Quale canna per trota torrente

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Generale Lee
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2012
    • 6061
    • Cairo Montenotte
    • Bracco Italiano Argus

Quale canna per trota torrente

Ciao a tutti, come da titolo mi appresto a siostituire la mia gloriora Eurostar Professional 7,00 mt, però non so con cosa, sicuramente deve essere lunga alemeno 8,00 - 8,50 mt e non più di 9,20 mt.

Usandola tanto sui torrenti di montagna deve resistere bene a tante chiusure a aperture ripetute, essere ben rigida ma trasmettere anche le minime tocche delle più svolgliate trote selvatiche o meno.

Generalmente pesco con corone con pallini del 3,75 in numero da 15 a 35 - 40 a seconda dell'acqua.

Datemi voi qualche idea e esperienza per sapere cosa segliere.

Grazie Mille a tutti.
  • marculin
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 1091
    • piemonte

mi spiace, ma uso canne più corte e corte anche da chiuse in modo che nello zaino non mi ingombrano, non posso aiutarti

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8012
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Amorphous vhisker della Daiwa....canna robusta e sensibile, c'è un kit di cimino e porta-cimino più rigidi da trota molto efficace.

Io dalla 7.00 sono passato in passato ad una 8.00mt (di altra marca), ma sono più i contro che i pro....sono tornato alla 7.00 mt, molto più piacevole e leggera.
      Mala tempora currunt

Commenta

• pozzi
        ⭐⭐
        • Aug 2011
        • 716
        • Besana in Brianza (Calò)
        • Kurzhaar.....

la thema della maver 8m cambiando il cimino e mettendogliene uno pieno e non cavo avrà più rigidità e resistenza.

Commenta

• bracchino
          Sid il bradipo del forum
          • Jan 2011
          • 1401
          • Brianza
          • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da fabryboc
          Amorphous vhisker della Daiwa....canna robusta e sensibile, c'è un kit di cimino e porta-cimino più rigidi da trota molto efficace.

Io dalla 7.00 sono passato in passato ad una 8.00mt (di altra marca), ma sono più i contro che i pro....sono tornato alla 7.00 mt, molto più piacevole e leggera.
          ma è una teleregolabile??

Commenta

• Generale Lee
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2012
            • 6061
            • Cairo Montenotte
            • Bracco Italiano Argus

La mia massima spesa e 200 €, magari anche usata.

Commenta

• fabryboc
              Moderatore Setter & Pointer
              • Dec 2009
              • 8012
              • piemonte
              • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da bracchino
              ma è una teleregolabile??
              dipende come la fai montare, io per leggerezza, faccio fare teleregolabili solo i primi 2 elementi, poi mi arrangio.....
              Mala tempora currunt

Commenta

• bracchino
                Sid il bradipo del forum
                • Jan 2011
                • 1401
                • Brianza
                • voglio un deutsch drahthaar!! E adesso ce l'ho!!

Originariamente inviato da fabryboc
                dipende come la fai montare, io per leggerezza, faccio fare teleregolabili solo i primi 2 elementi, poi mi arrangio.....
                [vinci][vinci]

Commenta

• oscar
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2008
                  • 3597
                  • biella
                  • setter e pointer

Io uso una Mitchell da 7 metri teleregolabile, comprata in offerta 2 anni fa in un negozio vicino ad Ivrea, abbastanza rigida e soprattutto allora economica, speso sugli 80 euro, ho preso le ultime due che aveva in negozio. Una per me ed una per mio figlio, forse il prezzo derivava dal fatto che non riusciva a venderle, mah? Però funzionano, anche se mi manca un pò il mio primo amore la canna fissa che sul torrente, a mio giudizio è impareggiabile.
                  Notare che quando la uso (La canna fissa) tutti mi prendono in giro e vedo sguardi di commiserazione, alcuni mi hanno detto che non si poteva pescare le trote con la canna fissa...sapessero quante ne ho salpate.
                  Quando vado a pescare mi autoregolo: siamo in due in famiglia quindi (se riesco) prendo 2 trote, max 3 se sono piccole (ma sempre in misura), poi canna chiusa e via a casa, le altre rimangono nel torrente per la prossima volta.
                  [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da oscar
                    Io uso una Mitchell da 7 metri teleregolabile, comprata in offerta 2 anni fa in un negozio vicino ad Ivrea, abbastanza rigida e soprattutto allora economica, speso sugli 80 euro, ho preso le ultime due che aveva in negozio. Una per me ed una per mio figlio, forse il prezzo derivava dal fatto che non riusciva a venderle, mah? Però funzionano, anche se mi manca un pò il mio primo amore la canna fissa che sul torrente, a mio giudizio è impareggiabile.
                    Notare che quando la uso (La canna fissa) tutti mi prendono in giro e vedo sguardi di commiserazione, alcuni mi hanno detto che non si poteva pescare le trote con la canna fissa...sapessero quante ne ho salpate.
                    Quando vado a pescare mi autoregolo: siamo in due in famiglia quindi (se riesco) prendo 2 trote, max 3 se sono piccole (ma sempre in misura), poi canna chiusa e via a casa, le altre rimangono nel torrente per la prossima volta.
                    Pensa che a me piace andare nei retani con le canne cuneesi in bambu, e sono più leggere del carbonio.....

Anchio se vado sul selvatico prendo massimo 4 trote, altrimenti non trovi pìù nulla, anche se ormai ci pensano i cormorani ed aironi a ripulire tutti i fiumiciattoli di montagna.

Per tornare alla canna, visti i prezzi e visto il numero delle uscite a pesca ho deciso di rigenerare la mia ormai storica Eurostar Professional 7,00 mt che mi accompagna ormai da 12 anni.

Commenta

• vittor
                      Ho rotto il silenzio
                      • Jul 2013
                      • 5
                      • Toscana
                      • Golden Retriever

Un mio amico utilizza una tecnica diversa per pescare le trote, che viene chiamata del galleggiante. Sono stato una volta con lui a pescare e sinceramente questo tipo di pesca da meno soddisfazione, perche' non ti fa accorgere quando il pesce abbocca.

Commenta

• vitarabenelli
                        ⭐⭐
                        • Jan 2012
                        • 200
                        • san giovanni in fiore

per persca in fiume , dall'apertura a i primi di maggio canna fissa da 8.00 a 10 mt dipende dal fiume, maggio/agosto spinning con canna max 1.5 mt e mulinello piccolo, dopo fine a chiusura di nuovo canna da passata e lombrichi.

Commenta

• Biondo5
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jan 2013
                          • 13
                          • Toscana - Valdarno Superiore

Da quando ho cominciato a pescare alla casentinese, ovvero canna fissa uno spezzone di un paio di metri di lenza e due pallini di piombo non riesco più a pescare con la bolognese, e dire che me la feci personalizzare dall' allora campione del mondo Francesco Casini.

Commenta

• Generale Lee
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 6061
                            • Cairo Montenotte
                            • Bracco Italiano Argus

Alla fine ho preso una Maver 23 TRT 8.00 m montata con anelli a doppio ponte, equipaggiata con un mulinello cardinal C3, vi consiglio se cercate una canna di comprarla va davvero bene.

Commenta

• Cristian
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2012
                              • 4739
                              • Lombardia
                              • Setter Inglesi

Ciao generale [:-golf]
                              Complimenti per l'acquisto
                              Una sola cosa ti auguro...di non rompere mai un pezzo di una maver...non avresti mai più la stessa canna [fiuu]
                              Dio salvi la Regina.
                              Smell the flowers while you can.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..