L' Ira
Comprimi
X
-
Io non conosco il latino e neppure il greco. Conosco gki attacchi d'ira, ne ho "sofferto" fino ai 20-22 anni. Avevo grandissima difficoltà di autocontrollo e non era simpatico vedermi in alcuni frangenti. Il mio soprannome era psyco. Ho divuto lavorare moltissimo sul mio carattere, ho sofferto molto. Ora sono momto vicino ad un gentiluomo con notevole aplomb. Si scrive così spero.Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla -
Bravissimo. Mi compiaccio con lei. Per quanto riguarda il greco e il latino, nemmeno io li conosco. Acquisto quei libretti della Bur a 2-3 euro in cartoleria, che nella pagina a sx sono riportate le citazioni o versioni e in quella dx la traduzione e la spiegazione.Io non conosco il latino e neppure il greco. Conosco gki attacchi d'ira, ne ho "sofferto" fino ai 20-22 anni. Avevo grandissima difficoltà di autocontrollo e non era simpatico vedermi in alcuni frangenti. Il mio soprannome era psyco. Ho divuto lavorare moltissimo sul mio carattere, ho sofferto molto. Ora sono momto vicino ad un gentiluomo con notevole aplomb. Si scrive così spero.
Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Gentiluomo e iracondo non sono un elementi tra loro incompatibili.Io non conosco il latino e neppure il greco. Conosco gki attacchi d'ira, ne ho "sofferto" fino ai 20-22 anni. Avevo grandissima difficoltà di autocontrollo e non era simpatico vedermi in alcuni frangenti. Il mio soprannome era psyco. Ho divuto lavorare moltissimo sul mio carattere, ho sofferto molto. Ora sono momto vicino ad un gentiluomo con notevole aplomb. Si scrive così spero.
Può non essere un gentiluomo un monarca rampollo di una dinastia con radici medievali?
Eppure gli attacchi d'ira di giorgio VI erano incontenibili....e balbettava pure.
Bismarck era uno Junker, Conte di Bismarck-Schönhausen, Duca di Lauenburg, principe di non so cosa.
Eppure aveva attacchi d'ira spaventosi, scoppiava anche in lacrime dalla rabbia.
Non era certo un idiota e non si può dire che non fosse un geniltuomo (almeno nella stretta definizione legata al tipo di educazione ricevuta).A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Di una cosa sono certo, gli attacchi di ira non vanno d'accordo con la cinofilia. Però un vecchio proverbio dice "can che abbaia non morde" Una persona può avere un animo buono anche se si imbestialisce. E una persona può essere malvagia anche se non si adira. Molto dipende dal comportamento che assume durante l'attacca di ira e dopo quando rientra nella normalità. Una piccola precisazione, gli attacchi di ira non vanno d'accordo con la cinofilia se durante gli attacchi si passa alle vie di fatto, è questo che rende i cani squilibrati, non certo la sola incazzatura del padrone.Commenta
-
Vero.Di una cosa sono certo, gli attacchi di ira non vanno d'accordo con la cinofilia. Però un vecchio proverbio dice "can che abbaia non morde" Una persona può avere un animo buono anche se si imbestialisce. E una persona può essere malvagia anche se non si adira. Molto dipende dal comportamento che assume durante l'attacca di ira e dopo quando rientra nella normalità. Una piccola precisazione, gli attacchi di ira non vanno d'accordo con la cinofilia se durante gli attacchi si passa alle vie di fatto, è questo che rende i cani squilibrati, non certo la sola incazzatura del padrone.
In genere, però, noto che un iracondo aanche ll'ultimo stadio col suo cane sta bene.
Si toglie dalle palle tutti i rapporti che lo mandano in bestia e, finalmente, può godersi la serenità.
Certo, se uno non riesce nemmeno ad andare d'accordo col suo cane, allora oltre che disturbato è anche incapace: e li si parla di TSO, non di carattestica caratteriale.
Ero in CdA con un imprenditore (200 dipendenti) che in azienda era invivibile: si era anche menato con un capofficina.
Mi ricordo che una volta stava partendo anche con me: era un vero *******.
Una sera facemmo tardi e mi ospitò a casa sua, dovevamo lavorare fino a tardissimo.
A casa era, letteralmente, un'altra persona.
Al mattino, fatta colazione, salendo in auto per andare in azienda, ogni manciata di secondi si trasfigurava nello ******* di sempre.
Dopo quell'esperienza, accettai di andare a caccia con lui: e anche a caccia era la persona più gradevole della terra.
Il lavoro (che probabilemente odiava per i rapporti forzati) era per lui come la catena di una come un cane rabbioso.
Misteri della psiche umana.A volte l'inutile si traveste da impossibile.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Ira, superbia, invidia sono tutte debolezze.
Nascono da problemi irrisolti del singolo che non riesce a dominarsi ma ne è dominato.
Gli iracondi spesso e volentieri sono incapaci a comunicare e altre volte sono incapaci a comprendere la complessità dei problemi.
E' patetico assistere a scenate di individui con questi problemi.
Soprattutto perché, di fronte a persone equilibrate che mantengono la calma, annichiliscono....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Certo! E' come avere una Ferrari che non innesta le marce e va solo in prima.
Mi piace poi l'uso del verbo "utilizzare", molto moderno, al posto del più desueto "sfruttare" manco fosse una miniera, infatti il capitale umano è una fonte rinnovabile di energia. Al passo coi tempi.
---------- Messaggio inserito alle 03:10 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:06 PM ----------
Direi che devono andare insieme, come i carabinieri, per essere completi.
---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:10 PM ----------
Se mi ci metto, io faccio perdere la pazienza anche a un santo.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Pero' deve essere una gran consolazione per ognuno degli stupidi che ci circondano il pensare la stessa cosa...[:D][:D][:D]Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Mah. Mio marito è famoso per le sue “sciupùn de futte”, sopratutto quando ha il fucile in sicura quando ci parte una bella beccaccia, possibilmente l’unica del giorno. I cani e io lo sappiamo e ci ritiriamo nelle profondità del bosco, dopo cinque minuti è tutto passato.
Sinceramente al momento è un po’ pesante ma in generale preferisco un bel temporale col sole dopo a persone che portano rancore o odio per una settimana o di più..Commenta
-
Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Se si ha la fortuna di avere una Ferrari e questa va come una 500, l unico responsabile è il pilota. La Ferrari non è macchina che chiunque può guidare.
Idem con le risorse umane utilizzabili. Se non riesci a sfruttarne il potenziale capendo cosa e quanto puoi tirarne fuori, avoja a sbottare d'ira conto qualcuno.
È semplice.
Hai sbagliato bersaglio.
Prova con lo specchio [:D]
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
E' una caratteristica di quella categoria avere certezze assolute, e nessun dubbio e senso critico verso gli altri e specialmente verso se stessi.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseNon c' era nulla!
Quante volte avete detto, o, sentito dire questa frase dopo una giornata di caccia, oppure alla fine di una Prova?
...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da G. Milana“Otto giorni prima di morire, dopo una spettacolare orgia di cibo, il presidente francese François Mitterrand ordino un'ultima portata a base di ortolano,...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da l'ingleseSono certo che diverrò noioso, abbiate pietà!
Se ora ribadisco alcuni miei concetti è perchè pure io sono caduto, qualche volta, nell'...-
Canale: Domande sul sito
-
-
da KapitalBuonasera,volevo sapere come fare ad aggiungere una frase all’immagine del mio profilo grazie...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
da G.G.Ieri piacevolissima battuta di caccia, con Toperone e nostre relative consorti, più il suo implacabile Langhaar Tigo e la mia picciola dolce Lilla....
-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta