Devo dire che siamo stati tutti pienamente soddisfatti dal prodotto, che, se si volesse riassumere in una parola si descrive così:
ECCEZZIONALE
I PRO (secondo il mio punto di vista):
-Si caccia nel completo silenzio, il cane fermo viene segnalato dalla vibrazione o un suono sul telecomando.
-Quando si vuole sapere dov'è il cane si schiaccia il pulsante dedicato e viene emesso un beep.
-La portata del telecomando è sorprendente anche nel fitto anche con il cane che allunga di diverse centinaia di metri (forse anche oltre i 300 dichiarati).
-Per modificare qualsiasi funzione non si deve aprire il beeper (come con i vecchi modelli) bensì basta premere il tasto corrispondente, anche con il cane a 100/150 metri.
-Audio del beeper e del telecomando regolabile
-Suoni gradevolil anche a bassa frequenza
-Tutto ricaricabile, rientrati alla sera si appoggia il beeper e il telecomando nella basetta e la ricarica avviene per "corrente indotta o induzione", NON VI SONO CONTATTI A VISTA!!!
-Leggerissimo, il cinturino con la fibbia pesa più del beeper
CONTRO (secondo il mio punto di vista):
-è nuovo, siamo i primi a sperimentarlo, speriamo non abbia difetti di fabbricazione o progettazione
-La leggerezza, è talmente leggero che non si posiziona sotto il collo come il vecchio modello, ma si crea un equilibrio tra la fibbia e il beeper sicchè viene posto di lato/verso il basso (probabilmente applicherò un paio di pesi adesivi per cerchi in lega sul cinturino per portare il beeper sopra la testa del cane)
Questo è il mio pensiero, non pretendo sia condiviso, come sempre.
Sono entusiasta del prodotto perchè risponde a pieno alle mie esigenze.
Il fatto di poter cacciare nel completo silenzio, udendo un solo suono al momento necessario, o adirittura nemmeno quello, per me è fantastico.
Ecco il beeper:
Commenta