Torna dalla Siberia Di Battista, rimette in piedi qualcosa che alla fine serve a mantenere di politica un po' di gente che prima era inutile e ora piuttosto dannosa ma non più del normale .
Nulla che possa influire in qualche modo con il governo della nazione.
Sono andati...fine.
Nulla di nuovo, peraltro: è un libro già scritto.
Tanto per ricordare qualcosa di simile, le camicie azzurre di Federzoni e L'uomo qualunque di Giannini.
Sono meteore...rimane la coda che si va a mischiare all'esistente....e sparisce.
---------- Messaggio inserito alle 05:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:08 PM ----------
Tu hai visto per caso una delle due camere sfiduciare Draghi?
L'hai visto andare sotto?
Hai visto qualcuno ritirare la propria delegazione dal governo?
Io ho visto il M5s di Conte fare dei versi scoordinati e senza importanza, ai quali è seguita una reazione spropositata e una richiesta senza precedenti al parlamento.
Più che un film, ho visto una vecchia favola:
"Il lupo e l'agnello.
Un lupo e un agnello, stimolati dalla sete, erano giunti a uno stesso ruscello. Più in alto stava il lupo, molto più in basso l'agnello.
Allora il primo, prepotente e spinto dall'insaziabile gola, addusse un pretesto di contesa: "Perché - disse - mi hai intorbidito l'acqua mentre bevevo?"
E l'agnello timoroso: "Ma scusa, o lupo, come posso fare quello di cui ti lamenti? L'acqua scorre in giù dalle tue alle mie labbra".
E l'altro, vinto dalla forza della verità: "Sei mesi fa - riprese - hai detto male di me".
Rispose l'agnello: "Ma se non era ancora nato!"
"Tuo padre allora - replicà - disse male di me". E senza dire altro, affera il povero agnello e lo mangia ingiustamente.
Questa favola è stata scritta per quei presidenti del consiglio che con falsi pretesti vogliono andare al voto facendo sciogliere le camere"
Il finale non è di fedro....[fiuu]
Commenta