Cena al Bramito

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni_old
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni_old

Cena al Bramito

Ieri sera in compagnia dei soliti noti Arianna, Francesca e Davidino, abbiamo cenato a base di tagliatelle al capriolo, capriolo in bianco e devo dire che la mamma di ary ha fatto un capolavoro... è stato spolverato... un vinello bianco offerto da davidino che ci stava da Dio.... alla fine dolcino una buonissima panna cotta e grappino!

Ci siamo messi in giardino a sentire i bramiti dei cervi...bellissimo ma erano lontani, cosi ci siamo avvicinati e sulla nostra strada abbiamo incontrato prima un cinghialotto che andava di corsa e poi un cervo 2/3 anni max, una nebbia che pareva di essere in val padana... alla fine trovato un angolino giusto l'inizio del concerto..cervi vicini e lontani che si rispondevano in un concerto fantastico... l'unico rumore di fondo i grilli che ancora sono presenti.... . La Francesca che era la prima volta, continuava a chiedere se fossero vicini quei muggiti...ma cera parecchio vento per cui sembravano vicinissimi...in realtà non era cosi.
    E' una cosa bellissima, se vi capita...vi consiglio di provare questa esperienza, magari andando a fare i censimenti al cervo..... un concerto unico!
    Mi vengono in mente gli animalisti........ e penso stanno su internet a sparare sentenze...sulla caccia...ma nei loro siti non li senti mai parlare di queste cose... passare le notti nel bosco al buio da soli ad a scoltare i rumori....vedere un alba... i colori, i suoni ... forse è perchè siamo cacciatori che ci beiamo della natura in quasiasi momento anche andando a caccia.
    Vi allego un link trovato su youtube....sperò vi piaccia

[media]http://www.youtube.com/watch?v=0OghEEnyTA4[/media]
    Ultima modifica Ospite; 18-09-10, 15:47.
  • santuberto
    ⭐⭐
    • Jul 2010
    • 626
    • verona
    • setter

E' proprio vero: il paradiso terrestre esiste, ed esiste chi lo sa riconoscere ed apprezzare! Cordialità, Santuberto
    Cordialmente, Santuberto

Commenta

• Luigi Capitanio

[QUOTE]
      Originariamente inviato da duedentoni
      Ieri sera in compagnia dei soliti noti Arianna, Francesca e Davidino, abbiamo cenato a base di tagliatelle al capriolo, capriolo in bianco e devo dire che la mamma di ary ha fatto un capolavoro... è stato spolverato... un vinello bianco offerto da davidino che ci stava da Dio.... alla fine dolcino una buonissima panna cotta e grappino!

Ci siamo messi in giardino a sentire i bramiti dei cervi...bellissimo ma erano lontani, cosi ci siamo avvicinati e sulla nostra strada abbiamo incontrato prima un cinghialotto che andava di corsa e poi un cervo 2/3 anni max, una nebbia che pareva di essere in val padana...
      Mi vengono in mente gli animalisti........
      Sempre così; quando c'è da lavorare devo sempre trovare il tempo... quando c'è da mangiare cose buone... anche per mantenere integra la circonferenza vita.... non posso mai.... [:142][:142][:142] Veniamo al cinghialotto.... ora, voi quattro ben sapete come si sparge in fretta la notizia delle cene con carni rosse spolverate di bianco..... mica scemo il cinghialotto, doveva prendere la corriera ma quando vi ha sentito arrivare..... ha deciso che era più salutare andarsene a piedi.... Cervi che bramiscono... hanno un loro linguaggio, nel senso che comunicano tra di loro gli atteggiamenti di sfida e... ultima scoperta dell'etologia applicata ai cervi dell'Acquerino.... pare che in presenza di predatori a due zampe rivestite di calze a rete amanti di libagioni a base di carni rosse spolverate di bianco.... dicano: muuuuuuu (occhio) muuu-mauu (occhio fratelli) muooo-maaaoo-meuuu-meeooo, (levatevi le corna e mettetele in cantina per due giorni!) tratto dal vocabolario Hirsc und Gabler.....[regol][regol]
      Ultima modifica Ospite; 18-09-10, 16:32.

Commenta

• duedentoni_old

Sempre così; quando c'è da lavorare devo sempre trovare il tempo... quando c'è da mangiare cose buone... anche per mantenere integra la circonferenza vita.... non posso mai.... [:142][:142][:142] Veniamo al cinghialotto.... ora, voi quattro ben sapete come si sparge in fretta la notizia delle cene con carni rosse spolverate di bianco..... mica scemo il cinghialotto, doveva prendere la corriera ma quando vi ha sentito arrivare..... ha deciso che era più salutare andarsene a piedi.... Cervi che bramiscono... hanno un loro linguaggio, nel senso che comunicano tra di loro gli atteggiamenti di sfida e... ultima scoperta dell'etologia applicata ai cervi dell'Acquerino.... pare che in presenza di predatori a due zampe rivestite di calze a rete amanti di libagioni a base di carni rosse spolverate di bianco.... dicano: muuuuuuu (occhio) muuu-mauu (occhio fratelli) muooo-maaaoo-meuuu-meeooo, (levatevi le corna e mettetele in cantina per due giorni!) tratto dal vocabolario Hirsc und Gabler.....[regol][regol]
        [/QUOTE]

MAAAAAOOOO-MAUUUUU-MEEOOOOO mi sa tanto di gatto quando gli pesto la coda!!! quel vinellino era ottimo...ho dimenticato il ....nome.... e di quelli che piacciono a te...profumato.....spezziato.... fermo...ma sopratutto..14°..ce da dire che queste bottiglie perdono...o i bormioli sono troppo grossi.............
        In bocca a lupo per domani Grande cacciatore Alpino!

Un saluto ai CACCIATORI da parte mia
        [media]http://www.youtube.com/watch?v=rxJQvWygknQ&feature=player_embedded[/media]

Commenta

• Luigi Capitanio

Un saluto ai CACCIATORI da parte mia
          [media]http://www.youtube.com/watch?v=rxJQvWygknQ&feature=player_embedded[/media][/QUOTE]

Qui piove come in India nella stgione dei monsoni.... però mi sa che su, la spolverata di bianco domattina la troviamo... e non sarà "carne rossa spolverata di bianco" ma erba verde spolverata di bianco.... ( per la dieta non c'è nulla di meglio).... in bocca al lupo per domani a Te e a Ermione.

Commenta

• cheytac
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2009
            • 4156
            • Bollate(Mi)
            • Bassotta a pelo duro(Ulla) boxer (yuma)

Il bramito è un momento meraviglioso.In veneto altipiano del Cansiglio,ormai è diventato una meta per comitive e turisti,la maggior parte non cacciatori,che vengono ad assaporare l'estasi e le emozioni di un momento nella natura che le civiltà cittadine moderne con tutte le loro opportunità non saprenno mai offrire.Albergatori e ristoratori ci vanno poi a nozze,e non solo li.Magnifico!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao veci
            Waidmannsheil!!!

Commenta

• duedentoni_old

E' stato veramente bello...!

Commenta

• stradafacendo
                ⭐⭐
                • Jan 2010
                • 943
                • Piemonte
                • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

I Santi, in Paradiso, avranno avuto invidia dei "beati"... in terra!
                Bello stare intorno a un tavolo, con gli amici, a divorare piatti di tagliatelle e di capriolo con sottofondo musicale di bramiti dei cervi, ehhh???!!!
                La prossima volta, Laretta, per quanto buono esso sia, lascia da parte il vino bianco (!!)[:142][:142] Con la cacciagione, vino ROSSO ci vuole!!! [slurp][slurp]

Grazie per gli auguri, Lara.
                Domanim purtroppo, avremo temperatura e umidità altissime. Sarà dura, per me per i miei kurzarotti, ma vedremo di fare il nostro meglio.

In bocca al lupo a te e a tutti gli amici del forum!!!

Stradafacendo...
                Stradafacendo...

Commenta

• Luigi Capitanio

In bocca al lupo a te e a tutti gli amici del forum!!!

Stradafacendo...[/QUOTE]

Un grosso in bocca al lupo a Te e ai tuoi Kurzar. Weidmannsheil [vinci]

Commenta

• nico
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2007
                    • 5166
                    • Città d.Pieve-Atc PG1-SienaSud
                    • Setter inglese: Framada's Ariel

Grazie per i filmati sempre belli e per i racconti mangerecci!!!! Faccio un grandissimo in Bocca al lupo a tutti!!!!
                    sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]

Commenta

• duedentoni_old

Be preferovo farlo anche io un filmano ma era notte e putroppo cera pure la nebbia! sarà per la prossima volta...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..