Beccacce 2020/2021

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabryboc Scopri di più su fabryboc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jon62
    ⭐⭐
    • Jun 2012
    • 603
    • appennino ligure
    • setter inglese

In certe situazioni, vento, acqua che sgorga, pioggia che cade dagli alberi o in certi canaloni e conche è difficile anche per l‘udito „normale“..

Commenta

• Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1727
      • sora
      • Spinone Italiano

Ginger non credo che esista un razza da ferma che cacci tassativamente a 100mt dallo schioppo tutte lavorano anche a distanze molto maggiori a seconda del terreno e della situazione particolare semmai il problema puo' essere come lo fanno.

Commenta

• Tex Willer
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2012
        • 1793
        • PROVINCIA DI PAVIA
        • Setter Inglese

Originariamente inviato da Livia1968
        Senza considerare che invece le fanno un favore .....

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
        La mia fa festa un mese[:D][:D][:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 01:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 PM ----------

Originariamente inviato da ginger
        centra eccome,o sono solo io a sentir discorsi di gente che vuole ogni tipo di razza a massimo cento metri dallo schioppo?[brindisi][brindisi]

a 100 metri per molti sarebbero già da sopprimete scherzi

---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------

ragazzi un ultima volta davvero

IL GPS come tutti gli altri strumenti tecnologici, venatori e non, semplifica le cose. Ci aiuta, ci tranquillizza, ci consente di apprezzare in tutto la nostra caccia per come la intendiamo.

A chi piace, come a me, come a molti altri i cani che spingono, senza gps avremmo sicuramente dei problemi a praticare la nostra caccia.

Ma francamente per me perderebbe il senso e il bello della caccia, perchè visto che non vado a caccia per riempire il freezer grazie a Dio, a me delle beccacce trovate dal cane che posso trovarmele anche io coi piedi ne ne S T R A F O T T O ! ! ! ! ! ! !

A caccia ci vado per "GODERE" in tutti i sensi. Fammi sparare una beccaccia travata dietro la riva sul mio percorso o farmi sparare una beccaccia "inventata" dal cane in quel canale, o in quella costa non ha PREZZO. Ovviamente per me.

Detto questo, da li a dire che col GPS sterminiamo le beccacce o che i nostri cani sarebbero degli inetti senza al collo un collare ce ne pasa di acqua sotto i ponti........
        La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• trikuspide
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2019
          • 5795
          • Sicilia

Qui non è questione di cosa sia giusto o meno, personalmente caccio beccacce da una vita e siccome sono uno di quelli a cui il cane piace averlo vicino,ho scelto soggetti con queste caratteristiche, ho sempre usato il campano ed a volte su qualche regina veramente furba sono arrivato perfino, udite udite, a toglierlo...ognuno poi , per me, può andare come meglio gli aggrada.
          Sono fermamente contrario alle diavolerie
          tecnologiche è vero, ma per me.
          Per fare un altro esempio, a mare andrò su quella tal secca fin quando il fisico me lo permetterà, non prenderò un paperino per continuare ad andare quando non c'è la farò più.
          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• lancini
            Ho rotto il silenzio
            • Jun 2012
            • 35
            • corte franca
            • springer spaniel,kurzhaar

Secondo me si stanno facendo polemiche abbastanza inutili, il vero problema della caccia alla beccaccia non è avere il satellitare o no, ma la posta all’alba e al tramonto.
            Io non ho il satellitare per ora, non nego che sicuramente può aiutare, ma sono convinto che se un cacciatore e il suo cane non sono in grado di cacciare beccacce col campano non lo sono nemmeno col satellitare.
            È solo un mio parere non voglio alimentare nessuna polemica.
            W la Regina e chi la caccia con rispetto.
            Comunque nelle mie zone è stata una stagione con ottima presenza, peccato per il mese di novembre perso.

Commenta

• ginger
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2011
              • 5173
              • calabria
              • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Max54
              Ginger non credo che esista un razza da ferma che cacci tassativamente a 100mt dallo schioppo tutte lavorano anche a distanze molto maggiori a seconda del terreno e della situazione particolare semmai il problema puo' essere come lo fanno.
              pur rispettando la tua opinione,non credo che non ci siano differenze di distanza a seconda della razza scelta[brindisi][brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 04:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:50 PM ----------

Originariamente inviato da Tex Willer
              La mia fa festa un mese[:D][:D][:D][:D]

---------- Messaggio inserito alle 01:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 PM ----------

---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------

ragazzi un ultima volta davvero

IL GPS come tutti gli altri strumenti tecnologici, venatori e non, semplifica le cose. Ci aiuta, ci tranquillizza, ci consente di apprezzare in tutto la nostra caccia per come la intendiamo.

A chi piace, come a me, come a molti altri i cani che spingono, senza gps avremmo sicuramente dei problemi a praticare la nostra caccia.

Ma francamente per me perderebbe il senso e il bello della caccia, perchè visto che non vado a caccia per riempire il freezer grazie a Dio, a me delle beccacce trovate dal cane che posso trovarmele anche io coi piedi ne ne S T R A F O T T O ! ! ! ! ! ! !

A caccia ci vado per "GODERE" in tutti i sensi. Fammi sparare una beccaccia travata dietro la riva sul mio percorso o farmi sparare una beccaccia "inventata" dal cane in quel canale, o in quella costa non ha PREZZO. Ovviamente per me.

Detto questo, da li a dire che col GPS sterminiamo le beccacce o che i nostri cani sarebbero degli inetti senza al collo un collare ce ne pasa di acqua sotto i ponti........
              straquotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo[brindisi][brindisi]

Commenta

• sandro
                ⭐⭐
                • Jan 2009
                • 262
                • guidonia (rm)
                • spinone

Vorrei parlare della mia esperienza personale, ho cacciato negli ultimi 20 anni con spinoni e poi con DD e sinceramente non ho ma sentito l'esigenza di strumenti elettronici, però con il mio ultimo DD che ha 18 mesi ho cominciato ad avere qualche problema non riusciva mai a fermare correttamente la beccaccia, troppo irruento, un mio amico mi ha consigliato un beeper con telecomando che vibra quando è in ferma o si può far suonare a piacere per sapere la posizione. Questo nuovo strumento ha completamente cambiato le cose, per prima cosa caccio nell'assoluto silenzio e il cane ha cominciato a fermare con sempre più sicurezza aumentando sia gli incontri che le possibilità di poter arrivare al tiro. Ciò mi ha fatto ricredere sulle mie convinzioni il beeper è sicuramente utile e non invasivo se viene utilizzato con buon senso. Condivido che la posta mattutina sia una cosa infame ma anche cacciare la beccaccia in due o più cacciatori circondando l'area della ferma senza dare possibiltà alla regina.

Commenta

• bosco64
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2011
                  • 4589
                  • Langhe
                  • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da sandro
                  Condivido che la posta mattutina sia una cosa infame ma anche cacciare la beccaccia in due o più cacciatori circondando l'area della ferma senza dare possibiltà alla regina.

Ieri eravamo in due, con due cani ,tutti e due gpsizzati. Bene, su 5 beccacce trovate ( e una l'abbiamo alzata 4 volte ) , siamo riusciti a fare un colpo. Uno. Mi sembra che di possibilità le regine c'è ne abbiano date poche. [:-bunny]

Commenta

• marbizzu
                    ⭐⭐
                    • Jun 2008
                    • 958
                    • Catanzaro

Originariamente inviato da bosco64
                    Ieri eravamo in due, con due cani ,tutti e due gpsizzati. Bene, su 5 beccacce trovate ( e una l'abbiamo alzata 4 volte ) , siamo riusciti a fare un colpo. Uno. Mi sembra che di possibilità le regine c'è ne abbiano date poche. [:-bunny]
                    Scusa ma non capisco frullare una beccaccia, 4 volte nello stesso giorno. Se già la seconda volta non si riesce a tirare va lasciata. Almeno è il mio pensiero. Poi vi meravigliate se non tengono.

Commenta

• Tex Willer
                      ⭐⭐⭐
                      • Nov 2012
                      • 1793
                      • PROVINCIA DI PAVIA
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da marbizzu
                      Scusa ma non capisco frullare una beccaccia, 4 volte nello stesso giorno. Se già la seconda volta non si riesce a tirare va lasciata. Almeno è il mio pensiero. Poi vi meravigliate se non tengono.
                      Non credo che non tenessero la ferma, più che altro presumo fossero posti difficili, come ahimé, da noi tra neve, DPCM, e periodo siamo costretti a cacciare.

Io detesto fossi, pruni, e Acace ma adesso o così o si sta a casa ahimé.

Anche io domenica le ho dato 4/5 leve, la derma la teneva, altro discorso alzargli la canna contro.....Drool]

Infatti si è fatta poi prendere.......al pulito
                      La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spalla

Commenta

• bosco64
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2011
                        • 4589
                        • Langhe

Originariamente inviato da marbizzu

Vuoi mettere avere un cane che ti ritrova quelle li', da uno che ferma solo quelle di prima entrata ??. E poi neppure le altre si sono mostrate.. [:D][:D]

Commenta

• trikuspide
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2019
                          • 5795
                          • Sicilia

Originariamente inviato da bosco64
                          Vuoi mettere avere un cane che ti ritrova quelle li', da uno che ferma solo quelle di prima entrata ??. E poi neppure le altre si sono mostrate.. [:D][:D]
                          Concordo: ho avuto una cagna che, se la beccaccia non cambiava vallata, non c'era verso...la andava a ribattere( anche più di quattro volte).[COLOR="Silver"]

[
                          ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4589
                            • Langhe

Originariamente inviato da Tex Willer
                            Non credo che non tenessero la ferma, più che altro presumo fossero posti difficili, come ahimé, da noi tra neve, DPCM, e periodo siamo costretti a cacciare.

Io detesto fossi, pruni, e Acace ma adesso o così o si sta a casa ahimé.

Tutto vero, ma ieri era cosi'. La ferma la tenevano veramente poco, e la furbarstra è partita sempre 10 metri davanti al cane, e in più tra fossi, pruni e tutto il resto....
                            Ma domani è un altro giorno e ci riproviamo.

Commenta

• fabryboc
                              Moderatore Setter & Pointer
                              • Dec 2009
                              • 8039
                              • piemonte
                              • setter inglese e griffone Korthals

Ogni tanto c'era una beccaccia che pedinava invece di star ferma....

Adesso ogni tanto c'è una beccaccia che sta ferma invece di pedinare.....
                              Mala tempora currunt

Commenta

• ettore
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2008
                                • 2603
                                • Cairo Montenotte - Savona -
                                • bracco italiano _ bracco francese

[QUOTE=Tex Willer;1415913

[/QUOTE]

Direi che hai dimostrato una mancanza di stile con questo scritto,devi capire caro Tex che non tutti abbiamo spazi immensi dove mollare i cani, di contro potrei utilizzare la tua parola scritta in maiuscolo x farti capire quanto mi importa di trovare una beccaccia a duecento metri in un bosco senza aver visto lavorare il cane.
                                Tu godi a sparare ad una beccaccia fermata a duecento metri,bene,io godo a veder lavorare il cane,io rispetto te tu rispetti me.
                                P.s.ho sempre letto con piacere i tuoi scritti e continuerò a farlo,ciao.
                                Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..