Nuova esperienza con il 223: piccolo ma efficace!
Comprimi
X
-
dalla dimensione del foro in uscita sulla spalla indica che la palla aveva ancora energia.... incredibile!Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
-
Sly la zona di caccia di Capriolo Astuto è stata la mia fino al 2011 o 2012, dove gli ha tirato anche se la fulminava e iniziava a rotolare faceva 40 mt.
La palla l ha passata parte parte e ha passato persino un spalla....sinceramente credo proprio che di più non poteva fare.
E pensare c è chi pensa che il 223 sia adatto al capriolo solo fino ai 100/150 mt.....[:D]
Un calibro nato per ammazzare umani [:-clown] può ben ammazzare caprioli.Commenta
-
Commenta
-
Commenta
-
Posso confermare che una cartuccia RWS TM da 55 gr, sparata da una canna da sessanta cm, a una distanza di circa una ottantina di metri, da una altezza di circa 10/12 metri, tirata dietro la spalla sinistra, con il capriolo leggermente angolato, ha staccato la spalla destra, ma non è riuscita a passarla. In quella circostanza il capriolo ha fatto una trentina di metri.
---------- Messaggio inserito alle 12:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------
Il calibro tatticamente non è nato per uccidere, è una via di mezzo fra il ferire e l'uccidere. [:D][:D][:-golf]Commenta
-
Commenta
-
Cambia palla.Posso confermare che una cartuccia RWS TM da 55 gr, sparata da una canna da sessanta cm, a una distanza di circa una ottantina di metri, da una altezza di circa 10/12 metri, tirata dietro la spalla sinistra, con il capriolo leggermente angolato, ha staccato la spalla destra, ma non è riuscita a passarla. In quella circostanza il capriolo ha fatto una trentina di metri.
---------- Messaggio inserito alle 12:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:54 AM ----------
Il calibro tatticamente non è nato per uccidere, è una via di mezzo fra il ferire e l'uccidere. [:D][:D][:-golf]
se le trovi compra le winchester power point 64grs oppure le federal power shock 64grs.
dammi retta [:-golf]Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Video postato su yt 4 ore fa.capitato a fagiolo!
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=DFvFBe5I4sI[/VIDEO]Dove mangia la fucilata mangia il cacciatore
Commenta
-
Per una Volpe mi va benissimo.Video postato su yt 4 ore fa.capitato a fagiolo!
https://www.youtube.com/watch?v=DFvFBe5I4sI
Per un Capriolo preferisco altro. Quei sedimenti mi sono indigesti...Commenta
-
Commenta
-
Usa il traduttore automatico.
Si parla di due distanze diverse, la prima a 200 yarde la seconda arretrato di 20 yarde, non si capisce se era a 180 yarde o ha sparato da 20 yarde, possibile che sia a 20 e dice che la minor penetrazione sarebbe dovuta alla maggior espansine della palla troppo veloce a distanza ravvicinata.Commenta
-
non serviva il traduttore allora ...[:D]Usa il traduttore automatico.
Si parla di due distanze diverse, la prima a 200 yarde la seconda arretrato di 20 yarde, non si capisce se era a 180 yarde o ha sparato da 20 yarde, possibile che sia a 20 e dice che la minor penetrazione sarebbe dovuta alla maggior espansine della palla troppo veloce a distanza ravvicinata.
anche se quello vocale so manco se esiste...
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafSELLA DI CAPRIOLO AL GINEPRO
Ricetta semplice e abbastanza veloce se non contiamo il tempo di marinatura.
presa da qui: con qualche...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da OizirbafStufato di “Qualsivoglia” (manzo, cervo, capriolo, cinghiale…)
Piccole variazioni sul tema di stufati/umidi per accontentare quelli...-
-
-
da OizirbafCapriolo giovane alle prugne.
Se nella presente stagione di caccia avrete prelevato un capriolo giovane o una femmina giovane, tenete presente...-
-
-
da OizirbafNon che non si abbiano numerose ricette per il capriolo ma qualcosa di nuovo ed insolito sarà sempre, penso, ben accetto.
- Una spalla di capriolo gi
-
-
da simo92Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta