Quella, insomma, che sieti liberi di guidare con gli scarponi zuppi di fango, che non vi rompete le scatole a tenere pulita, quella che vive con voi le giornate di caccia più intense?
Non so se abbiate già fatto una discussione in materia, ma la cosa mi è venuta in mente pensando a tutte queste super offerte allettanti e agli incentivi statali e al periodo di crisi dell'auto che promette ottimi affari.
E pensando alla mia suzuki vitara 1.6 3p del 1991, che fedelmente mi porta sui luoghi di caccia da tanti anni, e che non riuscirei a cambiare con nessun altra auto di oggi.
Perché è leggera e sufficientemente alta da terra, perché i vani portaoggetti sono cosparsi di tutte quelle cose che possono servire quando si è in campagna, perché non è molto tecnologica e va sempre, nonostante l'età, perché dal punto di vista degli spazi interni è più che sufficiente alle mie esigenze, perché è di dimensioni ridotte e mi permette di passare ovunque, perché se mi impantano inserisco la trazione integrale, perché anche se la striscio con i rovi...chissenefrega.
Perché, in fin dei conti, ci sono affezionato e mi ci trovo bene, perché un po' appartiene alla mia storia di cacciatore...
Commenta