a caccia,visto e un collega della mia sez.è morto e sua moglie ha deciso di regalarmelo .......
é fattibile l'accoppiata?
Comprimi
X
-
é fattibile l'accoppiata?
ciao a tutti volevo chiedervi,cosa ne dite di un'accoppiata B.i. pointer
a caccia,visto e un collega della mia sez.è morto e sua moglie ha deciso di regalarmelo ....... -
Lo stesso problema è stato posto per Spinone /Setter nel post appena precedente al tuo.
Credo che possano valere le stesse motivazioni sia per i favorevoli che per i ontrari all'abbinamento (sai accoppiata induce in errore) -
Ho cacciato per circa tre anni con una pointer e un breton. Erano affiatatissimi e ognuno consentiva sulla ferma dell'altro.
Mi sono trovato benissimo e ancora ricordo le belle giornate che mi hanno fatto passare.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
faustino l'argomento è stato largamente trattato e quindi puoi trovare nei precedenti thread tutta la collaborazione che vuoi.
resta comunque un punto fermo, queste sono situazioni che ognuno vive a modo suo, in linea di massima pointer e bracco NON sono adatti a cacciare in coppia, perché molto diversi come aperture e velocità, ma questo in linea di principio, poi non tutti i bracchi hanno la stessa velocità e nemmeno tutti i pointers e poi ci sono, a parte i discorsi sui singoli cani, quelli sui terreni, la vegetazione e soprattutto le tue personali preferenze ed esigenzelucioCommenta
-
[:-golf]Ragionamento perfetto, concordo pienamente.faustino l'argomento è stato largamente trattato e quindi puoi trovare nei precedenti thread tutta la collaborazione che vuoi.
resta comunque un punto fermo, queste sono situazioni che ognuno vive a modo suo, in linea di massima pointer e bracco NON sono adatti a cacciare in coppia, perché molto diversi come aperture e velocità, ma questo in linea di principio, poi non tutti i bracchi hanno la stessa velocità e nemmeno tutti i pointers e poi ci sono, a parte i discorsi sui singoli cani, quelli sui terreni, la vegetazione e soprattutto le tue personali preferenze ed esigenze[fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]Commenta
-
tutta un altra musica.... i bracchi devono andare da soli....ciao ....
giuseppe...[vinci][vinci]Commenta
-
Non la pensiamo tutti nel solito modo
un mio carissimo amico è anni che caccia con un pointer ed un bracco italiano.
vi dirò con ottimi risultati,il primo setacccia in allungo ed il secondo in dettaglio.
accidenti ,peccato x lui e fortuna x me , è un cattivo tiratore,ma vi assicuro che selvatici ne trova parecchi.Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DannyrocketBuongiorno a tutti, avendo per casa un winchester 30M1 poco utilizzato , mi chiedevo se per un uso sporadico sul cinghiale o capriolo possa essere impiegato....
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da A.300Buongiorno a tutti, volevo chiedervi con le vostre carabine da caccia che rosate "veritiere" riuscite ad ottenere e se con ricarica o con commerciali....
-
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Sezione tiro a segno
-
-
da sputafuococome da titolo ho modificato(solo parte alta) lo stampo per pistola per avere delle palle sotto calibrate, provandole calzano perfettamente nei contenitori...
-
-
-
da Andrea79Salve a tutti....mi è passata per la testa un idea...mi hanno regalato molte cartucce cal 12, una buona parte di queste sono 42 grammi...grammatura che...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta