Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
ci lamentiamo che abbiamo una politica ridicola che tutti se ne fregano di noi, che abbiamo una giustizia che non funziona ma i primi che non rispettano le regole siamo noi Italiani sempre e comunque....basta andare per strada in auto e ce ne accorgiamo tutti i giorni, furbi sempre per la strada con moto, auto e mezzi pesanti, non esistono le regole del codice della strada, tutti le infrangono e pochi controllano, pochi mezzi di controllo e l'unica cosa che frena i piu' indisciplinati sono le multe o le minacce di ritiro della patente. A Roma e' sicuramente piu' facile vedere tutto cio' ma non credo che le altre citta' ne siano del tutto immuni e cosi' assistiamo ad auto che sorpassano da destra, ci sorpassano nella fila al semaforo e ci si mettono davanti, sul raccordo poi l'apoteosi auto che viaggiano sulla corsia centrale come se fosse la corsia di destra oppure furbi che sorpassano a 200 km l'ora e ti si piazzano diertro e cominciano a sfanalare per chiederti strada e poi gente che fa i rally' nei sorpassi o lumache che si mettono a 70 all'ora fregandosene degli altri....sulle strade ordinarie poi tutti precisi in prossimita' dell'autovelox fisso e appena sorpassato tutti a palla e a sorpassare sulle doppie strisce continue o a posizionarsi sulla corsia che gira a sinistra per poi tagliare la strada a quelli che stanno sulla corsia centrale e le moto poi da destra o da sinistra non esiste una regola, tio tagliano la strada come pazzi e poi si lamentano se finiscono per terra senza contare quelli in corsia d'emergenza oppure che al casello sorpassano tutta la fila e ti passano davanti al pagamento del biglietto o quelli che montano sui marciapiedi e camminano in mezzo ai pedoni, per poi considerare i parcheggi di moto e motorini e auto direttamente dove vogliono....sui marciapiedi e non solo...vogliamo poi spendere due parole sulla mancata precedenza ai pedoni? Un giorno a Fiumicino mi sono fermato a far passare 2 donne madre e figlia sulle strisce e mi hanno ringraziato....ma ci rendiamo conto, un loro diritto e mi ringraziano? E poi vigili, e forze dell'ordine pochi e mal distribuiti e poi chi parla al telefonino tranquillamente chi viaggia senza cinture e le signore che si truccano nello specchietto retrovisore mentre guidano o signori che leggono il giornale in movimento...
Se i controlli ci fossero nella meta' del dovuto ci sarebbe un parco macchine fermo pari' alla meta' di quelle circolanti...e gli incidenti stradali che ci sono ogni anno con migliaia di morti testimoniano questa vergognosa tendenza....e poi vogliamo parlare di chi guida ubriaco e drogato e se ne frega di tutti e se uccidi qualcuno al massimo vai ai domiciliari? E ci lamentiamo di chi ruba e fa i cazzi propri?
Ma mi faccia il piacere....<!-- google_ad_section_end -->
Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
Ciao Mauro,
Strano ma vero, concordo in tutto ed oltre quello che hai postato in apertura di thread ed aggiungo:
Quando tu ad un uccello da un'ala gli strappi una penna, vola lo stesso ma se ne strappi 2 incomincia ad avere difficoltà ma se ne strappi qualcun'altra non riesce più a volare; questo per dire che se ai controllori gli levi la possibilità di controllare o peggio gli rendi difficile i controlli o le verifiche, è chiaro che costoro non hanno l'incentivo morale a fare di più e meglio. Sai cosa voglio dire; se al controllore oltre a non dargli i mezzi (che possono essere le auto, la benzina, le leggi, le riforme vere ecc.ecc.) questi vengono ridotti scientemente affinché non si possa operare; di cosa vogliamo o possiamo parlare.
Ti ricordi, poco tempo fa ti risposi che oltre a non fare più gli asili, non fanno gli ospizi e, bontà Loro non solo non ne fanno ma le carceri addirittura le chiudono; di cosa possiamo parlare del Businnes degli autovelox truccati, della Giustizia forte col piccolo e debole con i forti, la Giustizia con le mani legate, l'ubriaco od il drogato che falcia vite umane (che non valgono niente perché ha più valore quella di una carogna) e che per giunta si rendono irreperibili (salvo poi presentarsi con il legale quando il cerchio si stringe), parliamo della vecchietta scippata, derubata e violentata; il fatto è che siamo diventati un colabrodo e la colpa di tutto questo può essere tua perché vai a votare o mia che è da tempo che non ci vado perché, non credo più a questa politica di EMMER.....A.
Ti saluto e alla prossima - Giovanni
ci lamentiamo che abbiamo una politica ridicola che tutti se ne fregano di noi, che abbiamo una giustizia che non funziona ma i primi che non rispettano le regole siamo noi Italiani sempre e comunque....basta andare per strada in auto e ce ne accorgiamo tutti i giorni, furbi sempre per la strada con moto, auto e mezzi pesanti, non esistono le regole del codice della strada, tutti le infrangono e pochi controllano, pochi mezzi di controllo e l'unica cosa che frena i piu' indisciplinati sono le multe o le minacce di ritiro della patente. A Roma e' sicuramente piu' facile vedere tutto cio' ma non credo che le altre citta' ne siano del tutto immuni ......................................
...............e poi vogliamo parlare di chi guida ubriaco e drogato e se ne frega di tutti e se uccidi qualcuno al massimo vai ai domiciliari? E ci lamentiamo di chi ruba e fa i cazzi propri?
Un poco d'Italia l'ho girata e non è tutta così. Roma è estremamente "creativa" nel suo modo di guidare ed è praticamente l'unica città al mondo dove preferisco di gran lunga i mezzi pubblici (e questo è tutto dire [:-clown][:-clown]). Su Roma....... è sostanzialmente come hai detto.
In altre città, anche grandi e grandissime, i fenomeni ci sono ma sono molto più limitati (anche la famigerata Napoli ha un modo tutto suo di procedere, abbastanza diverso da quello che è scritto nel codice ma....... a modo suo funziona). In tantissima parte d'Italia non c'è nulla di quello che avete a Roma. Dalle mie parti non vedi nulla di simile e, tolto mio padre (il recordman assoluto delle multe bizzarre, con una incredibile capacità di "inventare" dei clamorosi divieti di sosta, credo recordman assoluto ed insuperabile nel parcheggiare in area "rimozione forzata", farsi portare via l'auto, andarla a riprendere al deposito e............ rimetterla in zona divieto, dove è stata rimossa e............ tre volte in un solo giorno [:142][:142][:142]), la situazione è ben diversa. Poi ci sono quelli che bevono e si drogano, ci sono quelli che non fanno nulla di mestiere (ufficiale) ma sono sempre in giro a far danni, ci sono fette di "importati" che bisognerebbe riesportare.
Sulle morti sulle strade è un discorso complicato.
Certamente si potrebbe prevedere un sistema di pene a scaglioni (in modo da differenziare vistosamente le pene fra chi ha commesso un errore e chi, gentilmente, se non incarcerarlo a vita almeno, un'auto, neppure come passeggero). Poi arrivano i giudici e fanno quello che gli pare........... come quello assolto perchè...... nel suo mondo è "normale" bere, drogarsi, fare violenza ed uccidere.... [occhi]
Un poco d'Italia l'ho girata e non è tutta così. Roma è estremamente "creativa" nel suo modo di guidare ed è praticamente l'unica città al mondo dove preferisco di gran lunga i mezzi pubblici (e questo è tutto dire [:-clown][:-clown]). Su Roma....... è sostanzialmente come hai detto.
In altre città, anche grandi e grandissime, i fenomeni ci sono ma sono molto più limitati (anche la famigerata Napoli ha un modo tutto suo di procedere, abbastanza diverso da quello che è scritto nel codice ma....... a modo suo funziona). In tantissima parte d'Italia non c'è nulla di quello che avete a Roma. Dalle mie parti non vedi nulla di simile e, tolto mio padre (il recordman assoluto delle multe bizzarre, con una incredibile capacità di "inventare" dei clamorosi divieti di sosta, credo recordman assoluto ed insuperabile nel parcheggiare in area "rimozione forzata", farsi portare via l'auto, andarla a riprendere al deposito e............ rimetterla in zona divieto, dove è stata rimossa e............ tre volte in un solo giorno [:142][:142][:142]), la situazione è ben diversa. Poi ci sono quelli che bevono e si drogano, ci sono quelli che non fanno nulla di mestiere (ufficiale) ma sono sempre in giro a far danni, ci sono fette di "importati" che bisognerebbe riesportare.
Sulle morti sulle strade è un discorso complicato.
Certamente si potrebbe prevedere un sistema di pene a scaglioni (in modo da differenziare vistosamente le pene fra chi ha commesso un errore e chi, gentilmente, se non incarcerarlo a vita almeno, un'auto, neppure come passeggero). Poi arrivano i giudici e fanno quello che gli pare........... come quello assolto perchè...... nel suo mondo è "normale" bere, drogarsi, fare violenza ed uccidere.... [occhi]
Concordo con Paolohunter, parlo solo per la mia zona perché giro pochissimo, ma vedo che in genere il codice stradale viene sostanzialmente rispettato, non é che vada tutto benissimo, qualche deficiente da prendere a calci in cu.lo esiste, ma sono pochi, la gran parte degli automobilisti si comporta in modo regolare.
Comportamenti così maleducati come quelli descritti da Cicalone a Roma non ne vedo, ovvero se esistono sono eccezioni, per fortuna.
Ciao ragazzi, io abito in provincia di milano ed a milano faccio il tassista. Generalmente faccio il turno fino all'1 di notte... cosa dire?!?
Sicuramente milano (ma forse altre città) è cambiata moltissimo negli anni... la maleducazione, mista allo stress per la vita che si conduce, porta delle persone a fare felle cose incredibili!!! Mi sa che prima o poi scrivo un libro con le cavolate che mi succedono o che vedo.
La cosa che mi lascia particolarmente colpito generalmente è questa: quando una persona commette un atto sbagliato e/o pericoloso non ha più la concezione dello sbaglio, o meglio, "ho fatto una cavolata"!
No, se gli dici qualcosa ci vai pure a litigare... per loro è un diritto agire come e quando vogliono, liberi da semafori o precedenze.
Aggiungerei anche una categoria opposta (in parte indicata da Cica), nata in questi ultimi anni e particolarmente odiosa (almeno a me).
La tribù dei "legali" [menaie][menaie]
Gente che, non contenta di guidare in modo prudente (ognuno ha suoi standard in proposito), decide di far guidare in modo prudente.......... gli altri.
In questi giorni è un delirio nelle autostrade dalle mie parti. Gente in terza corsia che crea 20km di coda perchè........... 90km all'ora sono "sufficienti" per lui/lei ergo il mondo deve adattarsi. Si mettono "apposta" in terza corsia per fermare e rallentare il traffico. Ovviamente non disdegnano, ogni tanto, di dare una bella frenata per ammirare meglio il panorama ai lati............ è fuor di dubbio che è una categoria molto più propensa al panorama che a guardare quel triste nastro di asfalto [:142]
Fanno parte di quel popolo di repressi che, per decenni, sono stati "suonati" dal solito macchinone e che, adesso, si vendicano mettendosi di traverso e, spesso, minacciando quelli dietro con un braccio fuori dal finestrino.
Tengo troppo al PDA altrimenti............. avrei una collezione di braccia [fiuu][fiuu]
Al volante siamo una massa di stro...i!
Ma l'ambiente influisce. Torno ora dal mio piccolo borgo nel cuore della Toscana invaso dai turisti. Il borgo e' stato progettato a misura di cavalli e di pedoni, non di auto. Dunque problemi grossi per il parcheggio. Spesso ci si arrangia, dando una personale interpretazione al divieto di sosta. Una piazzola pero' - per tacita convenzione- e' inviolabile per tutti, quella riservata ai disabili. Bene stamani il tabu' e' stato violato, sapete da chi? Da una macchina targata Monaco: il "bravo" bavarese ha subito interpretato estensivamente il sentimento di liberta' che qui si respira. Che gli si sgonfino almeno tre ruote! Quello non mi turbo a definirlo una ***** d'uomo.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
Un caso di ieri, come avrete visto sui TG a Los Angeles una nostra compatriota in viaggio di nozze e' stata investita e uccisa da un pazzo che ha investito e ferito forse volontariamente altre11 persone....e' scappato ma poi si e' costituito ed e' stato ingabbiato e per la sua liberta' il giudice ha chiesto 1 milione di dollari.....in Italia l'avrebbero liberato in 48 per con una misera denuncia a suo carico.....siamo nel paese di pulcinella [:-clown]
ci lamentiamo che abbiamo una politica ridicola che tutti se ne fregano di noi, che abbiamo una giustizia che non funziona ma i primi che non rispettano le regole siamo noi Italiani sempre e comunque....basta andare per strada in auto e ce ne accorgiamo tutti i giorni, furbi sempre per la strada con moto, auto e mezzi pesanti, non esistono le regole del codice della strada, tutti le infrangono e pochi controllano, pochi mezzi di controllo e l'unica cosa che frena i piu' indisciplinati sono le multe o le minacce di ritiro della patente. A Roma e' sicuramente piu' facile vedere tutto cio' ma non credo che le altre citta' ne siano del tutto immuni e cosi' assistiamo ad auto che sorpassano da destra, ci sorpassano nella fila al semaforo e ci si mettono davanti, sul raccordo poi l'apoteosi auto che viaggiano sulla corsia centrale come se fosse la corsia di destra oppure furbi che sorpassano a 200 km l'ora e ti si piazzano diertro e cominciano a sfanalare per chiederti strada e poi gente che fa i rally' nei sorpassi o lumache che si mettono a 70 all'ora fregandosene degli altri....sulle strade ordinarie poi tutti precisi in prossimita' dell'autovelox fisso e appena sorpassato tutti a palla e a sorpassare sulle doppie strisce continue o a posizionarsi sulla corsia che gira a sinistra per poi tagliare la strada a quelli che stanno sulla corsia centrale e le moto poi da destra o da sinistra non esiste una regola, tio tagliano la strada come pazzi e poi si lamentano se finiscono per terra senza contare quelli in corsia d'emergenza oppure che al casello sorpassano tutta la fila e ti passano davanti al pagamento del biglietto o quelli che montano sui marciapiedi e camminano in mezzo ai pedoni, per poi considerare i parcheggi di moto e motorini e auto direttamente dove vogliono....sui marciapiedi e non solo...vogliamo poi spendere due parole sulla mancata precedenza ai pedoni? Un giorno a Fiumicino mi sono fermato a far passare 2 donne madre e figlia sulle strisce e mi hanno ringraziato....ma ci rendiamo conto, un loro diritto e mi ringraziano? E poi vigili, e forze dell'ordine pochi e mal distribuiti e poi chi parla al telefonino tranquillamente chi viaggia senza cinture e le signore che si truccano nello specchietto retrovisore mentre guidano o signori che leggono il giornale in movimento...
Se i controlli ci fossero nella meta' del dovuto ci sarebbe un parco macchine fermo pari' alla meta' di quelle circolanti...e gli incidenti stradali che ci sono ogni anno con migliaia di morti testimoniano questa vergognosa tendenza....e poi vogliamo parlare di chi guida ubriaco e drogato e se ne frega di tutti e se uccidi qualcuno al massimo vai ai domiciliari? E ci lamentiamo di chi ruba e fa i cazzi propri?
Ma mi faccia il piacere....<!-- google_ad_section_end -->
Bravo Cicalone....sarebbe ora di farci una buona giornata intera di vergogna.....ma non solo politici e co. ma tutti escluso nessuno!
Una amica ha ereditato un BROWNING auto 5 Limited Edition cal.12, carcassa a buccia d’arancia con riporti in oro. Avrà sparato 20/30 cartucce al massimo...
Vendo browing auto 5 cal 12 a buccia d'arancia
Superleggero come nuovo euro 400.
Savona Carcare Enrico 3338890827 consegna a mano preferibilmente...
16-04-23, 14:11
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta