A chi dare il voto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Originariamente inviato da helpcomputers
    Europa covo di "viziati"
    • In Belgio esiste un cosiddetto "reddito d'integrazione" (revenu d'intégration, fino al 2002 chiamato "minimex", minimum de moyens d'existence), e si configura come un aiuto finanziario sociale soggetto a diverse condizioni, fra cui la disponibilità a lavorare, tranne quando sorge l'impossibilità per motivi di salute.<SUP id=cite_ref-4 class=reference jQuery18308347235762650673="79">[4]</SUP>
    • In Lussemburgo è chiamato Revenue Minimum Guaranti ed è un riconoscimento individuale "fino al raggiungimento di una migliore condizione personale".<SUP id=cite_ref-5 class=reference jQuery18308347235762650673="82">[5]</SUP>
    • In Austria c'è la Sozialhilfe, un reddito minimo garantito che viene aggiunto al sostegno per il cibo, il riscaldamento, l'elettricità e l'affitto per la casa.<SUP id=cite_ref-6 class=reference jQuery18308347235762650673="85">[6]</SUP>
    • In Norvegia c'è lo Stønad til livsopphold, letteralmente reddito di esistenza, erogato a titolo individuale a chiunque senza condizione di età.<SUP id=cite_ref-7 class=reference jQuery18308347235762650673="88">[7]</SUP>
    • Nei Paesi Bassi ce ne sono due tipi. Il primo è il Bijstand, un diritto individuale e si accompagna al sostegno all'affitto, ai trasporti per gli studenti, all'accesso alla cultura.
    <DL><DD>Il secondo è il Wik, un reddito destinato agli artisti per "permettere loro di avere tempo di fare arte".</DD></DL>
    • In Germania vi è lo Arbeitslosengeld II, comunemente anche chiamato Hartz IV, ne ha diritto chi ha versato un anno di contributi e chi ha ottenuto un anno di disoccupazione "Arbeitslosengeld I", anche a chi non trova lavoro dopo la propria formazione scolastica o universitaria. Garantisce una minima per coprire i costi di vita, l'affitto e in parte il riscaldamento, per garantire una dignitosa dimora al cittadino. Per combattere la frequente truffa richiede molta burocrazia a discapito della privacy del richiedente, perciò esiste un forte dibattito in favore al reddito di cittadinanza portato avanti dal partito pirata.
    • In Gran Bretagna, c'è lo Income Based Jobseeker's Allowance, una rendita individuale illimitata nel tempo, rilasciata a titolo individuale a partire dai 18 anni di età a tutti coloro i cui risparmi non siano sufficienti per un dignitoso tenore di vita. Viene inoltre garantita la copertura dell'affitto (Housing benefit). In Inghilterra vi è anche un incentivo alle famiglie; infatti, esistono assegni familiari per il mantenimento dei figli nel caso ce ne siano. Sempre per quanto riguarda i figli vi è un sussidio rilasciato direttamente ai ragazzi per coprire le spese dei loro studi (la Education Maintenance Allowance). Infine vi è l'Income Support, un sussidio di durata illimitata, garantito a chi ha un lavoro che ammonta a meno di 16 ore settimanali.
    • in Francia vi è il Revenu de solidarité active
    Appunto, poi ci chiediamo come mai, se va avanti di questo passo, in 10 anni l'Europa sarà più desolata del deserto dei tartari.

Commenta

• helpcomputers
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2009
      • 1649
      • ATC fi4
      • setter

[vinci]Vedi Cuba tu ti preoccupi degli economisti del m5s...... basta chiedere a Paolohunter o ggg e l'economia italiana e quella europea sono a postoDrool]
      Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• danguerriero
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2010
        • 5355
        • ai confini dell'Impero
        • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

cosa hanno detto di male Paolohunter e ggg?

mi pare che si siano limitati a delle constatazioni, senza proporre soluzioni banali[:-bunny]
        ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• Francesco Petrella
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2006
          • 4883
          • L'Aquila, Abruzzo.
          • Setter inglese

Originariamente inviato da paolohunter
          Appunto, poi ci chiediamo come mai, se va avanti di questo passo, in 10 anni l'Europa sarà più desolata del deserto dei tartari.
          Be in Italia c'è la cassa integrazione, c'è il sussidio di mobilità, la cassa integrazione in deroga, le pensioni minimi..........
          Posta alla beccaccia?
          No grazie, roba da sfigati

Francesco Petrella
          www.scolopax.it

www.scolopaxrusticola.com

sigpic

We te ne
          nee te sa
          (chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)

Commenta

• alcione tsa
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 4353
            • Ischia
            • cocker

Originariamente inviato da ggg
            Benissimo ma costa 34 MILIARDI di euro (secondo le stime).
            Dove li prendiamo?
            Con che criteri li eroghiamo?
            Due o tre anni?
            Grillo sostiene che 500 milioni li prendiamo dalle provincie, altri dal blocco della tav, altri dai caccia ordinati.
            Bene, sempre che bastino ( e non bastano) ma dopo che li hanno presi e bloccato tutto, i successivi da dove li facciamo saltare fuori?
            Diano un'altra alzatina alle tasse creando ancora più problemi di disoccupazione?
            Li aggiungiamo a quelli che perderanno il posto per l'ulteriore implementazione del solare?
            O a quelli del settore armiero?
            Lo stato si dovrebbe preoccupare solo di creare le condizioni per rendere competitivo il paese, ai posti di lavoro ci penserebbero i piccoli/medi imprenditori italiani che a parità di condizioni non sono secondi a nessuno.
            Piantiamola di caricare il paese di costi che non stanno ne in cielo ne in terra perchè alimentano solo altri costi e altra disoccupazione di cui ci si dovrà occupare.
            Condivido al 100%,immaginate cosa succederebbe dopo un paio di anni con i sussidi di disoccupazione,al nord vorreste la secessione a tutti i costi,perchè ci sarebbero una quantità industriale di disoccupati al sud e al nord che con 800 euro al mese manco se lo vanno a cercare il lavoro!Aggiungiamo i pensionati,politici,statali forze armate,sanità, scuola ecc..ma da dove devono uscire tutti sti soldi???Se non dovessimo pagare gli interessi sull'enorme debito pubblico che abbiamo.....magari si potrebbe anche ragionare,altrimenti non vedo sbocchi!
            Ultima modifica alcione tsa; 08-03-13, 20:41.

Commenta

• paolohunter
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2011
              • 9468
              • Romagna

[vinci]Vedi Cuba tu ti preoccupi degli economisti del m5s...... basta chiedere a Paolohunter o ggg e l'economia italiana e quella europea sono a postoDrool]
              Stabilito che TUTTI, in campagna elettorale, hanno promesso boiate colossali, dovresti essere così smaliziato dal capire che, alcune di quelle voci (come tante di quelle degli altri.... non sono qui a fare il partigiano), sono belle da scrivere............. quando sei in quarta elementare e, la maestra, ti chiede un "pensierino" per risolvere i problemi legati alla fame nel mondo e tu........ zac.... il tuo bel pensierino e prendi un bel 9

Poi, qualcuno.......... cresce [:-clown][:-clown]

---------- Messaggio inserito alle 10:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 PM ----------

Anzi......... un pensierino lo voglio fare anche io (parlavi di Europa, no ?)

Anzichè un bel referendum europa si - europa no

L'Italia, da sempre, è un paese che dà, all'Europa, più di quello che prende (situazione peggiorata con il fondo salvastati)

Ebbene, dopo aver dato tanto e vista una crisi ben peggiore che da altre parti, gentilmente, per i prossimi 10 anni, l'Italia passa all'incasso di una parte di quanto ha dato (o, minimo, almeno cessa questa assurda emorragia e va in pareggio).

Basterebbe usare quella montagna di denaro italiana per gli italiani (magari senza rubarlo come al solito) e............ 1/3 del lavoro sarebbe già fatto.

E' una cosa così difficile ?

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

E' una cosa così difficile ?
                non é difficile é impossibile, la macchina politica europea ha un altissimo costo e nella comunità ci sono stati ben piu' poveri dell'Italia.
                Inoltre l'Italia non riesce ad utilizzare che parzialmente i fondi che le vengono assegnati.
                La domanda :87 fuori dall'Euro e dall'Europa cosa succederebbe alla nostra valuta ?
                non ci vuole il mago Zurli' per capire che ci sarebbe una svalutazione per mettere
                un momentaneo freno ai problemi (vedi tempi della lira ) e successiva enorme inflazione che si mangerebbe tutti i momentanei benefici .
                Il debito pubblico sarebbe declassato e dato che non possiamo ripagarlo dovremmo accettare di pagare interessi superiori al 10 % e forse anche di piu' il che vorrebbe dire in termini contabili 200 miliardi all'anno , che non sapremmo dove prendere ,l'alternativa sarebbe dichiarare fallimento , situazione già vista in Argentina.

La situazione é questa e c'é poco da scherzarci sopra , c'é solo da sugurarci a questo punto che migliori la situazione economica globale , dato che a quanto pare in Italia
                sul piano politico al peggio non c'é fine .
                lucio

Commenta

• ggg
                  ⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 891
                  • brescia
                  • setter

Guarda Helpcomputers, io nel mio piccolo, pur con tutte le difficoltà del momento, ho personalmente creato 5 aziende che si avvalgono della collaborazione di 700 lavoratori che devo riuscire a pagare tutti i mesi, sia che ci sia lavoro, sia che quel mese o quell'anno la mia attività abbia perso dei soldi.
                  Non ho mai fatto cassa integrazione ne licenziato nessuno.
                  Ho anche sempre pagato tutte le tasse che dovevo pagare ricevendo anche l'anno scorso(ogni due anni arrivano) la visita della guardia di finanza e dell' l'agenzia delle entrate.
                  Dato che non vivo su Marte e che mi devo confrontare tutti i giorni con queste difficoltà, credo di avere il diritto, almeno quanto te, di parlare e dire come la penso, non credi?.

Commenta

• ninotrap
                    ⭐⭐
                    • Apr 2015
                    • 549
                    • Reggio Calabria
                    • Springer Jek

Ma se eravamo governati da gente capace saremmo arrivati a questo punto?abbasso la politica viva la caccia io voto per chi almeno non mi va contro

Commenta

• borrelli mario
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2011
                      • 1726
                      • vesuviano
                      • setter Diana e Arno

Originariamente inviato da ggg
                      Guarda Helpcomputers, io nel mio piccolo, pur con tutte le difficoltà del momento, ho personalmente creato 5 aziende che si avvalgono della collaborazione di 700 lavoratori che devo riuscire a pagare tutti i mesi, sia che ci sia lavoro, sia che quel mese o quell'anno la mia attività abbia perso dei soldi.
                      Non ho mai fatto cassa integrazione ne licenziato nessuno.
                      Complimenti, dalle mie parti 5 aziende con 700 lavoratori neanche la camorra riesce a mantenerli, anche se al nero.
                      O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• vecchioA300
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 4415
                        • Firenze

Originariamente inviato da ninotrap
                        Ma se eravamo governati da gente capace saremmo arrivati a questo punto?abbasso la politica viva la caccia io voto per chi almeno non mi va contro
                        ....ma se eravamo "gente capace" votavamo per Renzie, Berlustromboni, Grilletto, Meloni&poponi, Salviette, Bossi&Boschi, Pannelli a messaggio variabile,Rutti e Rutelloni, Mortadelle, Baffini, Ceppaloni, Brunetti e Brunette, Verdini e Verdi vari......[:D][:D][clap][evvai]
                        ...la GENTE CAPACE purtroppo ha cose migliori da fare, che non stare in Parlamento a discutere 37.000 emendamenti insulsi presentati apposta da opposizioni ridicole per poi incolpare il governo di turno di "porre la fiducia"....Diciamo la verità: gli Italiani più che scegliere, NON VOGLIONO ESSERE GOVERNATI. E' una mia impressione?[:-bunny]
                        MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Pluto
                          ⭐⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 3034
                          • signa, Firenze, Toscana.
                          • Bracco italiano

Originariamente inviato da vecchioA300
                          ....ma se eravamo "gente capace" votavamo per Renzie, Berlustromboni, Grilletto, Meloni&poponi, Salviette, Bossi&Boschi, Pannelli a messaggio variabile,Rutti e Rutelloni, Mortadelle, Baffini, Ceppaloni, Brunetti e Brunette, Verdini e Verdi vari......[:D][:D][clap][evvai]
                          ...la GENTE CAPACE purtroppo ha cose migliori da fare, che non stare in Parlamento a discutere 37.000 emendamenti insulsi presentati apposta da opposizioni ridicole per poi incolpare il governo di turno di "porre la fiducia"....Diciamo la verità: gli Italiani più che scegliere, NON VOGLIONO ESSERE GOVERNATI. E' una mia impressione?[:-bunny]
                          Bravissimo Vecchio ora mi cominci a piacere[:-golf]
                          Damiano

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

visto che la nostra classe politica (tutta) é composta da gente che sa solo pensare agli interessi propri, del propri amici e del partito, che legiferano o per guadagnare (loro o i loro accoliti) per pagarsi indirettamente i voti fregandosene del fatto che ci siano o meno i soldi per pagare la loro demagogie, che di scandali sîamo arcistufi, che si sono autoconcessi (tutti) stipendi e pensioni da favola ed a vita che chiedono sempre sacrifici ma loro non ne fanno nessuno , IO NON VADO PIU' A VOTARE DA ANNI perché in questa situazione chi da il voto ad uno qualsiasi dei partiti politici, diventa COMPLICE o si fa partecipe di un'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE.
                            lucio

Commenta

• vecchioA300
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 4415
                              • Firenze

Originariamente inviato da Pluto
                              Bravissimo Vecchio ora mi cominci a piacere[:-golf]
                              Ti comincio a piacere....... credevo tu fossi un po' Grillino, non di "Grillini" (quello dell'Arci-Gay....)[:D]
                              ....a proposito, sai mica che fine ha fatto quella che si era candidata a sindaco di Firenze nel M5S......[wink], quella che voleva rimettere a posto tutto?[fiuu] e che era "toscana" al ciento per ciento?[:-bunny]
                              Via, abbiamo ancora 4 mesi per sparare cassate (come diceva Guccini) prima di sparare si spera qualcos'altro......[:-golf][:-golf]
                              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Pluto
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2006
                                • 3034
                                • signa, Firenze, Toscana.
                                • Bracco italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                                visto che la nostra classe politica (tutta) é composta da gente che sa solo pensare agli interessi propri, del propri amici e del partito, che legiferano o per guadagnare (loro o i loro accoliti) per pagarsi indirettamente i voti fregandosene del fatto che ci siano o meno i soldi per pagare la loro demagogie, che di scandali sîamo arcistufi, che si sono autoconcessi (tutti) stipendi e pensioni da favola ed a vita che chiedono sempre sacrifici ma loro non ne fanno nessuno , IO NON VADO PIU' A VOTARE DA ANNI perché in questa situazione chi da il voto ad uno qualsiasi dei partiti politici, diventa COMPLICE o si fa partecipe di un'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE.
                                Ma che sta succedendo oggi, concordo anche con Marzano...........vuoi vedere che sto morendo.

---------- Messaggio inserito alle 03:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------

Originariamente inviato da vecchioA300
                                Ti comincio a piacere....... credevo tu fossi un po' Grillino, non di "Grillini" (quello dell'Arci-Gay....)[:D]
                                ....a proposito, sai mica che fine ha fatto quella che si era candidata a sindaco di Firenze nel M5S......[wink], quella che voleva rimettere a posto tutto?[fiuu] e che era "toscana" al ciento per ciento?[:-bunny]
                                Via, abbiamo ancora 4 mesi per sparare cassate (come diceva Guccini) prima di sparare si spera qualcos'altro......[:-golf][:-golf]
                                Vecchio (aggiungerei rincoglionito) io da molti anni non ero più andato a votare, l'ultima volta ho votato m5s perchè volevo mettere più persone "comuni" possibile in parlamento.
                                P.S. Quello dell'Arci Gay è Cicalone parla con lui...............[:D]
                                Damiano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..