..E gia ci sono le fascette colorate sui campi!!!
Comprimi
X
-
calmino MAURO... piu che di fascette ci sarebbe bisogno di ..legacci!!! ricordi che ti dissi riguardo l'anno scorso?? mi ero gia illuso che tutte quelle tortore fossero per me in esclusiva e invece....[:-clown][:-clown]:-pr:-prandate via nel giro di qualche giorno!!Commenta
-
vedrai che quest'anno rimarranno .. fino a un'ora prima dell'inizio delle danze [:D]Commenta
-
io massimo vado una settimana prima taglio le felci per farmi una specie di capanno-barriera tra due piante...se no i colombacci e le tortore mi vedono da lontano...ma non per raccattarmi il posto...tanto qui da me ti distruggono tutto e fanno bene!!
Commenta
-
Il fatto delle facette lo si vede da anni, ma come pretende la gente di prendere il posto con questo metodo a dir poco da barzelletta, quel ke conta è la presenza, poi, la distanza tra i capanni per legge deve essere nn inferiore a 100m tranne nel caso vi possa essere accordo tra cacciatori certo ke se inferiore a 70m signifikerebbe spararsi sui piedi.
cmq io nn starei così vicino a persone ke nn conosco perkè di prendermi una "skioppettata" per una tortora ke vola rasente sui girasoli nn ne ho le minima voglia, piuttosto vado in un posto dove sto solo anke se nn passa una penna!!!!
per la legge non esiste tacito accordo tra cacciatori ma si deve rispettare il limite di 100mt,purtroppo molte volte sulle zone di caccia non arriva nessun controllo perche' sia i signori della forestale che i signore della polizia provinciale si sporcano le scarpe a venire al capanno, quindi ti aspettano alla macchina. io in 20 anni di licenza ho avuto solo 4 controlli e 3 sono avvenuti alla macchina l'unica volta che mi hanno controllato al capanno lo hanno fatto perche' la mia vicina di casa ha chiamato la forestale contestando il fatto che io cacciavo troppo vicino alle abitazioni (ero a 240mt misurati) e una volta accertata la distanza non si sono degnati nemmeno di controllarmi i documenti.
w l'italia degli ipocriti e pesudo cacciatori ed ambientalisti,in poche parole la nazione del magna-magna.
marcoCommenta
-
Proprio così, meglio andare al Tiro, almeno sei sicuro di sparare i tuoi 25 piattelli a serie invece di arrivare in gruppo allo sbaraglio (perché la zona non la conoscono e non sanno minimante dove mettersi) per finire di circondare il cacciatore che dopo osservazioni varie ha capito in quale punto la posta può essere buona!
E aggiungo, tirare fino alle stelle perché "se le lascio le mando da quello dietro!"[:142]Commenta
-
e pensare che un anno, dopo aver piantato un campo di girasoli per noi tre e aver fatto i baracchini, la mattina ci siamo trovati 3 genovesi che erano già nel capanno... e non se ne volevano andare!!!Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
Hanno fatto bene.. Io a caccia vado dove voglio..
Se sul mio terreno pianto girasoli e mi faccio il capanno poi la mattina trovo gente me la pjo in saccoccia... o sbaglio?sigpicCommenta
-
beh..... un po di rispetto per il proprietario nn fa male...!!!!
Scusa io metto il terreno, i girasoli, oltrettutto faccio il capanno e poi tu arrivi tutto preciso e ti piazzi!!!!
questo nn toglie il fatto ke se io mi piazzo(faccio il capanno), inizio a sparare e poi arriva il proprietario kiedendomi di spostarmi.... nn se ne parla!!!!!Damiano B.Commenta
-
questo è quanto riporta il calendario venatorio umbro 2010/2011 :
F) APPOSTAMENTI.
6. Il cacciatore al termine dell'attività venatoria ha l'obbligo di rimuovere i residui derivati dall'esercizio venatorio e, nei terreni coltivabili, ha l’obbligo di rimuovere tutti i materiali usati per l’allestimento dell’appostamento. Nell’allestimento dell’appostamento è consentita l’apposizione di materiale vegetale secco nel campo di tiro.
8. I giorni 1 e 5 settembre l’occupazione del sito e l’installazione degli appostamenti temporanei non possono essere effettuati prima di dodici ore dall’orario di caccia di cui al punto D e l’appostamento temporaneo deve essere allestito esclusivamente con capanni in tela o equivalenti.
9. E’ assolutamente vietato segnare in qualsiasi modo e con qualunque mezzo il luogo in cui si allestirà l’appostamento temporaneo.
Da voi non esistono normative a riguardo?
PS anche se esiste questa regola qui da me i campi sono comunque disseminati di "segnaposto"
sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Veramente l'unica volta che e' capitato il tizio in oggetto ha levato borsa delle cartucce seggiolino e fodero del fucile e li ha gentilmente buttati davanti al capanno[:-bunny] avrei bruciato lui[:D]ma ho preferito farlo con il MIO capanno[:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 09:03 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:00 AM ----------
Va bene Salvatore ma le tortore che abbiamo legato con il filo dello 0,20 rimangono sempre in zona vero? Dai che 2 giorni prima le sciogliamo e loro rimangono in zona[:D]
---------- Messaggio inserito alle 09:05 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:03 AM ----------
Potevate fare richiesta di appostamento fisso[:-bunny] cosi' il posto era vostro per legge[:D]il capanno era fuorilegge fatto prima e hanno fatto bene a infilarcisi dentro se voi non lo presidiavate[:-clown]
---------- Messaggio inserito alle 09:07 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:05 AM ----------
beh..... un po di rispetto per il proprietario nn fa male...!!!!
Scusa io metto il terreno, i girasoli, oltrettutto faccio il capanno e poi tu arrivi tutto preciso e ti piazzi!!!!
questo nn toglie il fatto ke se io mi piazzo(faccio il capanno), inizio a sparare e poi arriva il proprietario kiedendomi di spostarmi.... nn se ne parla!!!!!
Ilproprietario ha i miei stessi diritti quindi se ce lo trovo caccia lui, se mi ci trova caccio io, se siamo bravi ( come dovrebbe essere sempre) lo invito o lui mi invita ( ci credo veramente poco) a cacciare nel mio stesso capanno[:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
Avete tutti ragione, forestale, diritti, doveri, brucia a dx, brucia a sx ecc...
Il fatto è che purtroppo non sappiamo mai con chi abbiamo a che fare e chi abbiamo davanti e il rischio che per una cavolata ne esca una tragedia non è da escludere.
Dove vado io all'apertura (montalto di castro), le fascette sono una realtà e ogni volta assisto a 1000 discussioni.
Personalmente cerco di evitare discussioni, soprattutto perchè mi conosco e soprattutto perchè vorrei evitare di ritrovarmi un'altra volta sul luogo di caccia col calcio del fucile rotto.... ;-)Giordano Il Corvo
FB "Addestratore per passione e non per professione"Commenta
-
per inciso.. da noi non c'è l'appostamento fisso... c'è solo quello temporaneo... e il mio baracchino era nientemeno che una pianta di castagne... quindi il baracchino a tutti gli effetti non c'era...Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.Commenta
-
forse sono io che sono fuori dal mondo ma se vedo un appostamento temporaneo me ne sto alla larga se non altro per il rispetto per chi è arrivato li prima di me o ha lavorato più di me per fare un casottino! (che sia in regola o no)
Se l'appostamento non fosse in regola ci sto anche più distante per paura che arrivi qualche guardia e vedendomi dentro pensa che sia mio!
Forse se tutti usassimo un po' più di buon senso avremmo la possibilità di avere ognuno il proprio spazio!!
Certo che in certi casi quando si vede certa maleducazione girano proprio i baracchini!!!!!!![:142][:142]Commenta
-
E allora cosa ti hanno fregato, una pianta di castagne?[:D][:D][:D][:D][:D]Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DannyrocketNon avendo posti "miei" dove andare a cacciare tordi e colombacci , mi sono dovuto affidare ai consigli dati da amici virtuali e non. La stagione...
-
Canale: Caccia alla migratoria
-
-
da paolohunterPotrei raccontarvi della cacciata di ieri ma poi, i soliti, protesterebbero perché ci sono troppe parole e sono tutte da leggere e loro non riescono....
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da OizirbafE’ recente notizia che durante i lavori per la costruzione della Metropolitana di Roma sia stata rinvenuta una sorta di Novella Commedia Venatoria...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da A.300Buonasera a tutti. Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte. Siamo un gruppo di amici che sta cercando un'azienda faunistica o qualcosa di simile,...
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
Buongiorno a tutti
quest'anno riprovo a fare domanda x potere cacciare allodole da capanno temporaneo.
essendo di Bergamo..qualcuno che...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta