Beccacce 2016/2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Spinopedro Scopri di più su Spinopedro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4589
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Se tutto va bene il prossimo fine settimana potrebbe già essere in pista. Mi spiace per oggi perché questa mattina aveva già fermato 5/6 beccaccini

Commenta

• fabryboc
      Moderatore Setter & Pointer
      • Dec 2009
      • 8039
      • piemonte
      • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da Livia1968
      Grande Zorro ma bravo anche te! Non ci credevi ma il tuo amico sì. È il caso di dire che ti ha insegnato qualcosa. Hai fatto bene a baciarlo. A me sarebbero venute le lacrime!!
      Bravo![emoji23]

Ahimè...dopo anni di bosco il mio mantra è quello di cercare TUTTE le beccacce cui sparo, comprese quelle che sono quasi certo di aver sbagliato...ma quel rovo non valeva il mio sangue...

Per fortuna, Zorro è stato più coraggioso e determinato di me...e pensare che era quello dei miei cani che mi piaceva meno...adesso che ho praticamente solo lui in campo mi accorgo che ero stato un po' ingiusto...oggi razione tripla di carne [:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 09:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:24 PM ----------

Originariamente inviato da bosco64
      Purtroppo è il loro istinto più e' forte più gli crea dei problemi. Tieni conto che subito dopo che l'ho portata via e ho cercato di levargli il sangue che aveva addosso e' andata a vedere se ne trovava un'altra.
      ...e ti va bene che qui non abbiamo orsi o rinoceronti...sennò eran dolori...:-pr:-pr
      Mala tempora currunt

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4589
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Basta e avanza quello che c'è per farmi rodere.

Commenta

• maxpointer73
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

Originariamente inviato da bosco64
          Basta e avanza quello che c'è per farmi rodere.
          in piemonte tolto qualche zona, per i cani "soprattutto quelli da ferma" è uno schifo!!!
          nutrie- caprioli - cani randagi - gatti inselvatichiti - lupi - cinghiali- volpi con la rogna - ecc....-ecc........
          non c'è volta che si esce con il cane che non incontri qualche sorpresa!!!
          nei boschi i caprioli ci sono praticamente da per tutto e se ti alzi di quota seguono a ruota i cinghiali e lupi ..... un vero schifo!!!!

Commenta

• Pointer's
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 570
            • Toscana
            • Solo delirium pointer's!

...sembra che il passo, qui da noi, debba ancora cominciare.....[occhi]
            Normalmente di questi tempi, gli incontri cominciavano a farsi più frequenti...
            Speriamo nelle prossime perturbazioni...
            Gio

Commenta

• FFABRIF
              Ho rotto il silenzio
              • Nov 2010
              • 14
              • MASSA
              • SETTER INGLESE

Ieri cambiato zona sempre Appennino reggiano trovate due sparate zero volatilizzate girate tutte le rimesse possibili sparite nel nulla mi sarò sognato ? Mercoledì sono di nuovo al pezzo vediamo cosa succede questo è il bello della caccia

Commenta

• Alex10
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2007
                • 2105
                • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Da troppissimo tempo non scrivo su questo splendido forum, anche se non ho mai smesso di leggerlo. Ma ne ho fin sopra la testa...
                Ultimamente ho un attimo più di tempo e rieccomi qua. Sperando continui così.

Riprendo quindi dalla mia seconda più grande passione, dopo la caccia al gallo forcello, ossia la beccaccia: quassù, tra le montagne Friulane al confine con l'Austria, stagione pessima. Pochissimi incontri, e tutti con regine assai diffidenti, nervose e leggere.
                Mai vista una stagione peggiore di questa. Da notizie di amici della collina Friulana, sembra invece che le regine ci siano in discreto numero: ciò mi fa temere che abbiano praticamente "saltato" i soliti posti di montagna che frequentavano ad inizio stagione, per buttarsi subito in zone, diciamo così, più miti.
                Non so proprio che pensare, anche perchè quassù, oltre i 1400 metri, si sta cacciando quasi in maniche corte.
                Speriamo qualcuna si fermi nei prossimi giorni!
                Mandi
                Alessandro
                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• FFABRIF
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2010
                  • 14
                  • MASSA
                  • SETTER INGLESE

Infatti io le due di ieri le ho trovate in una zona che di solito frequento quando inizia a nevicare sulle cime boh ! sono sceso di quota di circa 300 m mercoledì torno in alto se non trovo niente scendo più in basso

Commenta

• Zico 80
                    Ho rotto il silenzio
                    • Oct 2016
                    • 10
                    • Reggio Emilia
                    • Setter inglese

Ciao a tutti sabato trovate tre e ieri una purtroppo causa cane giovane e inesperto prese zero cmq sta migliorando Appennino reggiano..

Commenta

• Gallo83
                      ⭐⭐
                      • Oct 2008
                      • 313
                      • Lugano/Delémont (Svizzera)
                      • Setter gordon, Laska

Oggi I cani e I cacciatori hanno dato tutto. Noi abbiamo percorso 27 km i cani in media 50 km su e giù per le montagne! La meteo favorevole ci ha permesso di godere di una giornata di caccia bellissima a 1400m! Le bekke c'erano anche loro! 7 incontri différenti e qualche padella..ma va bene cosi !
                      Ultima modifica Gallo83; 31-10-16, 21:17.

Commenta

• Alexander
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jul 2015
                        • 42
                        • san bartolomeo
                        • Setter

Originariamente inviato da Gallo83
                        Oggi I cani e I cacciatori hanno dato tutto. Noi abbiamo percorso 27 km i cani in media 50 km su e giù per le montagne! La meteo favorevole ci ha permesso di godere di una giornata di caccia bellissima a 1400m! Le bekke c'erano anche loro! 7 incontri différenti e qualche padella..ma va bene cosi !
                        Ottima la giornata. Al di qua del confine gallo tanti incontri con becche nervosissime. Ho preso la seconda della stagione domenica ma che fatica ' quando ormai la speranza era 0 di ribatterla si ê fatta fermare in un costone con qualche betulla e felci ma abbastanza pulito. San Beretta da Gardone Valtrompia dopo il maschio di cotorna e la bella prima becca ha deciso di regalarmi una giovane becca

Commenta

• peppe61
                          • Jan 2015
                          • 93
                          • Ancona
                          • Bracco francese, setter inglese

Giovedi presa la prima della stagione, recuperata dalla francese fintanto ripassavo il " rosario " convinto di non averla nennemo toccata.Sabato incarnierata un'altra alla quarta levata e oggi dopo una battaglia di oltre tre ore e otto ferme senza mai riuscire a provare una botta finalmente mi esce davanti al pulito e........... grande padella e...... interminabile moccolata. Unico costante denominatore : beccacce nervose che partono appena fermate dai cani, sembrano regine di " gennaio".

Commenta

• deso
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 654
                            • imola

io ho visto la prima giovedi, padellata.
                            ne ho trovata un'altra domenica a cui non sono riuscito a sparare ma lunedì mattina l'ho ritrovata e mi è andata meglio.
                            Alessandro

Commenta

• Livia1968

Complimenti a tutti ! Io vado nel viterbese, sarà pure basso di quota ma i rovi con le more?!?! Le margherite e le ginestre verdi!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• Arha
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2014
                                • 1102
                                • Lumezzane
                                • Setter inglese

Edo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi