Musica!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mesodcaburei Scopri di più su mesodcaburei
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Britti forse oggi è il miglior ghitarrista che abbiamo in Italia, peccato che la cosa non viene valorizzata a dovere...

Commenta

• lupo grigio
      ⭐⭐
      • Feb 2010
      • 612
      • palagianello
      • setter inglese Fox; setter inglese Argo; setter inglese Boris;

Originariamente inviato da mesodcaburei
      Questa mi piace un sacco.....[devil]

https://youtu.be/Es58u7EyU20
      Grande l'ironia tagliente del Faber
      Saluti.

Commenta

• camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

Bravo il cicciobello:-pr ma anche il nostro Alex Britti non scherza quando ci si mette...
        https://www.youtube.com/watch?v=EBUu2yooTwE[/QUOTE]

Il cicciottello è un grandissimo chitarrista blues.
        Anche il nostro Alex è un ottimo chitarrista..........peccato sia conosciuto solo per qualche canzonetta per l'estate e non per il suo talento.
        Purtroppo in italia non c'è la cultura del blues, del rock e sottogeneri o del jazz e fusion. Per fortuna c'è una piccola nicchia che combatte contro l'egemonia del commerciale e della finta musica italiana.
        Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• inDianaG.R
          ⭐⭐
          • Sep 2014
          • 394
          • Napoli
          • Pointer -Bea

'O Napulitan' se fa sicc' ma nun more.

Commenta

• lupo grigio
            ⭐⭐
            • Feb 2010
            • 612
            • palagianello

Originariamente inviato da camomilla65
            Bravo il cicciobello:-pr ma anche il nostro Alex Britti non scherza quando ci si mette...
            https://www.youtube.com/watch?v=EBUu2yooTwE
            Il cicciottello è un grandissimo chitarrista blues.
            Anche il nostro Alex è un ottimo chitarrista..........peccato sia conosciuto solo per qualche canzonetta per l'estate e non per il suo talento.
            Purtroppo in italia non c'è la cultura del blues, del rock e sottogeneri o del jazz e fusion. Per fortuna c'è una piccola nicchia che combatte contro l'egemonia del commerciale e della finta musica italiana.
            [/QUOTE]

Roberto non te la prendere,era per scherzare,mi piace Horowitz,è uno dei migliori, e tra l'altro nel 2012 mi ero organizzato per andarlo a vedere dal vivo a Boretto in Emilia,dove ci sarebbe stato pure Rudy Rotta(conosci? Tanta roba...),l'entrata era gratuita ma poi è saltato per impegni di lavoro,peccato davvero[:142]
            Comunque Alex Britti non è un ottimo chitarrista,è una roba dell'altro mondo!Fidati,abbiamo un amico in comune(pure ottimo chitarrista) e sono stato ospite a casa sua,vive praticamente ''in mezzo alle chitarre'' e ogni volta che ne prende una in mano per strimpellare un pò ne escono cose pazzesche! Cioè,la musica non è solo overdrive,riff cazzuti e pentatoniche,quando uno è forte te ne accorgi anche da ''7000 caffè''.Ad ogni modo,io credo che ogni paese sia un pò figlio delle sue tradizioni,il blues affonda le sue radici negli States,laggiù è commerciale,è normale che un nuovo bluesman vada sul mercato e sfondi nelle radio.A me piace la musica a 360° e non credo che in Italia abbiamo solo m...a,le nostre radici sono altre,come il cantautorato,poi ovviamente è una questione di gusti...Ecco tre esempi di bella musica per me,realtà diversissime ma ugualmente capaci di regalare emozioni.[:-golf]

P.S. Da brividi l'assolo finale...
            Ultima modifica lupo grigio; 15-07-15, 11:17.
            Saluti.

Commenta

• bianconi leonardo
              Ho rotto il silenzio
              • May 2015
              • 30
              • scandicci
              • razze da ferma

io c ero

Commenta

• Cristian
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 4739
                • Lombardia
                • Setter Inglesi

Green Day
                21 Guns cast version[:-golf]
                Dio salvi la Regina.
                Smell the flowers while you can.

Commenta

• camomilla65
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2009
                  • 6838
                  • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da lupo grigio

Roberto non te la prendere,era per scherzare,mi piace Horowitz,è uno dei migliori, e tra l'altro nel 2012 mi ero organizzato per andarlo a vedere dal vivo a Boretto in Emilia,dove ci sarebbe stato pure Rudy Rotta(conosci? Tanta roba...),l'entrata era gratuita ma poi è saltato per impegni di lavoro,peccato davvero[:142]
                  Comunque Alex Britti non è un ottimo chitarrista,è una roba dell'altro mondo!Fidati,abbiamo un amico in comune(pure ottimo chitarrista) e sono stato ospite a casa sua,vive praticamente ''in mezzo alle chitarre'' e ogni volta che ne prende una in mano per strimpellare un pò ne escono cose pazzesche! Cioè,la musica non è solo overdrive,riff cazzuti e pentatoniche,quando uno è forte te ne accorgi anche da ''7000 caffè''.Ad ogni modo,io credo che ogni paese sia un pò figlio delle sue tradizioni,il blues affonda le sue radici negli States,laggiù è commerciale,è normale che un nuovo bluesman vada sul mercato e sfondi nelle radio.A me piace la musica a 360° e non credo che in Italia abbiamo solo m...a,le nostre radici sono altre,come il cantautorato,poi ovviamente è una questione di gusti...Ecco tre esempi di bella musica per me,realtà diversissime ma ugualmente capaci di regalare emozioni.[:-golf]

P.S. Da brividi l'assolo finale...
                  In Italia, purtroppo secondo me, negli ultimi 20 anni le case discografiche e le radio hanno rovinato tutto (ultimamente anche la tv).........ecco che nascono i fenomeni Carta, Amoruso, Emma etc. etc.
                  Cantautori bravi moderni, ormai, tenuti sotto le cantine e quando girano per locali sono obbligati alle cover.
                  Ora si ascolta (loro) pop e hip-hop......l'ultimo almeno è più che decente.
                  Musicalmente ascolto tutto, tranne pop, considera che svario dalle tarantelle sino al death, brutal e black metal.
                  I Nomadi li amo, Arbore mi piace e Vasco.........lo preferisco fino a "Liberi, Liberi" ma rimane comunque un Grande.
                  Ad Ottobre, salvo imprevisti, mi vado a gustare Satriani [:-golf]

Commenta

• lupo grigio
                    ⭐⭐
                    • Feb 2010
                    • 612
                    • palagianello

In Italia, purtroppo secondo me, negli ultimi 20 anni le case discografiche e le radio hanno rovinato tutto (ultimamente anche la tv).........ecco che nascono i fenomeni Carta, Amoruso, Emma etc. etc.
                    Cantautori bravi moderni, ormai, tenuti sotto le cantine e quando girano per locali sono obbligati alle cover.
                    Ora si ascolta (loro) pop e hip-hop......l'ultimo almeno è più che decente.
                    Musicalmente ascolto tutto, tranne pop, considera che svario dalle tarantelle sino al death, brutal e black metal.
                    I Nomadi li amo, Arbore mi piace e Vasco.........lo preferisco fino a "Liberi, Liberi" ma rimane comunque un Grande.
                    Ad Ottobre, salvo imprevisti, mi vado a gustare Satriani [:-golf]
                    [/QUOTE]

D'accordissimo.[brindisi]
                    Saluti.

Commenta

• camomilla65
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 6838
                      • ROMA (Tuscolano)

TOOL

Progetto parallelo di Maynard con A Perfect Circle

Buon ascolto!

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8874
                        • Donceto, Valtrebbia(pc)
                        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Questa è una riproposizione acustica di "Classical Gas"
                        di Wim Mertens.....il ghitarrista scopritelo ascoltando...uno dei più grandi

Commenta

• camomilla65
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 6838
                          • ROMA (Tuscolano)

Anni fà, in un locale romano al tempo molto famoso per la musica dal vivo, andammo con la scusa di una birretta a sentire un gruppo bergamasco molto particolare.
                          Quella sera ci trovammo davanti dei tipi molto particolari sia per quanto riguarda l'abbigliamento che per la strumentazione............stupore e fascino rimasero impressi non solo sul mio volto:

https://youtu.be/7S_JjmdZ3Lg
                          https://youtu.be/ChDHu_jB-g8

Questo è il bello dell'universo musicale italiano tenuto nascosto da TV, radio e Case discografiche.

Commenta

• lupo grigio
                            ⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 612
                            • palagianello

Interessanti veramente,non li conoscevo,secondo me musicalmente portentosi,la voce mi piace meno,la trovo parecchio forzata e un pò imprecisa,magari ci starebbe da dio qualcosa alla System of a down,secondo me...

Comunque ecco un'altra bella storia(torno sul classico),non si è mica capito che mi piacciono i Nomadi?:-pr:-pr

https://www.youtube.com/watch?v=GfrfqnxypSc
                            Saluti.

Commenta

• camomilla65
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 6838
                              • ROMA (Tuscolano)

Allora ti accontento:[:D]

https://youtu.be/acv81VEAsBg
                              https://youtu.be/LDYBerLkKTs
                              https://youtu.be/H_RnCmV5Imo

Commenta

• lupo grigio
                                ⭐⭐
                                • Feb 2010
                                • 612
                                • palagianello

Originariamente inviato da camomilla65
                                Belli sempre,ma con Augusto erano proprio un'altra roba...[:-cry]
                                Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..