Beccacce 2016/2017
Comprimi
X
-
Ahimè...dopo anni di bosco il mio mantra è quello di cercare TUTTE le beccacce cui sparo, comprese quelle che sono quasi certo di aver sbagliato...ma quel rovo non valeva il mio sangue...
Per fortuna, Zorro è stato più coraggioso e determinato di me...e pensare che era quello dei miei cani che mi piaceva meno...adesso che ho praticamente solo lui in campo mi accorgo che ero stato un po' ingiusto...oggi razione tripla di carne [:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------
...e ti va bene che qui non abbiamo orsi o rinoceronti...sennò eran dolori...:-pr:-prMala tempora curruntCommenta
-
in piemonte tolto qualche zona, per i cani "soprattutto quelli da ferma" è uno schifo!!!
nutrie- caprioli - cani randagi - gatti inselvatichiti - lupi - cinghiali- volpi con la rogna - ecc....-ecc........
non c'è volta che si esce con il cane che non incontri qualche sorpresa!!!
nei boschi i caprioli ci sono praticamente da per tutto e se ti alzi di quota seguono a ruota i cinghiali e lupi ..... un vero schifo!!!!Commenta
-
Ieri cambiato zona sempre Appennino reggiano trovate due sparate zero volatilizzate girate tutte le rimesse possibili sparite nel nulla mi sarò sognato ? Mercoledì sono di nuovo al pezzo vediamo cosa succede questo è il bello della cacciaCommenta
-
Da troppissimo tempo non scrivo su questo splendido forum, anche se non ho mai smesso di leggerlo. Ma ne ho fin sopra la testa...
Ultimamente ho un attimo più di tempo e rieccomi qua. Sperando continui così.
Riprendo quindi dalla mia seconda più grande passione, dopo la caccia al gallo forcello, ossia la beccaccia: quassù, tra le montagne Friulane al confine con l'Austria, stagione pessima. Pochissimi incontri, e tutti con regine assai diffidenti, nervose e leggere.
Mai vista una stagione peggiore di questa. Da notizie di amici della collina Friulana, sembra invece che le regine ci siano in discreto numero: ciò mi fa temere che abbiano praticamente "saltato" i soliti posti di montagna che frequentavano ad inizio stagione, per buttarsi subito in zone, diciamo così, più miti.
Non so proprio che pensare, anche perchè quassù, oltre i 1400 metri, si sta cacciando quasi in maniche corte.
Speriamo qualcuna si fermi nei prossimi giorni!Mandi
Alessandro
Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigatiCommenta
-
-
Ottima la giornata. Al di qua del confine gallo tanti incontri con becche nervosissime. Ho preso la seconda della stagione domenica ma che fatica ' quando ormai la speranza era 0 di ribatterla si ê fatta fermare in un costone con qualche betulla e felci ma abbastanza pulito. San Beretta da Gardone Valtrompia dopo il maschio di cotorna e la bella prima becca ha deciso di regalarmi una giovane beccaCommenta
-
Giovedi presa la prima della stagione, recuperata dalla francese fintanto ripassavo il " rosario " convinto di non averla nennemo toccata.Sabato incarnierata un'altra alla quarta levata e oggi dopo una battaglia di oltre tre ore e otto ferme senza mai riuscire a provare una botta finalmente mi esce davanti al pulito e........... grande padella e...... interminabile moccolata. Unico costante denominatore : beccacce nervose che partono appena fermate dai cani, sembrano regine di " gennaio".Commenta
-
Livia1968
Complimenti a tutti ! Io vado nel viterbese, sarà pure basso di quota ma i rovi con le more?!?! Le margherite e le ginestre verdi!
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da LorisDa cosa può dipendere il cane che manifesta da quattro giorni quanto in titolo...si evidenzia sopratutto nel tardo pomeriggio...non ha alcuna ferita...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da roby86Ciao a tutti mi consigliate 2 assetti per lepri uno con tecna ed un altro con F2 x 36 con piombo 2&4 non magnum perchè sparo con un 121 s.etienne...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da travisBuona sera. Qualcuno può essere interessato alle seguenti riviste venatorie?
Diana da numero 2236 31 lug 14 a 2254 9 Mag 15; numeri 2274...-
Canale: Annunci compra vendita
07-03-20, 20:29 -
-
da MattoneAlla fine é arrivata l'assoluzione. Dopo 5 anni per aver fatto il proprio dovere e aver seguito le procedure
https://corrieredelveneto.c...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Fra qualche giorno partorirà la setter di un amico.
Possibilità di prenotare un cucciolo.
Alta genealogia.
No perditempo...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta