Microsoft Russia non produce niente, vende in Russia i programmi fatti in America. Valore senza l'America?
La Russia esporta gas, ed importa soldi. Capisco il gioco delle società di capitali con partecipazioni di altre società di altri stati ma alla fine Russia ha gas Europa ha soldi.
La Cina guadagna sicuramente comprando grano, gas, petrolio russo che europa non compra a prezzo più basso di europa.
Unico problema è per le banche (anche Unicredit e Intesa in italia) e per gli investitori che hanno comprato i titoli di stato Russi e adesso non valgono niente. Si la Russia ora ci può guadagnare non pagando cedole o i titoli, ma domani i suoi titoli non li vorrà nessuno. Vorreste comprare oggi i titoli di stato argentini o quelli italiani o francesi?
Un oligarca russo porta i suoi soldi in svizzera, germania, italia.... a tasso quasi negativo quindi diciamo che paga per dare i suoi soldi in prestito quando in russia i suoi soldi gli rendono il 27% garantito dallo stato? L'oligarca è imbecille? Perchè i russi in genere tengono 2 conti correnti, 1 in rubli e 1 in valuta estera? sono tutti imbecilli?
Soros nel 1994 ha venduto allo scoperto (senza possederle) lire e sterline, poi c'è stata la svalutazione di lira e sterlina. Teoria del complotto? Capisco che con l'Italia avrebbe avuto vita facile, ma con gli inglesi? O forse era chiaro a tutti che le finanze italiane ed inglesi erano uno schifo e lui ne ha approfittato?
Il 27% annuo di interesse l'italia non lo ha mai pagato, neanche negli anni 70, 80 e 90 quando i tassi di interesse erano altissimi.
Lo hanno detto tutti che le sanzioni sarebbero state dolorose per tutti. E tutti sanno che sono gli oligarchi i veri obiettivi. Ma da qua a dire quello che è scritto nel link quotato ne passa tanto......
Commenta