Guerra

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

elio forte Scopri di più su elio forte
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cioni iliano
    ⭐⭐⭐
    • May 2017
    • 3479
    • castelfiorentino
    • setter

Intendo le fonti di informazione cui lei ha fatto riferimento nel suo post. E non dipende certo dal governo attuale e quelli che sono succeduti. Hanno tutti una linea editoriale, detto in modo papale, hanno il padrone. Io mi sento libero in un Paese libero. E sono contento di essere italiano, avendo avuto la possibilità di vedere da molto vicino altri Paesi.

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Originariamente inviato da giuseppe770
      No.

I problemi con pieno e bollette lo abbiamo creato noi, con le nostre politiche energetiche, non le sanzioni. A risparmiare qualcosa con il gas rispetto al petrolio, alle menate sulla CO2 quando tutti usano il carbone. A non avere potenziato le rinnovabili perchè sono GRATIS.

Ora mi fermo, perchè se continuo mi arrabbio......

No, no...non farti venire travasi di bile...è solo chi fa come le 3 scimmiette che non si è mai accorto o ha fatto finta di non vedere le mani al collo dell'Europa ed in Italia in particolare da parte della Russia (dell'URSS ai tempi) e della Cina.
      La differenza tra noi e loro sta nella programmazione...noi la facciamo oggi per ieri, gli altri che non sono e non sono stati miopi e vedono molto lontano, quella di oggi l'hanno fatta almeno 20-30 anni prima e la loro politica è andata di pari passo ma, dove ci vogliamo piazzare se sono almeno 30 anni che la classe politica ha fatto quella della rinuncia a tutto dando voce a 4 Verdi-Animalari di EMME...salvo poi presentarci pure il conto per tutte le schifezze che ci hanno rifilato perchè, Democraticamente Eletti dal "popolino".[:142]

Commenta

• Valerio78
        ⭐⭐
        • May 2012
        • 859
        • Tessaglia

Nel nostro Paese in 76 anni 67 governi, si e no hanno il tempo di fare e disfare i bagagli.
        La programmazione è una chimera.

Commenta

• giuseppe770
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2009
          • 1801
          • Italia

Ma non lo reputo neanche un problema dovuto ai 67 governi.
          Escludendo le ultime 2 legislature in cui prima per una​ lotta intestina al PD e poi per il trasformismo giallo e verde, non hanno mai avut grandi difficoltà per fare programmazione. Perché nella prima Repubblica le poltrone giravano ma erano sempre gli stessi culetti seduti sopra, dopo Berlusconi e le sinistre hanno governato per 2 cicli di 5 Anni ciascuno.

Mi rendo conto che è proprio un problema italiano quello di non programmare e di andare ad infilarsi nei guai quando ne possono stare fuori convenientemente....

---------- Messaggio inserito alle 04:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:00 PM ----------

Poi ci sono le programmazioni "sbagliate" .
          Esempio la normativa sul consumo energetico degli edifici, e di conseguenza il 110, ecobonus ecc.

Non puoi andare ad investire le tue poche risorse fare cappotti quando in estate il cappotto non serve e sempre più spesso va via la corrente elettrica a causa dei troppi consumi. Per rinfrescare una parete serve una camera d'aria ventilata, fallo fare un corso di aggiornamento prima di dare miliardi in giro.

Commenta

• marbizzu
            ⭐⭐
            • Jun 2008
            • 947
            • Catanzaro

Questa instabilità politica non ci ha mai favorito, anzi danneggiato. Lo stiamo vedendo oggi con la guerra, che a causa della continua minaccia dei politici di far cadere i governi non sono riusciti a provvedere a una certa indipendenza energetica. O come le riunioni delle nazioni principali Europee non siamo chiamati a discuterne sulla soluzione di guerra. Intanto i Russi stanno staccando i sensori di monitoraggio delle centrali nucleari. Sarà per farci impaurire o hanno in mente qualche cosa di più pericolosa? Sarebbe meglio che la guerra finisca il prima possibile, per non avere terribili sorprese.
            Ultima modifica marbizzu; 10-03-22, 05:38.

Commenta

• Er Mericano
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2022
              • 2024
              • Alabama
              • Labrador

Originariamente inviato da marbizzu
              Questa instabilità politica non ci ha mai favorito, anzi danneggiato. Lo stiamo vedendo oggi con la guerra, che a causa della continua minaccia dei politici di far cadere i governi non sono riusciti a provvedere a una certa indipendenza energetica. O come le riunioni delle nazioni principali Europee non siamo chiamati a discuterne sulla soluzione di guerra. Intanto i Russi stanno staccando i sensori di monitoraggio delle centrali nucleari. Sarà per farci impaurire o hanno in mente qualche cosa di più pericolosa? Sarebbe meglio che la guerra finisca il prima possibile, per non avere terribili sorprese.
              Le terribili sorprese ci saranno, non ne ho dubbio, e la maggior parte non proverranno dal conflitto Russo-Ukraino. Aspetta e vedrai, quando l'Iran, grazie alla debolezza dei nostri governanti di sinistra e l'incoraggiamento dell'antisemitismo che ha infiltrato il nostro Congress con l'elezione di musulmani radicali, sara' in grado di spedire al Tel-Aviv il primo missile a testata nucleare, e quando la Cina, incoraggiata dalla cretinaggine e debolezza di Biden, invadera' Taiwan. "Quante n'avemo viste, e chissa quante ancora ne vedremoooo"
              Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• PAOLOPIERO
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2009
                • 1604
                • VALDOBBIADENE (tv)
                • ANNOVERIANO

[:-bunny]Non so dall'Alabama che visione ci sia dei politici italiani; io sinceramente governi di sinistra è dal molti anni che non ne vedo.
                Qui la colpa è sempre delle sinistre, peccato che da molto tempo qui in titalia non esistono più.
                Ciao
                Paolo
                Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• trikuspide
                  ⭐⭐⭐
                  • Jan 2019
                  • 5795
                  • Sicilia

Paolo, credo che Er Mericano parlasse dei politici Statunitensi...e comunque condivido anche quel che dici.
                  ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• Er Mericano
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2022
                    • 2024
                    • Alabama
                    • Labrador

Originariamente inviato da trikuspide
                    Paolo, credo che Er Mericano parlasse dei politici Statunitensi...e comunque condivido anche quel che dici.
                    Appunto. L'ultimo governante italiano di sinistra del quale ho visto e letto abbastanza da capire che e' un pagliaccio e' Renzi. Ma io parlavo dei pagliacci di sinistra nostrani. Non che non ne abbiamo anche a destra, di pagliacci, intendiamoci, ma in percentuale il nostro Democratic Party, ideologicamente simile all'italiano P.D., e' un coacervo di pagliacci, di radical-chic estremisti, di comunisti veraci, e di musulmani antisemiti--pochi, per ora, ma molto rumososi. Il Democrat Party di Kennedy era diverso. Ma nel 1967 la sinistra radicale si impossesso' del timone, che e' stato girato sempre piu' a sinistra da allora. Mia opinione, naturalmente--come sempre.

Commenta

• max63
                      ⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 906
                      • AL

Originariamente inviato da PAOLOPIERO
                      [:-bunny]Non so dall'Alabama che visione ci sia dei politici italiani; io sinceramente governi di sinistra è dal molti anni che non ne vedo.
                      Qui la colpa è sempre delle sinistre, peccato che da molto tempo qui in titalia non esistono più.
                      Ciao
                      Paolo
                      Allora 06/2018 a 02/2021 Conte (5 zecche figli del PD sono sinistri), da 04/2013 a 06/2018 Letta,Renzi,Gentiloni ,da 05/2006 a 05/2008 prodi, dal 96 al 2001 prodi ,D'Alema, D'Alema, Amato, da 11/ a 04/2013 Monti (tecnico sinistro). Il resto il babacio di Arcore
                      Evidentemente in tutti questi anni lei era in ferie o poco attento, ma la storia è questa

Commenta

• PAOLOPIERO
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 1604
                        • VALDOBBIADENE (tv)
                        • ANNOVERIANO

Tutti ex. DC, la sinistra è ben altra cosa.
                        Ciao
                        Paolo
                        Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• ALESSANDRO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 4871
                          • sarzana SP
                          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

si fa' fatica a capire chi sono e cosa fanno... e molto di piu' a dare una loro collocazione politica.

tuttavia, se posso permettermi, con il massimo rispetto, se avessi il culo in un paese a stelle e strisce, eviterei di fare la figura del merlo e dire al corvo che sei tutto nero...
                          dopo l'intervento in normandia, penso ne abbiano azzeccate ben poche.... anche se rimangono la culla della democrazia del federalismo quello vero.
                          per il resto, come noi, ben poco possiamo dire.
                          saluti

Commenta

• giuseppe770
                            ⭐⭐⭐
                            • Oct 2009
                            • 1801
                            • Italia

Originariamente inviato da Er Mericano
                            Appunto. L'ultimo governante italiano di sinistra del quale ho visto e letto abbastanza da capire che e' un pagliaccio e' Renzi. Ma io parlavo dei pagliacci di sinistra nostrani. Non che non ne abbiamo anche a destra, di pagliacci, intendiamoci, ma in percentuale il nostro Democratic Party, ideologicamente simile all'italiano P.D., e' un coacervo di pagliacci, di radical-chic estremisti, di comunisti veraci, e di musulmani antisemiti--pochi, per ora, ma molto rumososi. Il Democrat Party di Kennedy era diverso. Ma nel 1967 la sinistra radicale si impossesso' del timone, che e' stato girato sempre piu' a sinistra da allora. Mia opinione, naturalmente--come sempre.
                            Fammi fare due conti pure in America. Negli ultimi 22 anni eletti POTUS: Bush, Bush, Obama, Obama, Trump, Biden. Pareggio assoluto, tra l'altro lo sanno pure i bambini che la politica estera USA è molto meno influenzata della interna dal colore rosso o blu di POTUS.

Vuoi sapere come la penso io?

Qualche anno fa ho fatto un acquisto che più americano non si può: ho comprato su Amazon un libro: the standard catalog of Smith and Wesson.
                            Libro pieno di bandiere a stelle e strisce, che tratta di una icona delle fabbriche di armi americane, venduto dalla più grande azienda del mondo orgoglio degli Stati Uniti.
                            Il libro è stampato in Cina.

Diciamo che più di qualche regalo alla Cina lo avete fatto, e non voglio assolutamente parlare di Amazon, Apple and co.!!!!

Di tutto mi preoccuperei tranne del nucleare iraniano: tra sunniti e israeliani diciamo che prima che l'Iran dice nucleare, se lo mangiano. Senza se e senza ma.

Commenta

• bosco64
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2011
                              • 4551
                              • Langhe
                              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Di tutto mi preoccuperei tranne del nucleare iraniano: tra sunniti e israeliani diciamo che prima che l'Iran dice nucleare, se lo mangiano. Senza se e senza ma.

Commenta

• Er Mericano
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2022
                                • 2024
                                • Alabama
                                • Labrador

Fammi fare due conti pure in America. Negli ultimi 22 anni eletti POTUS: Bush, Bush, Obama, Obama, Trump, Biden. Pareggio assoluto, tra l'altro lo sanno pure i bambini che la politica estera USA è molto meno influenzata della interna dal colore rosso o blu di POTUS.

Vuoi sapere come la penso io?

Qualche anno fa ho fatto un acquisto che più americano non si può: ho comprato su Amazon un libro: the standard catalog of Smith and Wesson.
                                Libro pieno di bandiere a stelle e strisce, che tratta di una icona delle fabbriche di armi americane, venduto dalla più grande azienda del mondo orgoglio degli Stati Uniti.
                                Il libro è stampato in Cina.

Diciamo che più di qualche regalo alla Cina lo avete fatto, e non voglio assolutamente parlare di Amazon, Apple and co.!!!!

Macche' "regalo" alla Cina. Si sono comprati tutto, Biden incluso!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..