Caro Massimiliano che succede?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• fabryboc
    ha risposto
    Originariamente inviato da Cinofilo75
    Io ho avuto qualche discussione con Slay, Bosco e Ale, per idee diverse, ma poi è finita li siamo tutti amici, li ho pure invitati a venire in Sicilia, a mangiare arancini e cannoli
    Amico mio, io come molti altri più di me, sono qui da anni.

In questi anni, specie quando non ero moderatore, ho avuto numerosi scontri anche molto accesi, incomprensioni, e diatribe infinite con un sacco di utenti, non ho un bellissimo carattere, non sarò simpatico a molti, ma ho il pregio di dire (quasi) sempre ciò che penso, non si può piacere a tutti...

Sly, che tu menzioni, per esempio, è da anni il mio più acerrimo nemico (), perchè la pensiamo allo stesso modo sul 98% delle cose...ma ci scanniamo sul restante 2%

Tutto questo rientra comunque nei normali rapporti tra persone senzienti e sufficientemente educate, da non arrivare mai ad estremi di cui vergognarsi, pur cercando sempre (è una debolezza umana) di far prevalere le proprie idee....ma di questo, non c'è da preoccuparsi....

Niente a che vedere con le situazioni che sono state trattate in questa discussione, scaturite dal fatto che alcuni utenti, in alcune sezioni, hanno oltrepassato il limite della decenza, con attacchi vergognosi e vigliacchi alle persone e non alle loro ideee, e la moderazione ha avuto la GRAVISSIMA colpa di non intervenire tempestivamente nel modo più deciso e logico, dando loro la quantomai ERRATA impressione che nel loro giardinetto potessero fare il bello e il cattivo tempo.

Questo ha determinato un confronto interno alla moderazione, che mai è stata così coesa nel reputare che certi atteggiamenti inaccettabili debbano scomparire da questo forum, ad ogni costo.

La festa è finita, e l'errore non lo ripeteremo, sono tutti avvertiti.
    Ultima modifica fabryboc; 22-03-24, 23:17.

Lascia un commento:

• Livia1968
    ha risposto
    Caro Cinofilo75, stai descrivendo una situazione assolutamente SANA.
    Confronto, divergenze, scontro, difesa delle proprie posizioni e poi valutazione che rimanere della propria o meno, ha poca importanza , di fronte a persone che dimostrano la volontà di , pur rimanendo col loro pensiero, non andare oltre , perché, semplicemente , NON NE VALE LA PENA.
    Continua così ,che questo è esattamente lo spirito di un forum. Di questo almeno.
    Libertà di espressione fino a non intaccare quel limite che porta con sé, rabbia, retropensiero, manipolazione.

Tutto il peggio che un essere umano espone nell' esprimersi.

Quel limite è strettamente personale e non attiene soltanto all' educazione o al rispetto , alcuni non lo hanno e non lo avranno mai, altri ci arrivano, ad altri ancora viene naturale.

Lascia un commento:

• ALESSANDRO
    ha commentato in risposta
    sinceramente.... non le considero discussioni... ma scambi leggermente coloriti... poi con sly ... si sa' è simpatico perche' e cosi'... ma credo sia anche competente in materia... meglio discutere con un compentente che avere ragione da chi poco capisce...... ringrazio per l'invito... ma ho sempre considerato i tuoi interventi a livello bonario.... e non ho problemi di sorta ne con te ne con nessun altro.... anzi... per me la finestra sul bracco e' un momento di svago... piacevole anche nel caso non mi diano ragione o se a giusta ragione mi sfanculano..... siamo tutti grandi e vaccinati e si deve imparare a stare al mondo... Grazie ancora e auguri per tutto....!!

• Livia1968
    Per non parlare delle braciolette........anche il tuo peggior nemico lo vedresti con occhi diversi😂🤣

• Cinofilo75
    ovviamente è un messaggio rivolto ai pizzaioli e rosticcerie della mia città...

• Cinofilo75
    Cari concittadini siracusani tutti gli arancini siciliani sono buoni! però dovreste aumentare le dimensioni perchè in giro c'è gente che ha fame molta fame!

• Cinofilo75
    Spero che non mi legga qualche siracusano... potrebbe offendersi, secondo me i migliori arancini li fanno a Catania, sono arancini enormi rispetto ai piccoli arancini siracusani, io ho mangiato l'originale al ragù e zafferano fino a scoppiare, comunque c'è ne sono di vari gusti. E poi c'è la cipollina una prelibatezza catanese https://www.lacucinadelcuore.blog/ci...i-rosticceria/

• Livia1968
    Beh gli arancini soprattutto ed i cannoli , farebbero desistere chiunque da qualsiasi intento polemico.......😉

• Cinofilo75
    ha risposto
    Io ho avuto qualche discussione con Slay, Bosco e Ale, per idee diverse, ma poi è finita li siamo tutti amici, li ho pure invitati a venire in Sicilia, a mangiare arancini e cannoli

Lascia un commento:

• Luca1990
    Obbedisco !

• Livia1968
    ha risposto
    Ora che queste polemiche dovrebbero essere terminate , ricordo che non ne saranno tollerate ulteriori, prego , chi ha ancora qualcosa in sospeso , di intervenire in maniera costruttiva.
    Grazie
    Ultima modifica Livia1968; 21-03-24, 22:33.

Lascia un commento:

• SPRINGER TOSCANO
    ha risposto
    Ho scritto che sono stufo ma a Fabry rispondo volentieri.
    Quindi Fabry, relativamente alle vette raggiunte, credo di aver capito a quali ti riferisci, e non riguardano me.

Le responsabilità mi assumo le mie... e i miei messaggi sono in chiaro.

Puo sembrarti una sentenza di assoluzione ma è quello che succede spesso ed è evidente.

Sai benissimo che non mi riferivo ai post con cui è stato iniziato il 3d....ma agli ultimi, quelli precedenti a quelli dove (finalmente!!) è uscito il mio nome e altri, che a me hanno dato proprio quell impressione.

Sono pienamente d'accordo che ci sono cose da sanare.

Ho piacere di starti simpatico e, ma già lo sai, ho stima nei tuoi confronti (anche se affianchi al nobile setter un barbuto)

​​​​

Lascia un commento:

• bosco64
    ha risposto
    Originariamente inviato da fabryboc

e va a finire che siamo come gli ex e ci mandiamo messaggi subliminali...credo cha all'utente medio del forum, non gliene freghi una benemerita mazza di cosa c'è stato o non c'è stato, e tra chi...ma gli basti frequentare un ambiente SANATO da certe derive di cui non ne può più.
    .
    Santo subito , e pilone votivo

Lascia un commento:

• fabryboc
    ha risposto
    Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
    Allora, nessuna inconsapevolezza o malafede, anzi sono ben consapevole di cosa è successo e anche di cosa ho scritto e perché l’ ho scritto e essendo tutto in chiaro ognuno può leggerlo.
    No, le vette che sono state raggiunte, (non ricordo se anche da te), non sono tutte in chiaro, e nessuno può leggerle, perchè alcune sono state rimosse da un moderatore di sezione....che ha fatto il suo lavoro, e ha moderato.

E, per quanto mi riguarda, sarebbero state più che sufficienti a chiudere la questione.

Non credo proprio di aver tenuto, IO, gli atteggiamenti indicati giustamente come da eradicare, ma inviterei comunque a esaminare le situazioni che possono aver portato a simili atteggiamenti. A volte possono anche essere “estreme difese” o “misure colme”….sempre sbagliate per carità, ma quel punto credo sia meglio valutare l’ insieme.

Così come attacchi gratuiti e sottintese derisioni (indipendentemente se il destinatario è moderatore o meno) sono da condannare ma anche in questo caso il contesto penso vada valutato attentamente.
    Mi sembra la sentenza di assoluzione di quel povero individuo, che siccome aveva problemi esistenziali, ha preso a martellate i passanti....

Comunque io son qui. Magari evitiamo 3 pagine di "pensieri in libertà" che vengono capiti solo da chi conosce l' argomento perché magari è discusso in moderazione e agli altri appaiono come quei post su fb con i quali gli ex si scambiano messaggi subliminali, che capiscono solo loro, e tu che lo leggi pensi che effettivamente la fine della loro storia deve averli proprio devastati.

Il discorso è inverso: è stato aperto questo post con queste parole:

Ma cosa sta succendendo al nostro forum?

Non passa giorno che non ci sia una discussione che dopo la seconda pagina non trascenda in insulti più o meno velati, in maleducazione, in mancanza di rispetto verso il prossimo ecc ecc

Quindi si è cominciato ad estrapolare il problema, e, credimi, in molti qui si sono stancati degli atteggiamenti di cui abbiamo discusso alla nausea e che non starò a ripetere...con "molti", intendo molti, moltissimi UTENTI, che si sono rivolti alla moderazione e all'amministratore.

La linea era quella di far cessare detti atteggiamenti, ma senza la volontà di colpire qualcuno...per quello si è parlato in generale.

Sono anche stati inviati ad alcuni utenti, messaggi privati in cui si chiedeva di darsi una regolata...che non c'è stata.

E adesso, che è stato chiesto di scendere nello specifico... si gira la frittata, e va a finire che siamo come gli ex e ci mandiamo messaggi subliminali...credo cha all'utente medio del forum, non gliene freghi una benemerita mazza di cosa c'è stato o non c'è stato, e tra chi...ma gli basti frequentare un ambiente SANATO da certe derive di cui non ne può più.

Il messaggio pare piuttosto chiaro. Non recepirlo non avrebbe scusanti.

Lascia un commento:

• zetagi
    Lascia stare, non soffiare sul fuoco...sono cose vecchie di quando non eri iscritto...lascia che se la vedano loro ed evita di essere curioso.
Attendere..