Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Vorrei sapere cosa ne pensate del gesto di Rossi Drool]
Da NON simpatizzante del Valentino nazionale non mi sarei mai aspettato un gesto del genere da un campione come lui, proprio mentre si sta giocando quello che potrebbe essere l'ultimo mondiale di una carriera forse ineguagliabile [:-clown]
Anche a me Vale non piace e non è mai piaciuto, però devo dire che pur non condividendo il modo in cui ha lanciato le sue accuse a Marquez durante la vigilia, l'episodio di oggi dà ragione ai suoi sospetti, inoltre, a mio modo di vedere, egli si è solo difeso da un attacco scriteriato e pretenzioso dello spagnolo, il cui unico e evidente scopo era quello di buttare Valentino per terra o, quantomeno, di rendergli la vita dura.
Vale è stato sincero nell'ammettere di averlo atteso con lo scopo di farlo andare lungo o fuori pista, ma è stato poi Marquez a buttarglisi contro colpendolo col casco sulla gamba e rimbalzando poi indietro.
Sulle sanzioni che dire, a questo punto do ragione di nuovo a Valentino, quando dice che non si sarebbe dovuti arrivare a questi estremi........[:-clown]
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
bastava aspettare qualche giro e poi lo avrebbe passato, oggi marquez era in difficoltà, arrivava lo stesso terzo ma si giocava il finale alla pari(ora parte ultimo) e non faceva sta figura agli occhi di tanti
bastava aspettare qualche giro e poi lo avrebbe passato, oggi marquez era in difficoltà, arrivava lo stesso terzo ma si giocava il finale alla pari(ora parte ultimo) e non faceva sta figura agli occhi di tanti
Hai ragione, ma Vale è un campione, un grande campione (ripeto, a me non piace ma bisogna dargli atto su ciò che è), e i grandi campioni non sono tutti gentleman, a volte se istigati reagiscono tale e quali a scaricatori di porto, abbiamo avuto in tal senso fulgidi esempi, McEnroe, Zidane, tanto per citarne due......[:D]
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..
Ragazzi è come nel calcio certi interventi da dietro o a gamba tesa, da fuori sembrano molto più cattivi che da dentro, lì la tensione è ai massimi livelli e forse noi non sappiamo tutto...
Che Valentino Rossi sia il più grande (con Agostini ma erano altri trmpi) dei nostri piloti di sempre penso ci sia poco da discutere, ha compiuto imprese epiche, e questo va ammesso, simpatia o no.
infatti stavolta ha sbroccato, io l'ho sempre considerato invece un gentleman, duro quando serviva ma mai scorretto, questa volta mi ha dato questa impressione, ma figurati se lo discuto ,ripeto ormai guardo solo la motogp come sport in tv e solo perchè corre rossi
Con interventi duri giocando a calcio non si mette a repentaglio la vita di nessuno. Calciando moto ad alta velocità forse c è qualche rischio in più...poi in italia con valentino non ci sarà mai imparzialità..chissà a parti inverse cosa si sarebbe detto.
Ha fatto bene, ha cercato di tenerlo a distanza ma oggi marquez ha fatto troppo la testa di ca..o e si è solo difeso. a mio avviso marquez oggi ha rischiato di ammazzarsi da solo portandosi dietro anche rossi, va bene essere così incoscienti negli ultimi giri ma a 15 giri dalla fine è una follia. è stato solo un accanimento inutile e dannoso per tutti. spero che Rossi in spagna faccia un mezzo miracolo dei suoi e la metta nel culo ai 2 spagnoli.
Il gesto di Rossi decontestualizzato è una scorrettezza, ma vogliamo considerare che da tutta la stagione Marquez non perde occasione per dargli fastidio?
Vogliamo ricordare che Marquez non è mai stato un campione di correttezza?
Quante volte è riusciuto a chiudere la curva dopo una staccata impossibile appoggiandosi all'avversario?
Rossi si stava giocando il titolo, mi sembra anche normale che la pressione possa giocare brutti scherzi.
Se Marquez fosse un gentleman come il suo compagno Pedrosa, avrebbe fatto la sua gara per vincere senza dare fastidio o ... aprire la porta a Lorenzo come ha fatto. Questi sono giochetti che possono ingannare pochi.
Un ultima cosa, i corpo a corpo hanno sempre caratterizzato gli sport motoristici.
A furia di censurare anche il motociclismo diventerà simile a quella giostra x vecchiette che è la F1.
Ma vi ricordate i duelli di Villeneuve, Arnoux, Piquet, Prost... solo per citarne alcuni?
Se dovesse servire, potrebbe essere utile leggere l'analisi della Gazzetta.
Marquez ad un certo punto ha visibilmente rallentato la sua corsa per poi riprendere egregiamente appena e' stato raggiunto da Rossi. Era chiaro che lo stesse aspettando per un agguato.
Eppoi, tutto (o quasi) il circo (dirigenti) della moto GP e' spagnolo, quindi...
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù"Pier Paolo Pasolini
Guardate una gara di Superturismo e poi le vedete le botte, queste son cosa ben diversa, in più marquez, poteva mollare e lasciarlo andare invece di fare come ha fatto...
Imparzialitá con Valentino??
Ne abbiamo anche troppa, avesse fatto lo stesso Marquez gli spagnoli non avrebbero battuto ciglio.
Invece qui si fanno disquisizioni sulla sua correttezza, cosa che se togliamo questo episodio (e anche su questo non vedo una scorrettezza nitida vedendo da più riprese) è veramente difficile contestare...magari ha sbagliato ma Marquez non si era comportato bene.
non seguo molto le moto e non faccio il tifo per nesseno. visto il clamore mediatico mi sono visto l'incidente e posso solo dire che prim che valentino allargava la gamba si vede la stessa per due volte colpita dalla moto di marquez...se poi vale l'abbia allargata più del dovuto non è dato saperlo ma in quelle condizioni sentirsi pizzicato per due volte ti porta ad allontanare il pericolo in maniera decisa...per me normale incidente di gara
Ragazzi Rossi è stato retrocesso in ultima posizione non per solo quel gesto, lui ha preso solo 3 punti nella patente, e siccome ne aveva preso già uno a misano sempre con marquez fanno 4 con 4 punti di penalizzazione per regolamento si viene retrocessi in ultimo posto nella gara dopo, era già stato ammonito a misano. e caduto nella provocazione, anche se ad onor del vero lui ste cose le ha sempre fatte ricordate: gibernau, biaggi stoner, purtroppo essendo Italiano lo dimentichiamo. Comunque vincerà lo stesso il mondiale, Lorenzo deve vincere per forza se vuole il mondiale e non è facile con un pedrosa così.
Ma se fa le gare x dar fastidio a Valentino perché la scarsa gara ha tolto il primo posto a lorenzo all ultimo giro?e gli insulti dei tifosi a iannone la scorsa volta? Per i tifosi di vale tutti dovrebbero fare la gara senza dargli fastidio...e se lui esagera sono gli altri che se la cercano...ecco l imparzialità.
A me di fare il tifoso me interessa poco, mi pare che qui forse c'è qualche tifoso al contrario, la cui prima affermazione sulla vicenda è stata un bell'insulto al protagonista.
E'chiaro che i tifosi, in quanto tali, non vedono le cose obbiettivamente sia in un senso che nell'altro.
Nel primo fine settimana di settembre Castelvetro di Modena è tornata a illuminarsi della passione per il Setter Irlandese: la locale riserva ha ospitato il Campionato Europeo su Selvaggina Naturale 2025, un’emozionante prova di caccia pratica che ha raccolto oltre quaranta soggetti da cinque nazioni. Delegazioni da Italia, Francia, Repubblica Ceca, Ucraina e Austria si sono ritrovate per un confronto di alto livello. I giudici, scelti tra i nomi più esperti della cinofilia europea, hanno avuto
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta