Taratura Remington 783 308 Winchester
Comprimi
X
-
-
anche il mio benelli 9,3x62 con sako 286 mette 3 colpi attaccati a circa 30 mm con cannocchiale 1-4x24 farebbe molto meglio con ottica buona in 2,5-10x 50 e palle più leggere come norma 232. ciao e salute a tutti.Commenta
-
Entrambi saggi consigli!!
Qualsiasi dei due tu voglia seguire, ti troverai splendidamente rispetto ad ora. E quando deciderai di passare ad uno step successivo (se mai ne avrai necessità), ci riprendi i soldi spesi ;)Commenta
-
Mi permetto allora di consigliarti se porti l arma da un valente armaiolo di far ritoccare anche lo scatto gia che ci sei.
Poi pero', con ottica nuova e scatto rivisto non avrai piu scuse per giustificare rosate da....scarica di pallettoni![:D]
Si scherza Fede....io avendo ben piu di un amico cacciatore genovese...cercavo di rimandare il bagno di sangue[:D][:D][brindisi][brindisi]The Rebel![;)]Commenta
-
Andrebbe ritoccato lo scatto certo, fatto un buon bedding, lappata la canna... ma verrebbe a costare più dell'arma che tra l'altro per natura e tipologia produttiva non migliorerà mai in maniera eclatante. Quindi o ci si accontenta di mettere un buon 6x europeo sapientemente montato e si prendono per buone rosate per fini venatori a 100 m senza null'altro pretendere o si "butta via" tutto è si riparte dal 6x di cui sopra con una bella ed economica quanto precisissima tikka out of tre box...Commenta
-
-
Ciao Fede, se vuoi il 6x42 Swar ret. 4 in ottime condizioni te lo vieni a prendere ad Albenga insieme all'aperitivo. Quest'ultimo offerto :)
A riguardo della tua arma, spendi ancora 80 euro per un paio di buoni attacchi fissi (quelli che hai non si possono guardare, guarda Leupold o Warne e controlla la base che già hai) e per la caccia non avrai bisogno di altro (i caprioli in Val Bormida non mancano. Per curiosità, sto facendo spesso la SV/To e nei prati intorno a Ceva vedo a tutte le ore (pure a mezzogiorno) i caprioli al pascolo...).
ciao
matteoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Grazie ma soprattutto in periodo della femmina escono quasi a buio e ci vuole almeno un 50 o 56 per vederci qualcosa, comunque se capito ad Albenga ti faccio sapere per un aperitivo; io vado con un Amico perché quest'anno non ho potuto fare i censimenti perché ero a Castiglione del Lago per il Calibro 16 Day, tanto nel Sv3 soprattutto nella sua zona non ci sono rimasti che pochi caprioli complice il bracconaggio tollerato se effettuato da chi può e l'arrivo dei lupi; infatti io da quest'anno non prenderò più il mio ATC di residenza Sv3 perché nelle poche zone esclusa dalla riserva della lepre stranamente a caccia aperta c'erano lepri ed ora sono sparite tutte [fiuu][fiuu].Ciao Fede, se vuoi il 6x42 Swar ret. 4 in ottime condizioni te lo vieni a prendere ad Albenga insieme all'aperitivo. Quest'ultimo offerto :)
A riguardo della tua arma, spendi ancora 80 euro per un paio di buoni attacchi fissi (quelli che hai non si possono guardare, guarda Leupold o Warne e controlla la base che già hai) e per la caccia non avrai bisogno di altro (i caprioli in Val Bormida non mancano. Per curiosità, sto facendo spesso la SV/To e nei prati intorno a Ceva vedo a tutte le ore (pure a mezzogiorno) i caprioli al pascolo...).
ciao
matteoCommenta
-
Bravo generale. Se vuoi la spesa definitiva, un vecchio swaro 8x56.
Fine della fiera
---------- Messaggio inserito alle 11:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:51 AM ----------
Cercalo su egun.de...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Poi un Meopta 3-12x50.....
Poi qualcosa superiore.....
Poi....... cartellino del prezzo con scritto sopra "3000 cocuzze" [:-clown][:-clown]Commenta
-
I giochi da 3000 noccioline li lascio volentieri a te.
Con 300 noccioline ci si compra un Meopta. Ne restano 2700 per tanti altri divertimenti....Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
Devi avere un listino Meopta riservato e molto favorevole
Con 300 euro, oramai, anche loro ti danno solo la scatola [:-clown]
L'ultima che ho montato, l'acquirente, mi parlava di averla pagata più di 1000 euro [:-clown][:-clown]
Esiste poi un oscuro meccanismo chiamato "sconto" per cui, in genere, le cose che hanno cartellino del prezzo "3.000" le paghi qualcosa meno (non sconti tipo gommista... ma tutto fa brodo).
Esiste poi una cosa ancora più misteriosa chiamata "mercato dell'usato". La maggior parte dei miei acquisti vengono da questa fonte dispensatrice di gioie e di dolori (la fregatura è sempre dietro l'angolo, c'è cascato anche un mio amico....... poliziotto che si occupa di truffe on line [occhi][occhi]).
Anzi...... se a qualcuno avanzasse uno Swaro Z6i 2,5-15x56 (prima o seconda serie), un Leica Magnus 2,4-16x56 o altra ottica "similare"...... me ne servirebbe proprio una Drool]Drool]
Sul "similare" diciamo ottiche premium delle principali case (come Zeiss, S&B e tanti altri). Versioni da "caccia" e non da "tiro/tattiche". Ho già uno strepitosissimo Swaro X5i 5-25x56 che, per quanto sia spettacolare, proprio non riesco a montarlo su un'arma da cacciaCommenta
-
Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Cedo a chi è interessato queste 100 cartucce winchester di vecchia produzione, bossolo compression forming con chiusura termosaldata al centro e innesco...
-
-
-
da GambettoneCome da titolo, vorrei acquistare un nuovo fucile da utilizzare per la caccia da appostamento, in particolare farei colombacci, anatre, cornacchie e qualche...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da hisdastarScambio carabina remington calibro 280
Modello 742 woodmaster con 2 caricatori da 5 e basette per ottica o punto rosso, con calibro 223 con ottica...-
-
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta