Essere religioso oppure no....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cicalone Scopri di più su cicalone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Essere religioso oppure no....

Non sono credente eppure a volte qualcosa mi viene da pensare....veniamo a noi ...sono in Grecia partito mercoledi' scorso arrivo tranquillamente alla mia meta giovedi' mattina e via a casa...la destinazione e' sempre la stessa, i miei canali e porticcioli mi aspettano e ho tutto pronto da mesi per pescare, giovedì pomeriggio ci provo e mi diverticchio vado a letto verso le 22,00 ora Greca e alle 3,30 sono di nuovo in piedi, fresco e riposato e me ne torno a pesca, ci sono gia' dei ragazzi di Roma che ho conosciuto l'anno scorso e che ritrovo sulla nave come se ci fossimo dati un appuntamento....purtroppo abbiamo la tramontana in faccia e fa freddo....mi intirizzisco ben bene cosi' dopo l'alba dico loro che cambio zona e entro in auto e accendo l'aria condizionata a caldo e mi avvio...fatti pochi chilometri una strana sonnolenza mi pervade, mi dico e' meglio fermarmi e chiudere gli occhi 10 minuti come faccio sempre ma la strada e' senza piazzole e dopo pochi istanti mi addormento e vado fuori strada nella cunetta.....fortuna vuole che andavo piano e mi sveglio appena il brecciolino tocca le ruote ma e' troppo tardi, la macchina entra nell'avvallo e resto li' con una buona inclinazione. Provo a uscire ma non ci riesco dalla parte della guida ci riesco dalla parte del passeggero, una macchina e' gia' ferma e una gentilissima signora Greca mi assiste e appena saputo che non mi sono fatto nulla chiama la polizia. Dopo 10 minuti avevo le gambe che mi tremavano, chiamo i ragazzi che erano al porto che vengono da me...nel frattempo arriva la polizia gentilissima, fanno il verbale e mi dicono che arriva il carro attrezzi. Ora la mia fortuna e' stata soprattutto che ho arato il terreno, se fossi uscito di strada 50 mt dopo sarei morto forse, perché c'era una parete di roccia....il carro attrezzi arriva e mi tira fuori, la macchina e' intera, piena di sassi e terra sotto ma sana, ho solo un paio di bozzi sotto lo sportello di guida, e poco d'altro .....probabilmente accanto a me c'era il mio papa' che se n'e' andato il 29 marzo 2015, e mi ha tenuto d'occhio lui...stasera torno ho la nave e domani da Bari fino a Roma, la permanenza e' stata ottima, tempo bellissimo, caldo di giorno e fresco di notte e ho preso parecchio pesce, gia' raccontarla mi sembra una buona cosa non credete? In bocca al lupo a tutti

Mauro
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....
  • marsemau

A volte la "fortuna" o il Signore ci guardano, godiamoci queste fortunate congiunzioni, saranno un ottimo ricordo nel futuro.
    Io in questo periodo sono.....in lista d'attesa....che le fortunate congiunzioni vengano a me !!
    Ovviamente sono felice di come ti è andata sia per l'incidente che per il pescato.
    Mauro

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Cica...capita bene...a volte no...non so se qualcuno lassù esiste o meno, sono solo contento che ti è andata bene e non ti sei fatto niente, se ti senti che il tuo papá veglia su di tè credici...non c'è niente di male.
      A volte queste cose ci fanno capire di più il valore di questo grandissimo dono che è la vita e ci aiutano ad arrabbiarci meno per le cose futili, ogni accadimento se visto dal lato giusto ci aiuta sempre a migliorare noi stessi.

Commenta

• helpcomputers
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2009
        • 1649
        • ATC fi4
        • setter

come direbbe il mio amico Gino "t'haauto un bei culo, ma un ti rifare"
        traduco: hai avuto una bella fortuna, ma non ci riprovare
        Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• tonyc11
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2011
          • 1081
          • palermo
          • breton

anche io non sono credente, ma spesso penso che non può essere tutto una coincidenza, il problema è che nessuno può darci riscontro, esiste solo la parola fede che hai o no, ma che puoi sempre trovare a detta di chi la ha, per me hai avuto fortuna, se sia data dal caso o da qualcuno che veglia su te solo tu lo puoi decidere, sono contento che sei qui a raccontarcelo!

Commenta

• nasodibracco

Ciao Cica.
            Prima di tutto sono contento che te la sia cavata "con poco", a parte il grande spavento!! [:-golf]
            Per quanto riguarda il tuo quesito di essere o meno religioso, lascio la difficile risposta solo a te stesso...
            La mia posizione e le mie idee ormai le conosci e non sto qui ad annoiarti ribadendotele.
            Il grande sforzo che però penso dobbiamo fare noi credenti, è quello di CREDERE non soltanto quando la sorte e le circostanze ci sono favorevoli... ma anche quando non lo sono!!
            Certo è più difficile.
            E' come quando si è tutti amici attorno ad una bella tavola imbandita, con vino e delizie al seguito... compagnie di 20-30 amici per volta...
            E quando hai bisogno perchè le cose vanno male...?
            Quanti di questi "amici" ti ritrovi vicino?

Per quanto riguarda tuo padre non avere dubbi.
            Il bene e l'amore che ti ha dato quando era vivo non è cambiato.
            [:-golf]

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 8012
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

E' ora di cambiare isola..i pescatori locali ti hanno sabotato la macchina prima ancora che scendessi dal traghetto !!!!

Per il resto…credere o meno è una scelta…anche se spesso inconscia, indipendentemente da questo, sono davvero contento che tu sia qui a raccontarcela, il fato ti ha arriso...[:-golf]
              Mala tempora currunt

Commenta

• giuseppe770
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2009
                • 1801
                • Italia

Questa fortuna, la ho avuto anche io un paio di volte in macchina, sono contento per te

Quanto alla fede, la ho cercata per tutta la vita....... ma ho smesso da un pezzo

Commenta

• bretonnina
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 582
                  • Roma
                  • breton nina

Caro cicalone mi dispiace per l'incidente,noi crediamo negli altri e questa la fiducia nel prossimo forse una fede senza cognizione.ti vogliamo bene ma non rischiare inutilmente,come dico io vai a caccia e pesca con "classe ed eleganza".abbracci

Commenta

• l'inglese
                    Moderatore Setter & Pointer
                    • Mar 2008
                    • 4255
                    • Arzignano, Vicenza

Non si crede , ma qualcosina , in fondo , in fondo , magari mossa da particolari circostanza , come quella che hai da poco vissuta , fa' vacillare certe certezze ... E' andata bene , questo e' quello che conta !!! O forse , molto piu' semplicemente , non era la tua ora ...
                    Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Pluto
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 3034
                      • signa, Firenze, Toscana.
                      • Bracco italiano

Si chiama culo.................questa volta ti è andata bene.
                      Damiano

Commenta

• Ospite

Chiamatelo un po' come volete...

Io sono credente anche se in chiesa sinceramente vado poco. Un tempo (quando ero ragazzino) andavo ogni domenica; un po' perché sono cresciuto in una famiglia credente, un po' perché come tutti i ragazzini frequentavo il campetto della chiesa.
                        Oggi invece mi capita, quando sono a caccia o ad allenare i cani, di fermarmi spesso in una piccola nicchia con dentro una madonnina che si trova sulla sommità di una nostra montagna. Lì in quel posto stupendo recito sempre un'Ave Maria e quando ci sono metto fiori freschi, quei bei fiorellini colorati che nascono in quei pascoli.
                        In quei posti trovo che sia più facile parlare con Dio rispetto alle affollate chiese della città.

Caro Cicalone mi fa piacere che non ti sia successo nulla, anch'io anni fa feci un incidente simile al tuo causato proprio da un colpo di sonno. La mia macchina ebbe la peggio ma io fortunatamente ne uscii illeso. Pensa te che prima di volare fuori strada passai con le ruote sopra un ponticello in cemento armato che portava nel campo, bastava che uscissi di strada 5 metri prima e ci sarei andato a sbattere contro. Probabilmente non sarei qui a raccontarlo...
                        Accendere un cero in chiesa e dire una preghiera ogni tanto...sicuramente male non fa.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da maxmurelli

Oggi invece mi capita, quando sono a caccia o ad allenare i cani, di fermarmi spesso in una piccola nicchia con dentro una madonnina che si trova sulla sommità di una nostra montagna. Lì in quel posto stupendo recito sempre un'Ave Maria e quando ci sono metto fiori freschi, quei bei fiorellini colorati che nascono in quei pascoli.
                          In quei posti trovo che sia più facile parlare con Dio rispetto alle affollate chiese della città.
                          [:-golf]
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Mi fa piacere che non ti sia successo nulla, per il resto ognuno fa come crede.

Commenta

• borrelli mario
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2011
                              • 1726
                              • vesuviano
                              • setter Diana e Arno

Era destino che andasse così, fortunatamente per te non era il momento e ne sono contento, pensa che pochi giorni fa un ragazzo-suicida si è lanciato dal balcone del quinto piano della propria abitazione, nella caduta a rotto tutte le corde per stendere i panni che c'erano arrivando al suolo con una semplice escoriazione al ginocchio e poi c'e' gente che muore scivolando dal marciapiede, mo chiamalo come vuoi per me è destino.
                              O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..