E che come sempre...vinca il migliore! Aru'?[vinci]
Giro d'Italia 2015!!
Comprimi
X
-
Mmmmh......Credo che lo vincerà Alberto Contador, Fabio Aru per vincere dovrà lavorare di fantasia e attaccare sempre e ovunque, perché nella lunga cronometro lo spagnolo se lo mangerà..........però, intanto ieri il campione spagnolo è rimasto senza compagni di squadra, mentre l'Astana non si scalfisce mai, in nessun caso, per cui, godiamoci lo spettacolo, a cominciare da oggi pomeriggio sull'Abetone.........
Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter.. -
mi sono perso le prime tappe e quest'anno ho pure l'arrivo di tappa a fiuggi a meno di 40 km da casa. spero di esserci.
Contador a crono è un missile un po meno in salita dove se attaccato può saltare. ricordo ancora l'ascesa al Giau di qualche anno fa dove lui in maglia rosa andò in difficoltà. è vero che poteva gestire il vantaggio però non è invincibile come sembra.
speriamo bene con Aru che già lo scorso anno fece bene.
poi se devo dirla tutta il mio "preferito" è Basso. mi piace troppo come campione e come persona. lo so c'e stato quello che tutti sappiamo però vederlo trionfare sulle ripide salite dello zoncolan mi fa ancora emozionare.Commenta
-
[QUOTE=zaza;1113330]
poi se devo dirla tutta il mio "preferito" è Basso. mi piace troppo come campione e come persona.
Pure a me Basso piace, ma purtroppo di lui e' rimasto solamente
la sua bella persona...l'atleta dopo i sgradevoli fatti del doping,
non c'e' piu' e neppure penso oramai possa ripetersi!Commenta
-
[QUOTE=Gion;1113334]i primi ricordi che ho di basso sono legati a quando da giovane al tour erano l'unico a tenere testa a armstrong. ma la scena più emozionante fu qyella al giro del 2005 nella tappa di livigno che prevedeva la scalata allo stelvio, che se non ricordo male era cima coppi di quel giro. basso in lotta per la maglia rosa dopo averla già indossata per un paio di giorni, andò in crisi nera a causa di un virus intestinale. svalicò sullo stelvio con piu di 20 minuti di ritardo, pioveva, si fermò sulla cima poggiò i piedi in terra e con estrema calma senza nemmeno reggersi in piedi indossò la mantellina. li vidi la sofferenza vera del ciclismo.poi se devo dirla tutta il mio "preferito" è Basso. mi piace troppo come campione e come persona.
Pure a me Basso piace, ma purtroppo di lui e' rimasto solamente
la sua bella persona...l'atleta dopo i sgradevoli fatti del doping,
non c'e' piu' e neppure penso oramai possa ripetersi!
altra immagine storica l'arrivo in solitaria sullo zoncolan con la foto del figlio tra le mani.
peccato che il trascorrere del tempo, la squalifica e tutta una altra serie di circostanze gli hanno fatto perdere quella forza che lo contraddistinguevaUltima modifica zaza; 14-05-15, 13:11.Commenta
-
Personalmente ho smesso di seguire il ciclismo a causa dei continui casi di doping e delle coperture che vengono date e tolte da chi dirige la baracca (il caso Armstrong su tutti)[:-golf]
Purtroppo anche nei dilettanti, fin dalla giovane età è un problema diffusissimo [:142]Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.Commenta
-
Purtroppo e' la verita', anche se sono convinto che in questi ultimiPersonalmente ho smesso di seguire il ciclismo a causa dei continui casi di doping e delle coperture che vengono date e tolte da chi dirige la baracca (il caso Armstrong su tutti)[:-golf]
Purtroppo anche nei dilettanti, fin dalla giovane età è un problema diffusissimo [:142]
periodi le cose sono cambiate!
Non solo il ciclismo...penso che buona parte delle attivita' agonistiche
faccia uso di sostanze doppanti che purtroppo sui giovani dilettanti
che vogliono emergere, piu' delle volte sono addirittura spinti dagli
stessi genitori.
Penso che nella tappa di ieri abbiamo oltremodo potuto constatare
la stupidita' degli spettatori nel non rispettare i sacrifici e le fatiche dei
corridori...questo fa male, un ciclista che si prepara un anno intero che rischia di ammazzarsi alla velocita' di 70 Km/h per l'inconsueto gesto di un
idiota, non e' proprio ammissibile!
Comunque sia il giro d'Italia e' sempre spettacolare ed emozionante!Commenta
-
Speriamo, per loro.Purtroppo e' la verita', anche se sono convinto che in questi ultimi
periodi le cose sono cambiate!
Non solo il ciclismo...penso che buona parte delle attivita' agonistiche
faccia uso di sostanze doppanti che purtroppo sui giovani dilettanti
che vogliono emergere, piu' delle volte sono addirittura spinti dagli
stessi genitori.
Penso che nella tappa di ieri abbiamo oltremodo potuto constatare
la stupidita' degli spettatori nel non rispettare i sacrifici e le fatiche dei
corridori...questo fa male, un ciclista che si prepara un anno intero che rischia di ammazzarsi alla velocita' di 70 Km/h per l'inconsueto gesto di un
idiota, non e' proprio ammissibile!
Comunque sia il giro d'Italia e' sempre spettacolare ed emozionante!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
[;)] sicuramente i controlli antidoping oggi sono molto piu capillari che anni fa.
nel ciclismo, sport individuale di fatica, la piaga del doping e' sempre esistita. speriamo che la trasparenza di oggi riporti sserieta' nel settore. Io sono fiducioso, gia le tappe di questo giro, molto piu corte di anni fa' fanno capire che non si puo avere spettacolo e performance prolungate, ci deve essere rispetto per l'atleta che deve avere la possibilità di esprimersi atleticamente senza essere un superuomo.
Detto questo, penso che Contador (anche se non mi sta simpatico per via di quelle bistecche che mangia........ chel lo fanno camminare cosi tanto) abbia messo gia le mani sul giro...... ma aru è un ottimo corridore, giovane e tenace, in salita sapra' farsi valere. Ho paura invece di richie Porte..... quale terzo incomodo, e anche di Uran ................
staremo a vedere dopo la crono come e' cambiata la classifica-
forza italiani......................... !
eppoi ciclismo e caccia e' sempre stato un binomio perfetto!Commenta
-
Ma che grande scuola di vita che è il Giro d'Italia!!![:D][:D]
Anche quest'anno, il super squadrone ultra tecnologico del Team Sky, ci ha generosamente offerto un'altra pagina tutta da ridere.
Per i più distratti, ci permettiamo un piccolo riassunto delle puntate precedenti:
Al giro di due anni fa, la compagine inglese si presentò con Sir Bradley Wiggins in veste di capitano, il quale, dopo la vittoria del Tour dell'anno prima, era quantomai desideroso di annettersi anche la corsa rosa. E quindi vai a tutta con il campionario tecnologico completo del Team Sky, motorhome all'avanguardia, elicottero e cuoco personale, computer per ogni dove e per ogni cosa pronti a monitorare anche la quantità di urina effettuata, insomma, un campionario hi-tech che fece strabuzzare gli occhi a tutti quanti.
Purtroppo per loro, quella fu la primavera più fredda e piovosa degli ultimi cento anni, e in un bellissima tappa dove l'acqua scendeva giù a secchi, il picciotto siciliano Vincenzo Nibali andò in fuga in discesa, e mentre lui sembrava volare tra pozzanghere e curve a gomito, il povero baronetto inglese sembrava incollato alla sua bici come fossero entrambi un solo blocco di granito. Vedendo andar via il proprio avversario, punto sull'orgoglio, il nostro eroe provò ad aumentare la sua andatura, ma ovviamente mal gliene incolse, finendo presto col sedere per terra. Il prosieguo fu una pena per gli occhi, faceva i tornanti a due all'ora, e ogni volta che cadeva sembrava il mitico Fantozzi, un tutt'uno con la bici. Anche Nibali cadde, ma mentre cadeva già si rialzava, e le immagini televisive furono impietose. Il Giro finì per il baronetto con un impietoso ritiro, tra lazzi e pernacchie varie.
L'anno scorso al Tour stessa musica, alla partenza il Team Sky esagerò ancora una volta con un abuso spaventoso di tecnologia avanzata applicata allo sport, purtroppo per loro, il nuovo capitano, il sudafricano Froome, fu anche lui costretto al ritiro a causa di una banalissima caduta non preventivata da nessun ottuso computer.
E veniamo a oggi. Nuovo giro, nuovo capitano. Stavolta il condottiero della Sky è l'australiano Richie Porte, e per stupirci tutti per l'ennesima volta, cosa si saranno inventati 'sti portentosi inglesi? Presto detto, se la squadra dorme in albergo come tutti i colleghi, il capitano alloggia in un motorhome accessoriato e ipertecnologico del valore di oltre 500mila euro, e quando un povero giornalista è stato ammesso per un'intervista, ha dovuto prima lavarsi le mani, sterilizzarle per bene e poi indossare guanti di lattice per preservare l'ambiente.
Peccato però, che tanta maniacali attenzioni a poco servano se poi ci si dimentica dell'abc del ciclismo, il quale, tra le altre cose, recita che soprattutto durante i caotici arrivi di tappa allo sprint, il capitano non dovrebbe mai essere lasciato solo. E infatti ieri a 5 km. dall'arrivo Richie Porte buca banalmente una ruota, e mentre Aru e Contador viaggiano circondati dai propri compagni di squadra, il povero australiano attorno a se non vede nessuno. Si ferma un buon samaritano, nelle vesti del suo connazionale Clarke, il quale però milita in un'altra squadra, e in un gesto di disinteressato altruismo gli passa la propria ruota, lo rimette in sella e lo spinge. Dopo un po' arriva finalmente qualche solerte compagno di squadra ma, ahiloro, arrivano al traguardo con quasi un minuto di ritardo dal gruppo. In serata poi, beffa finale: come da regolamento, la giuria infligge al capitano della Sky una penalizzazione di ulteriori due minuti per assistenza non regolamentare, con un distacco dalla maglia rosa di Contador che lievita a oltre tre minuti.
Conclusione: ennesima grande corsa a tappe andata a rotoli per il Team Sky anche se, devo ammettere, quando questi qui sono sbarcati nel ciclismo professionistico mi stavano sul serio sulle balls, con tutte le loro arie di profeti tecnologici, adesso, dopo tutte queste peripezie che li fanno assomigliare moltissimo a Paolino Paperino quasi quasi ci faccio un pensierino e comincio a tifare per loro..........[:D][:D][:D]Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..Commenta
-
Nella tappa odierna a cronometro individuale Treviso-Valdobbiadene,
il mostro Contador ha dimostrato ancora una volta di essere il piu' forte.
Tanto di cappello ad un campione, che viceversa di tanti altri in passato,
e' pure amato dal pubblico sportivo Italiano.
Le sue imprese esaltano le platee, ed ancora non e' finita, adesso viene
il bello con le montagne e sono sicuro che sara' sempre piu' emozionante.
Aru non mollera' e sicuramente ci riservera' sorprese...ma purtroppo
per lui, c'e' di mezzo un Contador superbo ed in piena forma!Commenta
-
Poteva vincere la tappa, questo si...ma non il giro!
Contador nonostante la crisi di ieri, ha dimostrato ancora
una volta di essere il piu' forte, lui corre con le gambe,
usando la testa...cosa che i nostri portacolori hanno dimostrato
ancora una volta di non saper fare!
Se guardiamo bene la classifica generale, avremmo modo di constatare
che dopo Aru, il primo Italiano occupa l'ottavo posto a 12'17''.
Siamo lontani anni luce...[:142]
Onore al vincitore...ed un grande merito al giovane e caparbio sardo!Commenta
-
[;)] Io direi che e' stato un bel giro d'italia, combattuto, ha vinto un campione praticamente senza squadra, vedremo se i controlli ....... diranno cose diverse.
Purtroppo il giro è stato farsato da una cronometro individuale di 60 km che sinceramente non capisco cosa centri con un giro d'italia etc...... etc puo andare bene per un campionato del mondo a crono ma per un giro???
si poteva fare di 2o km o giu di li ........ avrebbe comunque vinto un kronomen ma non avrebbe prodotto distacchi pesanti da recuperare.
Non credo che landa avrebbe vinto il giro, era in forma ma non da prendere 4 minuti a contador.......!
Ho solo un'amaro in bocca, quello di non capire come fa' uno da solo a vincere il giro, essere praticamente inattaccabile fino alla penultima tappa, tenere lo svantaggio sotto controllo, tutto da solo!!
almeno aru ha dimostrato anche dei limiti da persona umana!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SergordonCiao a tutti, come avrete notato sono assente dal forum da qualche anno, ma puntualmente nel giorno del mio compleanno l'amico Mauro "Randagio"...
-
Canale: BUON COMPLEANNO!
-
-
da V3ntolinoCome da titolo, vendo fucile sovrapposto Fausti CLASS SL "Dedicato alla regina" calibro 12 acquistato da mio padre il 3 Novembre 2015 e mai...2 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da maurmunCiao a tutti,
ieri sono stato al Banco Nazionale a provare alcune cartucce (leggere) in calibro .308 da usare nel mio vecchio Mauser spagnolo M1916,...-
Canale: Armi & Polveri
15-04-25, 16:07 -
-
da paolohunterSabato sono andato a caccia (capita raramente ma capita anche a me [occhi]), prima vi metto una foto simpatica, purtroppo dietro c'è quel signore a rovinarla.........
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, ho avuto modo di recensire e testare al poligono tre diversi modelli di carabine del marchio spagnolo Bergara, in particolare una da...
-
Canale: Armi & Polveri
25-11-24, 17:41 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta