ripasso

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

bicio78 Scopri di più su bicio78
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pietro.pirredda
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 948
    • Arzachena (SS)
    • Setter Inglese

Da noi in Sardegna, Gallura da circa 2 settimane si avvistano molte beccacce; avvistate (molte molte) prettamente alle prime luci dell'alba e all'imbrunire. Non possiamo uscire col cane (tranne in ATV e ZAC).
    Noto però che tutti
    Vedendo poi i post stiamo tutti certificando l'ovvietà che tutti sanno circa il ripasso che non avviene (secondo i dettami ispra dal 30/12); quindi una caccia alla beccaccia aperta al 10 febbraio (almeno per gli avvistamenti che abbiamo ogni anno in Sardegna anche contando la diversa linea di migrazione ITALIA - Sardegna e ITALIA peninsulare) sarebbe più che giusta secondo i veri KC.
    Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta!!

Commenta

• cicalone
      Celsius °C
      • Dec 2008
      • 19936
      • Ostia Lido Roma
      • cane da lecco

Il problema e' che l'ISPRA si oppone e anche se il suo parere non e' vincolante gli amici verdi si appellano al TAR e ti bloccano i calendari...tra' l'altro la 157/92 stabilisce che la caccia puo' essere aperta dal 1° settembre al 31 gennaio e basta tranne quei 10 gg a febbraio che possono essere recuperati grazie ad aperture a gazze, cornacchie e colombacci posticipate...per avere febbraio con i tordi e beccacce andrebbe cambiata la legge quadro e di questi tempi anche solo pensarlo mi sembra molto azzardato....
      Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• lars
        Banned
        • Jun 2012
        • 485
        • https://t.me/pump_upp

Domenica ho fatto un giretto di perlustrazione.... riscendo a trovare solamente 2 beccacce davvero cattive intrattabili ed una che non si è fatta trovare x 4 volte fermata dal cane e sparita nel nulla....probabilmente anzi quasi sicuro erano stanzialone

Commenta

• pietro.pirredda
          ⭐⭐
          • Jan 2010
          • 948
          • Arzachena (SS)
          • Setter Inglese

Originariamente inviato da cicalone
          Il problema e' che l'ISPRA si oppone e anche se il suo parere non e' vincolante gli amici verdi si appellano al TAR e ti bloccano i calendari...tra' l'altro la 157/92 stabilisce che la caccia puo' essere aperta dal 1° settembre al 31 gennaio e basta tranne quei 10 gg a febbraio che possono essere recuperati grazie ad aperture a gazze, cornacchie e colombacci posticipate...per avere febbraio con i tordi e beccacce andrebbe cambiata la legge quadro e di questi tempi anche solo pensarlo mi sembra molto azzardato....
          Ovvio Cicalone che il problema sta nei limiti imposti dalla legge 157/92, secondo me il problema sta nel fatto che il mese di febbraio potrebbe essere inserito in un'ipotetica modifica dell'art. 18 della 157 ma da quello che si vede e si legge, le prime a non volerlo sono le Associazioni Venatorie più rappresentative in quanto non si sono mai mosse in tal senso....semmai qualcuna ha detto che "anzi non possiamo lamentarci".....
          Normativamente parlando infatti in una recente sentenza della Corte Costituzionale che cassava una legge regionale che ampliava i limiti imposti dalla legge quadro, tale sentenza dice che l'avifauna migratoria non può essere cacciata da marzo in poi. Stante questo scritto che è conosciuto a tutti, specialmente agli addetti ai lavori, il mese di febbraio da noi tutti, tanto agognato non sarebbe una castroneria ambientale come gli ambientalisti e in parte anche i nostri sindacati ci vorrebbero far credere Drool]

Commenta

• cicalone
            Celsius °C
            • Dec 2008
            • 19936
            • Ostia Lido Roma
            • cane da lecco

Pensa Pietro che il Sig. Giacomo Rosini presidente FEDERCACCIA del tempo ci tolse febbraio ...e poi vogliono sapere perché non ho fatto piu' la tessera con loro...senza contare la chicca del presente presidente che a porta & porta disse che LUI preferiva uscire con i cani senza fucile...un presidente della piu' grande associazione di cacciatori Italiana...non ho parole
            Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• pietro.pirredda
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 948
              • Arzachena (SS)
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da cicalone
              Pensa Pietro che il Sig. Giacomo Rosini presidente FEDERCACCIA del tempo ci tolse febbraio ...e poi vogliono sapere perché non ho fatto piu' la tessera con loro...senza contare la chicca del presente presidente che a porta & porta disse che LUI preferiva uscire con i cani senza fucile...un presidente della piu' grande associazione di cacciatori Italiana...non ho parole
              Si Cicalone, purtroppo quella puntata l'ho vista anch'io ma ciò che è peggio, l'hanno vista anche gli animalisti che sentendo quelle parole dal presidente della FIdC non avranno creduto alle loro orecchie.
              Io personalmente in quel momento, ancora iscritto FIdC mi sono schifato e alla scadenza ho cambiato assicurazione.

Commenta

• pietro.pirredda
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 948
                • Arzachena (SS)
                • Setter Inglese

Sentenze della Corte Costituzionale

In merito alla possibilità che si cambi/ modifichi la Legge 157, inserendo il mese di febbraio; Allego le varie sentenze in materia caccia e ambiente della Corte Costituzionale;
                Vedasi a pagina 12 di 17 dove ad un tratto scrive: "....e che debbano essere protetti, "almeno durante il periodo della riproduzione, tutti gli uccelli, e, inoltre, i migratori durante il loro percorso di ritorno verso il luogo di nidificazione e in particolare in marzo, aprile, maggio, giugno e luglio" [art. 2, lettera a) della Convenzione di Parigi per la protezione degli uccelli del 18 ottobre 1950, resa esecutiva in Italia con la legge n. 812 del 1978]."
                File allegati

Commenta

• Lume
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 4497
                  • Valtrompia
                  • Setter redo

Originariamente inviato da pietro.pirredda
                  In merito alla possibilità che si cambi/ modifichi la Legge 157, insero il mese di febbraio; Allego le varie sentenze in materia caccia e ambiente della Corte Costituzionale;
                  Vedasi a pagina 12 di 17 dove ad un tratto scrive: "....e che debbano essere protetti, "almeno durante il periodo della riproduzione, tutti gli uccelli, e, inoltre, i migratori durante il loro percorso di ritorno verso il luogo di nidificazione e in particolare in marzo, aprile, maggio, giugno e luglio" [art. 2, lettera a) della Convenzione di Parigi per la protezione degli uccelli del 18 ottobre 1950, resa esecutiva in Italia con la legge n. 812 del 1978]."
                  Buona giorno Pietro, non vorrei passare per l ultra protezionista che non sono ma sono convinto che la caccia sia giusto chiuderla a fine gennaio.
                  Arrivati a questo termine credo sia giusto e gli animali si siano ampiamente meritati la possibilità di serenamente iniziare i preparativi per il lungo viaggio di ritorno.
                  So che nella mia bella Sardegna i cacciatori sono i più penalizzati d'Italia per i tempi concessi e per l'arrivo tardo dei migratori.. Ma leggendo il tuo post di ieri hai confermato che a fine febbraio potenzialmente si potrebbero insidiare uccelli in risalita.
                  Da me chiude il 31/12 da sempre la beccaccia e pur essendo convinto che potrebbe essere cacciata per tutto gennaio non mi sognerei mai di auspicarlo per un semplice motivo.... Siamo troppi e quindi la pressione troppo elevata e che andrebbe ad impattare pesantemente su un limitato gruppo di uccelli che qui decide di svernare... Con l'aggravante che le temperature qui non sono di norma amiche della beccaccia in tali periodi.

Con i dovuti distinguo tra specie credo che siano i nostri confinanti ad essere un po esagerati.. un calendario europeo che concede a tutti i cacciatori europei stessi diritti e doveri non sarebbe male almeno per tempi, prelievi e giornate relative alla migratoria.. Che essendo tale è un bene di tutti.

Commenta

• pietro.pirredda
                    ⭐⭐
                    • Jan 2010
                    • 948
                    • Arzachena (SS)
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da Lume
                    Buona giorno Pietro, non vorrei passare per l ultra protezionista che non sono ma sono convinto che la caccia sia giusto chiuderla a fine gennaio.
                    Arrivati a questo termine credo sia giusto e gli animali si siano ampiamente meritati la possibilità di serenamente iniziare i preparativi per il lungo viaggio di ritorno.
                    So che nella mia bella Sardegna i cacciatori sono i più penalizzati d'Italia per i tempi concessi e per l'arrivo tardo dei migratori.. Ma leggendo il tuo post di ieri hai confermato che a fine febbraio potenzialmente si potrebbero insidiare uccelli in risalita.
                    Da me chiude il 31/12 da sempre la beccaccia e pur essendo convinto che potrebbe essere cacciata per tutto gennaio non mi sognerei mai di auspicarlo per un semplice motivo.... Siamo troppi e quindi la pressione troppo elevata e che andrebbe ad impattare pesantemente su un limitato gruppo di uccelli che qui decide di svernare... Con l'aggravante che le temperature qui non sono di norma amiche della beccaccia in tali periodi.

Con i dovuti distinguo tra specie credo che siano i nostri confinanti ad essere un po esagerati.. un calendario europeo che concede a tutti i cacciatori europei stessi diritti e doveri non sarebbe male almeno per tempi, prelievi e giornate relative alla migratoria.. Che essendo tale è un bene di tutti.
                    Buongiorno Lume, con il dovuto rispetto in effetti il tuo è un discorso ultra protezionista che non verte su basi scientifiche o comunque non hai messo dei dovuti "distinguo" in relazione a diversità fondamentali che tutt'oggi l'Ispra non vuole considerare ma ci sono da regione a regione.
                    Le specie che da noi sono svernanti, non in risalita, nel mese di febbraio; da voi magari si possono chiudere secondo i tempi che applicate ora.
                    Non hai preso in considerazione il fatto che la linea di migrazione che passa per la Sardegna è diversa da quella della tua zona geografica. Da sempre abbiamo queste tempistiche con il ripasso che inizia ai primi/metà marzo.
                    Per esempio la beccaccia da noi andrebbe aperta dal 20/11 al 20/02; idem per i tordi. Ai colombacci si potrebbe arrivare fino al 28/02 e cosi via esaminando ogni specie.
                    La tempistica imposta dalla 157 non tiene conto di questi fattori.
                    Quando tu ti riferisci ai miei avvistamenti del mese di febbraio, tengo a precisare che nel mese di febbraio la migratoria è in movimento erratico alla ricerca di cibo e si muove di anche cento chilometri da nord a sud e da est a ovest e viceversa. Tieni anche presente che da nord a sud della Sardegna ci possono essere anche 3 gradi di differenza giornalmente. In questi giorni per esempio nelle montagne sta nevicando quindi la migratoria si è spostata verso sud e verso le valli.
                    Altra cosa, iniziate a diminuire le gionate di prelievo venatorio sul nostro modello: giovedì-domenica ed eventuali festivi infrasettimanali. Avreste sicuramente delle migliorie in tutti i campi.
                    Con stima

Pietro Pirredda

---------- Messaggio inserito alle 12:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:51 AM ----------

Altra cosa, si tende troppo a proteggere la bèccaccia quando non serve. Vedi corsi inventati questi giorni in Abruzzo per diventare cacciatori specializzati di beccaccia.
                    Tutto ciò a mio modo di vedere nasce per impedire alla collettività di insidiare questo bellissimo animale che soffre invece il turismo venatorio praticato ad est dell'adriatico, dove quegli stati che si affacciano verso l'Italia non applicano le ormai note leggi comunitarie di salvaguardia della specie.
                    Le limitazioni esistono già, 20 all'anno e 3 a giornata.
                    Ultima modifica pietro.pirredda; 04-03-14, 11:57.

Commenta

• Lume
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4497
                      • Valtrompia
                      • Setter redo

Buongiorno Lume, con il dovuto rispetto in effetti il tuo è un discorso ultra protezionista che non verte su basi scientifiche o comunque non hai messo dei dovuti "distinguo" in relazione a diversità fondamentali che tutt'oggi l'Ispra non vuole considerare ma ci sono da regione a regione.
                      Le specie che da noi sono svernanti, non in risalita, nel mese di febbraio; da voi magari si possono chiudere secondo i tempi che applicate ora.
                      Non hai preso in considerazione il fatto che la linea di migrazione che passa per la Sardegna è diversa da quella della tua zona geografica. Da sempre abbiamo queste tempistiche con il ripasso che inizia ai primi/metà marzo.
                      Per esempio la beccaccia da noi andrebbe aperta dal 20/11 al 20/02; idem per i tordi. Ai colombacci si potrebbe arrivare fino al 28/02 e cosi via esaminando ogni specie.
                      La tempistica imposta dalla 157 non tiene conto di questi fattori.
                      Quando tu ti riferisci ai miei avvistamenti del mese di febbraio, tengo a precisare che nel mese di febbraio la migratoria è in movimento erratico alla ricerca di cibo e si muove di anche cento chilometri da nord a sud e da est a ovest e viceversa. Tieni anche presente che da nord a sud della Sardegna ci possono essere anche 3 gradi di differenza giornalmente. In questi giorni per esempio nelle montagne sta nevicando quindi la migratoria si è spostata verso sud e verso le valli.
                      Altra cosa, iniziate a diminuire le gionate di prelievo venatorio sul nostro modello: giovedì-domenica ed eventuali festivi infrasettimanali. Avreste sicuramente delle migliorie in tutti i campi.
                      Con stima

Pietro Pirredda

---------- Messaggio inserito alle 12:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:51 AM ----------

Altra cosa, si tende troppo a proteggere la bèccaccia quando non serve. Vedi corsi inventati questi giorni in Abruzzo per diventare cacciatori specializzati di beccaccia.
                      Tutto ciò a mio modo di vedere nasce per impedire alla collettività di insidiare questo bellissimo animale che soffre invece il turismo venatorio praticato ad est dell'adriatico, dove quegli stati che si affacciano verso l'Italia non applicano le ormai note leggi comunitarie di salvaguardia della specie.
                      Le limitazioni esistono già, 20 all'anno e 3 a giornata.
                      Ciao Pietro, l empirismo lasciamolo ad altri, la mia base è più tecnica che emotiva, ma i dati non possono prescindere dal buon senso.
                      Da noi non si potrebbe mai applicare il modello sardo... Nella mia provincia siamo venticinquemila.. Uscire in tale numero in giornate fissa vorrebbe dire avere una persona a caccia ogni venti metri... Caos più totale.

Come scrivo i dati raccolti fino ad ora dalla nostra associazione dimostrano in modo inequivocabile che la beccaccia potrebbe essere cacciata fino a fine febbraio. Questo è il dato prettamente tecnico. La beccaccia è numericamente stabile e quindi non più classificata come specie in declino, la becca porta a ogni stagione un rapporto di giovani.. Ideale... Ma e qui dei ma bisogna farli perché è nostro interesse garantire alla beccaccia una prospettiva di miglioramento e dare continuità anche alla caccia a questo splendido animale.
                      Credo che da parte nostra sia arrivato il momento di porci agli occhi dell'opinione pubblica come quelli che conoscono, potrebbero ma si sanno limitare... Magari ottenendo la possibilità di allenare e addestrare fine a marzo.
                      Sui corsi a pagamento organizzati da altre parti sorvolo e stendoun velo ppietoso.. La beccaccia e la caccia non dovrebbe essere oggetto di interesse.. E trovare sempre la nostra più totale contrarietà come per la specializzazione

Commenta

• pietro.pirredda
                        ⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 948
                        • Arzachena (SS)
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Lume
                        Ciao Pietro, l empirismo lasciamolo ad altri, la mia base è più tecnica che emotiva, ma i dati non possono prescindere dal buon senso.
                        Da noi non si potrebbe mai applicare il modello sardo... Nella mia provincia siamo venticinquemila.. Uscire in tale numero in giornate fissa vorrebbe dire avere una persona a caccia ogni venti metri... Caos più totale.

Come scrivo i dati raccolti fino ad ora dalla nostra associazione dimostrano in modo inequivocabile che la beccaccia potrebbe essere cacciata fino a fine febbraio. Questo è il dato prettamente tecnico. La beccaccia è numericamente stabile e quindi non più classificata come specie in declino, la becca porta a ogni stagione un rapporto di giovani.. Ideale... Ma e qui dei ma bisogna farli perché è nostro interesse garantire alla beccaccia una prospettiva di miglioramento e dare continuità anche alla caccia a questo splendido animale.
                        Credo che da parte nostra sia arrivato il momento di porci agli occhi dell'opinione pubblica come quelli che conoscono, potrebbero ma si sanno limitare... Magari ottenendo la possibilità di allenare e addestrare fine a marzo.
                        Sui corsi a pagamento organizzati da altre parti sorvolo e stendoun velo ppietoso.. La beccaccia e la caccia non dovrebbe essere oggetto di interesse.. E trovare sempre la nostra più totale contrarietà come per la specializzazione
                        Messo cosi il discorso mi suona meglio ma il vostro problema riguarda prettamente l'ambiente in cui la beccaccia sverna. In questo caso la Provincia di Brescia.
                        Una cosa non mi troverà mai d'accordo. Togliere periodi di caccia tecnicamente idonei per attirare l'opinione pubblica e barattare l'allenamento nel mese di marzo?
                        Sappi che agli animalisti non faresti il solletico e tu toglieresti a te stesso o ad un giovane cacciatore di insidiare qualche beccaccia nel periodo più idoneo.

Ti faccio un esempio di estremisti del settore miei conterranei: "gruppo d'intervento giuridico onlus - i signori del no a tutto.... sito internet

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

Si è conclusa la stagione venatoria 2013-2014 anche in Sardegna. Mentre il Presidente della Regione e candidato Ugo Cappellacci ha promesso il suo immediato impegno per ampliare le occasioni…

A loro non basta che noi pratichiamo la caccia secondo le normative; esultano quando un cacciatore muore a caccia e magari d'infarto, considerandolo un incidente di caccia.
                        Loro vogliono la chiusura totale della caccia e per la Sardegna, sono coloro che ogni anno presentano ricorso al tar sul calendario venatorio.

Lume, questo per dirti, non dobbiamo più mollare nulla in quanto non ci ringrazieranno.

La caccia in generale ha già perso troppo e oggi è difficile riprenderci il terreno perso e tu lo sai.

Se Voi in Lombardia o nella vostra provincia volete limitarvi, fatelo, la legge lo prevede ma non dite a noi di limitarci come voi. I limiti imposti già oggi sono assurdi, dobbiamo far modificare la 157, inserendo il mese di febbraio in relazione ai periodi di caccia. Ogni regione poi attraverso studi motivati potrà anche tenerli come fate attualmente, ma tutte le regioni hanno caratteristiche di diversità per certe specie ed ognuno deve guardare in casa propria. La gestione per me risiede in questo concetto.
                        Noi sardi preserviamo la nostra regione non consentendo il turismo venatorio, siamo 46.000 su 1.500.000 abitanti. Ci auto limitiamo per la nobile stanziale (3 giornate in totale con 6 pernici e 2 lepri massimo prelevabili all'anno)!
                        Abbiamo all'anno massimo 41 giornate di caccia fruibili, dobbiamo limitarci ulteriormente? No grazie.
                        Ultima modifica pietro.pirredda; 04-03-14, 15:56.

Commenta

• Lume
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2009
                          • 4497
                          • Valtrompia
                          • Setter redo

Messo cosi il discorso mi suona meglio ma il vostro problema riguarda prettamente l'ambiente in cui la beccaccia sverna. In questo caso la Provincia di Brescia.
                          Una cosa non mi troverà mai d'accordo. Togliere periodi di caccia tecnicamente idonei per attirare l'opinione pubblica e barattare l'allenamento nel mese di marzo?
                          Sappi che agli animalisti non faresti il solletico e tu toglieresti a te stesso o ad un giovane cacciatore di insidiare qualche beccaccia nel periodo più idoneo.

Ti faccio un esempio di estremisti del settore miei conterranei: "gruppo d'intervento giuridico onlus - i signori del no a tutto.... sito internet

WordPress.com is the best place for your personal blog or business site.

Si è conclusa la stagione venatoria 2013-2014 anche in Sardegna. Mentre il Presidente della Regione e candidato Ugo Cappellacci ha promesso il suo immediato impegno per ampliare le occasioni…

A loro non basta che noi pratichiamo la caccia secondo le normative; esultano quando un cacciatore muore a caccia e magari d'infarto, considerandolo un incidente di caccia.
                          Loro vogliono la chiusura totale della caccia e per la Sardegna, sono coloro che ogni anno presentano ricorso al tar sul calendario venatorio.

Lume, questo per dirti, non dobbiamo più mollare nulla in quanto non ci ringrazieranno.

La caccia in generale ha già perso troppo e oggi è difficile riprenderci il terreno perso e tu lo sai.

Se Voi in Lombardia o nella vostra provincia volete limitarvi, fatelo, la legge lo prevede ma non dite a noi di limitarci come voi. I limiti imposti già oggi sono assurdi, dobbiamo far modificare la 157, inserendo il mese di febbraio in relazione ai periodi di caccia. Ogni regione poi attraverso studi motivati potrà anche tenerli come fate attualmente, ma tutte le regioni hanno caratteristiche di diversità per certe specie ed ognuno deve guardare in casa propria. La gestione per me risiede in questo concetto.
                          Noi sardi preserviamo la nostra regione non consentendo il turismo venatorio, siamo 46.000 su 1.500.000 abitanti. Ci auto limitiamo per la nobile stanziale (3 giornate in totale con 6 pernici e 2 lepri massimo prelevabili all'anno)!
                          Abbiamo all'anno massimo 41 giornate di caccia fruibili, dobbiamo limitarci ulteriormente? No grazie.
                          Pietro non fraintendere le mie parole.
                          In non mi permetto di mettere in discussione i limiti già elevati in Sardegna o peggio di aspirare che al sud la beccaccia venga chiusa a fine dicembre anzi e ci mancherebbe.. Arrivano ben più tardi ed è quindi giusto che la forbice temporale sia opportunamente diversa.

Sull'altro aspetto io sono un po più prudente e le battaglie preferirei vincerle su altri aspetti.. Non sullampliamento dei periodi e su febbraio.. Almeno per ora.

Commenta

• pietro.pirredda
                            ⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 948
                            • Arzachena (SS)
                            • Setter Inglese

Lume apprezzo il tuo modo e il tuo interesse per una caccia più al passo con i tempi. Spero che le nostre reciproche, valide idee per le nostre rispettive regioni si possano realizzare prima possibile con la modifica della 157 contestualmente alla rivisitazione dell'articolo 117 della costituzione ed in generale dal titolo V° che di fatto, ad oggi non da alle regioni possibilità di giostrare i calendari in base alle scientifiche tempistiche di passo e ripasso della selvaggina migratoria.

Ti suluto con grande stima

Commenta

• deso
                              ⭐⭐
                              • Feb 2009
                              • 654
                              • imola

Originariamente inviato da Pointer's
                              ..... wek passato con la squadretta a verificare eventuali spostamenti delle prime frettolose, ma niente di più di vecchie conoscenze un po'più tranquillizzate... [:-bunny]
                              Cmq il sole, ma soprattutto la luna, ci dicono che dovrebbe mancare veramente poco...
                              Gio
                              cosa intendi quando dici il sole e sopratutto la luna ti fanno ben soperare?
                              da pivello beccacciao quale sono mi piacerebbe imparare ad interpretare gli elementi......[;)]
                              Alessandro

Commenta

• excalibur
                                ⭐⭐
                                • Jan 2010
                                • 368
                                • Sondrio

Nonostante l'arrivo (finalmente, dopo l'inverno piu' piovoso e nevoso degli ultimi 90 novant'anni)del bel tempo primaverile, il nulla, niente ripasso sin'ora nelle ns/zone , beccacce quelle poche rimaste a svernare sparite, nuovi arrivi non pervenute, come pure i tordi (visti solamente 4 , 3 sasselli e 1 bottaccio),
                                unica nota positiva qualche voletto di germani.
                                Rimaniamo in attesa , San Giuseppe si avvicina, se il tempo tiene qualcosa rientrera'.
                                Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..