Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite, il che ti offre un accesso limitato per visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita avrai accesso a pubblicare argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account, contatta contattaci.
è interessante che anche in un topic che suona come un palese richiamo all'ordine da parte dell' Amministratore si ottenga, rapidamente, il contrario[:D]
Non sarà che è connaturata nella categoria cacciatori l’ansia di competere o la voglia di perculare il prossimo ?
qui siamo su chiacchierando e fabry ha dato prova di grande intelligenza.
Sono d'accordo,pero' la gente non ha tempo da perdere su giri e rigiri di parole che non finiscono mai. Non abbiamo piu vent'anni che si poteva anche sopportare,siamo in eta' adulta e oltre, la pazienza ha un limite non e' all'infinito
Non era mia intenzione far ridere. Era un tentativo di "disinnescare" una palese provocazione di dubbio gusto in maniera consona al "nuovo" spirito che dovrebbe pervadere questo forum.
Sbaglierò, ma più che un problema di educazione di base (che ovviamente c'è, lungi da me affermare il contrario) vedo una sostanziale incapacità di cogliere lo spirito di fondo di un forum serio, che si parli di cinghiali bracchi beccaccini o ricarica poco cambia.
Vedo tanti, troppi Marchesi del Grillo, quasi tutti autonominatesi tali, senza titoli né reali né presunti, spesso con carenze sia sul lato teorico che quello pratico. Con questa gente non si discute, si perde semplicemente tempo se non si vuol trascendere ad argomentazioni di livello via via più basso e sempre meno attinenti al tema.
Ovviamente alcuni hanno anche qualcosa da dire, ma mediamente lo dicono male e non accettano contradditorio, oppure lo accettano solo per il gusto di discutere. Il che è sinceramente da bischeri, non da polemisti.
Personalmente al secondo-terzo messaggio di un certo livello passo semplicemente oltre e faccio altro.
My 2 cents
quanto sopra ha determinato il mio (momentaneo) allontanamento dal forum.....sante parole
quanto sopra ha determinato il mio (momentaneo) allontanamento dal forum.....sante parole
....siamo in 2.....come quando si esce pe andare a caccia....... ci sono i cacciatori, e gli sparatori......e questi ultimi sul campo purtroppo non li può bannare neppure il moderatore......[vinci]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Ogni tanto un bel "calcio nel culo" virtuale ben assestato non farebbe male. Alla fine i piantagrane sono sempre i soliti 4 gatti. Tra chi non ha un ***** da fare dalla mattina alla sera e chi è frustrato cronico, personalmente, e sono iscritto da pochi anni, trovo il forum abbastanza invivibile. Che poi è il motivo per cui scrivo poco soprattutto in certe discussioni più articolate. Se devo passare il mio tempo libero per replicare a 4 sfigati...anche no.
Io sarei per mantenere un minimo di carattere nelle discussioni. In passato si è scritto e letto tanto di interessante, magari scritto in malo modo, ma che conteneva qualcosina di realmente concreto ed interessante. Dobbiamo darci il tempo per tornare ad imparare le regole. Un tempo per ritornare sui nostri passi e revisionarci in modo autonomo. In questo forum non si vincono guerre, non credo che da uno scambio di idee e da un punto di vista, si possa passare ad una diatriba ad un offesa ad un conflitto.
Noi sappiamo e sapremo leggerci oltre le nostre scarne parole??? Il diverso pensiero o punto di vista non deve assolutamente proibirci di rimane ancorati alle nostre idee, consci del fatto che non siamo soli a questo mondo ed esistono, anche, altri parere, ed interessi.
Sono tornato da poco su questo forum e credo che i tempi di maggiore scontro siano superati da tempo. Quanto carattere mettevamo nei nostri primi post. Poi indirizzato nei gruppi sociali ..... Fuoco e fiamme ma poi ognuno rimaneva della propria idea e cercvamo di convivere su questa piattaforma che dava a tutti noi il modo di esprimerci sulla nostra passione.
Dr.
E' vero, i cacciatori italiani sono molto litigiosi, infatti sono "tutelati" da miriade di associazioni ansiose di strappare tessere a colpi di cappelini e polizze RC.
Una causa del frazionamento, a mio parere, è l'obbligo della scelta del tipo di caccia. Così si arriva al beccacciaio che odia il cinghialaio e il selecontrollore che si sente disturbato dal lepraiolo o da chi cacci con il cane da ferma. Certo non si può tornare al caos degli anni '60-'70, quando il chirurgo palermitano poteva cacciare nelle marcite della Lomellina oppure il negoziante ligure (piuttosto che che toscano o marchigiano) poteva andare a pernici in Sardegna, ma occorre trovare una giusta via di mezzo.
Commenta