Il bosco delle parole 2012
Comprimi
X
-
io sono uscito nel pomeriggio nella zona dove ne ho trovate di + quest'anno a caccia sui 1000mt... vista solo una ben fermata da luna che però l'ha presa a scendere ho acceso la telecamera ma nella corsa ho fatto troppo rumore ed è andata.. ho dubbi che non sia una di ripasso ma non soCommenta
-
il bosco è parecchio secco ma dicono non pioverà se non nel week end, guarda che quando vuoi sono a disposizione è tanto che non ci si vede e che non vedo redo mi piacerebbe ha un pelo cosi bello!!
qui qualcosa c'è soprattutto in campagna sto trovando beccaccini vicino al fiume che si lasciano avvicinare, ne ho visti anche 6 un giornoCommenta
-
Commenta
-
Sabato abbiamo una gara, in una delle zone piu vocate per il periodo. Fin'ora abbiamo una ventina di cani iscritti... Venerdi mette scirocco, speriamo che si facciano vedere... intanto mercoledi andiamo a visitare la zona, anche perchè c'è ancora molta neve nelle zone d'ombra..
.http://www.urcamarche.com/wp-content...-Beccaccia.pdf<<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>Commenta
-
Le beccacce hanno incominciato la risalita e da martedì il ripasso nel Montefeltro si e' mantenuto abbastanza costante con una media di due tre incontri al giorno. Sostano proprio al limite delle neve. Speriamo di avere qualche bel punto alla gara di sabato cosi' da poter aggiudicare il trofeo!!!<<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>Commenta
-
mattino nel bosco sui 1000mt incontrata una becca vicino a una pozza l'unico posto con l'acqua il resto del bosco era secco... poi sceso in campagna incontrato un beccaccino e ... un croccolone!!
domani cambia il tempo ho visto tanti uccelli migratori in giro.. tordi, cesene e perfino pavoncelleCommenta
-
oggi seduta di addestramento quota 1000 m s.l.m incontrate circa tre beccacce..domani mi dirigero un piu in quota sperando in qualche incontro in piu...Quando i cacciatori giunsero in cima al monte di frae e tamerici e i sugheri radi apparve l’aspetto vero della Sicilia, ‘quello nei cui riguardi città barocche ed aranceti non sono che fronzoli trascurabili. L’aspetto di un’aridità ondulante all’infinito, in groppe sopra groppe, sconfortate e irrazionali delle quali la mente non poteva afferrare le linee principali, concepite in una fase delirante della creazione...[:D]Commenta
-
La gara si e' svolta nel migliore dei modi anche se le condizioni del terreno non erano favorevoli. Terreno secco e duro nel versante a sud, molta neve invece in quello a nord. I turni si sono susseguiti in pratica sul crinale del monte dove si svolgeva la prova. La vegetazione qui e' costituita perlopiu' da ginepri, cerri e pini neri. Le beccacce non gradivano la presenza dei cani e partivano leggere da sole. Qualcuna frullata dai cani e qualcuna dai conduttori. In totale una decina di incontri. Un solo cane ha fatto il punto con una bella ferma, un pointer, ed ha vinto il trofeo. Cmq il ripasso sta avvenendo con molta costanza ed intensità!<<....nessuna razza, fatto salvo il solo breton, è nata per il bosco e la regina...>>Commenta
-
complimenti, se posso chiederti sai chi era il pointer? grazieLa gara si e' svolta nel migliore dei modi anche se le condizioni del terreno non erano favorevoli. Terreno secco e duro nel versante a sud, molta neve invece in quello a nord. I turni si sono susseguiti in pratica sul crinale del monte dove si svolgeva la prova. La vegetazione qui e' costituita perlopiu' da ginepri, cerri e pini neri. Le beccacce non gradivano la presenza dei cani e partivano leggere da sole. Qualcuna frullata dai cani e qualcuna dai conduttori. In totale una decina di incontri. Un solo cane ha fatto il punto con una bella ferma, un pointer, ed ha vinto il trofeo. Cmq il ripasso sta avvenendo con molta costanza ed intensità!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmer[Dal Sito Federcaccia]
L’Ufficio Studi e Ricerche FIdC ha organizzato il convegno intitolato “Telemetria satellitare aggiornamento 2024...-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da Tony86Annoto alcune delle ultime esperienze maturate in questa ultima parte di stagione. poca roba per chi come molti caccia da anni e vive emozioni ben più...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da ronin977Buongiorno, voglio raccontarvi questa storia capitatami la scorsa stagione, perchè penso che per qualcuno potrebbe servire a non commettere il mio stesso...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , giusto a carattere conoscitivo potreste dirmi quante volpi avete incontrato nella stagione di caccia , dove e che fine hanno fatto...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da fabio d.t.Vorrei proporre questo sondaggio un pò articolato. Preferisco proporre una valutazione rapporto una media degli ultimi 5 anni.Calcolando le inevitabili...In linea con gli ultimi 5 anni24.00%6Peggiore degli ultimi 5 anni52.00%13Migliore degli ultimi 5 anni24.00%6
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta