A chi dare il voto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pietronet3
    • Aug 2012
    • 67
    • bergamo

Concordo con chi pensa che orientare il proprio voto in base alle sole opinioni pro caccia sia alquanto discutibile, specialmente in un contesto difficile quanto quello della attuale crisi, pur tuttavia io penso che riguardo ad Oscar Giannino l'aver affrontato con manifesta razionalità il discorso ARMI in Italia sia indicativo della capacità nell'affrontare un determinato argomento senza lasciarsi trascinare da facile populismo, ossia per fare bene bisogna PRIMA pensare bene.
    Per quanto riguarda invece il voto che vorremo dare alle prossime elezioni abbiamo un'arma a nostra disposizione (che non è il nostro fucile da caccia), è la memoria, ed è questa che mi dice che probabilmente è al nuovo che dobbiamo guardare e che dovremmo sponsorizzare.

pietronet3

Commenta

• gabriele casolino

ha ragione angelini pir, non ci illudiamo , i politici vogliono solo il nostro voto ma poi per noi solo fumo.

Commenta

• ggg
        ⭐⭐
        • Feb 2010
        • 891
        • brescia
        • setter

Giannino lo voterei anche domani mattina ma quanti lo faranno?
        Se non arriva al 5% sparisce o si deve alleare con qualcuno che gli tira subito il freno a mano.
        In Italia e con il nostro sistema , purtroppo, si vive di populismo.
        Di fare ciò che deve essere fatto, non ha il coraggio nessuno.

Commenta

• carpen
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2012
          • 3161
          • Lombardia

Io ho sempre votato la Lega da quando è nata e penso che lo farò anche sta volta, perchè mi pare sia l'unico partito dalla parte dei cacciatori e della gente che lavora (dipendenti, contadini, commercianti, artigiani e piccoli imprenditori), se non ci fosse la Lega probabilmente non voterei.
          Non è che sono perfetti, di errori ne fanno, ma apprezzo la volontà, mi pare sincera, di cercare di comprendere e risolvere i problemi della gente.
          Una cosa che non mi è piaciuta è come hanno fatto fuori Bossi, un ricambio ci stava, ma non così.
          Non mi illudo che possano fare molto ma sapere che in parlamento c'è qualcuno dalla nostra parte mi è di conforto.

[vinci][vinci][vinci]

Commenta

• Avvocatocb
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 3408
            • Bari

Con tutto il rispetto che ho nei confronti di coloro che votano lega ritengo che abbiate una visione romantica ammirabile che tuttavia non scorgo nel vostro partito. Ovviamente la mia non vuole essere una visione campanilistica visto che sono del sud ma ho conosciuto nella mia vita molti elettori della lega che sono del tutto differenti dal loro partito.
            La mia visione della società e della politica è distante anni luce dall'idea leghista ma ciò non mi impedisce di osservare che anche nel vostro partito c'è gente seria.
            La lega aveva finalmente la possibilità di cambiare pelle e "svecchiarsi" con il sindaco di Verona Tosi che ritengo persona davvero competente e valida ma purtroppo il partito è ritornata su visioni ormai passate.
            Molti elettori leghisti odiano Berlusconi più di me e su questo me ne dovete dare atto...Ed è per questo che molti leghisti voteranno Grillo.
            Io francamente non voglio dire cosa e chi voterò anche se è risaputo che sono uomo di Sinistra ma sicuramente non voterò il PD anche perché il PD non è sinistra ed ancora oggi non ho capito cos'è...
            Ultima modifica Avvocatocb; 01-02-13, 00:13.
            Avv. Luca Cecinati

Esiste un solo bene, la conoscenza, e un solo male, l'ignoranza.
            Socrate

Commenta

• cicalone
              Celsius °C
              • Dec 2008
              • 19936
              • Ostia Lido Roma
              • cane da lecco

Originariamente inviato da pietronet3
              Concordo con chi pensa che orientare il proprio voto in base alle sole opinioni pro caccia sia alquanto discutibile, specialmente in un contesto difficile quanto quello della attuale crisi, pur tuttavia io penso che riguardo ad Oscar Giannino l'aver affrontato con manifesta razionalità il discorso ARMI in Italia sia indicativo della capacità nell'affrontare un determinato argomento senza lasciarsi trascinare da facile populismo, ossia per fare bene bisogna PRIMA pensare bene.
              Per quanto riguarda invece il voto che vorremo dare alle prossime elezioni abbiamo un'arma a nostra disposizione (che non è il nostro fucile da caccia), è la memoria, ed è questa che mi dice che probabilmente è al nuovo che dobbiamo guardare e che dovremmo sponsorizzare.

pietronet3
              Se il nuovo e' Grillo o Vendola allora forse e' meglio votare il nulla[fiuu]

Io francamente non voglio dire cosa e chi voterò anche se è risaputo che sono uomo di Sinistra ma sicuramente non voterò il PD anche perché il PD non è sinistra ed ancora oggi non ho capito cos'è...

Si ma Ingroia e' pure peggio basta vedere chi c'ha al suo interno di partito, senza contare quelli che sono andati al funerale di quel criminale ( e non dico di peggio) di prospero gallinari..
              Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• cuba7179
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 7127
                • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Per me queste elezioni saranno motivo di grande conflitto interiore...per la prima volta mi era venuta voglia di non andare a votare ma poi, facendomi un profondo esame di coscienza, ho deciso di recarmi comunque alle urne. Premetto che non voterò nè il PDL nè il PD (poi chissà perchè li ho scritti con le maiuscole) e dovrò decidere se rimanere su una scelta ideologica (anche se so che il movimento che vorrei votare difficilmente raggiungerà il quorum) o buttarmi sul voto di protesta.....vedremo un po' come evolverà la cosa in questi giorni.
                sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• helpcomputers
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 1649
                  • ATC fi4
                  • setter

va mandato a casa, senza altre possibilità chiunque rappresenti in qualche maniera questo sistema che ci stà strozzando e riducendo al rango di schiavi da sfruttare con sempre meno soldi e diritti. Non c'è alternativa: per una volta avere il coraggio di provarci a cambiare veramente, altrimenti, chinare il capo a questo sistema e smettere di lamentarci
                  Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• cuba7179
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 7127
                    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da helpcomputers
                    va mandato a casa, senza altre possibilità chiunque rappresenti in qualche maniera questo sistema che ci stà strozzando e riducendo al rango di schiavi da sfruttare con sempre meno soldi e diritti. Non c'è alternativa: per una volta avere il coraggio di provarci a cambiare veramente, altrimenti, chinare il capo a questo sistema e smettere di lamentarci
                    concordo in maniera assoluta!!!!
                    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• ggg
                      ⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 891
                      • brescia
                      • setter

Certo che siamo messi davvero male.
                      Secondo me c'è da chiedersi chi avrebbe il coraggio di affrontare i veri problemi del nostro paese.
                      Problemi non risolvibili se non si mette in conto un'impopolarità tale da essere rimandati a casa subito dopo, sempre che si arrivi in fondo.
                      Non servono dei fenomeni per capire dove si debba agire.
                      E' sotto gli occhi di tutti.
                      Dalle 2000 comunità montane a livello del mare con una media di 9 consiglieri, un presidente ed 1 solo dipendente. Praticamente sono ricettacoli di trombati.
                      Ai Forestali Siciliani (solo per fare un'esempio) che sono in numero superiore a quelli del Quebec (Canada) alle differenze fra i costi della sanità delle verie regioni d'italia dove il costo di una siringa passa da 0,07 a 0,27 (e parliamo della stessa siringa ovviamente).
                      Queste e tantissime altre cose, che gridano vendetta, sono sotto gli occhi di tutti ma nessuno ha il coraggio e la forza di affrontarle.
                      Rendiamoci conto che se ad un'infermiere dai un provvedimento disciplinare perchè in orario di lavoro è andato al bar a fare colazione (senza cambiarsi gli zoccoli e portando in ospedale le mer.de che ha calpestato sui marciapiedi), come minimo c'è uno sciopero.
                      Il vero problema siamo noi che abbiamo sempre votato chi ci ha tutelato.
                      Altro che sistemare i problemi.
                      Pesonalmente la vedo davvero dura.
                      Secondo me un paese come l'italia ha davvero poche speranze.
                      Continuerà ad aumentare il debito perchè nessuno metterà in sicurezza i conti del paese.
                      Nessuno farà le riforme necessarie.
                      Nessuno taglierà davvero i costi della spesa pubblica.
                      Le tasse continueranno ad aumentare (per i pochi che le pagano) e nessuna impresa straniera investirà in Italia.
                      Perchè investire in italia con una tassazione del 68% quando puoi farlo in qualunque altro paese europeo con tassazione inferiore?
                      In Inghilterra paghi il 30% , in paesi come croazia , serbia ecc non ti fanno pagare tasse per 10 anni e ogni dipendente che assumi ti riconoscono 8000 euro.
                      Il manufatturiero è già alla fame fra tasse, costi energetici (i più alti d'europa), il costo del personale che a fronte di stipendi netti da fame costa alle aziende in modo incredibile, burocrazia, corruzione.
                      Ci sarà sempre più disoccupazione.
                      Forse ho una visione troppo tragica ma conosco diversi imprenditori che hanno chiuso o che stanno chiudendo.Imprese che erano sul mercato da diverse generazioni.
                      Altri che hanno deciso di trasferire le loro attività all'estero e non per una questione di avidità ma di sopravvivenza.
                      Penso che la situazione sia molto peggio di quanto percepito dalla maggioranza degli italiani.
                      Circa 4.000.000 di questi sono dipendenti pubblici, probabilmente su una forza lavoro totale di 20.000.000 ovvero circa 1 su 5.
                      Chi può davvero fare qualcosa?
                      Spero di essere smentito, chiunque sia....basta che faccia qualcosa....
                      Prova a lasciare a casa un dipendente pubblico, prova anche solo a dire che non riassumerai al pensionamento,prova a licenziare chi ruba le valige negli aereoporti o chi timbra e va a fare i caxxi suoi.
                      Auguri.
                      Ultima modifica ggg; 01-02-13, 10:29.

Commenta

• alcione tsa
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2009
                        • 4353
                        • Ischia
                        • cocker

Originariamente inviato da ggg
                        Certo che siamo messi davvero male.
                        Secondo me c'è da chiedersi chi avrebbe il coraggio di affrontare i veri problemi del nostro paese.
                        Problemi non risolvibili se non si mette in conto un'impopolarità tale da essere rimandati a casa subito dopo, sempre che si arrivi in fondo.
                        Non servono dei fenomeni per capire dove si debba agire.
                        E' sotto gli occhi di tutti.
                        Dalle 2000 comunità montane a livello del mare con una media di 9 consiglieri, un presidente ed 1 solo dipendente. Praticamente sono ricettacoli di trombati.
                        Ai Forestali Siciliani (solo per fare un'esempio) che sono in numero superiore a quelli del Quebec (Canada) alle differenze fra i costi della sanità delle verie regioni d'italia dove il costo di una siringa passa da 0,07 a 0,27 (e parliamo della stessa siringa ovviamente).
                        Queste e tantissime altre cose, che gridano vendetta, sono sotto gli occhi di tutti ma nessuno ha il coraggio e la forza di affrontarle.
                        Rendiamoci conto che se ad un'infermiere dai un provvedimento disciplinare perchè in orario di lavoro è andato al bar a fare colazione (senza cambiarsi gli zoccoli e portando in ospedale le mer.de che ha calpestato sui marciapiedi), come minimo c'è uno sciopero.
                        Il vero problema siamo noi che abbiamo sempre votato chi ci ha tutelato.
                        Altro che sistemare i problemi.
                        Pesonalmente la vedo davvero dura.
                        Secondo me un paese come l'italia ha davvero poche speranze.
                        Continuerà ad aumentare il debito perchè nessuno metterà in sicurezza i conti del paese.
                        Nessuno farà le riforme necessarie.
                        Nessuno taglierà davvero i costi della spesa pubblica.
                        Le tasse continueranno ad aumentare (per i pochi che le pagano) e nessuna impresa straniera investirà in Italia.
                        Il manufatturiero è già alla fame fra tasse, costi energetici (i più alti d'europa), il costo del personale che a fronte di stipendi netti da fame costa alle aziende in modo incredibile, burocrazia, corruzione.
                        Ci sarà sempre più disoccupazione.
                        Forse ho una visione troppo tragica ma conosco diversi imprenditori che hanno chiuso o che stanno chiudendo.Imprese che erano sul mercato da diverse generazioni.
                        Altri che hanno deciso di trasferire le loro attività all'estero e non per una questione di avidità ma di sopravvivenza.
                        Penso che la situazione sia molto peggio di quanto percepito dalla maggioranza degli italiani.
                        Circa 4.000.000 di questi sono dipendenti pubblici, probabilmente su una forza lavoro totale di 20.000.000 ovvero circa 1 su 5.
                        Chi può davvero fare qualcosa?
                        Spero di essere smentito, chiunque sia....basta che faccia qualcosa....
                        Prova a lasciare a casa un dipendente pubblico, prova anche solo a dire che non riassumerai al pensionamento,prova a licenziare chi ruba le valige negli aereoporti o chi timbra e va a fare i caxxi suoi.
                        Auguri.
                        Come darti torto???Parole sacrosante,ma siamo ridotti quasi alla fame e se vogliamo riemergere qualcosa si dovrà pur fare!Io comincerei dell'alto,per esempio:ogni dipendente pubblico può avere una stipendio MAX di 5.000 euro al mese netto,cominciando dal presidente della repubblica in giù!Perchè un giudice di cassazione ne deve prendere 22.000 al mese?5.000 non gli bastano?Se protesta, a casa!ne trovo altri mille giovani a quel prezzo che non hanno lavoro!Dimezziamo i parlamentari perchè averne 1.000?con 200 non si governa ugualmente?perchè camera e senato?Il capo dell'Fbi prende 130.000 euro l'anno perchè il capo della polizia ne deve prendere 625.000?Abolire le provincie,altri soldi risparmiati e per quanto riguarda la sanità vediamo le regioni più virtuose si prendono prezzi e ditte appaltatrici che vendono la stessa siringa al prezzo più basso!Se in Lombardia ci vogliono tot milioni di euro in Campania devono bastare gli stessi!Dimenticavo le pensioni che dobbiamo dare agli ex parlamentari che con 35 mesi di legislatura vanno in pensione anche a 50 anni,paghiamo la pensione a pecoraro scanio,vittorio sgarbi ecc...a me chiedono 40 anni di contributi e 66 anni di età!Vadano a lavorare!!Per non parlare di chi si arruola nelle forze armate a 16 anni,gli paghiamo lo stipendio fino a che diventa generale o ammiraglio,poi va con il massimo della pensione.....praticamente fino alla tomba è a nostro carico!Le pensioni:MAX 2.500 euro netti al mese per chi "ne ha guadagnati 5.000" e dare una minima di 900 euro alla vecchietta che ha avuto meno fortuna nella vita per dargli una vecchiaia dignitosa!
                        Facendo così possiamo pagare meno tasse,la benzina di meno ecc....ma serve solo una rivoluzione!!!

Commenta

• marco guerrisi
                          ⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 801
                          • casalguidi PISTOIA

Originariamente inviato da cicalone
                          Se il nuovo e' Grillo o Vendola allora forse e' meglio votare il nulla[fiuu]

Si ma Ingroia e' pure peggio basta vedere chi c'ha al suo interno di partito, senza contare quelli che sono andati al funerale di quel criminale ( e non dico di peggio) di prospero gallinari..
                          ora c'è il nuovo che avanza....si, a ciucciare soldi! Che bel posticino di "lavoro" il politico[:D]! Io penso che andrò a fare un bel disegno sulla mia scheda, dedicato a tutti, con tutto il cuore.[fiuu]

Commenta

• _Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 1582
                            • Abbadia L. - Lecco

spulciando nel "piccolo" delle elezioni regionali lombarde, tra chi appoggia Maroni presidente ci troviamo una certa lista "Alleanza Ecologista" che fa capo a Camillo Piazza (uno dei fondatori dei Verdi)...

Ora mi chiedo, ma perchè da un giorno all'altro uno che era alleato del centrosinistra (se non della sinistra) diventa alleato del centrodestra?
                            La coerenza è una cosa proprio sconosciuta.

Commenta

• ggg
                              ⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 891
                              • brescia
                              • setter

Originariamente inviato da alcione tsa
                              Come darti torto???Parole sacrosante,ma siamo ridotti quasi alla fame e se vogliamo riemergere qualcosa si dovrà pur fare!Io comincerei dell'alto,per esempio:ogni dipendente pubblico può avere una stipendio MAX di 5.000 euro al mese netto,cominciando dal presidente della repubblica in giù!Perchè un giudice di cassazione ne deve prendere 22.000 al mese?5.000 non gli bastano?Se protesta, a casa!ne trovo altri mille giovani a quel prezzo che non hanno lavoro!Dimezziamo i parlamentari perchè averne 1.000?con 200 non si governa ugualmente?perchè camera e senato?Il capo dell'Fbi prende 130.000 euro l'anno perchè il capo della polizia ne deve prendere 625.000?Abolire le provincie,altri soldi risparmiati e per quanto riguarda la sanità vediamo le regioni più virtuose si prendono prezzi e ditte appaltatrici che vendono la stessa siringa al prezzo più basso!Se in Lombardia ci vogliono tot milioni di euro in Campania devono bastare gli stessi!Dimenticavo le pensioni che dobbiamo dare agli ex parlamentari che con 35 mesi di legislatura vanno in pensione anche a 50 anni,paghiamo la pensione a pecoraro scanio,vittorio sgarbi ecc...a me chiedono 40 anni di contributi e 66 anni di età!Vadano a lavorare!!Per non parlare di chi si arruola nelle forze armate a 16 anni,gli paghiamo lo stipendio fino a che diventa generale o ammiraglio,poi va con il massimo della pensione.....praticamente fino alla tomba è a nostro carico!Le pensioni:MAX 2.500 euro netti al mese per chi "ne ha guadagnati 5.000" e dare una minima di 900 euro alla vecchietta che ha avuto meno fortuna nella vita per dargli una vecchiaia dignitosa!
                              Facendo così possiamo pagare meno tasse,la benzina di meno ecc....ma serve solo una rivoluzione!!!
                              Sono perfettamente daccordo ma la domanda rimane : "Chi lo farà"?
                              Ho paura che nessuno riesca a fare nemmeno il 10% di ciò che dovrebbe essere fatto.
                              Non sono un'estremista leghista ma sai che il costo del personale della sanità siciliana è pari al 60% del costo del personale della sanità di TUTTE le altre regioni messe insieme?
                              Prova a mettere le cose a posto e se ci riesci ad andare al governo senza quei consensi.
                              Impossibile.
                              Basta non vincere in Sicilia e non governi.
                              Poi le vaccate ci sono anche al nord e vale lo stesso discorso.
                              Purtroppo votiamo chi ci para il.....e andremo avanti cos'.
                              Abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità senza rendercene conto o perlomeno facendo finta di niente, infischiandoci del debito pubblico perchè non lo percepivamo come un problema.
                              Abbiamo sempre votato chi ci ha sguazzato e l'ha utilizzato come fabbrica di consensi e adesso i nodi sono arrivati al pettine.
                              Abbiamo messo nella cacca le future generazioni togliendogli speranze e opportunità.
                              Ma ancora, nella percezione di tanti, non abbiamo toccato il fondo.
                              Fino a che TUTTI si renderanno conto che siamo già alla frutta, e per farlo deve succedere qualcosa di brutto, non riusciremo a fare nulla.

Commenta

• Sandro.
                                ⭐⭐
                                • Jan 2011
                                • 533
                                • Jesi
                                • setter

Originariamente inviato da ggg
                                Sono perfettamente daccordo ma la domanda rimane : "Chi lo farà"?
                                Ho paura che nessuno riesca a fare nemmeno il 10% di ciò che dovrebbe essere fatto.
                                Non sono un'estremista leghista ma sai che il costo del personale della sanità siciliana è pari al 60% del costo del personale della sanità di TUTTE le altre regioni messe insieme?
                                Prova a mettere le cose a posto e se ci riesci ad andare al governo senza quei consensi.
                                Impossibile.
                                Basta non vincere in Sicilia e non governi.
                                Poi le vaccate ci sono anche al nord e vale lo stesso discorso.
                                Purtroppo votiamo chi ci para il.....e andremo avanti cos'.
                                Abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità senza rendercene conto o perlomeno facendo finta di niente, infischiandoci del debito pubblico perchè non lo percepivamo come un problema.
                                Abbiamo sempre votato chi ci ha sguazzato e l'ha utilizzato come fabbrica di consensi e adesso i nodi sono arrivati al pettine.
                                Abbiamo messo nella cacca le future generazioni togliendogli speranze e opportunità.
                                Ma ancora, nella percezione di tanti, non abbiamo toccato il fondo.
                                Fino a che TUTTI si renderanno conto che siamo già alla frutta, e per farlo deve succedere qualcosa di brutto, non riusciremo a fare nulla.
                                <!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> </w:WordDocument> </xml><![endif]--> Purtroppo hai proprio ragione soprattutto nell’ultima frase
                                <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
                                Saluti. Sandro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..