Beccacce 2016/2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Spinopedro Scopri di più su Spinopedro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • smallborehunting
    ⭐⭐
    • Aug 2013
    • 569
    • Birkirkara, Malta

Qualche tiro con il breda?

Sent from my ALE-L21 using Tapatalk

Commenta

• Repirani
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1177
      • osimo
      • Epagnuel breton

Originariamente inviato da smallborehunting

Sì, però non alle beccacce, non ho più il cane:
      Lunedì sono uscito per provare la mia "nuova" canna q.c. cal. 20 (cavallino) sb forata 15,6 con un mezzo zainetto di cartucce pb 10 da 25 grammi. Con grande sorpresa, mi sono trovato a fronteggiare dei colombacci che nei due giorni precedenti hanno lottato con un vento fortissimo e forse per questo lunedì sono stati costretti a girovagare per nutrirsi. Avevo solo lo strozzatore 0,00. Risultato sorprendente: un solo ferito e cinque catture senza neppure una padella, il ferito sarebbe stato a tiro per una cartuccia pb 5 e strozzatura tre stelle. Evidentemente era la mia giornata fortunata. Ora ho rovistato tutta casa ed ho preparato diversi tipi di cartucce ............. speriamo nella materia prima.
      Questo per me è un ritorno al calibro 20, il mio grande amore di gioventù.[brindisi]

Commenta

• Old_pigeon
        ⭐⭐
        • Aug 2014
        • 545
        • Palermo
        • Setter Inglese Meticcio Setter Breton

Si!!!!! Almeno ai beccaccini.
        A beccacce la fantastica canna è rimasta pulita :)

Un saluto
        Marcello

Commenta

• sandro71
          ⭐⭐
          • Jun 2006
          • 761
          • roccasecca, , .
          • pointer

Gallo, così non vale, gli altri anni ne facevi passare di più.
          Sandro

Commenta

• Arha
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2014
            • 1102
            • Lumezzane
            • Setter inglese

Stamattina è stata un'altra bella giornata, tante tante beccacce anche se il carniere è stato modesto, ma questo è l'ultimo dei problemi quando ci si diverte così... Visto il primo adulto
            Edo

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4589
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Pure da noi qualcuno si è divertito. Noi invece abbiamo sbagliato posto e ne abbiamo trovate solo due.

Commenta

• Massimo
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2006
                • 2656
                • Roma, Roma, Lazio.
                • Pointer/Mora/Gina

Io invece dalle 8 alle 15 non ho sbagliato posto ma le beccacce non c'erano in compenso due belle ferme ai cinghiali che gli venga un colpo!!!!!
                Massimo C.

Commenta

• ettore
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 2603
                  • Cairo Montenotte - Savona -
                  • bracco italiano _ bracco francese

Anche qui ne anni trovate oggi, io però sono al lavoro[:142]
                  Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• brancolando
                    Ho rotto il silenzio
                    • Nov 2009
                    • 21
                    • salerno
                    • setter

Da noi incontri ancora pochi, sabato uno, domenica due, oggi uno, ma in compenso il terreno e buono, se arrivano si fermeranno sicuramente.

Commenta

• furietto
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2012
                      • 2195
                      • ROMA/CALABRIA
                      • SETTER INGLESE

Prima uscita attorno alla Capitale, le Beccacce ci sono e alcune sembrano già a loro agio ..

Saluti.
                      Francesco.

Commenta

• Alex10
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2007
                        • 2105
                        • TOLMEZZO, Udine, Friuli-Venezia Giulia.
                        • Diana, setter inglese Bianca, setter inglese

Ciao ragazzi.
                        Ultime due uscite (sabato scorso e ieri) a dir poco MEMORABILI. Non caccio nei miei soliti posti, ma sono invitato da amici che non hanno cani in due Riserve della Carnia, cacciando rispettivamente a circa 1400 metri sabato (con pioggia) e 700/900 metri ieri (tempo bello, ma la sera prima ha piovuto e poi nevicato).
                        Sabato scioglio i cani non con molte aspettative, visto gli scarsi incontri nei miei posti buoni. Passano pochi minuti e subito la prima ferma di Bianca: il bosco è assai rado (abeti alti e radi, con a terra erba e felci) e la giornata prevede (sulla carta, solo sulla carta ahimè) tiri "facili" e meditati. Siamo accanto al cane, ben posizionati...e pa pa paa....parte la prima regina della giornata. 3 botte la seguono.....e lei ci saluta... Da non credere.
                        Sintetizzando, perchè di questa giornata avrei un libro da scrivere, in 4 ore abbiamo incontrato 9 diverse beccacce, con circa 13/14 ferme e 3 sole becche in carniere. Abituato a sparare di stoccata su becche sfuggenti, trovarmi a poter mirare mi ha davvero colto di sorpresa [:-cry][:-cry][:-cry]! La prima foto riassume assai bene la giornata!!!
                        Mercoledì, cioè ieri, sono invece assime all'amico Paolo, che mi invita nella sua Riserva: martedì sera. come detto, ha nevicato e quando lasciamo la macchina, camminiamo su un manto bianco candido di qualche cm. Fa assai freddo (ma il terreno sotto la neve è ancora ottimo per le becche), anche se sta facendo capolino il sole. Proviamo ad abbassarci di quota un pochino quando lontano ci sembra di sentire il beeper a fermo: pure Bianca, la giovane, che ha solo un doppio campanello, lo sente e sapendo cosa significa, si getta verso l'origine di quel suono per me melodioso. Mentre scendiamo verso Diana ed il beeper, ci imbattiamo invece nella stessa Bianca in ferma. Decido di servire lei e di trascurare per il momento Diana: ci posizioniamo e dopo qualche attimo ed una breve guidata, la regina s'invola. Oggi il bosco è quello tipico, fitto e quasi ipenetrabile. Tiro la prima assieme a Paolo...nulla. La seconda invece poco prima che mi sparisca, la centra in pieno. La mettiamo in fretta in tasca e scendiamo a buon passo verso il beeper. Oggi tengono, mi dico mentre scendo. Arriviamo, giusto il tempo di posizionarsi che la regina parte tra me e Paolo, col cane che puntava verso l'alto e verso di noi. Paolo prova con la prima a fermarla. Io sento solo il frullo e non la vedo. Nulla di fatto.
                        Sulla ribattuta, la giovane Bianca prova a bloccarsi, ma sta volta la regina è nervosa e parte subito, accompagnata da una infruttuosa stoccata di Paolo. Ma non finisce qua: nel rincorrere la regina appena frullata, Bianca commette l'unico errore di giornata, investendo una seconda becca che parte e ci coglie assai impreparati. Passano 3 secondi, ed una terza regina, a pochi metri dalle precedenti, frulla via, concedendomi due tiri tra le ramaglie... Cavolacci, 3 becche in 10 metri quadrati e non le hanno sentite i cani. Ero quasi incavolato! [menaie]
                        Ripartiamo e più nulla per un bel po'. Rientriamo verso la macchina e in un bosco di abeti assai fitti, con a terra solo 1 cm di neve (impossibile che una becca si nasconda li, penso), Bianca si blocca. Arriva anche Diana che va in consenso della figlia. Siamo ben posizionati, ma a terra nulla vedo e di fatti la becca ci ha già fregato. I cani ripartono e per ben altre 2 volte nei successivi 5 min il gioco si ripete a brevissima distanza l'uno dall'altro. La quarta volta però la regina commette l'errore di tardare la "partenza", Diana la blocca un istante puntando verso di me e io poco distante mi avvicino: il frullo mi coglie quasi impreparato ma con una fortunata stoccata la regina è nostra. Sono le 12. Paolo decide di spostarsi e di provare ancora un posticino poco distante. I cani ripartono ma nulla, solo una ferma risolta in poco tempo dai cani con un nulla di fatto. Rientrando lungo la stessa strada, Bianca si concede un allungo: entra nel fitto sulla nostra destra e dopo qualche minuto ne io ne Paolo sentiamo il campanello. Fischio un attimo e non la sento rientrare, tutto tace; butto uno sguardo a Paolo e ci indirizziamo dove prima era andato il cane. Lo troviamo dopo poco inchiodato al termine di un pianetto tra noccioli, pini e arbusti vari. La becca tiene e noi ci appostiamo come meglio crediamo: incito Bianca a risolvere e dopo una guidata di una decina di metri, la regina mi frulla davanti per il tiro più facile di giornata. Oggi son proprio fortunato, a differenza di Paolo, ahimè quasi sempre fuori gioco.
                        Oramai i giochi pensiamo siano chiusi, quando a poco dalla macchina, sentiamo il beeper della vecchia (11 anni a dicembre) assai in basso rispetto al sentiero. Paolo non ci crede, laggiù è brutto mi dice, non è posto da becche; ma non posso non fidarmi di Diana e ci buttiamo in discesa verso di lei. Arriviamo sul cane, ci posizioniamo e...... nulla.... ci ha fregati, se n'è già andata. Ma Bianca e Diana non mollano la presa. Vedo sparire Bianca dietro un dosso, seguita poco dopo da Diana. Passa qualche minuto e rieccolo...il beeper...
                        Riproviamoci. Sono su Diana, bloccata, ma è un posto infame. Se parte qua, mi dico, ha il 90 % di probabilità che non la veda nemmeno. Mentre osservo il cane e la direzione in cui punta, mi accorgo che non è in ferma, ma in consenso su Bianca, 20 metri più giù schiacciata a terra. Urlo a Paolo di scendere e mi sistemo: la becca è stufa di tutto quel baccano e frulla quasi subito. Booom........ boooooommmm.... dopo la seconda la vedo cadere assai in basso, in questo posto bruttissimo. Chissà se la ritroviamo: invece scendendo vedo Bianca prender vento e dopo altri 30 metri di guidata, finalmente l'abbocca. Che giornate!!!!!
                        Le mie due schiappe mi stanno regalando continuamente nuove emozioni e soddisfazioni!!! E finalmente le becche son arrivate!!! Anche se non nelle mie zone!!!

---------- Messaggio inserito alle 04:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------

Ultima modifica Alex10; 10-11-16, 16:38.
                        Mandi
                        Alessandro
                        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• flou
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2016
                          • 5993
                          • roma
                          • setter LARA

Originariamente inviato da Alex10
                          Ciao ragazzi.
                          Ultime due uscite (sabato scorso e ieri) a dir poco MEMORABILI. Non caccio nei miei soliti posti, ma sono invitato da amici che non hanno cani in due Riserve della Carnia, cacciando rispettivamente a circa 1400 metri sabato (con pioggia) e 700/900 metri ieri (tempo bello, ma la sera prima ha piovuto e poi nevicato).
                          Sabato scioglio i cani non con molte aspettative, visto gli scarsi incontri nei miei posti buoni. Passano pochi minuti e subito la prima ferma di Bianca: il bosco è assai rado (abeti alti e radi, con a terra erba e felci) e la giornata prevede (sulla carta, solo sulla carta ahimè) tiri "facili" e meditati. Siamo accanto al cane, ben posizionati...e pa pa paa....parte la prima regina della giornata. 3 botte la seguono.....e lei ci saluta... Da non credere.
                          Sintetizzando, perchè di questa giornata avrei un libro da scrivere, in 4 ore abbiamo incontrato 9 diverse beccacce, con circa 13/14 ferme e 3 sole becche in carniere. Abituato a sparare di stoccata su becche sfuggenti, trovarmi a poter mirare mi ha davvero colto di sorpresa [:-cry][:-cry][:-cry]! La prima foto riassume assai bene la giornata!!!
                          Mercoledì, cioè ieri, sono invece assime all'amico Paolo, che mi invita nella sua Riserva: martedì sera. come detto, ha nevicato e quando lasciamo la macchina, camminiamo su un manto bianco candido di qualche cm. Fa assai freddo (ma il terreno sotto la neve è ancora ottimo per le becche), anche se sta facendo capolino il sole. Proviamo ad abbassarci di quota un pochino quando lontano ci sembra di sentire il beeper a fermo: pure Bianca, la giovane, che ha solo un doppio campanello, lo sente e sapendo cosa significa, si getta verso l'origine di quel suono per me melodioso. Mentre scendiamo verso Diana ed il beeper, ci imbattiamo invece nella stessa Bianca in ferma. Decido di servire lei e di trascurare per il momento Diana: ci posizioniamo e dopo qualche attimo ed una breve guidata, la regina s'invola. Oggi il bosco è quello tipico, fitto e quasi ipenetrabile. Tiro la prima assieme a Paolo...nulla. La seconda invece poco prima che mi sparisca, la centra in pieno. La mettiamo in fretta in tasca e scendiamo a buon passo verso il beeper. Oggi tengono, mi dico mentre scendo. Arriviamo, giusto il tempo di posizionarsi che la regina parte tra me e Paolo, col cane che puntava verso l'alto e verso di noi. Paolo prova con la prima a fermarla. Io sento solo il frullo e non la vedo. Nulla di fatto.
                          Sulla ribattuta, la giovane Bianca prova a bloccarsi, ma sta volta la regina è nervosa e parte subito, accompagnata da una infruttuosa stoccata di Paolo. Ma non finisce qua: nel rincorrere la regina appena frullata, Bianca commette l'unico errore di giornata, investendo una seconda becca che parte e ci coglie assai impreparati. Passano 3 secondi, ed una terza regina, a pochi metri dalle precedenti, frulla via, concedendomi due tiri tra le ramaglie... Cavolacci, 3 becche in 10 metri quadrati e non le hanno sentite i cani. Ero quasi incavolato! [menaie]
                          Ripartiamo e più nulla per un bel po'. Rientriamo verso la macchina e in un bosco di abeti assai fitti, con a terra solo 1 cm di neve (impossibile che una becca si nasconda li, penso), Bianca si blocca. Arriva anche Diana che va in consenso della figlia. Siamo ben posizionati, ma a terra nulla vedo e di fatti la becca ci ha già fregato. I cani ripartono e per ben altre 2 volte nei successivi 5 min il gioco si ripete a brevissima distanza l'uno dall'altro. La quarta volta però la regina commette l'errore di tardare la "partenza", Diana la blocca un istante puntando verso di me e io poco distante mi avvicino: il frullo mi coglie quasi impreparato ma con una fortunata stoccata la regina è nostra. Sono le 12. Paolo decide di spostarsi e di provare ancora un posticino poco distante. I cani ripartono ma nulla, solo una ferma risolta in poco tempo dai cani con un nulla di fatto. Rientrando lungo la stessa strada, Bianca si concede un allungo: entra nel fitto sulla nostra destra e dopo qualche minuto ne io ne Paolo sentiamo il campanello. Fischio un attimo e non la sento rientrare, tutto tace; butto uno sguardo a Paolo e ci indirizziamo dove prima era andato il cane. Lo troviamo dopo poco inchiodato al termine di un pianetto tra noccioli, pini e arbusti vari. La becca tiene e noi ci appostiamo come meglio crediamo: incito Bianca a risolvere e dopo una guidata di una decina di metri, la regina mi frulla davanti per il tiro più facile di giornata. Oggi son proprio fortunato, a differenza di Paolo, ahimè quasi sempre fuori gioco.
                          Oramai i giochi pensiamo siano chiusi, quando a poco dalla macchina, sentiamo il beeper della vecchia (11 anni a dicembre) assai in basso rispetto al sentiero. Paolo non ci crede, laggiù è brutto mi dice, non è posto da becche; ma non posso non fidarmi di Diana e ci buttiamo in discesa verso di lei. Arriviamo sul cane, ci posizioniamo e...... nulla.... ci ha fregati, se n'è già andata. Ma Bianca e Diana non mollano la presa. Vedo sparire Bianca dietro un dosso, seguita poco dopo da Diana. Passa qualche minuto e rieccolo...il beeper...
                          Riproviamoci. Sono su Diana, bloccata, ma è un posto infame. Se parte qua, mi dico, ha il 90 % di probabilità che non la veda nemmeno. Mentre osservo il cane e la direzione in cui punta, mi accorgo che non è in ferma, ma in consenso su Bianca, 20 metri più giù schiacciata a terra. Urlo a Paolo di scendere e mi sistemo: la becca è stufa di tutto quel baccano e frulla quasi subito. Booom........ boooooommmm.... dopo la seconda la vedo cadere assai in basso, in questo posto bruttissimo. Chissà se la ritroviamo: invece scendendo vedo Bianca prender vento e dopo altri 30 metri di guidata, finalmente l'abbocca. Che giornate!!!!!
                          Le mie due schiappe mi stanno regalando continuamente nuove emozioni e soddisfazioni!!! E finalmente le becche son arrivate!!! Anche se non nelle mie zone!!!

---------- Messaggio inserito alle 04:24 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:19 PM ----------

Cavolo sei un artista nello scrivere, ancora dovendo vedere una ferma dalla mia cagna su becca che ancora non incontro e mi sono emozionato leggendo il tuo post, bravo. Domani credimi vado con un altro umore e speriamo bene

Commenta

• Luli
                            Ho rotto il silenzio
                            • Oct 2012
                            • 7
                            • Perignano (PI)
                            • Breton

Almeno lì sono arrivate, qui per ora poco o niente in compenso stamani un bel controllo da tre guardie venatorie di cui una del wwf........ comunque tutto a posto.

Commenta

• Maury
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 1454
                              • La Spezia
                              • Griffoni Korthals

Pronti !!
                              Le tre "B": Breton, Breda ....... Beccaccia !!

Not all who wander are lost.

Commenta

• bicio78
                                ⭐⭐
                                • May 2013
                                • 530
                                • cesena
                                • setter inglese

Oggi trovate le prime due, la burrasca di venerdi ha dato i suoi frutti.. ora vediamo se continua o se è stata una semplice buttata

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..