Il Cervo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fulviogp Scopri di più su fulviogp
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6227
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da guli51
    Questa sera sulla statale a fondovalle quì vicino contro una macchina, purtroppo sono incontri molto pericolosi e in questi giorni i cervi sono particolarmente imprevedibili.

Ciao

Guli51

Veder finire contro una macchina a morire un animale selvatico del genere è sempre svilente per un animale. Irrispettosa per lui e pericolosa per il conducente

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica Livia1968; 22-09-20, 09:09.
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cloyce
      Ho rotto il silenzio
      • Nov 2019
      • 16
      • Castel Goffredo

Salve a tutti.
      Qui sotto ci sono 2 immagini del sistema modulare zaino da caccia della Beretta.

VIDEO
      [ame="https://www.youtube.com/watch?v=8EYNPwP848c"]https://www.youtube.com/watch?v=8EYNPwP848c[/VIDEO]

In particolare, nella seconda immagine, il cacciatore si è tenuto il trofeo del cervo senza il resto del corpo.

Premesso che in Italia non si può fare una cosa del genere, qualcuno sa in quali paesi è invece fattibile? Tipo, in Germania e Austria fanno il double-check come da noi o hanno altre regole?

Commenta

• guli51
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2016
        • 1667
        • Trento

Probabilmente non si è tenuto il trofeo, ma sembra fortemente un fotomontaggio fatto molto male.
        Ciao
        Guli51

Commenta

• Livia1968
          • Apr 2019
          • 6227
          • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da guli51
          Probabilmente non si è tenuto il trofeo, ma sembra fortemente un fotomontaggio fatto molto male.
          Ciao
          Guli51
          Si, malissimo. Da notare una punta del palco che spunta dalla gamba sinistra [:142]

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• cloyce
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2019
            • 16
            • Castel Goffredo

Non è fotomontaggio. Guardate il video.

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6227

Originariamente inviato da cloyce
              E' una pubblicità.....nessuno vieta di andare in giro con un trofeo se legalmente detenuto, nello zaino, sempre che sia vero, potrebbe anche essere di plastica...

Commenta

• trikuspide
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2019
                • 5795
                • Sicilia

Fammi capire?
                ti porti a casa le corna e lasci a marcire la ciccia....tanto vale non ammazzarlo!
                ".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"

Commenta

• cloyce
                  Ho rotto il silenzio
                  • Nov 2019
                  • 16
                  • Castel Goffredo

Originariamente inviato da trikuspide
                  Fammi capire?
                  ti porti a casa le corna e lasci a marcire la ciccia....tanto vale non ammazzarlo!
                  Per fare un trofeo tassidermizzato ti bastano il palco e la pelle dal troncone anteriore in sù.

Cmq è probabile che abbia ragione Livia1968. E' pubblicità.

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6227

Per fare un trofeo tassidermizzato ti bastano il palco e la pelle dal troncone anteriore in sù.

Cmq è probabile che abbia ragione Livia1968. E' pubblicità.
                    Cloyce, esiste una normativa a riguardo del trofeo. Vedrai che chi lo caccia saprà risponderti. So che in riserva lo devi prenotare in anticipo se te lo vuoi portare a casa

Commenta

• guli51
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2016
                      • 1667
                      • Trento

Insisto, per me è un fotomontaggio, e poi probabilmente in Beretta non sanno che camminare con l' otturatore aperto trattenuto da un dentino è il miglior modo per perdere gli otturatori[regol], che sono parte di arma.
                      Se trovi il giudice giusto rischi grosso devi custodirli con diligenza e nella foto il manichino :-pr non è per niente diligente, non basta chiuderlo, ma è anche meglio mettere la sicura anche se scarico e bloccarlo !!
                      Ciao
                      Guli51

Commenta

• Sereremo
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2011
                        • 2782
                        • Valcavallina
                        • Pointer, cocker spaniel

Comodo poi il binocolo a penzoloni dietro lo zaino....[:D]

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6380
                          • Pordenone
                          • Segugio Bavarese di montagna

Sembrerebbe proprio che non sia un fotomontaggio, ma non avrei mai immaginato che uno si portasse a casa solo le stanghe e un minuscolo pezzo di cranio così: è un trofeo che non dice niente e che perderebbe una marea di punti se fosse da classificare, inoltre è tremendamente brutto presentarlo così.[:142]

Commenta

• paolohunter
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2011
                            • 9468
                            • Romagna

Originariamente inviato da Yed
                            Sembrerebbe proprio che non sia un fotomontaggio, ma non avrei mai immaginato che uno si portasse a casa solo le stanghe e un minuscolo pezzo di cranio così: è un trofeo che non dice niente e che perderebbe una marea di punti se fosse da classificare, inoltre è tremendamente brutto presentarlo così.[:142]
                            Li non è che hai tanti punti da segnare [:-clown][:-clown]

Trovo anche io che sia abbastanza orrendo un simile taglio. In quello "zainone" (adoro che abbiano mille tasche dove tenere ogni cosa a posto..... ma quello pesa, già da vuoto, almeno 3 kg...... e non saremo mai amici) vorrei sapere dove ha messo la sega grossa perchè, per tagliarlo a quel modo sul posto, non lo fai con un seghetto di quelli da bacino (già il bacino di un nostro cervo, farlo con uno di quei seghetti, è una lotta contro i mulini a vento).

Il mio taglio preferito è quello lungo che passa sotto allo zigomo e taglia a metà la tavola dentaria. Ovviamente, se rischia di essere da medaglia, non esiste tagliarlo.

Tornando allo zaino, che sia molto modulare (con tanto di sistema molle militare) come detto mi piace tantissimo. Li mi sembra sia eccessivo (quella custodia del binocolo è inguardabile e non terrei mai uno dei miei binocoli a giocare a gong con la natura ....... mentre invece terrei li senza problemi quello che usa lui [:D]) la presenza di tasche e taschini, aggiunte e upgrade di ogni tipo....... alla fine diventa per forza un macigno.

Come un racconto su facebook dell'altro giorno di uno andato a caccia in zona alpi. Fisicato era indubbiamente fisicato (lo sguardo un poco perso, invece) ma certo che, tornare da un monte con............ zaino 25 kg, camoscio da 30..... e pure 5 kg di un micro cane .............. ma dai, sei a caccia o a far le selezioni per il SAS ? Drool]Drool]

Commenta

• darkmax
                              ⭐⭐⭐
                              • Aug 2013
                              • 1679
                              • Profondo Nord
                              • setter inglese

Lo zaino .... bello è bello ma troppo pesante e, nonostante si veda sia stato progettato da un cacciatore, troppo complicato. Vai a ritrovare le fascette in quelle mille tasche, cerniere, lacci e sacchi ;)
                              Se poi ti devi portare dietro tanta roba bisogna avere uno sherpa ...
                              Questo è il mio che riporta giu il minicane ;)

Commenta

• il beccaccino parlante
                                ⭐⭐⭐
                                • Sep 2009
                                • 2486
                                • Bologna
                                • Emy DD, Rommel DD

Originariamente inviato da trikuspide
                                Fammi capire?
                                cosa "normale", soprattutto per i cacciatori di trofei.

nuova zelanda, USA, Asia... si stacca la testa e si lascia li il resto... abominevole per noi, non per chi paga 90000 euro per tirare il grilletto a una pecora.

in molti fanno, in loco, una prima pulizia del cranio e lo fasciano con uno straccio... poi lo attaccano allo zaino come nella foto... se scapuzzi su una roccia il tuo trofeo va a farsi benedire...

la questione non mi tange minimamente.

tornando allo zaino, potrebbe essere lo zaino da caccia della mia EX.. per una settimana a Salisburgo aveva portato due trolley mod. baule militare ww2... una volta caricata la piccola 500 restava lo spazio in mezzo alle gambe del passeggero, dove ho collocato la mia roba...

per le dimensioni, la foto mi fa venire in mente uno sketch del duo Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio (in arte "i soliti idioti")

[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=qiNKVx80Vd0[/VIDEO]

bello è bello... ed è bello quanto grande... un buon 90 litri è più che bastevole...
                                Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
                                Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..