REFERENDUM 12 Giugno
Comprimi
X
-
REFERENDUM 12 Giugno
Carissimi Buonasera,datemi un consiglio, tra le due scelte del si e del no ,quale è la migliore soluzione, Grazie a tutti.[:-bunny]IL VERO AMICO é IL TUO CANE -
Buonasera. I migliori quesiti li hanno bocciati. Specialmente quello sulle responsabilità dei magistrati. Avrò sicuramento da fare cose migliori quel giorno.
Buonasera.Commenta
-
io sono dell'opinione che sia meglio votare e dare il proprio contributo (anche se poi conta poco, ma tant'é, questa é la democrazia) piuttosto che fare altro e poi lamentarsi sempre.
Tranne nei casi in cui l'astensionismo é strumentale (come su quello della caccia, per far fallire il quorum) per i 5 referendum (info nei dettagli):
1) legge severino:NO (quesito fatto male, proposta giusta ma danni elimininare a zero)
2) misure cautelari: indeciso, probabilmente NO (anche qui, la legge attuale non sarebbe male, ma l'applicazione nel caso pratico é quella che lascia a desiderare)
3) separazione carriere magistrati: SI (assolutamente)
4) valutazione magistrati: SI (assolutamente)
5) Firme candidati CSM: SI (assolutamente)Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Buongiorno. A mio parere questo referendum, ancorché raggiungesse il quorum e i Sì, come consiglia lei, siano votati dalla maggioranza prevista, non servirà a niente. E' fumo negli occhi. Altri potevano incidere nell'organizzazione futura della Magistratura. Ma li hanno bocciati. Tutto il Sistema Politico italiano è fallito. Secondo me, la prima riforma da compiere è cambiare questa Costituzione che è rimasta formale e mai diventata sostanziale. Non si addice al nostro modus vivendi, alla mentalità degli italiani che è ed è rimasta "comunale", ecc...Siamo passati da una dittatura ad una anarchia. Occorre eleggere il " Sindaco del Popolo", ovvero diventare una Repubblica Presidenziale. Si deve ripartire da qui. Per il lamentarsi come lei accenna, io non mi sono mai lamentato. Ho sempre cercato di capire da un punto di vista storico e sociologico i fallimenti in cui tutta la Politica è incorsa.io sono dell'opinione che sia meglio votare e dare il proprio contributo (anche se poi conta poco, ma tant'é, questa é la democrazia) piuttosto che fare altro e poi lamentarsi sempre.
Tranne nei casi in cui l'astensionismo é strumentale (come su quello della caccia, per far fallire il quorum) per i 5 referendum (info nei dettagli):
1) legge severino:NO (quesito fatto male, proposta giusta ma danni elimininare a zero)
2) misure cautelari: indeciso, probabilmente NO (anche qui, la legge attuale non sarebbe male, ma l'applicazione nel caso pratico é quella che lascia a desiderare)
5) Firme candidati CSM: SI (assolutamente)
Buona domenica.Commenta
-
vero, vero, vero.Buongiorno. A mio parere questo referendum, ancorché raggiungesse il quorum e i Sì, come consiglia lei, siano votati dalla maggioranza prevista, non servirà a niente. E' fumo negli occhi. Altri potevano incidere nell'organizzazione futura della Magistratura. Ma li hanno bocciati. Tutto il Sistema Politico italiano è fallito. Secondo me, la prima riforma da compiere è cambiare questa Costituzione che è rimasta formale e mai diventata sostanziale. ....
Ma se si aspetta che qualcuno cambi la costituzione, si possono aspettare ancora 2 generazioni almeno.
Questo passa il convento, io intanto inizio a votare questi.Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
-
Mi permetta di dissentire dal suo proposito. Invece continuerà così fintanto che continueremo a manifestare interesse per tutto ciò che propongono. Se andassero a votare in tutte le elezioni pochissimi elettori o, meglio, se la stragrande maggioranza dei partecipanti votasse scheda nulla, è vero che quei pochi che porrebbero una fattiva scelta determinerebbero chi comanda, ma è altresì vero che quei pochi voti li incasserebbero pochissimi partiti. E tutti gli altri? Questi rimasti a bocca asciutta si ingegnerebbero a ascoltare e considerare le esigenze dei cittadini. Comunque io mi fermo qui. Tanto... A buon intenditore...
Saluti.Commenta
-
Diciamo che nel caso del referendum anche il non voto può essere una preferenza.io sono dell'opinione che sia meglio votare e dare il proprio contributo (anche se poi conta poco, ma tant'é, questa é la democrazia) piuttosto che fare altro e poi lamentarsi sempre.
5) Firme candidati CSM: SI (assolutamente)Commenta
-
Una repubblica presidenziale in Italia? Attenti a cio' che desiderate perche' potrebbe avvenire... Immaginate un Renzi presidente e una Cirinna' vicepresidente--la versione italiana di Biden e Harris...Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Buonasera prof. Chiunque sia, si renderebbe responsabile per l'attuazione del programma concordato con gli elettori. Naturalmente verrebbero studiati pesi e contro pesi da esperti giureconsulti.
Saluti.Commenta
-
Onestamente, non centra nulla col concetto che intendevo esprimere, zero proprio.
Quello che intendevo è che essendo il referendum soggetto a quorum NON andare a votare ha in questo caso un peso referendario (è successo molte volte già) e non votare può essere un modo di esprimere la propria preferenza....non dico che sia giusto o sbagliato.Commenta
-
Sarebbe la volta buona che mi trasferisco in America...[;)]".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Era il 15 giugno '97 quando mi trovai, per la prima volta, a confrontarmi con un referendum. L'anno successivo avrei potuto finalmente prendere la tanto agognata licenza di caccia. Avrei potuto, se non si fosse messo di mezzo quel referendum, chè il suo esito positivo avrebbe cancellato quella possibilità o, quantomeno, la sua utilità. Soffrii quel giorno come poche volte in vita mia. Fu un tale strazio attendere l'esito che a pensarci ancora ci sto male. Quando furono comunicati i dati definitivi sull'affluenza alle urne e il mancato raggiungimento del quorum finalmente la tensione si sciolse nella ritrovata speranza. Era il referendum promosso dai radicali e costellazione verde per l'abrogazione dell'art. 842 c.c. Da allora mi sono ripromesso che mai sarei andato a votare per un referendum abrogativo, specie se proposto dal duo radicali verdi ( e anche sul colore dei secondi ci risiamo). In più, occorre meditare, se le cose fossero andate male, questo mezzo giugno sarebbe stata un'altra tribolazione col fallito, per fortuna, referendum che ci avrebbe riguardato. Io il 13 me ne vado al tav.In bocca al lupo
Narduz
In svizzera alle elezioni vota in media il 49% degli elettori, con un minimo al 42%...... Se andassero a votare in tutte le elezioni pochissimi elettori o, meglio, se la stragrande maggioranza dei partecipanti votasse scheda nulla, è vero che quei pochi che porrebbero una fattiva scelta determinerebbero chi comanda, ma è altresì vero che quei pochi voti li incasserebbero pochissimi partiti. E tutti gli altri? Questi rimasti a bocca asciutta si ingegnerebbero a ascoltare e considerare le esigenze dei cittadini. Comunque io mi fermo qui. Tanto... A buon intenditore...
Saluti.
Il buon intenditore che dice?Hatz und Gejaid ist edel FreudCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da selecon
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ciatsRagazzi, sei più convinto di acquistare la migliore doppietta possibile per le mie tasche sono qui a chiedervi un po’ per curiosità un po’ per dovere...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da FilippoBonviIl 26 luglio è scaduto il termine per la presentazione delle 500mila firme necessarie per il referendum abrogazione caccia.
😂😂😂 raccolte...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da ALESSANDROhttps://www.facebook.com/federcaccia...12172820465628
pare che federcaccia si sia accorta dell'insidiosita' della richiesta...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta