Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
volevo qui attirera l'attenzione su alcuni brani che posterò ogni qual volta mi vengano sottomano su le esperienze venatorie di grandi personalità del passato!
pensavo di iniziare da Machiavelli
Tratto da: LETTERA DI NICCOLÒ MACHIAVELLI A FRANCESCO VETTORI IN ROMA DEL 10 DICEMBRE 1513
[...]
"Ho infino a qui uccellato a' tordi di mia mano. Levavomi innanzi dí, impaniavo, andavone oltre con un fascio di gabbie addosso, che parevo el Geta quando e' tornava dal porto con e libri d'Amphitrione; pigliavo el meno dua, el più sei tordi. E cosí stetti tutto settembre. "
[...]
Plinio il Giovane (Epist. I 6, 1)
" stavo seduto presso le reti: tenevo a portata di mano non già il venabulum o la lancea, ma lo stile e le tavolette cerate; avevo in mente qualcosa, e via via l'annotavo, in modo che, se anche fossi tornato a casa con le mani vuote, avrei riportato le tavolette piene"
venabulum = robusto manico di legno munito di un ferro lungo largo e affilato, munito alla base di due punte. serviva per finire bestie ferite come i cinghiali, che potevano essere pericolosi.
lancea = una specie di giavellotto per la caccia
"la caccia non è un hobby e nemmeno uno sport. è una passione che ci hanno trasmesso i nostri antenati preistorici. L'uomo primitivo ha dovuto cacciare anche prima di fare l'amore. non poteva pensare di riprodursi se non trovava cibo."
Stamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
Sembra proprio che a breve sarà lanciato sul mercato un nuovo fucile munito di canna dalla caratteristiche molto innovative per quanto attiene ai profili...
buona sera sarei grato a ricevere informazioni riguardo questo fucile ,mi è capitato a 1200 euro , il fucile si presenta come nuovo compreso di valigetta...
11-01-23, 20:32
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta