Consigli neofita pesca in apnea
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
spicca86
Consigli neofita pesca in apnea
salve, sono di recente stato in sardegna per una breve vacanza, ed ho notato molte persone che praticano pesca in apnea...volevo chiedere visto che sono amante di quella terrestre, potrei cominciare anche a dedicarmi nei mesi di chiusura anche a quella in acqua!!! ci sono dei corsi da fare...? quale sono i mezzi da comprare per iniziare...? serve un porto d'armi per la fiocina..?? insomma consigli..? grazie mille -
Ci sono corsi per le bombole ma poi non potresti praticare la pesca subacquea che in Italia e in molti altri paesi e' VIETATISSIMA con le bombole, ci sono pero' corsi anche per l'apnea, basta che ti rivolgi a qualche piscina oppure al CONI per saperne di piu'.....NO purtroppo per la fiocina non esistono autorizzazioni ne' per i fucili subacquei e infatti li prendono in mano anche ragazzini o persone a cui non metterei in mano nemmeno una forchetta per mangiare! Per i materiali da comprare arrivaci per gradi, e' inutile stare a consigliarti pinne, mute , maschere e fucili quando magari sottacqua non reggi piu' di 5 secondi e ti manca l'aria....arrivaci per gradi e vai tranquillo, nessuno nasce imparato anche se alcuni questa pratica ce l'hanno nel sangue da appena nati.
Tieni conto che l'apnea ovvero andare sottacqua senza ricambio d'aria e' condizione ideale per tanto e tanto esercizio e vita sana, quindi una su tutte non fumare, fare attivita' fisica ed essere magri[:-cry][:-cry][:-cry] non e' il mio caso[:-cry][:-cry] ed e' forse uno degli sport piu' belli in assoluto.
Divertiti!Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente .... -
spicca86
ok ho capito ma, se volessi provare senza corso di apnea secondo te è fattibile...? quali potrebbe essere l'attrezzatura idonea e sopratutto quali sono i costi...?Commenta
-
sergiom
Ho cominciato a fare pesca in apnea a 14 anni e ancora la pratico nei mesi estivi. Per prima cosa occorre un'ottima acquaticità, per seconda esercizio fisico e capacità polmonare. Come costi non ci sono spese proibitive, ormai una buona maschera la trovi anche da Decathlon. Il fucile invece può essere costoso(dai 50€ a salire), a seconda se scegli un arbalete o uno ad aria compressa.Tu che tipo di pesca vorresti fare? [:-golf]
p.s.
Non vi è obbligo di corsi, patentini o simili(purtroppo)Commenta
-
spicca86 -
Sergio intendeva se vuoi fare pesca di tana o normale, nel primo caso un fucile a mo' di pistola nel secondo un fucile piu' lungo ad aria compressa o ad elastici, ma per me e' presto, comprati pinne e maschera da decathlon vai a immergerti in costume da bagno, cronometra quanto resisti sottacqua e vedi se ti piace, per sparate avrai tempo in futuro[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
spicca86
ok, guarda è quello che ho fatto fino a pochi giorni fa in sardegna siccome mi è piaciuto vorrei specializzarmi di più...!!! non ho cronometrato il tempo ma non pensio di essere un campione..!!! almeno per ora..!!Commenta
-
comprati pinne, maschera un fuciletto ad elastici e vedrai che un polpetto e uno scorfano da infilzare li troverai facilmente in attesa di specializzarti meglio, le regole sul fucile sono le stesse per il fucile da caccia anche se la distanza di pericolo e' minore, quindi caricarlo solo in acqua non puntarlo mai contro gli altri e scaricarlo prima di uscireCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Se non hai mai pescato in apnea un consiglio importante che mi sento di darti è di trovare qualcuno (più) esperto chei ti possa accompagnare le prime volte per mostrarti le nozioni base anche di sicurezza indispensabili in questa bellissima attività.
Nel frattempo leggi magari uno dei manuali che puoi trovare in libreria e qualche rivista specializzata.Commenta
-
sergiom
comprati pinne, maschera un fuciletto ad elastici e vedrai che un polpetto e uno scorfano da infilzare li troverai facilmente in attesa di specializzarti meglio, le regole sul fucile sono le stesse per il fucile da caccia anche se la distanza di pericolo e' minore, quindi caricarlo solo in acqua non puntarlo mai contro gli altri e scaricarlo prima di uscire

Ricordati che se usi il fucile subacqueo devi portarti con te il pallone di segnalazione(bianco e rosso) e devi stare ad una certa distanza dalle persone. Il fucile va caricato e scaricato in acqua puntandolo verso il fondo.Commenta
-
spicca86
ok, io sono di roma sapete qualche posto dove poter far pesca senza troppi problemi nelle vicinanze..?Commenta
-
bekko
potresti provare nel laghetto di villa borghese o drento ar fontanone...
---------- Messaggio inserito alle 01:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:43 PM ----------
di sicuro come questo non ne incontri...Commenta
-
spicca86
ahaha si magari dentro la vasca da bagno.... umorismo a parte devo aspettarmi risposte da qualcuno di roma o dintorni brindisi a parte...!!Commenta
-
bekko
e quattro anni di universita' secondo te dove li ho fatti?vacanze estive a montalto di castro per venticinque anni...Commenta
-
spicca86
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Ale!Ciao a tutti,
È da un po' che cerco un modo di fare questi Benedetti corsi per abilitarmi ed iniziare questa avventura ma, complice anche...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
-
-
da costaBuongiorno, la sezione di Urca Cremona, di cui sono vicepresidente, organizza corso per persona formata, in presenza e corsi per caccia collettiva e caccia...
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da bagareoBuongiorno a tutti, questo più che un 3d è un appello. Se qualcuno avesse informazioni su corsi per l'abilitazione alla caccia collettiva, possibilmente...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta