A chi dare il voto
Comprimi
X
-
-
[vinci]Vedi Cuba tu ti preoccupi degli economisti del m5s...... basta chiedere a Paolohunter o ggg e l'economia italiana e quella europea sono a postoDrool]Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.Commenta
-
cosa hanno detto di male Paolohunter e ggg?
mi pare che si siano limitati a delle constatazioni, senza proporre soluzioni banali[:-bunny]...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Posta alla beccaccia?
No grazie, roba da sfigati
Francesco Petrella
www.scolopax.it
www.scolopaxrusticola.com
sigpic
We te ne
nee te sa
(chi salva l'aquila, salva il futuro. Detto navajo)Commenta
-
Condivido al 100%,immaginate cosa succederebbe dopo un paio di anni con i sussidi di disoccupazione,al nord vorreste la secessione a tutti i costi,perchè ci sarebbero una quantità industriale di disoccupati al sud e al nord che con 800 euro al mese manco se lo vanno a cercare il lavoro!Aggiungiamo i pensionati,politici,statali forze armate,sanità, scuola ecc..ma da dove devono uscire tutti sti soldi???Se non dovessimo pagare gli interessi sull'enorme debito pubblico che abbiamo.....magari si potrebbe anche ragionare,altrimenti non vedo sbocchi!Benissimo ma costa 34 MILIARDI di euro (secondo le stime).
Dove li prendiamo?
Con che criteri li eroghiamo?
Due o tre anni?
Grillo sostiene che 500 milioni li prendiamo dalle provincie, altri dal blocco della tav, altri dai caccia ordinati.
Bene, sempre che bastino ( e non bastano) ma dopo che li hanno presi e bloccato tutto, i successivi da dove li facciamo saltare fuori?
Diano un'altra alzatina alle tasse creando ancora più problemi di disoccupazione?
Li aggiungiamo a quelli che perderanno il posto per l'ulteriore implementazione del solare?
O a quelli del settore armiero?
Lo stato si dovrebbe preoccupare solo di creare le condizioni per rendere competitivo il paese, ai posti di lavoro ci penserebbero i piccoli/medi imprenditori italiani che a parità di condizioni non sono secondi a nessuno.
Piantiamola di caricare il paese di costi che non stanno ne in cielo ne in terra perchè alimentano solo altri costi e altra disoccupazione di cui ci si dovrà occupare.Ultima modifica alcione tsa; 08-03-13, 20:41.Commenta
-
Stabilito che TUTTI, in campagna elettorale, hanno promesso boiate colossali, dovresti essere così smaliziato dal capire che, alcune di quelle voci (come tante di quelle degli altri.... non sono qui a fare il partigiano), sono belle da scrivere............. quando sei in quarta elementare e, la maestra, ti chiede un "pensierino" per risolvere i problemi legati alla fame nel mondo e tu........ zac.... il tuo bel pensierino e prendi un bel 9

Poi, qualcuno.......... cresce [:-clown][:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 10:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:13 PM ----------
Anzi......... un pensierino lo voglio fare anche io (parlavi di Europa, no ?)
Anzichè un bel referendum europa si - europa no
L'Italia, da sempre, è un paese che dà, all'Europa, più di quello che prende (situazione peggiorata con il fondo salvastati)
Ebbene, dopo aver dato tanto e vista una crisi ben peggiore che da altre parti, gentilmente, per i prossimi 10 anni, l'Italia passa all'incasso di una parte di quanto ha dato (o, minimo, almeno cessa questa assurda emorragia e va in pareggio).
Basterebbe usare quella montagna di denaro italiana per gli italiani (magari senza rubarlo come al solito) e............ 1/3 del lavoro sarebbe già fatto.
E' una cosa così difficile ?Commenta
-
non é difficile é impossibile, la macchina politica europea ha un altissimo costo e nella comunità ci sono stati ben piu' poveri dell'Italia.E' una cosa così difficile ?
Inoltre l'Italia non riesce ad utilizzare che parzialmente i fondi che le vengono assegnati.
La domanda :87 fuori dall'Euro e dall'Europa cosa succederebbe alla nostra valuta ?
non ci vuole il mago Zurli' per capire che ci sarebbe una svalutazione per mettere
un momentaneo freno ai problemi (vedi tempi della lira ) e successiva enorme inflazione che si mangerebbe tutti i momentanei benefici .
Il debito pubblico sarebbe declassato e dato che non possiamo ripagarlo dovremmo accettare di pagare interessi superiori al 10 % e forse anche di piu' il che vorrebbe dire in termini contabili 200 miliardi all'anno , che non sapremmo dove prendere ,l'alternativa sarebbe dichiarare fallimento , situazione già vista in Argentina.
La situazione é questa e c'é poco da scherzarci sopra , c'é solo da sugurarci a questo punto che migliori la situazione economica globale , dato che a quanto pare in Italia
sul piano politico al peggio non c'é fine .lucioCommenta
-
Guarda Helpcomputers, io nel mio piccolo, pur con tutte le difficoltà del momento, ho personalmente creato 5 aziende che si avvalgono della collaborazione di 700 lavoratori che devo riuscire a pagare tutti i mesi, sia che ci sia lavoro, sia che quel mese o quell'anno la mia attività abbia perso dei soldi.
Non ho mai fatto cassa integrazione ne licenziato nessuno.
Ho anche sempre pagato tutte le tasse che dovevo pagare ricevendo anche l'anno scorso(ogni due anni arrivano) la visita della guardia di finanza e dell' l'agenzia delle entrate.
Dato che non vivo su Marte e che mi devo confrontare tutti i giorni con queste difficoltà, credo di avere il diritto, almeno quanto te, di parlare e dire come la penso, non credi?.Commenta
-
Complimenti, dalle mie parti 5 aziende con 700 lavoratori neanche la camorra riesce a mantenerli, anche se al nero.Guarda Helpcomputers, io nel mio piccolo, pur con tutte le difficoltà del momento, ho personalmente creato 5 aziende che si avvalgono della collaborazione di 700 lavoratori che devo riuscire a pagare tutti i mesi, sia che ci sia lavoro, sia che quel mese o quell'anno la mia attività abbia perso dei soldi.
Non ho mai fatto cassa integrazione ne licenziato nessuno.O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.Commenta
-
....ma se eravamo "gente capace" votavamo per Renzie, Berlustromboni, Grilletto, Meloni&poponi, Salviette, Bossi&Boschi, Pannelli a messaggio variabile,Rutti e Rutelloni, Mortadelle, Baffini, Ceppaloni, Brunetti e Brunette, Verdini e Verdi vari......[:D][:D]
[clap][evvai]
...la GENTE CAPACE purtroppo ha cose migliori da fare, che non stare in Parlamento a discutere 37.000 emendamenti insulsi presentati apposta da opposizioni ridicole per poi incolpare il governo di turno di "porre la fiducia"....Diciamo la verità: gli Italiani più che scegliere, NON VOGLIONO ESSERE GOVERNATI. E' una mia impressione?[:-bunny]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Bravissimo Vecchio ora mi cominci a piacere[:-golf]....ma se eravamo "gente capace" votavamo per Renzie, Berlustromboni, Grilletto, Meloni&poponi, Salviette, Bossi&Boschi, Pannelli a messaggio variabile,Rutti e Rutelloni, Mortadelle, Baffini, Ceppaloni, Brunetti e Brunette, Verdini e Verdi vari......[:D][:D]
[clap][evvai]
...la GENTE CAPACE purtroppo ha cose migliori da fare, che non stare in Parlamento a discutere 37.000 emendamenti insulsi presentati apposta da opposizioni ridicole per poi incolpare il governo di turno di "porre la fiducia"....Diciamo la verità: gli Italiani più che scegliere, NON VOGLIONO ESSERE GOVERNATI. E' una mia impressione?[:-bunny]DamianoCommenta
-
visto che la nostra classe politica (tutta) é composta da gente che sa solo pensare agli interessi propri, del propri amici e del partito, che legiferano o per guadagnare (loro o i loro accoliti) per pagarsi indirettamente i voti fregandosene del fatto che ci siano o meno i soldi per pagare la loro demagogie, che di scandali sîamo arcistufi, che si sono autoconcessi (tutti) stipendi e pensioni da favola ed a vita che chiedono sempre sacrifici ma loro non ne fanno nessuno , IO NON VADO PIU' A VOTARE DA ANNI perché in questa situazione chi da il voto ad uno qualsiasi dei partiti politici, diventa COMPLICE o si fa partecipe di un'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE.lucioCommenta
-
Ti comincio a piacere....... credevo tu fossi un po' Grillino, non di "Grillini" (quello dell'Arci-Gay....)[:D]
....a proposito, sai mica che fine ha fatto quella che si era candidata a sindaco di Firenze nel M5S......[wink], quella che voleva rimettere a posto tutto?[fiuu] e che era "toscana" al ciento per ciento?[:-bunny]
Via, abbiamo ancora 4 mesi per sparare cassate (come diceva Guccini) prima di sparare si spera qualcos'altro......[:-golf][:-golf]MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Ma che sta succedendo oggi, concordo anche con Marzano...........vuoi vedere che sto morendo.visto che la nostra classe politica (tutta) é composta da gente che sa solo pensare agli interessi propri, del propri amici e del partito, che legiferano o per guadagnare (loro o i loro accoliti) per pagarsi indirettamente i voti fregandosene del fatto che ci siano o meno i soldi per pagare la loro demagogie, che di scandali sîamo arcistufi, che si sono autoconcessi (tutti) stipendi e pensioni da favola ed a vita che chiedono sempre sacrifici ma loro non ne fanno nessuno , IO NON VADO PIU' A VOTARE DA ANNI perché in questa situazione chi da il voto ad uno qualsiasi dei partiti politici, diventa COMPLICE o si fa partecipe di un'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE.
---------- Messaggio inserito alle 03:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:57 PM ----------
Vecchio (aggiungerei rincoglionito) io da molti anni non ero più andato a votare, l'ultima volta ho votato m5s perchè volevo mettere più persone "comuni" possibile in parlamento.Ti comincio a piacere....... credevo tu fossi un po' Grillino, non di "Grillini" (quello dell'Arci-Gay....)[:D]
....a proposito, sai mica che fine ha fatto quella che si era candidata a sindaco di Firenze nel M5S......[wink], quella che voleva rimettere a posto tutto?[fiuu] e che era "toscana" al ciento per ciento?[:-bunny]
Via, abbiamo ancora 4 mesi per sparare cassate (come diceva Guccini) prima di sparare si spera qualcos'altro......[:-golf][:-golf]
P.S. Quello dell'Arci Gay è Cicalone parla con lui...............[:D]DamianoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cacasupalavorrei conoscere i nomi dei candidati alle europee nella circoscrizione del sud Italia che siano più vicini agli interessi dei cacciatori e si oppongano...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da l'ingleseLeggendo nei miei ricordi una frase del caro Fabio, mi ha fatto rivivere un fatto di tanti e tanti anni fa...
Circa quaranta, ben più di un Ergastolo,...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da OizirbafLa conformazione ,come descritta, ottiene alla fine tante "paste", "pasticcini" separabili con una conformazione assolutamente insolita...
-
Canale: Buona forchetta
10-11-25, 10:46 -
-
da Gianni58"La peste suina africana non è più presente in Calabria. Il pronunciamento odierno, con voto unanime degli Stati membri dell'Unione Europea, certifica...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta