Ci siamo messi in giardino a sentire i bramiti dei cervi...bellissimo ma erano lontani, cosi ci siamo avvicinati e sulla nostra strada abbiamo incontrato prima un cinghialotto che andava di corsa e poi un cervo 2/3 anni max, una nebbia che pareva di essere in val padana... alla fine trovato un angolino giusto l'inizio del concerto..cervi vicini e lontani che si rispondevano in un concerto fantastico... l'unico rumore di fondo i grilli che ancora sono presenti.... . La Francesca che era la prima volta, continuava a chiedere se fossero vicini quei muggiti...ma cera parecchio vento per cui sembravano vicinissimi...in realtà non era cosi.
E' una cosa bellissima, se vi capita...vi consiglio di provare questa esperienza, magari andando a fare i censimenti al cervo..... un concerto unico!
Mi vengono in mente gli animalisti........ e penso stanno su internet a sparare sentenze...sulla caccia...ma nei loro siti non li senti mai parlare di queste cose... passare le notti nel bosco al buio da soli ad a scoltare i rumori....vedere un alba... i colori, i suoni ... forse è perchè siamo cacciatori che ci beiamo della natura in quasiasi momento anche andando a caccia.
Vi allego un link trovato su youtube....sperò vi piaccia
[media]http://www.youtube.com/watch?v=0OghEEnyTA4[/media]
Commenta