Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti, come da titolo mi appresto a siostituire la mia gloriora Eurostar Professional 7,00 mt, però non so con cosa, sicuramente deve essere lunga alemeno 8,00 - 8,50 mt e non più di 9,20 mt.
Usandola tanto sui torrenti di montagna deve resistere bene a tante chiusure a aperture ripetute, essere ben rigida ma trasmettere anche le minime tocche delle più svolgliate trote selvatiche o meno.
Generalmente pesco con corone con pallini del 3,75 in numero da 15 a 35 - 40 a seconda dell'acqua.
Datemi voi qualche idea e esperienza per sapere cosa segliere.
Amorphous vhisker della Daiwa....canna robusta e sensibile, c'è un kit di cimino e porta-cimino più rigidi da trota molto efficace.
Io dalla 7.00 sono passato in passato ad una 8.00mt (di altra marca), ma sono più i contro che i pro....sono tornato alla 7.00 mt, molto più piacevole e leggera.
Amorphous vhisker della Daiwa....canna robusta e sensibile, c'è un kit di cimino e porta-cimino più rigidi da trota molto efficace.
Io dalla 7.00 sono passato in passato ad una 8.00mt (di altra marca), ma sono più i contro che i pro....sono tornato alla 7.00 mt, molto più piacevole e leggera.
Io uso una Mitchell da 7 metri teleregolabile, comprata in offerta 2 anni fa in un negozio vicino ad Ivrea, abbastanza rigida e soprattutto allora economica, speso sugli 80 euro, ho preso le ultime due che aveva in negozio. Una per me ed una per mio figlio, forse il prezzo derivava dal fatto che non riusciva a venderle, mah? Però funzionano, anche se mi manca un pò il mio primo amore la canna fissa che sul torrente, a mio giudizio è impareggiabile.
Notare che quando la uso (La canna fissa) tutti mi prendono in giro e vedo sguardi di commiserazione, alcuni mi hanno detto che non si poteva pescare le trote con la canna fissa...sapessero quante ne ho salpate.
Quando vado a pescare mi autoregolo: siamo in due in famiglia quindi (se riesco) prendo 2 trote, max 3 se sono piccole (ma sempre in misura), poi canna chiusa e via a casa, le altre rimangono nel torrente per la prossima volta.
Io uso una Mitchell da 7 metri teleregolabile, comprata in offerta 2 anni fa in un negozio vicino ad Ivrea, abbastanza rigida e soprattutto allora economica, speso sugli 80 euro, ho preso le ultime due che aveva in negozio. Una per me ed una per mio figlio, forse il prezzo derivava dal fatto che non riusciva a venderle, mah? Però funzionano, anche se mi manca un pò il mio primo amore la canna fissa che sul torrente, a mio giudizio è impareggiabile.
Notare che quando la uso (La canna fissa) tutti mi prendono in giro e vedo sguardi di commiserazione, alcuni mi hanno detto che non si poteva pescare le trote con la canna fissa...sapessero quante ne ho salpate.
Quando vado a pescare mi autoregolo: siamo in due in famiglia quindi (se riesco) prendo 2 trote, max 3 se sono piccole (ma sempre in misura), poi canna chiusa e via a casa, le altre rimangono nel torrente per la prossima volta.
Pensa che a me piace andare nei retani con le canne cuneesi in bambu, e sono più leggere del carbonio.....
Anchio se vado sul selvatico prendo massimo 4 trote, altrimenti non trovi pìù nulla, anche se ormai ci pensano i cormorani ed aironi a ripulire tutti i fiumiciattoli di montagna.
Per tornare alla canna, visti i prezzi e visto il numero delle uscite a pesca ho deciso di rigenerare la mia ormai storica Eurostar Professional 7,00 mt che mi accompagna ormai da 12 anni.
Un mio amico utilizza una tecnica diversa per pescare le trote, che viene chiamata del galleggiante. Sono stato una volta con lui a pescare e sinceramente questo tipo di pesca da meno soddisfazione, perche' non ti fa accorgere quando il pesce abbocca.
per persca in fiume , dall'apertura a i primi di maggio canna fissa da 8.00 a 10 mt dipende dal fiume, maggio/agosto spinning con canna max 1.5 mt e mulinello piccolo, dopo fine a chiusura di nuovo canna da passata e lombrichi.
Da quando ho cominciato a pescare alla casentinese, ovvero canna fissa uno spezzone di un paio di metri di lenza e due pallini di piombo non riesco più a pescare con la bolognese, e dire che me la feci personalizzare dall' allora campione del mondo Francesco Casini.
Alla fine ho preso una Maver 23 TRT 8.00 m montata con anelli a doppio ponte, equipaggiata con un mulinello cardinal C3, vi consiglio se cercate una canna di comprarla va davvero bene.
Ciao generale [:-golf]
Complimenti per l'acquisto
Una sola cosa ti auguro...di non rompere mai un pezzo di una maver...non avresti mai più la stessa canna [fiuu]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
Buongiorno volevo sapere se qualcuno di voi ha mai visto o utilizzato questo sovrapposto... Vorrei comprarlo visto il prezzo molto basso da utilizzare...
Ho modificato questa ricetta per adattarla alla mia disponibilità di materia prima in tema di pesce di lago. Mi ha colpito perchè mi ha ricordato un...
Penso che sarebbe opportuno dedicare una sezione separata agli appassionati e possessori d'armi che praticano anche il tiro sportivo con : armi ad aria...
Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio..
Devo cambiare la canna.
Vorrei prendere una teleregolabile da 6m
Pesco prettamente...
28-12-23, 22:48
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta