Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire binocolo economico con qualcosa di più serio da utilizzare per osservazione animali (pratico la caccia ai colombacci) e per caccia di selezione (capriolo, cinghiale).
Mi sarebbe entrato nell'occhio il Vortex Vulture 8x56, nuovo viene sulle 500 euro.
Altrimenti avevo guardato anche lo Swarovski 7x42 Habict ha usato sempre sulla stessa cifra.
Ritengo però che il Vortex possa andare meglio per il crepuscolo essendo più luminoso.
Che ne dite?
Grazie mille.
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire binocolo economico con qualcosa di più serio da utilizzare per osservazione animali (pratico la caccia ai colombacci) e per caccia di selezione (capriolo, cinghiale).
Mi sarebbe entrato nell'occhio il Vortex Vulture 8x56, nuovo viene sulle 500 euro.
Altrimenti avevo guardato anche lo Swarovski 7x42 Habict ha usato sempre sulla stessa cifra.
Ritengo però che il Vortex possa andare meglio per il crepuscolo essendo più luminoso.
Che ne dite?
Grazie mille.
Con lo Swarovski 7x42 usato ma ben tenuto, caschi in piedi e anche a rivenderlo ci perderesti poco o niente, la qualità è buona, l'altro non lo conosco ma tieni presente che con un 8x56 ti porti in giro un mattoncino attaccato al collo, rivenduto usato mi sa che ci perderesti molto.
Voto per il 7x42, ma a quel prezzo deve essere quasi come nuovo, altrimenti tira ancora un po' sul prezzo, eventualmente valuta l'acquisto dello stesso modello nuovo, penso che sugli 800 ce la dovresti fare,
Al crepuscolo il 7x42 va bene.
L'Abict che ho avuto modo di provare é spettacolare... luminosissimo!
Ne avrei trovato uno usato senza scatola né scontrino
Che voi sappiate per fruire della garanzia Swarovski (che dovdovrebbe essere di 30 anni se non ho capito male) é necessaria la scatola e lo scontrino di acquisto? Ne avrei trovato uno usato senza né scontrino né scatola.
L'Abict che ho avuto modo di provare é spettacolare... luminosissimo!
Ne avrei trovato uno usato senza scatola né scontrino
Che voi sappiate per fruire della garanzia Swarovski (che dovdovrebbe essere di 30 anni se non ho capito male) é necessaria la scatola e lo scontrino di acquisto? Ne avrei trovato uno usato senza né scontrino né scatola.
All'acquisto di uno Swarovski ti danno una tesserina tipo carta di credito, é di colore giallo, però non so se vale per il secondo acquirente, presumo di si, la garanzia accompagna il prodotto, in ogni caso credo che serva quella tesserina, mal che vada sei sicuro che anche a pagamento il binocolo te lo sistemano, altre case è tutto da vedere che lo facciano e che sia economicamente conveniente.
Hai detto che è luminosissimo, pensa che non è il modello di punta, ma è di ottimo livello, in particolar modo il rapporto qualità prezzo é favorevole.
Se quello che hai visionato è in buono stato penso che non sia sbagliato valutarne l'acquisto. Non sarebbe nemmeno sbagliato aggiungerci qualche carta da 100 e prenderlo nuovo con tutte le garanzie.
Dello stesso modello esiste anche il 10x42, presumo a pari costo, per osservazione di animali, uccelli compresi, generica e occasionale potrebbe essere migliore, invece se interessa l'aspetto crepuscolare e/o l'uso intenso a caccia è meglio il 7x42.
io ho usato uno Swarovski Habicht 10x40 che poi ho ceduto ad un amico: si era allentata la frizione che governa il movimento di apertura-chiusura dei due tubi (insomma, il movimento che fanno, allontanandosi o avvicinandosi, per adattarsi alla tua distanza fra gli occhi) e, prima di darlo al mio amico, l'ho spedito al servizio assistenza: non c'erano scontrini, tesserini, nulla: l'avevo comprato usato, era in ottimo stato ma bello vecchio. Beh, quelli della Swarovski hanno sistemato la frizione, dato una pulita generale dentro e fuori che pareva tornato nuovo e, già che c'erano, hanno sostituito gli oculari, che non erano rotti. Poi me l'hanno rispedito: costo, euro ZERO; e ZERO spese di spedizione in restituzione. Non male, eh? Pensaci, un ottimo servizio di assistenza è importante.
Altrimenti su quella cifra che alternative valide ci sono?
L'alternativa è che se non conosci bene la materia hai alta probabilità di buttare via i tuoi soldi.
Tieni anche presente la conservazione del valore nel tempo, spendere 500 e rivendere a 400 è un conto, spendere 500 e rivendere a fatica a 50 è un altro.
Ciao a tutti.
Che ne dite?
Grazie mille.
L' Habicht 7x42 e' un binocolo compatto, leggero, robusto,di ottima luminosita', facile nell' utilizzo e molto stabile anche nel'uso con una mano.
E' il binocolo da caccia per antonomasia, dal design classico e inconfondibile.Se migliaia e migliaia di cacciatori lo hanno usato e continuano ad usarlo un motivo ci sara'.Quando anch'io decisi di acquistare un buon binocolo per sostituire una cinesata i miei dubbi non erano su cosa acquistare ma se andare su un usato o sul nuovo.Poi un colpo di fortuna e acquistai un Habicht 7x42 usato senza preoccuparmi di scatola e garanzia, non ce n'era proprio il bisogno.Fossi in te' non avrei dubbi ma sopratutto considera che un binocolo da oltre un kilo e duecento non e' confortevole ne' nel trasporto ne' nel sorreggerlo per l'osservazione,il mitico Habicht pesa solo 680gr. nella versione normale, 80 gr. in piu' la versione gommata.[;)]
Ciao a tutti.
Che ne dite?
Grazie mille.
La Vortex fa buone ottiche da puntamento, qualità prezza non teme confronti con le marche più conosciute. Credo che non tarderà molto ad aumentare i prezzi. Lo swaro habict 7x42 classico, lo trovo nuovo in armeria a 690 euro.
La Vortex fa buone ottiche da puntamento, qualità prezza non teme confronti con le marche più conosciute. Credo che non tarderà molto ad aumentare i prezzi. Lo swaro habict 7x42 classico, lo trovo nuovo in armeria a 690 euro.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 700 -800 euro è una fascia di prezzo per prodotti di qualità certa ... Oltre all'Habicht in questa fascia troviamo gli ottimi Minox 8x43 HG ed il Nikon HG Monarch 8x42 .
io ho usato uno Swarovski Habicht 10x40 che poi ho ceduto ad un amico: si era allentata la frizione che governa il movimento di apertura-chiusura dei due tubi (insomma, il movimento che fanno, allontanandosi o avvicinandosi, per adattarsi alla tua distanza fra gli occhi) e, prima di darlo al mio amico, l'ho spedito al servizio assistenza: non c'erano scontrini, tesserini, nulla: l'avevo comprato usato, era in ottimo stato ma bello vecchio. Beh, quelli della Swarovski hanno sistemato la frizione, dato una pulita generale dentro e fuori che pareva tornato nuovo e, già che c'erano, hanno sostituito gli oculari, che non erano rotti. Poi me l'hanno rispedito: costo, euro ZERO; e ZERO spese di spedizione in restituzione. Non male, eh? Pensaci, un ottimo servizio di assistenza è importante.
Una volta era così, adesso ti rispondono che la merce è antica e non hanno + pezzi di ricambio.
Come cambiano i tempi....:(
Mi pare di capire che i più si prenderebbero un Habict...il mio dubbio é solo relativo al comportamento al crepuscolo avendo campane sotto i 50
----------------------------------------------------------------------------------------------------------- Gli occhi di un giovane (sotto circa i 50 anni) hanno vantaggio nell'utilizzo di un binocolo tipo 8x56 (che ha pupilla di uscita di 7mm) .... Con l'invecchiamento la pupilla dell'occhio umano si dilata non oltre a circa 5mm di diametro, e quindi non può sfruttare completamente la maggiore luminosità data dalle pupille d'uscita di 6 o 7 millimetri dei binocoli 7x42 o 8x56 .
Una volta era così, adesso ti rispondono che la merce è antica e non hanno + pezzi di ricambio.
Come cambiano i tempi....:(
Mah, non so: è successo sette anni fa, mica nell'immediato dopoguerra. E poi, soprattutto, parliamo di un modello tuttora in produzione (e secondo me non smetteranno mai di costruirlo).
Buona sera, dopo la breve pausa estiva, ricominciano i test degli strumenti ottici e digitali. Ho recensito sul campo il binocolo Zeiss Conquest HD 8×56...
Buona sera a tutti, in questa nuova video recensione vorrei descrivervi le mie impressioni relative al binocolo Meopta Meostar B1 Plus 8×56. Costa 1269...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta