Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Hai ragione la frase è chiara e non interpretabile. Ha una sua logica.
La sua. Appunto.
1+1 fa sempre 2 . Dipende però quel risultato che significato ha e soprattutto a cosa ti è servito quel calcolo .
Pardon...fine OT
Mah, perdonami ma mi pare un ragionamento un po' fumoso.
Ripeto: chi di noi parte armato da casa per procurarsi cibo, ovvero per vivere? Nessuno, per fortuna, sarebbe del tutto anacronistico oltre che paurosamente antieconomico.
E questo è, in italiano, quello che ha scritto Tommaso.
Poi fateci pure sopra tutti i ragionamenti che volete, ma questo è quanto ed è oggettivo.
Per inciso: io mangio, da solo e meglio ancora in giusta compagnia, praticamente tutta la selvaggina che caccio (ahimé ormai pochissima), anche e soprattutto quella povera, che molti schifano (rallidi e anatidi meno nobili).
E se non la mangio la regalo con piacere a chi sa apprezzarla.
" Non demordete mai dalle vostre idee e se ne siete convinti mantenetele fino all'ultimo e non cercate di spiegare il SI o il NO perchè ogni spiegazione è già un compromesso".
Tommaso, quando fai questi discorsi, se tu fossi mio figlio (anche se maggiorenne) ti prenderesti minimo due sberle !
E se reagiresti, minimo diseredato...
[fiuu][;)]
Tommaso le due sberle me le merito io che ho capito fischi x fiaschi.
Scusami x averti aggredito così, ma son due giorni che mi arriva un mal di capa improvviso che mi scombussola il comprendonio.
Mandi
[MENTION=1213]springer[/MENTION]: è un colpo al cuore?
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Ad essere precisi la gestione di una specie si ferma all' abbattimento (tra l' altro indipendentemente da come lo stesso venga fatto....e penso per esempio alle gabbie larsen).
Quello che viene dopo è semmai il processo di valorizzazione della spoglia, che in niente incide sulla gestione e infatti ci sono specie che vengono gestite senza valorizzare la spoglia (penso ai corvidi e volpi per esempio).
La valorizzazione della spoglia si può fare direttamente sulla tavole del cacciatore oppure immettendola in una filiera autorizzata che da la possibilità di poter consumare quella carne anche a chi non è cacciatore (e magari fa mantenere qualche posto di lavoro).
Ho scritto solo poche righe, ma evidentemente sono troppe lo stesso.
Ho scritto che la gestione prevede anche la "consumazione dell'animale" (cit)......
Ad essere precisi si rischia di essere inutilmente puntigliosi.
Che la gestione si fermi all'abbattimento e indipendentemente da come viene fatto è piuttosto riduttivo. Avrei molto altro da dire ma è meglio di no.
Che nella pratica succeda esattamente questo è cosa nota, e, ripeto, se non lo si riesce a capire la gestione rimane una parola piuttosto scarna e semplice proprio come l'interpretazione che gli si dà.
Ps. Senza il pensiero dei filosofi l'uomo starebbe ancora a guardarsi i pollici non capendo cosa farsene...
Al primo colpo mi ha fatto cilecca (otturatore non chiuso perfettamente....) mi ha sentito quando ho ricaricato e si e leggermente girata.
La palla e uscita più dietro di quanto pensavo.
Al primo colpo mi ha fatto cilecca (otturatore non chiuso perfettamente....) mi ha sentito quando ho ricaricato e si e leggermente girata.
La palla e uscita più dietro di quanto pensavo.
Successo anche a me nel '93 ma i miei sono partiti a gambe levate solo a sentire il cleck del colpo a vuoto; l'otturatore si era ruotato di un'inezia e il percussore non ha battuto l'innesco.
In questo caso, non serve scarellare, basta riarmare l'otturatore (si fa molto meno rumore anche niente), da quella volta, tolta la sicura, il dito indice va sempre a schiacciare verso il basso la manetta [:D]
Quindi ti si era alzata, o non avevi abbassato del tutto, la leva otturatore...
Io ho fatto di peggio:pomeriggio di forte e freddo maestrale,piovoso poi improvvisamente smette, so di un.posto ridossato dove , in queste condizioni ho sempre visto animali fuori a qualunque ora.
Mi affretto, giungo e trovo già fuori due cinghiali, non possono né vedermi né sentirmi, preparo tutto mi sdraio mi rilasso, aspetto che uno dei due sia in posizione, stabilizzo il respiro e ..clik!
Avevo inserito il caricatore e, nella fretta non avevo messo cartuccia in camera di scoppio.
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"
Non dirmi che volevi tirare lì...[:-cry][;)]
Troppo vicino per te , ti ha scombussolato la vista [:-clown]
Bella la foto di assieme.
mandi
Teddy tira bene! Sono le palle che tira che partono storte..... aderiscono al colletto tanto quanto un post it appiccicato a un muro di sassi..... Drool][wink]
Ovviamente scherzo ma le palle TOP per il 223 sappiamo già quali sono.
Che il capriolo venga mangiato da me o da un altro non cambia niente.
Stamani mi sono alzato andando a caccia non di certo perchè avevo voglia di fettuccine con il capriolo.
Io neanche penso alla fettuccine quando vado a fare caccia di selezione al capriolo. Alle fettuccine o agli gnocchi penso quando 3 giorni prima tiro fuori dal congelatore qualche pezzo di capriolo. A caccia non vado neanche per rovinare la carne del capriolo, a prescindere. In qualsiasi caso, non lascerei mai la carne alle volpi.[:D]La gestione venatoria prevede che il prelievo si faccia tramite abbattimenti corretti e convenienti.
Io neanche penso alla fettuccine quando vado a fare caccia di selezione al capriolo. Alle fettuccine o agli gnocchi penso quando 3 giorni prima tiro fuori dal congelatore qualche pezzo di capriolo. A caccia non vado neanche per rovinare la carne del capriolo, a prescindere. In qualsiasi caso, non lascerei mai la carne alle volpi.[:D]La gestione venatoria prevede che il prelievo si faccia tramite abbattimenti corretti e convenienti.
Piu conveniente di cosi! col pandino sono arrivato dove era il capriolo.... è bastato solo metterlo nella bacinella.
0 sforzo per massimo risultato
Se mi fosse allungato sarebbe entrato in quelle grotte...... ma per carità [:-clown]
io penso solo al riuscire al portare a casa l’animale.
possibilmente trovandolo sull’anschuss (?) e senza doverlo sfrondare in un roveto di 5kmq o fare acrobazie offroad per guadare qualche smottamento.
che poi mi riesce solo una volta su 3, lì il problema
Buongiorno a tutti amici! Ho recentemente letto una discussione riguardante il piazzamento del colpo nella caccia di selezione agli ungulati e sono rimasto...
18-11-22, 17:28
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta