cinghiali mannari
Comprimi
X
-
".. appostati per tempo e aspetta immobile. La preda scruterá a lungo l'ambiente circostante , se nel mentre ti sarai mosso per quella sera non vedrai nulla!"😀 1 -
L'attesa del conduttore, allo zaino, sulla coperta e anche in macchina, fa parte integrante dell'addestramento del cane da traccia. Ci sono condizioni in cui il cane segue il conduttore ed altre in cui lo deve attendere pazientemente.Io, i cani da traccia, li ho sempre visti col padrone. Tranquilli e silenziosi aspettano lo sparo.
Io mi portavo il bassotto in altana, mi teneva compagnia e caldo, poi ho visto che soffriva molto lo sparo chiuso in una cassa di legno 1x2 e ho deciso di lasciarlo a casa.
In macchina non lo lascerei mai
La macchina è la seconda casa del cane da traccia, se non addirittura la prima.
Il mio insegnante, recuperatore di fama, durante le serate del corso di conduttore aveva SEMPRE i suoi cani in macchina, parcheggiata fuori dalla sede dove si svolgevano le lezioni. Al pari dei miei cani, dormivano tranquillamente sui sedili come avrebbero fatto sul divano di casa.
Se un cane da traccia è insofferente ad attendere il conduttore nel luogo in cui viene lasciato, oppure è infastidito dallo sparo, dall'aspettare in altana, ecc.ecc. è stato commesso un errore durante l'addestramento nonché nel rapporto cane/conduttore.
Il resto, scusate la franchezza, sono "stupidaggini" di chi un cane da traccia non l'ha mai posseduto ed addestrato.Commenta
-
D'accordissimo. Conosco chi, con le stesse referenze, potrebbe confermare quanto hai appena scritto.L'attesa del conduttore, allo zaino, sulla coperta e anche in macchina, fa parte integrante dell'addestramento del cane da traccia. Ci sono condizioni in cui il cane segue il conduttore ed altre in cui lo deve attendere pazientemente.
Il mio insegnante, recuperatore di fama, durante le serate del corso di conduttore aveva SEMPRE i suoi cani in macchina, parcheggiata fuori dalla sede dove si svolgevano le lezioni. Al pari dei miei cani, dormivano tranquillamente sui sedili come avrebbero fatto sul divano di casa.
Se un cane da traccia è insofferente ad attendere il conduttore nel luogo in cui viene lasciato, oppure è infastidito dallo sparo, dall'aspettare in altana, ecc.ecc. è stato commesso un errore durante l'addestramento.
Il resto, scusate la franchezza, sono "stupidaggini" di chi un cane da traccia non l'ha mai posseduto ed addestrato.
Mi permetto di aggiungere che ciò potrebbe valere per qualsiasi cane che abbia nella sua natura lo scopo di lavorare con il proprio compagno umano. E non solo riferito alla caccia.
Per esempio i cani molecolari o i cani poliziotto......
Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando TapatalkCommenta
-
Non mi intendo di cani da traccia in quanto li ho solo visti lavorare (e mi è piaciuto tantissimo) ma ti posso dire che l' auto "da caccia" è la prima casa non solo per i cani da traccia ma per tutti.L'attesa del conduttore, allo zaino, sulla coperta e anche in macchina, fa parte integrante dell'addestramento del cane da traccia. Ci sono condizioni in cui il cane segue il conduttore ed altre in cui lo deve attendere pazientemente.
Se un cane da traccia è insofferente ad attendere il conduttore nel luogo in cui viene lasciato, oppure è infastidito dallo sparo, dall'aspettare in altana, ecc.ecc. è stato commesso un errore durante l'addestramento.
Il resto, scusate la franchezza, sono "stupidaggini" di chi un cane da traccia non l'ha mai posseduto ed addestrato.
La mia setter ha preso la brutta abitudine, ogni tanto, di saltare la rete del recinto.
La ritrovo seduta dietro il defender in attesa che gli apra il portellone
The Rebel![;)]Commenta
-
chi è stato il tuo docente? Antonio, per caso?[:D]L'attesa del conduttore, allo zaino, sulla coperta e anche in macchina, fa parte integrante dell'addestramento del cane da traccia. Ci sono condizioni in cui il cane segue il conduttore ed altre in cui lo deve attendere pazientemente.
Se un cane da traccia è insofferente ad attendere il conduttore nel luogo in cui viene lasciato, oppure è infastidito dallo sparo, dall'aspettare in altana, ecc.ecc. è stato commesso un errore durante l'addestramento nonché nel rapporto cane/conduttore.
Il resto, scusate la franchezza, sono "stupidaggini" di chi un cane da traccia non l'ha mai posseduto ed addestrato.Commenta
-
Dove hai letto che io abbia mai addestrato un cane da traccia ?L'attesa del conduttore, allo zaino, sulla coperta e anche in macchina, fa parte integrante dell'addestramento del cane da traccia. Ci sono condizioni in cui il cane segue il conduttore ed altre in cui lo deve attendere pazientemente.
Semplicemente io non lascerei mai i miei cani in macchina in mezzo ad un bosco.
Non lo faccio con i setter tantomeno con i bassotti.Commenta
-
Primo non sono tranquillo perché in giro è sempre piu pieno di gente che non sta bene ....
Secondo perche più di una volta sono stati chiamati i carabinieri per la presenza dei segugi nei carrelli.
Carrelli a norma messi all ombra.
Eppure passa la famiglia che si fa la passeggiata in montagna, vede il carrello, sente abbaiare i cani, si preoccupa e "chiama i soccorsi".Commenta
-
A me è capitato la scorsa estate. Sono entrato al supermercato per comprare due cose al volo per una gita.Primo non sono tranquillo perché in giro è sempre piu pieno di gente che non sta bene ....
Secondo perche più di una volta sono stati chiamati i carabinieri per la presenza dei segugi nei carrelli.
Carrelli a norma messi all ombra.
Eppure passa la famiglia che si fa la passeggiata in montagna, vede il carrello, sente abbaiare i cani, si preoccupa e "chiama i soccorsi".
Ho parcheggiato un poco lontano ma nell'unico posto all'ombra....... dentro i miei due cani ma, soprattutto, mia moglie [occhi]
Torno dopo 3 minuti netti (ho preso solo qualche panino) e la vedo sull'incazzaticcio..... praticamente in diretta, mentre probabilmente non ero ancora entrato, si erano materializzate dal nulla delle beghine che avevano urlato al sacrilegio...... la mia piccolina (il cane
) proprio non sopporta gli imbecilli e gli ha abbaiato contro. Le beghine hanno così deciso che, la cagnina, stesse per morire tra atroci sofferenze e hanno preso ad urlare più forte di come abbaiava lei in risposta. Richiamato altri supereroi della domenica, uno dei quali ha sfoderato una mazza per demolire la macchina e "liberare" i cani..... al che è uscita mia moglie dall'auto e gli ha gridato se erano scemi 

Alle 8,30 di mattina e, soprattutto, all'ombra...... pensare prima di agire evidentemente è difficile. [:-clown][:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 01:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:17 PM ----------
Il tuo insegnante (caccia con me ad Arezzo, Con più punti ha preso la mia zona e mi hanno dato la sua vecchia [:D]) ha un mezzo molto "furbo". Il classico pickup con cassone fisso, vetri oscurati e finestrelle alte (non ci arrivo io) per consentire comunque un adeguato ricambio d'aria............................................
I cani hanno comunque un ricambio d'aria e sono totalmente lontani dalla vista degli stupidi.
Anche i miei lagotti stanno benissimo in macchina (sono comunque abituati a stare con me) ma, con vetri chiari (e la piccolina che abbaia agli intrusi) farei abbastanza fatica ad allontanarmi troppo dalla macchina (non certo per i cani che dormirebbero tranquilli)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da OizirbafSchweinshaxe (stinco di maiale alla bavarese)
“Lo stinco alla bavarese " alla birra, è una gustosa portata che richiede tempi lunghi ma...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Mattonehttps://www.aral.lom.it/notizie/news...ia-a-febbraio/
''“La proliferazione incontrollata dei cinghiali...-
Canale: Legislazione venatoria
26-01-21, 13:03 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta