auto caccia famiglia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Tex Willer Scopri di più su Tex Willer
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8871
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Tex Willer

Daniele,
    cosa intendi per due file di sedili? 7 posti?
    è 4x4
    No no 2 file nel senso 5 posti
    E' un normale trazione anteriore, ma di serie tutti hanno un tastino "modalità sterrato" che fa come da blocco differenziale sull'asse motrice, viene operato dai freni.
    Chiaro non è un 4x4 ma per me è sufficiente, e sulla neve vai bene se vai piano.
    Così hai un mezzo che consuma poco e non spendi esagerato.
    Di bello hanno la razionalizzazione degli spazi, la Duster è ottima ma il bagagliaio è piccolo per le dimensioni.
    Poi io parlo per me, a Caccia non mi serve chissa quale prestazione fuoristrada, io vado a piedi quindi guardo più lo spazio, il rapporto qualita prezzo.

Commenta

• danguerriero
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 5337
      • ai confini dell'Impero
      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Dipende se ti servono prestazioni "off-road"

Se non hai particolari bisogni, il Fiat Doblò è meraviglioso.

Hai un bagagliaio ENORME, ci sta dentro comodo un cinghiale intero.

Così puoi mantenere ben pulita l'auto anche.

---------- Messaggio inserito alle 01:31 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:30 PM ----------

Originariamente inviato da mesodcaburei
      la Duster è ottima ma il bagagliaio è piccolo per le dimensioni.

Quoto

L'avevo valutato prima di acquistare il Doblò.
      Secondo me non ne vale la pena
      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Io sono fuori dal coro.....

Per me la soluzione migliore è ....per la famiglia, l' auto che vuoi in base alle tue esigenze e possibilità.

Per andare a caccia ti compri una vecchissima pandina normale (non 4x4 che costano un botto) e ci fai i tuoi comodi!!
        La tieni assicurata solo per il periodo di caccia o caccia + allenamenti e vedrai che è di un comodo immenso.
        Ci metti i cani sporchi e frega un caxxo.....gli scarponi infangati e frega un caxxo....la riduci ad un ammasso di fango e graffi e frega un caxxo....se poi gli togli i sedili posteriori (e ci fai una bella cassetta a scomparti su misura per cani) puoi tenere i cani di riserva in macchina con la certezza che ci stanno da dio.....e se ci metti due gomme da fango (ma in strada poi diventa rumorosa) anche se con solo due ruote motrici è più "fuoristrada" di molti fuoirstrada attuali.

E così facendo l' auto "da famiglia" rimane sempre ben pulita e profumata (con buona pace delle mogli)..
        The Rebel![;)]

Commenta

• lollo
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2019
          • 1324
          • Collalto Sabino

Confermo Springer il pandino vecchio è una mano santa, io ce l'ho 4x4 perché abito in montagna, ma anche quello normale svolge in maniera egregia il suo lavoro.
          Costi minimi di manutenzione e gestione, con pochi soldi all'anno la mantieni sempre verde, la mia è del 96 e va benissimo e soprattutto ci carichi di tutto.
          Ultimo ma non ultimo, in giro ne trovi ancora tantissime, le compri a prezzi che vanno dai 500 ai 1000 euro ( quelle normali), un motore nuovo lo metti su con 600 euro e tra spese varie e tutto ti ritrovi una macchina nuova con massimo 2000 euro, i pezzi di ricambio ce li ha anche il fruttivendolo e costano due soldi....

Commenta

• fabio d.t.
            Moderatore caccia alla migratoria
            • Jul 2012
            • 1104
            • Roma
            • Bracco Italiano - Cora

La nuova Mercedes G class, non è malaccio [:D]

Commenta

• arfo
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2013
              • 1459
              • Provincia di Lodi
              • Deutch drahthaar

[quote=Tex Willer;1390270]
              Originariamente inviato da gamma2

eh purtroppo immaginavo.
              il vecchio modello che devo cambiare ha lo stesso problema
              però esteticamente è un altra cosa rispetto alla Duster.....
              Io ho la Vitara 2015, Tex. Però diesel: ho fatto in tempo a prenderla prima che sparissero dal mercato, perché era il motore che cercavo.

Uso per caccia e per tutti i giorni, mi trovo molto bene. E' bassa, vero, ma non avendo esigenza di fuori strada duro e puro è un difetto che per me passa in secondo piano. Per quanto mi riguarda apprezzo molto l'ottima abitabilità e il comfort, uniti a dimensioni davvero contenute. La dotazione di base è già molto ricca, da buona giapponese. E il 4x4, beh, è Suzuki.

Devo ammettere che tante volte rimpiango di non avere una macchina (una pandina) dedicata alla campagna, da poter usare senza troppi riguardi e senza dover ogni volta trasferire "armi e bagagli". Ma se la tua scelta rimane quella di un'auto dall'uso promiscuo e pensavi alla Vitara, io non posso che parlarne bene.

Commenta

• Livia1968
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6191
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

hai mai pensato o valutato un pick up? Prestazioni da fuoristrada, equipaggiamento interno da macchina di lusso , nel cassone metti tutto senza infangare l 'interno. E' da qualche anno che ne fanno di eccezionali, quindi l'usato lo trovi a prezzi abbordabili.
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Generale Lee
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 6061
                  • Cairo Montenotte
                  • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da Goya
                  I fuoristrada (ed i cani) mi piacciono inglesi
                  Amico mio per i cani sono d'accordo; per i fuoristrada preferisco la granitica affidabilità del mio Toyotone di 31 anni (non lo fermi neanche se finisce il gasolio [:D])

Uso famiglia e caccia, se uno non deve fare strade impossibili il Duster è un bel mezzo; oppure la Panda 4x4.

La Gran Vitara pare abbia problemi di turbina.

Commenta

• Goya
                    ⭐⭐
                    • Oct 2013
                    • 939
                    • Umbria
                    • EB. In passato cocker e setter irlandese

Ciao Federico, sono contento di notare che frequenti nuovamente il forum...
                    ... storicamente il fuoristrada è angloamericano...
                    ... asiatici e tedeschi hanno solo copiato...
                    Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Ciccio58
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2008
                      • 3026
                      • palermo
                      • Korthals/orma

Ogni mezzo ha i suoi pro e i suoi contro, quindi penso la prima cosa da valutare è fino a quanto vuoi o puoi spendere, poi quanta strada fai per raggiungere i luoghi di caccia e che tipo di Strade percorri. E non ultimo la famiglia che esigenze ha.
                      Penso che il duster sia proprio un giusto compromesso.
                      Mi trovo quasi lo stesso dilemma ma l’auto da sostituire è un l200 di venti anni e e non so più quanti km ha , se non fosse che necessità della frizione potrei tenerlo altri 20 anni e chi lo distrugge, unico difetto che ho mai riscontrato è il raggio di sterzata che a volte nel difficile ti mette in difficoltà

---------- Messaggio inserito alle 07:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:23 PM ----------

Originariamente inviato da Goya
                      Ciao Federico, sono contento di notare che frequenti nuovamente il forum...
                      ... storicamente il fuoristrada è angloamericano...
                      ... asiatici e tedeschi hanno solo copiato...
                      Per grandi linee è così solo che i giapponesi hanno saputo fare di meglio aggiungendo spazio e comodità e perché no maggiore accessibilità ai costi di manutenzione

Commenta

• Goya
                        ⭐⭐
                        • Oct 2013
                        • 939
                        • Umbria
                        • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da Ciccio58
                        ...i giapponesi hanno saputo fare di meglio aggiungendo spazio e comodità....
                        .... dipende dai punti di vista (come sempre...)

Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• la quaglia
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2012
                          • 1613
                          • portici-Napoli
                          • setter pointer

Logicamente l auto deve piacere esteticamente se si usa anche x la famiglia... Io posseggo un freelander 1ultimo modello del 2006 td4 2000cc..motorw bmw.. Mi ci trovo benissimo sia sullo sterrato, sul ghiaccio, neve e dissestato... Consumi ridotti mantenendo una velocità di 120 km orari..mai trovato in difficoltà, me ne sono sempre uscito da situazioni difficoltose.. La Gabbia x i cani me la son fatta fare su misura, sfruttando tutto il portabagagli.. La comodità è che il vetro del portellone dietro si abbassa.. Ci ho fatto 250 mila km e il motore non da problemi.. Comunque i motori della kia motors sono in avanguardia e non danno nessun problema.. Da esperienza come meccanico, che è il mio nestiere..

Commenta

• fulviogp
                            ⭐⭐
                            • Dec 2015
                            • 604
                            • Torino

Diciamo solo caccia? [:-bunny][:D]

Commenta

• michele2
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 2981
                              • Agrate Conturbia (NO)
                              • Kurzhaar

Mitsubishi L200 modello 2020 a km 0 si trovano, già il modello doppia cabina con allestimento ben fornito, a 22.000 euro.
                              A me piace da pazzi.
                              Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
                              (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• gamma2
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2010
                                • 1807
                                • toscana-prov. PI

Originariamente inviato da michele2
                                Mitsubishi L200 modello 2020 a km 0 si trovano, già il modello doppia cabina con allestimento ben fornito, a 22.000 euro.
                                A me piace da pazzi.
                                Ma 4x4 ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..