Taratura Remington 783 308 Winchester

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Generale Lee Scopri di più su Generale Lee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Originariamente inviato da Generale Lee
    É quello che pensavo io

Inviato dal mio GT-S6790N utilizzando Tapatalk
    Spendine 250...e prendi un vecchio zeiss o sb 6×42 col reticolo 4

Commenta

• giancarlo
      ⭐⭐
      • May 2016
      • 603
      • brescia
      • breton kim

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
      Ammazza... la mia BAR II a 100 mt mette ancora i colpi uno affianco all'altro sparando con 6 ingrandimenti...
      anche il mio benelli 9,3x62 con sako 286 mette 3 colpi attaccati a circa 30 mm con cannocchiale 1-4x24 farebbe molto meglio con ottica buona in 2,5-10x 50 e palle più leggere come norma 232. ciao e salute a tutti.

Commenta

• enrico.83
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 2724
        • Bologna

Originariamente inviato da danguerriero
        Generale, io sono friulano.
        Quindi vicino ai genovesi e agli scozzesi. Ma ti prego investi 150 euro per un Meopta 7x50 e butta via quell'aggeggio.
        Perdi solo tempo e cartucce.
        Originariamente inviato da mesodcaburei
        Entrambi saggi consigli!!

Qualsiasi dei due tu voglia seguire, ti troverai splendidamente rispetto ad ora. E quando deciderai di passare ad uno step successivo (se mai ne avrai necessità), ci riprendi i soldi spesi ;)

Commenta

• toperone

Originariamente inviato da mesodcaburei
          Ottimo e condivisibile. Aggiungo soltanto: per il montaggio lascia perdere il bricolage ed affidati ad un Valente Armaiolo.

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2013
            • 5682
            • VOLTERRA
            • Breton

Mi permetto allora di consigliarti se porti l arma da un valente armaiolo di far ritoccare anche lo scatto gia che ci sei.

Poi pero', con ottica nuova e scatto rivisto non avrai piu scuse per giustificare rosate da....scarica di pallettoni![:D]

Si scherza Fede....io avendo ben piu di un amico cacciatore genovese...cercavo di rimandare il bagno di sangue[:D][:D][brindisi][brindisi]
            The Rebel![;)]

Commenta

• toperone

Andrebbe ritoccato lo scatto certo, fatto un buon bedding, lappata la canna... ma verrebbe a costare più dell'arma che tra l'altro per natura e tipologia produttiva non migliorerà mai in maniera eclatante. Quindi o ci si accontenta di mettere un buon 6x europeo sapientemente montato e si prendono per buone rosate per fini venatori a 100 m senza null'altro pretendere o si "butta via" tutto è si riparte dal 6x di cui sopra con una bella ed economica quanto precisissima tikka out of tre box...

Commenta

• mesodcaburei
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2015
                • 8874
                • Donceto, Valtrebbia(pc)
                • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

E una Ruger american Rifle?

Commenta

• matteo1966
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 2051
                  • Liguria
                  • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Ciao Fede, se vuoi il 6x42 Swar ret. 4 in ottime condizioni te lo vieni a prendere ad Albenga insieme all'aperitivo. Quest'ultimo offerto :)
                  A riguardo della tua arma, spendi ancora 80 euro per un paio di buoni attacchi fissi (quelli che hai non si possono guardare, guarda Leupold o Warne e controlla la base che già hai) e per la caccia non avrai bisogno di altro (i caprioli in Val Bormida non mancano. Per curiosità, sto facendo spesso la SV/To e nei prati intorno a Ceva vedo a tutte le ore (pure a mezzogiorno) i caprioli al pascolo...).
                  ciao
                  matteo
                  La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• Generale Lee
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2012
                    • 6061
                    • Cairo Montenotte
                    • Bracco Italiano Argus

Originariamente inviato da matteo1966
                    Ciao Fede, se vuoi il 6x42 Swar ret. 4 in ottime condizioni te lo vieni a prendere ad Albenga insieme all'aperitivo. Quest'ultimo offerto :)
                    A riguardo della tua arma, spendi ancora 80 euro per un paio di buoni attacchi fissi (quelli che hai non si possono guardare, guarda Leupold o Warne e controlla la base che già hai) e per la caccia non avrai bisogno di altro (i caprioli in Val Bormida non mancano. Per curiosità, sto facendo spesso la SV/To e nei prati intorno a Ceva vedo a tutte le ore (pure a mezzogiorno) i caprioli al pascolo...).
                    ciao
                    matteo
                    Grazie ma soprattutto in periodo della femmina escono quasi a buio e ci vuole almeno un 50 o 56 per vederci qualcosa, comunque se capito ad Albenga ti faccio sapere per un aperitivo; io vado con un Amico perché quest'anno non ho potuto fare i censimenti perché ero a Castiglione del Lago per il Calibro 16 Day, tanto nel Sv3 soprattutto nella sua zona non ci sono rimasti che pochi caprioli complice il bracconaggio tollerato se effettuato da chi può e l'arrivo dei lupi; infatti io da quest'anno non prenderò più il mio ATC di residenza Sv3 perché nelle poche zone esclusa dalla riserva della lepre stranamente a caccia aperta c'erano lepri ed ora sono sparite tutte [fiuu][fiuu].

Commenta

• danguerriero
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 5352
                      • ai confini dell'Impero
                      • Elsa Donderius: Deutsch Kurzhaar

Bravo generale. Se vuoi la spesa definitiva, un vecchio swaro 8x56.
                      Fine della fiera

---------- Messaggio inserito alle 11:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:51 AM ----------

Cercalo su egun.de
                      ...Im heil'gen Land Tirol...

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Bravo generale. Se vuoi la spesa definitiva, un vecchio swaro 8x56.
                        Fine della fiera

---------- Messaggio inserito alle 11:52 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:51 AM ----------

Cercalo su egun.de
                        Poi un Meopta 3-12x50.....

Poi qualcosa superiore.....

Poi....... cartellino del prezzo con scritto sopra "3000 cocuzze" [:-clown][:-clown]

Commenta

• danguerriero
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 5352
                          • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da paolohunter
                          Poi un Meopta 3-12x50.....

Poi qualcosa superiore.....

Poi....... cartellino del prezzo con scritto sopra "3000 cocuzze" [:-clown][:-clown]
                          I giochi da 3000 noccioline li lascio volentieri a te.
                          Con 300 noccioline ci si compra un Meopta. Ne restano 2700 per tanti altri divertimenti.

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

I giochi da 3000 noccioline li lascio volentieri a te.
                            Con 300 noccioline ci si compra un Meopta. Ne restano 2700 per tanti altri divertimenti.
                            Devi avere un listino Meopta riservato e molto favorevole
                            Con 300 euro, oramai, anche loro ti danno solo la scatola [:-clown]

L'ultima che ho montato, l'acquirente, mi parlava di averla pagata più di 1000 euro [:-clown][:-clown]

Esiste poi un oscuro meccanismo chiamato "sconto" per cui, in genere, le cose che hanno cartellino del prezzo "3.000" le paghi qualcosa meno (non sconti tipo gommista... ma tutto fa brodo).

Esiste poi una cosa ancora più misteriosa chiamata "mercato dell'usato". La maggior parte dei miei acquisti vengono da questa fonte dispensatrice di gioie e di dolori (la fregatura è sempre dietro l'angolo, c'è cascato anche un mio amico....... poliziotto che si occupa di truffe on line [occhi][occhi]).

Anzi...... se a qualcuno avanzasse uno Swaro Z6i 2,5-15x56 (prima o seconda serie), un Leica Magnus 2,4-16x56 o altra ottica "similare"...... me ne servirebbe proprio una Drool]Drool]

Sul "similare" diciamo ottiche premium delle principali case (come Zeiss, S&B e tanti altri). Versioni da "caccia" e non da "tiro/tattiche". Ho già uno strepitosissimo Swaro X5i 5-25x56 che, per quanto sia spettacolare, proprio non riesco a montarlo su un'arma da caccia

Commenta

• danguerriero
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 5352
                              • ai confini dell'Impero

Originariamente inviato da paolohunter
                              Esiste poi una cosa ancora più misteriosa chiamata "mercato dell'usato".
                              A quello ovviamente mi riferivo.

Commenta

• enrico.83
                                ⭐⭐⭐
                                • Dec 2014
                                • 2724
                                • Bologna

A quello ovviamente mi riferivo.
                                La serie Artemis variabile è sempre meno frequente negli annunci...e per le Meostar, ormai quasi tutte illuminate, chiedono circa il doppio (a mio parere comunque ben spesi!)
                                ;)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..