Beccacce 2020/2021
Comprimi
X
-
La mia fa festa un mese[:D][:D][:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 01:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 PM ----------
a 100 metri per molti sarebbero già da sopprimete scherzi
---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------
ragazzi un ultima volta davvero
IL GPS come tutti gli altri strumenti tecnologici, venatori e non, semplifica le cose. Ci aiuta, ci tranquillizza, ci consente di apprezzare in tutto la nostra caccia per come la intendiamo.
A chi piace, come a me, come a molti altri i cani che spingono, senza gps avremmo sicuramente dei problemi a praticare la nostra caccia.
Ma francamente per me perderebbe il senso e il bello della caccia, perchè visto che non vado a caccia per riempire il freezer grazie a Dio, a me delle beccacce trovate dal cane che posso trovarmele anche io coi piedi ne ne S T R A F O T T O ! ! ! ! ! ! !
A caccia ci vado per "GODERE" in tutti i sensi. Fammi sparare una beccaccia travata dietro la riva sul mio percorso o farmi sparare una beccaccia "inventata" dal cane in quel canale, o in quella costa non ha PREZZO. Ovviamente per me.
Detto questo, da li a dire che col GPS sterminiamo le beccacce o che i nostri cani sarebbero degli inetti senza al collo un collare ce ne pasa di acqua sotto i ponti........La mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Qui non è questione di cosa sia giusto o meno, personalmente caccio beccacce da una vita e siccome sono uno di quelli a cui il cane piace averlo vicino,ho scelto soggetti con queste caratteristiche, ho sempre usato il campano ed a volte su qualche regina veramente furba sono arrivato perfino, udite udite, a toglierlo...ognuno poi , per me, può andare come meglio gli aggrada.
Sono fermamente contrario alle diavolerie
tecnologiche è vero, ma per me.
Per fare un altro esempio, a mare andrò su quella tal secca fin quando il fisico me lo permetterà, non prenderò un paperino per continuare ad andare quando non c'è la farò più.".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Secondo me si stanno facendo polemiche abbastanza inutili, il vero problema della caccia alla beccaccia non è avere il satellitare o no, ma la posta all’alba e al tramonto.
Io non ho il satellitare per ora, non nego che sicuramente può aiutare, ma sono convinto che se un cacciatore e il suo cane non sono in grado di cacciare beccacce col campano non lo sono nemmeno col satellitare.
È solo un mio parere non voglio alimentare nessuna polemica.
W la Regina e chi la caccia con rispetto.
Comunque nelle mie zone è stata una stagione con ottima presenza, peccato per il mese di novembre perso.Commenta
-
pur rispettando la tua opinione,non credo che non ci siano differenze di distanza a seconda della razza scelta[brindisi][brindisi]
---------- Messaggio inserito alle 04:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:50 PM ----------
straquotoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo[brindisi][brindisi]La mia fa festa un mese[:D][:D][:D][:D]
---------- Messaggio inserito alle 01:56 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:54 PM ----------
---------- Messaggio inserito alle 02:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:56 PM ----------
ragazzi un ultima volta davvero
IL GPS come tutti gli altri strumenti tecnologici, venatori e non, semplifica le cose. Ci aiuta, ci tranquillizza, ci consente di apprezzare in tutto la nostra caccia per come la intendiamo.
A chi piace, come a me, come a molti altri i cani che spingono, senza gps avremmo sicuramente dei problemi a praticare la nostra caccia.
Ma francamente per me perderebbe il senso e il bello della caccia, perchè visto che non vado a caccia per riempire il freezer grazie a Dio, a me delle beccacce trovate dal cane che posso trovarmele anche io coi piedi ne ne S T R A F O T T O ! ! ! ! ! ! !
A caccia ci vado per "GODERE" in tutti i sensi. Fammi sparare una beccaccia travata dietro la riva sul mio percorso o farmi sparare una beccaccia "inventata" dal cane in quel canale, o in quella costa non ha PREZZO. Ovviamente per me.
Detto questo, da li a dire che col GPS sterminiamo le beccacce o che i nostri cani sarebbero degli inetti senza al collo un collare ce ne pasa di acqua sotto i ponti........Commenta
-
Vorrei parlare della mia esperienza personale, ho cacciato negli ultimi 20 anni con spinoni e poi con DD e sinceramente non ho ma sentito l'esigenza di strumenti elettronici, però con il mio ultimo DD che ha 18 mesi ho cominciato ad avere qualche problema non riusciva mai a fermare correttamente la beccaccia, troppo irruento, un mio amico mi ha consigliato un beeper con telecomando che vibra quando è in ferma o si può far suonare a piacere per sapere la posizione. Questo nuovo strumento ha completamente cambiato le cose, per prima cosa caccio nell'assoluto silenzio e il cane ha cominciato a fermare con sempre più sicurezza aumentando sia gli incontri che le possibilità di poter arrivare al tiro. Ciò mi ha fatto ricredere sulle mie convinzioni il beeper è sicuramente utile e non invasivo se viene utilizzato con buon senso. Condivido che la posta mattutina sia una cosa infame ma anche cacciare la beccaccia in due o più cacciatori circondando l'area della ferma senza dare possibiltà alla regina.Commenta
-
Ieri eravamo in due, con due cani ,tutti e due gpsizzati. Bene, su 5 beccacce trovate ( e una l'abbiamo alzata 4 volte ) , siamo riusciti a fare un colpo. Uno. Mi sembra che di possibilità le regine c'è ne abbiano date poche. [:-bunny]Commenta
-
Scusa ma non capisco frullare una beccaccia, 4 volte nello stesso giorno. Se già la seconda volta non si riesce a tirare va lasciata. Almeno è il mio pensiero. Poi vi meravigliate se non tengono.Commenta
-
Non credo che non tenessero la ferma, più che altro presumo fossero posti difficili, come ahimé, da noi tra neve, DPCM, e periodo siamo costretti a cacciare.
Io detesto fossi, pruni, e Acace ma adesso o così o si sta a casa ahimé.
Anche io domenica le ho dato 4/5 leve, la derma la teneva, altro discorso alzargli la canna contro.....Drool]
Infatti si è fatta poi prendere.......al pulitoLa mia vita è un bosco, il mio cane al mio fianco, un fucile in spallaCommenta
-
Concordo: ho avuto una cagna che, se la beccaccia non cambiava vallata, non c'era verso...la andava a ribattere( anche più di quattro volte).[COLOR="Silver"]
[".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"Commenta
-
Tutto vero, ma ieri era cosi'. La ferma la tenevano veramente poco, e la furbarstra è partita sempre 10 metri davanti al cane, e in più tra fossi, pruni e tutto il resto....
Ma domani è un altro giorno e ci riproviamo.Commenta
-
[QUOTE=Tex Willer;1415913
[/QUOTE]
Direi che hai dimostrato una mancanza di stile con questo scritto,devi capire caro Tex che non tutti abbiamo spazi immensi dove mollare i cani, di contro potrei utilizzare la tua parola scritta in maiuscolo x farti capire quanto mi importa di trovare una beccaccia a duecento metri in un bosco senza aver visto lavorare il cane.
Tu godi a sparare ad una beccaccia fermata a duecento metri,bene,io godo a veder lavorare il cane,io rispetto te tu rispetti me.
P.s.ho sempre letto con piacere i tuoi scritti e continuerò a farlo,ciao.Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ToninoCari appassionati iniziamo dopo tante vicissitudini la nuova stagione
In bocca al lupo a tutti gli amanti della scolopax-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da OizirbafBeccacce Al Ginepro
Ricetta tratta da: www.raccoltaricette.altervista.org
Notevole con la beccaccia ma adatta anche ad una fagianella piccola...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Maury.... e intanto, qui da noi, per non farci mancare nulla, ci hanno annullato il calendario Venatorio.....[:142][:142]
https://iocaccio.it/liguri...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Speed96Salve a tutti, ho un setter di 3 anni e un altro che ha 14 mesi, il primo l’ho preso a luglio 2022 che aveva 2 anni e qualcosa ed era già avviato su...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Volevo condividere le mie esperienze di questa annata venatoria con voi.
Mi sono trovato in una situazione quasi del tutto nuova, direi...-
Canale: Setter & Pointer
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta