Varie & Eventuali: The Lion Sleeps Tonight...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Rossella Scopri di più su Rossella
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Rossella
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2005
    • 14715
    • Gallia Cisalpina
    • Setter Inglese

Varie & Eventuali: The Lion Sleeps Tonight...

Riemergo dopo una pausa ma ho intenzione di andarmi a guardare i messaggi passati e.. intervenire. Non ero in giro per il mondo ma a sistemare varie cose in casa (imbiancatura, rimozione di oggetti in esubero....) etcetc...
    Nel frattempo sto portando avanti alcuni contatti giornalistici & editoriali all'estero e negli ultimi giorni ho concluso un paio di accordi. Il primo riguarda una rivista cinofila australiana Dogs'Life (cinofilia generica) e ci stiamo accordando per delle collaborazioni (hanno già prenotato un paio di articoli), il secondo, beh vi interesserà di più.. mi hanno acchiappato per tutto il 2006-2007 in... Sud Africa. Cioè non ci vado fisicamente ma sarà la voce "dall'Italia" di una rivista cinofila-venatoria loro. Si tratta di un periodico che dipende dalla South African Wingshooters Association un'associazione che si occupa di caccia piccola (volatili appunto, contrapposta alla caccia grossa), tiro a volo e cinofilia venatoria. Tra gli argomenti che mi hanno chiesto di trattare (abbiamo fissato una scaletta) ci sono anche il bracco e lo spinone, contenti? Sono molto interessati anche alle armi fini di fabbricazione nostrana. Il primo lavoro però, per novembre credo, riguarderà il setter e l'eccezionale sviluppo che ha avuto in Italia.
    L'associazione si occupa anche di gestione territoriale e faunistica ed è uno degli organismi che fanno i corsi di formazione per la licenza di caccia e la rilasciano... Per ragioni burocratiche ho dovuto presentare dei documenti (Passaporto, P. Armi...) in modo che mi immatricolassero tra gli associati e... sorpresa, ho ottenuto l'equipollenza per la licenza di caccia... quindi se voglio andare a caccia in sud africa... beh sono già a posto :-)
    a parte gli scherzi, cinofilia e caccia alla piccola selvaggina stanno vivendo un buon momento laggiù. Una cosa molto carina, portata avanti dall'associazione, è un progetto per i giovani: ad un costo irrisorio, chi ha meno di 21 anni può iscriversi, ottenere rivista e materiali. Questo perchè vogliono avvicinare i giovani a una caccia fatta con la "testa" nel rispetto dell'ambiente, del cane, della selvaggina e degli altri cacciatori... noi ci arriveremo, forse, a pensare ai giovani... chissà quando.
    Al momento stanno occupandosi di fronteggiare il divieto di taglio code nelle razze da lavoro. Io ho fornito alcune segnalazioni e fotografie di cani con code ferite, se materiali in merito vediamo di girarli.

Per i curiosi questo è il sito
    South Africa's Bespoke Hunting, Shooting and Firearms Association. Come with us!

Questo invece è Dogs'Life www.dogslife.com.au

Rossella
    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

complimenti Rossella per la tua internalizzazione, cogli l'occasione e vai il Sud Africa è un paese meraviglioso, dimentica le città e vai a vedere per esempio la terra dei Boeri il Natal, vi ci troverai delle sorprese, per esempio vigneti bellissimi.
    Sono atua disposizione se ti servisse documentazione su cani o artigiani armieri
    lucio

Commenta

• Rossella
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2005
      • 14715
      • Gallia Cisalpina
      • Setter Inglese

Grazie! non so se andrò giù.. vedremo, intanto inizio a collaborare da qui. Avevo pensato al Sud Africa perchè una pro zia "ribelle" se ne era andata laggiù negli anni '50 dopo un litigio con il padre (la storia è lunga e meriterebbe un film...) dopo qualche anno è rientrata ma è rimasta impressa a tutti la faccenda di questa che prende, se ne va eccetera.
      Mi hanno chieso una biografia e l'ho mandata in tono cinofilo venatorio, compare anche un certo ase del '57 :-)
      Rossella

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

tu l'hai usato il 57 ?? come va ?
        avevi una zia ribelle...allora ecco da chi hai preso.......
        lucio

Commenta

• VanVonVac
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 6162
          • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
          • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

complimentoni!

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Lucio Marzano

tu l'hai usato il 57 ?? come va ?
            avevi una zia ribelle...allora ecco da chi hai preso.......
            </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

***non l'ho usato... non sono ancora riuscita a portarlo a gardone per farlo sistemare come merita... cmq è qui tranquillo, ogni tanto lo guardo :-)
            La prozia emm... la storia è più o meno così.. pare che volesse sposare un tizio... il bisnonno non voleva... e lei per ripicca è andata da un prete e si è fatta trovare un marito all'estero (sai gli emigranti italiani...). In pratica ha visto la foto di uno e se l'è sposato per procura (tutti furibondi in casa) e poi è andata a Roma a prendere l'aereo per Johanesburg... beh sono ancora sposati adesso dopo più di 50 anni...
            Rossella

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

ci vuole fortuna anche in quello......
              lucio

Commenta

• Uberto della Croccia

Complimenti Rossella,siamo un po' gelosi ma contenti.
                Se vai a vedere i vigneti di cui ti ha parlato Lucio Marzano ti consiglio di assaggiare anche il prodotto degli stessi perche da qui a qualche anno ci fara'
                una seria e dura concorrenza.
                [clap][clap][clap][clap]

Commenta

• Rossella
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2005
                  • 14715
                  • Gallia Cisalpina
                  • Setter Inglese

li avevo visti al Vinitaly qualche anno fa i vini Sudafricani...
                  Rossella

Commenta

• Zù Manuele
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2005
                    • 2033
                    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Con grande rabbia dei produttori del Sud Italia ormai i vini salentini e tra cui il Primitivo di Manduria che da vino da "taglio" per gradazione e colore qual'era per i vinelli collinari francesi sino ad una quindicina d'anni orsono é ora D.O.C. e I.G.T. e dopo aver spopolato in tutto il mondo ora i tecnici del mercato dovranno competere con quelli californiani,sud africani e con gli impianti di prossima attuazione in centro e sud america......[menaie]..siamo proprio "globalizzati"[:-cry]
                    Delegato C.I.Sp. Puglia
                    (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Cristian De Monte
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2006
                      • 5573
                      • Goito, Mantova, Lombardia.
                      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

[ciao]
                      Non dimenticatevi i vini Cileni!!!
                      Io lavoro nel campo e fidatevi quando vi dico che saranno questi i vini con cui dovremo vedercela nel mercato mondiale.
                      Hanno condizioni climatiche eccellenti per vini come merlot e cabernet, molti viticoltori italiani hanno aperto cantine in quelle zone.
                      De Monte Cristian

Commenta

• Pisturo

mi associo per farti i complimenti

Commenta

• Valerio
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2005
                          • 4181
                          • Torre del Lago Puccini, Toscana
                          • Bracco Italiano

grande ross, this is the way!
                          Valerio

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

Sud Africa, Cile ma anche Australia e Nuova Zelanda senza dimenticare i californiani ed in Europa i produttori di qualità si moltiplicano vedi Spagna,Portogallo, Grecia (anni fa bere un bianco in Grecia era quasi un suicidio, avete mai provato il recina ?) Ungheria ed anche a casa nostra i vini di gran pregio si fanno dapertutto da Bolzano a Pantelleria, il tutto grazie all'enologia studiata ed applicata dal vigneto alla cantina.
                            lucio

Commenta

• alpino

Io bevo solo vino Italiano , in particolare Valtellinese e Pavese (qualcosa)!!! Il resto non lo si compra![old]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..