la mia professione non me lo permette, ed e' per questo che chiedo dieci cento volte scusa, mi creda(oggi mi da del lei) e' stato solo un momento di stupidita'. Rispondo che non sono nato ieri, che i cretini esistono in tutte le categorie, che la sua telef. mi lascia alquanto perplesso, e che non accetto assolutamente le sue scuse. E non finisce qui!!!!

Commenta

• Matagi

Bhe, ha agito male, in modo assolutamante poco professionale, privo di ogni serietà; per questo, magari porterei avanti, ad esempio, il suggerimento fatto da Duedentoni, cioè di segnalarlo ad altri cacciatori perchè non frequentino il suo ambulatorio.
                      Per il resto, però, lascerei perdere; comunque ha chiesto scusa...

Commenta

• peter641
                        ⭐⭐
                        • Jul 2010
                        • 395
                        • Bagnacavallo (RA)
                        • Immer Nur Drahthaar

Originariamente inviato da Matagi
                        Bhe, ha agito male, in modo assolutamante poco professionale, privo di ogni serietà; per questo, magari porterei avanti, ad esempio, il suggerimento fatto da Duedentoni, cioè di segnalarlo ad altri cacciatori perchè non frequentino il suo ambulatorio.
                        Per il resto, però, lascerei perdere; comunque ha chiesto scusa...
                        Quoto Matagi...
                        DRAHTHAAR UBERALLHER

Commenta

• duedentoni_old

Ragazzi...vi aggiorno sulla vicenda: stamane il dott. mi contatta, probabilmente sente odore di denuncia, mi chiede umilmente scusa, per il suo comportamento, e mi dice che non aveva nessuna intenzione di prendersela con me, e' stato un momento da idiota, dovuto al fatto che in mattinata si era presentato presso il suo ambulatorio, un cacciatore con una femmina di segugio, che presentava problemi ovarici e che andava trattata urgentemente con intervento chirurgico. Mi riferisce che il proprietario della cagnetta, alquanto contrariato del fatto, si rifiuta, e non acconsente all'intervento, dicendo che la cagna a dieci anni, che non gli serve piu' e che quindi lui non intende sperperare soldi invano, anzi cosa migliore.... una bella fucilata, cosi' il tutto e' sistemato!!!! Il dott. mi dice di averlo messo alla porta in malomodo, e di essersi trattenuto nel mettergli le mani addosso. I' inconveniente, si e' ripercosso su di me: ero talmente nervoso ed agitato dice il vet. che non sono riuscito a trattenermi e me la sono presa con il primo cacciatore che mi si e' presentato dopo, ho sbagliato non dovevo, la mia professione non me lo permette, ed e' per questo che chiedo dieci cento volte scusa, mi creda(oggi mi da del lei) e' stato solo un momento di stupidita'. Rispondo che non sono nato ieri, che i cretini esistono in tutte le categorie, che la sua telef. mi lascia alquanto perplesso, e che non accetto assolutamente le sue scuse. E non finisce qui!!!!
                          tropo facile..... se fosse stata la situazione contraria? ora tu avresti un cane in pericolo di vita...per colpa di un cretino.... no no..tienilo sulle spine per un pò.... almeno finchè non striscia...... chiedendo perdono! [fiuu][bi]

Commenta

• cicalone
                            Celsius °C
                            • Dec 2008
                            • 19936
                            • Ostia Lido Roma
                            • cane da lecco

Vabbe' lascia perdere l'importante e' che che si sia cacato addosso e abbia chiesto scusa, certo e' che se fosse vera la storia che ti ha raccontato una denuncia andrebbe fatta a quell'imbecille che ha detto quello del suo cane....
                            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• mincio75
                              ⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 4639
                              • Fiumicino(ROMA)
                              • Pointer

Invece per me...NESSUNA PIETA'!
                              "loro" nei nostri confronti non ne hanno!
                              .....io sarei uscito da li'...avrei pensato prima al cane..e poi avrei agito di conseguenza!
                              Ripeto: NESSUNA PIETA'! sono stufo..ti vedono con un fucile sei assassino..ti vedono vestito da cacciatore sei assassino...cerchi di curare il tuo cane..sei uno che tratta male e sfrutta i cani! E che palle..scusate eh!?!?
                              NESSUNA PIETA'
                              saluti...Lorenzo[:-golf]
                              Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..