L' Ira

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

l'inglese Scopri di più su l'inglese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jon62
    ⭐⭐
    • Jun 2012
    • 593
    • appennino ligure
    • setter inglese

Una reazione arrabbiata per una cosa non riuscita o ingiusta per me è una reazione sana e può anche fare capire ad un altro che ha esagerato o che le cose non vanno bene così. Anche i cani lo capiscono bene e ogni tanò c’aiuta anche a capire che le cose non vanno bene così e lo accettano anche senza fiatare. Anche fra di loro ogni tanto osservo un piccolo scatto, ma sempre di breve durata e senza rancore (per esempio una femmina che non vuole essere annusata da un maschio, due maschi che si contendono un posto preferito).

Altra cosa è quello che dice Livia che uno usa l’ira come mezzo di umiliare, spaventare o dominare. Uno che nei anni ha imparato che questa forma di ira fa effetto sui altri e lo usa spudoratamente.
    Nessuno si deve comportare come Dio nel vecchio testamento e ha il diritto di sopraffare un altro, sopratutto non in presenza d’altri.
    Unico rimedio che so io è isolare questa persona e non farci vedere la reazione che loro aspettano.

Commenta

• Livia1968
      Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
      • Apr 2019
      • 6237
      • Guidonia Montecelio (Roma)
      • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Siamo umani. Chi più, chi meno può essere vittima di emotività, anche di reazioni che possono sembrare esagerate, ma pur sempre espressione di fragilità.
      Anche gli scatti d'ira lo sono, ne ho avuti come tutti, credo, si dicono cose brutte in quei momenti, anche cose che non si pensano ma che si sa potrebbero ferire, e dopo sono stata male per la vergogna ed il dispiacere e quando è stato possibile mi sono impegnata per chiedere scusa, ma io questo, in certe persone non lo vedo.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica Livia1968; 19-12-22, 14:57.
      "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Questa discussione sembra sia diventata, anzi lo è proprio, un confessionale.
        Troppe trasmissioni tv spazzatura hanno ridotto la stirpe italica in pessime condizioni.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6237
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          Troppe trasmissioni tv spazzatura hanno ridotto la stirpe italica in pessime condizioni.
          No comment.
          Potrei reagire con ira ma non lo farò [emoji16]

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Argentina hunting
            ⭐⭐
            • Jul 2022
            • 981
            • Umbria
            • Setter

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
            La psicanalisi costa.......
            Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20199
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Argentina hunting
              La psicanalisi costa.......
              [:D][;)]!

Bene ricordare Mr. Chrocodile Dundee!
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Livia1968
                • Apr 2019
                • 6237

Invece le caxxate pare siano gratis...
                E anche le prese per il culo.
                Ma in fondo è Natale ed è quindi un piacere regalare una manciata di spassosi momenti di diletto a chi riesce a divertirsi con così poco...

Peccato per la discussione. Sembrava essere interessante.

Auguri e buon proseguimento.

Ultima modifica Livia1968; 20-12-22, 10:49.

Commenta

• Argentina hunting
                  ⭐⭐
                  • Jul 2022
                  • 981
                  • Umbria
                  • Setter

Originariamente inviato da Livia1968
                  Invece le caxxate pare siano gratis...
                  E anche le prese per il culo.
                  Ma in fondo è Natale ed è quindi un piacere regalare una manciata di spassosi momenti di diletto a chi riesce a divertirsi con così poco...

Peccato per la discussione. Sembrava essere interessante.

Auguri e buon proseguimento.
                  Non ho mica capito il senso della tua risposta. Ho quotato un messaggio di Alessandro il Cacciatore in cui faceva notare la piega introspettiva che avevano preso i post. Scusami ma a volte mi sfugge il senso di alcuni interventi.

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6237

Non ho mica capito il senso della tua risposta. Ho quotato un messaggio di Alessandro il Cacciatore in cui faceva notare la piega introspettiva che avevano preso i post. Scusami ma a volte mi sfugge il senso di alcuni interventi.
                    Beh dire che è diventata un confessionale di derivazione tv spazzatura non è esattamente la stessa cosa di far notare la piega introspettiva dei post.
                    Scusami ma a volte mi sfugge come possa sfuggire il senso di quello che si legge.
                    Ma se questa è la tua interpretazione.... Buon per te.

Commenta

• Argentina hunting
                      ⭐⭐
                      • Jul 2022
                      • 981
                      • Umbria
                      • Setter

Scusami Livia ma la "sana cialtronaggine" fa parte del genere maschile e quindi percepirla come offendiva è più difficile per me. A questo punto però è più diretto e spiccio dire "cialtrone" a chi pensi lo sia. A lui può dar fastidio il tenore dei nostri interventi ma gode nel vedere le nostre reazioni. Segui la tua strada, sii te stessa, uno bravo non ricordo chi disse "non ti curar di loro ma guarda e passa". Siamo tutti particolari basta accettarsi l'un l'altro.

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6237

Scusami Livia ma la "sana cialtronaggine" fa parte del genere maschile e quindi percepirla come offendiva è più difficile per me. A questo punto però è più diretto e spiccio dire "cialtrone" a chi pensi lo sia. A lui può dar fastidio il tenore dei nostri interventi ma gode nel vedere le nostre reazioni. Segui la tua strada, sii te stessa, uno bravo non ricordo chi disse "non ti curar di loro ma guarda e passa". Siamo tutti particolari basta accettarsi l'un l'altro.
                        Hai ragione da vendere. Difetto mio. Prendo troppo sul serio determinati argomenti e fatico a dare il giusto peso alle "cialtronate".

E se le mie reazioni fanno divertire, ben venga, l'importante è che non facciano incaxxare!!
                        Preferisco comunque sempre chi ride con me, almeno si è in compagnia [emoji16].

Per quanto riguarda l'accettazione dell'altro sono d'accordo.
                        Dovremmo tutti lavorarci un po' su anche se è una cosa maledettamente difficile...

Commenta

• Argentina hunting
                          ⭐⭐
                          • Jul 2022
                          • 981
                          • Umbria
                          • Setter

Ora interverrà Alessandro il Cacciatore o non interverrà per stupirci.

Commenta

• fabryboc
                            Moderatore Setter & Pointer
                            • Dec 2009
                            • 8013
                            • piemonte
                            • setter inglese e griffone Korthals

A me a volte sfugge come possa sfuggirci che la vita stessa sfugge.....

Quindi, prendiamola leggera e pensiamo sempre che magari uno cazzeggia tanto per cazzeggiare, senza secondi fini, né tantomeno contro qualcuno...

Si parla di ira, ognuno è lecito che dica la sua, io ho sempre notato che gli irosi lo sono solo quando, se, e con chi se lo possono permettere, perché sono i primi a temere l'ira altrui...mi fa molta più impressione uno che non si inkazza mai, se devo dirla tutta...potrebbe trattarsi di un santo come di un serial killer...
                            Mala tempora currunt

Commenta

• Livia1968
                              • Apr 2019
                              • 6237

Ho riflettuto ben più di 3 secondi prima di rispondere e sono giunta alla conclusione che avete ragione su tutto.
                              Sul confessionale, sul cazzeggio, sulla leggerezza.... e sulla vita che sfugge....

Ultima modifica Livia1968; 20-12-22, 10:56.

Commenta

• jon62
                                ⭐⭐
                                • Jun 2012
                                • 593
                                • appennino ligure
                                • setter inglese

Intanto ringrazio all’Inglese per suoi racconti che dipingono sempre un quadro variopinto ed interessantissimo del mondo venatorio e suoi personaggi a due e quattro zampe e ci racconta ricordi preziosi che vanno ben oltre la solita barba di Anschuss, Blatt e vari calibri.
                                Ci fai sorridere, pensare e frugare nei nostri ricordi personali.

Grazie. Spero ancora in tanti racconti!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..