Chi votiamo il prossimo 4 Marzo ?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

CacciatoreMessina Scopri di più su CacciatoreMessina
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Quiete
    ⭐⭐⭐
    • May 2010
    • 2312
    • Milano
    • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Ma il mio obbiettivo non era farti cambiare idea.
    Il mio obbiettivo è ragionare, non ci crederai, ma io, per quanto convinto di quello quello che penso, sono pronto a cambiare idea.
    Come ho detto più volte è già un grosso passo avanti se ognuno di noi vota dopo aver discusso, dopo aver ragionato, più di testa e meno di pancia (in genere, non parlo di te).
    E' un esercizio mentale che, come quello fisico, da i suoi frutti nel tempo.
    Nove mamme non fanno un figliolo in un mese.

Quando vuoi, se vuoi, aspetto la tua risposta sul debito pubblico: Votare hai votato, ma quello rimane un problema.

Daniele

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Approfitto per lanciare un appello.
      State a presenziare finchè il presidente non mette le schede nell'Urna mi raccomando, hanno fatto in un modo che se qualche commissione è "strana" fan presto a saltare le schede.

---------- Messaggio inserito alle 06:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:43 PM ----------

Originariamente inviato da Quiete
      Ma il mio obbiettivo non era farti cambiare idea.
      Il mio obbiettivo è ragionare, non ci crederai, ma io, per quanto convinto di quello quello che penso, sono pronto a cambiare idea.
      Come ho detto più volte è già un grosso passo avanti se ognuno di noi vota dopo aver discusso, dopo aver ragionato, più di testa e meno di pancia (in genere, non parlo di te).
      E' un esercizio mentale che, come quello fisico, da i suoi frutti nel tempo.
      Nove mamme non fanno un figliolo in un mese.

Quando vuoi, se vuoi, aspetto la tua risposta sul debito pubblico: Votare hai votato, ma quello rimane un problema.

Daniele
      Non ho tempo per risponderti perchè non ne vedo utilità.

Commenta

• Quiete
        ⭐⭐⭐
        • May 2010
        • 2312
        • Milano
        • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

Originariamente inviato da lacopo giuseppe
        Arichiedo scusa ma quando dovevamo assumere i meridionali al sud ci fu un putiferio che gli operai non potevano essere al nord di serie a al sud di serie b , con l’articolo 18 Renzi ha disintegrato il pd , cosi dove non serviva, x poter assumemere anno assunto operai che al sud con 700€ potevano essere dei signori con il vantaggio di continuare a vivere e coltivare i propri terreni avere il suo bel maialetto la gallinella con il suo orticello che continuava a produrre le loro belle primizie, no assolutamente i sindacalisti che poi abbiamo trovato alla guida del pd si opposero con tutte le forze x dire di no , così abbiamo assistito a dei poveracci con paghe da fame costretti x lavorare a recarsi dal profondo sud al nord e vivere in affitto e aspettare che arrivava il pulman che gli portava il pacco dai genitori , chi era il fortunato ad averli , qui a Roma x pulire i marciapiedi i tombini dagli aghi di pino i giardini si stavano attrezzando i noi romani , al quartiere trieste mentre svolgevano opere di pulizia è arrivata la polizia del Campidoglio elargendo multe ai poveri abitanti del quartiere trieste. Daniele io sono un moderato convinto ma le politiche della sinistra almeno quelle di prima anno causato danni veri , poi sto Renzi se aveva più esperienza la visita ad Arcore il patto del Nazareno mi ero ricreduto in una nuova stagione politica anche perché non e cosa facile gestire un paese di furbetti e furboni . Staremo a vedere.Ciao.

Cari saluti.
        Iacopo, non sono sicuro di aver capito.
        Magari sbaglio, ma i sindacati non si sono mai opposti ad aprire stabilimenti al sud.
        Si sono opposti al fatto che lo stesso lavoro, nello stesso Paese non poteva costare diversamente al sud e al nord.
        Orticello, maialino, gallina e primizie, esistono anche in Emilia Romagna, anche in Piemonte, in Veneto e in Friuli, in Toscana, su altre regioni non ho esperienza diretta.

Daniele

---------- Messaggio inserito alle 06:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:48 PM ----------

[QUOTE

Non ho tempo per risponderti perchè non ne vedo utilità.[/QUOTE]

Che tu non veda l'utilità di confrontarti civilmente con chi la pensa diversamente da te, su un tema così importante, sul quale hai chiarissimo che le mie idee sono sbagliate, mi dispiace.

Non credo che faccia bene né a me, né a te, né al Paese.

Comunque come vuoi, ovvio.

Nessun'altro ha idee al riguardo?

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da Quiete
          [*]ti ho detto che nelle linee produttive di grandi aziende dove sono integrati lavorano bene
          Nelle due multinazionali dove ho lavorato e in quelle che ho visitato o con cui ho a che fare, dire che lavorano bene è un eufemismo...
          c'è qualcuno, per carità, ma la molteplicità sono delle palle al piede. Il problema è che esistono i sindacati e i sindacalisti!!

Fargli imparare a fare lavori socialmente utili? Così i perbenisti del ca2zo dicono che non vanno "sfruttati"....

Il problema siamo noi italiani, non loro!!!
          Ultima modifica Ospite; 04-03-18, 20:23. Motivo: correzione errore

Commenta

• lacopo giuseppe
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2014
            • 5614
            • roma
            • setter

Originariamente inviato da maxmurelli
            Nelle due multinazionali dove ho lavorato e in quelle che ho visitato o con cui o a che fare, dire che lavorano bene è un eufemismo...
            c'è qualcuno, per carità, ma la molteplicità sono delle palle al piede. Il problema è che esistono i sindacati e i sindacalisti!!

Fagli imparare a fare lavori socialmente utili? Così i perbenisti del ca2zo dicono che non vanno "sfruttati"....

Il problema siamo noi italiani, non loro!!!
            Capisco che parlare con il computer non è il mio forte ma proprio questo volevo dire. Poi oggi chi assume al sud fanno i sgravi fiscali quando Berlusca voleva il ponte sullo stretto pur di non farlo anno pagato centinaia di euro pare milioni in penale x contratti a recedere ,chissà a cosa serviva se non a fare ripartire una economia inesistente. Caro Daniele anche non conoscendoti sappi che ti apprezzo. Ciao

Cari saluti

Commenta

• O' Brigante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2010
              • 1330
              • Mont Saint Michel

Ops... M5s primo partito....
              Apparte tutti i miei pensieri adesso penso che la caccia sia veramente in pericolo
              Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8874

La Lega però è il primo partito della coalizione con più voti.

Io non avevo dubbi che 5 stelle sarebbe stato il primo partito.

Non mi aspettavo che Salvini a destra avrebbe preso così tanti voti.

Commenta

• O' Brigante
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 1330
                  • Mont Saint Michel

Infatti... Menomale che Salvini è cresciuto
                  Ma a questo punto sono veramente spaventato...

Commenta

• parsifal69
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Jul 2011
                    • 10479
                    • cittanova rc

Tutto come previsto.....il risultato eccezionale è che l'elettorato di centro-destra ha espresso il post-Berlusconi, mentre a sinistra si continua a dare la colpa a Renzi per la prevista débâcle....

Aspettiamo i dati definitivi per poi fare le valutazioni del caso e per prospettare gli scenari futuri....
                    Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• O' Brigante
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 1330
                      • Mont Saint Michel

E poi sembra che i penta stellati proveranno la strada della sinistra dove ci sono i "chiuficaccia" piu sfegatati....

Commenta

• Mauanto61
                        ⭐⭐
                        • Jul 2008
                        • 433
                        • Perugia

Originariamente inviato da O' Brigante
                        E poi sembra che i penta stellati proveranno la strada della sinistra dove ci sono i "chiuficaccia" piu sfegatati....

Ciao "Brigante", onestamente non credo che sia questa la strada che tenteranno i pentastellati.
                        Di Battista questa notte ha specificato che "gli altri" dovranno dialogare con loro.
                        Oramai "siamo abituati a vedere di tutto" ma Mattarella non può che chiamare il centro destra a formare il nuovo governo.
                        Ovvio che i grillini ci aspettano al varco.
                        Quello che succederà lo vedremo presto, ma una ipotesi di inciucio con Renzi lo vedo onestamente poco probabile anche perché non ho fatto le somme, ma ad occhio e croce, insieme, non credo che raggiungano una maggioranza di seggi molto ampia.
                        Mi preoccupa molto invece il più "realistico" accordo Lega - 5 stelle....
                        Questo potrebbe rivelarsi un clamoroso suicidio politico a favore del centro sinistra.
                        Spero che Salvini non cada nella trappola, e, nell'eventualità, pianti i giusti paletti.
                        Da quel che ho sentito in giro lo hanno votato moltissimi cacciatori in tutta Italia, sono certo che ne terrà conto.

Un saluto

Maurizio

Commenta

• DanceWithBoars
                          • Jan 2018
                          • 74
                          • Laveno Mombello (VA)/Milano

Originariamente inviato da O' Brigante
                          Ops... M5s primo partito....
                          Apparte tutti i miei pensieri adesso penso che la caccia sia veramente in pericolo
                          Conosco diversi cacciatori che li hanno votati, purtroppo.
                          Nel caso loro ogni rogna sul tema che arriverà (e arriveranno se avranno ruoli chiave in un ipotetico governo pastrocchio) sarà più che meritata.
                          Per gli altri cacciatori/detentori di armi ogni rogna sarà invece purtroppo il fio da pagare per le illusorie speranze di cambiamento di altri.

Dico illusorie speranze perché basta vedere i risultati, ovvero il trionfo dei 5 stelle nelle regioni del sud. Il tutto si riconduce a nulla più che alla furba promessa dei social politicians sul reddito di cittadinanza.
                          In pratica hanno fatto incetta di voti grazie alla promessa di un nuovo assistenzialismo, ovvero quel fattore chiave che sino a vent'anni fa era la politica per il mezzogiorno dei partiti di maggioranza.
                          Il nuovo che avanza insomma [:142]

---------- Messaggio inserito alle 10:15 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:55 AM ----------

Originariamente inviato da Mauanto61
                          Mi preoccupa molto invece il più "realistico" accordo Lega - 5 stelle....
                          Beh, al netto della provenienza e dei trascorsi di qualcuno i 5 stelle (rappresentanti ed elettori) sono a stragrande maggioranza di sinistra (sovente estrema) e culla perfetta per quegli integralisti che si riconoscono in quest'area politica ovvero vegani, animalisti, pacifinti, creduloni new age (scie chimiche, omeopatia, cure alternative, ecc.) e via discorrendo.

Pertanto un'alleanza, se la faranno, mi pare strano possa essere con l'unico (Salvini) che ci ha messo la faccia per i diritti dei cacciatori e dei detentori di armi, degli allevatori, ecc.
                          Ma di contro è anche vero che il loro "moralismo" è di facciata (serietà web, ovvero attendibile come un post su FB), pertanto per arrivare al potere non dubito possano fare carte false.
                          Lato nostro (cacciatori/armati intendo) poco male se loro tradiranno la loro consistente base di fanatici per convergere su taluni punti programmatici condivisi con Salvini.
                          Il guaio grosso sarebbe il contrario, ovvero se Salvini tradisse la sua base di gente "normale" e concedesse ai 5 stelle capricci vetero-animalisti per gli stessi motivi.
                          I social media hanno industrializzato l'idiozia e lo squallore

Commenta

• pointer56
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2013
                            • 5185
                            • Pordenone
                            • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Mah... Mattarella dovrà per forza far fare il primo giro di consultazioni ai 5S, che dovranno perciò cercare di formare una coalizione: ciò farà di loro un partito "normale", ma sarà per loro una mutazione genetica (non per nulla Grillo la fa fare al Gigino). Che ne uscirà? Nessuno lo sa, ora come ora. Le promesse dei 5S non sono realizzabili (hanno fatto un conto sul costo delle loro promesse e si tratta di centinaia di miliardi) e dunque? Mah...
                            Scusa Dance, i 5S sono un guazzabuglio, è vero, ma di sinistra ce n'è pochina davvero, Gigino ha tutt'altra origine e i vegani e animalisti sono spesso destrorsi riciclati: vai a vedere il sito di 100% animalisti: basta la grafica iniziale per inquadrarli: tanto nero e facce feroci e mascellute.... guarda che i cacciatori sono l'ultimo dei pensieri di tutti quelli che hai citato.

Commenta

• mesodcaburei
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2015
                              • 8874

No guarda che nei 5 stelle ci son molti delusi amche del centro destra....
                              E' un identità politica difficilmente identificabile se non nella protesta.

Commenta

• selecon
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2012
                                • 1538
                                • lombardia

Scrivevo un po' di giorni fa:
                                Originariamente inviato da selecon
                                C'è una cosa che nessuno ha in mente ma a me invece qualche campanello fa suonare e non ditemi che mi sono drogato.

Esiste la concretissima probabilità di un governo M5s e Lega.

Ora ci siamo arrivati e adesso sono craxi da pelare.

Una parte dell'Italia vuole ribaltare il tavolo: 5s e Lega.
                                Una parte è la roba vecchia: FI e PD.
                                In più l'Italia è chiaramente divisa in due Nord e Sud.

Le possibilità sono due: O Nazareno O 5Leghe (chiamiamolo così...)

Chi può decidere qualcosa?
                                Non di Maio: deve aspettare che qualcuno lo appoggi. Non lo troverà.

Chi potrebbe aiutarlo?

- il PD per appoggiarlo deve ribaltare Renzi e per ora farà da stampella al CD.

- Salvini: l'unico che può decidere, ora, è lui.

Cosa può fare Salvini?

Può appoggiare o farsi appoggiare dal M5s.

Può rifiutarsi di entrare nel nazareno e chiedere nuove elezioni.
                                Se lo facesse con i 5s, allora assurgerebbe ad livello immenso, come lo furono i padri della Patria.

In ogni caso potrebbe cambiare il corso della storia: non credo ne sarà all'altezza.
                                Infatti, se solo inizierà a dare segni di insofferenza, daranno l'incarico a Maroni e con questa mossa la Lega dovrà appoggiare il governo; magari, se sta li buono buono, neppure questo avrà.

Di Maio e Salvini hanno il destino della nazione in mano: secondo me non solo non ne approfitteranno, ma non lo capiranno neppure.

Spero tanto che Salvini e Casaleggio facciano una scelta Etica: che il banco salti subito e finalmente la gente voti due schieramenti VERI e CHIARI.

Una destra che veramente sia destra, una sinistra (M5S) che sia veramente sinistra.
                                Chi vince, lo faccia senza le vecchie cariatidi inutili e ladre.
                                Ultima modifica selecon; 05-03-18, 10:46.
                                A volte l'inutile si traveste da impossibile.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..