Campano, Beeper e Satellitare: pareri e preferenze
Comprimi
X
-
Campano, Beeper e Satellitare: pareri e preferenze
Cacciando poco alla macchia e avendo cani che non allargano molto, non avevo mai avuto la necessità di nessuno dei tre. Ora uso principalmente un campano (non so il modello, è alto intorno ai 3cm e ha la testa di un camoscio incisa da un lato), ma sarei tentato di prendere un beeper, un modello base da usare anche senza telecomando, mentre, se dovessi prendere un satellitare avevo visto il Dogtrace, che l'ho visto usare a diverse persone.15campano13.33%2beeper33.33%5satellitare66.67%10 -
Caccio in pianura. Il beeper per me è essenziale, soprattutto nella prima parte della stagione. Ho un dogtra base senza telecomando usato in modalità "solo ferma",pagato un centinaio di euro. Lo sostituirei con uno con telecomando e vinto in modo da cacciare ancora più silenziosamente ( anche se qualche impulso sonoro bisogna darlo per localizzare il cane). Ho provato il satellitare ma guardavo il palmare e nn tutto il resto. Se cacciassi in montagna però lo userei. Il campano l'ho provato ai miei inizi, ma il continuo scampanellare mi irritava. -
infatti sul beeper ci sto facendo un pensierino anch'io, solo che lo preferirei senza telecomando, però da usarlo solo nel fitto, generalmente a fagiani invernali e beccacceCommenta
-
Uso il beeper con telecomando e solo con la funzione ferma: sono convinto che il silenzio durante la cerca, sia fondamentale e pertanto ho sempre aborrito l'uso che fanno in tanti del campano; in accoppiamento al beeper. IMHO. 🖐Commenta
-
in effetti il silenzio aiuta, ma in certi posti, per questioni di sicurezza, voglio che il cane sia ben riconoscibile anche da altri, soprattutto se ci sono frasche, siepi e altro. certo che se caccio da solo e so che non c'è nessuno allora è diverso, ma si tratti di posti particolari, dove so che per arrivarci, bisogna passare in posti impervi e che so che nessuno ci vaCommenta
-
gps e orologio ( garmin alpha 200 + garmin fenix 6)
i beeper non li uso piu' perche' non riesco piu' a determinare con precisione la posizione ( un po di udito andato) e sinceramente apprezzo silenzio.
pare che i lupi abbiamo imparato a cacciare beeper e campani🙄Ultima modifica Massimiliano; 05-04-24, 08:40.👍 1Commenta
-
questo non lo sapevo, io il solo incontro con un lupo che ho avuto è stato in padule, ma era lontano e se ne è andato nella direzione opposta alla mia, comunque evito di portare il cane alla macchia nel pomeriggio, nel periodo di Dicembre, perchè fa buio molto presto e voglio evitare di far correre pericoli inutili al caneCommenta
-
Bisognerebbe cacciare con un normale cane da caccia accompagnato da un paio di cani da presa, tipo dogo argentino o quello della Canarie, tutti e tre forniti di collari chiodati per impedire ai lupi di afferrarli per ill collo. E poi saranno ca221 amari per i lupi! E non credo che uno sarebbe passibile di multe o procedura penale se i suoi cani sbranassero un paio di lupi... Tanto per cambiare!gps e orologio ( garmin alpha 200 + garmin fenix 6)
i beeper non li uso piu' perche' non riesco piu' a determinare con precisione la posizione ( un po di udito andato) e sinceramente apprezzo silenzio.
pare che i lupi abbiamo imparato a cacciare beeper e campani🙄Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Commenta
-
Non sempre sostanze chimiche hanno effetti deterrenti. Sicuramente avranno sperimentato in laboratorio tali urticanti. Ho avuto esperienze alla scuola cinofila dove frequento con i miei cani, durante gli addestramenti a inibire di mangiare bocconi disseminati in campagna. Usavamo carne immessa in involucri da salsiccia farciti di pepe e peperoncino. Su alcuni funzionava, su altri costituivano appetitosi bocconi extra pasto.
-
-
Ciao Mick..il collare che parli della 3A l'ho visto in fiera poco tempo fa..ma sinceramente non mi dà tanta fiducia..anche perché se per qualsiasi motivo nel momento del morso al collo non viene addentato anche il collare..per il sfortunato cane si mette male..credimi ho visto un segugio attaccato da un solo lupo..hanno una forza non indifferente..il segugio e morto con 4 morsi piazzati su parti vitali..al eseguito e stata fatta l'autopsia da un caro mio amico veterinario..e mi diceva che in pratica il morso fatale gli a reciso l'orta..quindi penso che un collare con del liquido ortticante conti ben poco..sono molto veloci nel uccidere una preda..e considera che parlo di un esemplare singolo.👍 1Commenta
-
capito, io per fortuna di incontri da vicino con i lupi non li ho mai avuti e spero di non averne mai, per quanto riguarda il collare della 3A non saprei, mi era rimasto impresso perchè lo vidi sfogliando il sito online, ma non saprei proprio come si possa comportareCommenta
-
Ma parliamoci chiaro, leggi o no leggi, penale, o no penale, e alla faccia del linciaggio morale da parte degli animalzisti e dei buonisti, voi lascereste che un lupo attaccasse il vostro cane senza tirargli una schioppettata se ne aveste l'opportunita'? Vedo che questi imbranati di animalZisti addirittura danno la colpa a quel poveraccio che s'e' fatto ammazzare da un orso perche' incoscientemente e spavaldamente andava in montagna a rompere le balle agli orsi nella "loro" casa, e allibiscono a sentire che adesso si vogliono sfoltire un po' queste bestiacce (soltanto otto!!!) Questa difesa a spada tratta dei predatori ha lo scopo non troppo recondito di metter fine alla caccia. Quando tutta la selvaggina sara' stata mangiata dai predatori, solo uno sciocco perderebbe tempo ad andare a caccia per trovare soltanto le penne ed i peli nella cacca di orsi, lupi, volpi, ecc. Poi, senza la selvaggina, i predatori dovranno ricorrere a mangiare cani, gatti, pecore, mucche, bambini, balie, ragionieri e massaie nelle strade cittadine. Nello stato che io chiamo, per ovvi motivi, Culattornia, dove orsi neri e cougars (puma) non si possono piu' cacciare, le scorrerie nelle citta' in cerca di animali domestici e le prime aggressioni di esseri umani si stanno intensificando (un poveraccio e' stato ucciso ed in parte mangiato da un cougar pochi giorni fa--ed ai buonisti son venuti gli infantijoli quando le autorita' hanno accoppato la bestia che al loro arrivo "la bocca sollevo' dal fiero pasto."). Quand'e' che anche da voi qualche famiglia subira' la tragedia di un bambino o di un adulto mangiato dai lupi? Accadra', prima o poi, statene sicuri. E le favole degli animalZisti (i lupi mangiano solo animali vecchi e malati, topi, bacche e non attaccano mai la gente) sono state sfatate diverse volte. Quando abitavo in Alaska, un'insegnante fu uccisa e mangiata dai lupi mentre faceva lo jogging ai margini del villaggio.
Ovviamente voi andate a caccia soltanto con cani vecchi e malati, a giudicare da quanti cani da caccia vengono uccisi dai lupi!😬Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
domanda che può sembrare sciocca, chiedevo se un beeper è impermeabile e quanto dura generalmente la batteria, perchè ne ho trovati alcuni a prezzi ottimi e ci stavo facendo un pensierino, grazieCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da BeccofinoBuonasera,chiedo consiglio su quale satellitare valido da acquistare,e se generalmente viene abbinato a un beeper
Mai usato ne uno ne l'altro,ma...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da camstefanoCedo beeper Beretti con telecomando perfettamente funzionante euro 120 intrattabili
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da kurzhaar
Come da titolo vendo coppia di beeper con telecomando .Il blu è praticamente nuovo e il rosso utilizzato solo novembre e dicembre.Per info 3487487748...-
27-10-21, 15:32 -
-
da camstefanoHo acquistato un mesetto fa un beeper beretti con telecomando,nuovo,non l'ho mai usato,lo cedo a 170 eu.
Ovviamente in garanzia.
Mai messo...-
-
-
fra fine settembre e i primi di ottobre, nelle varie uscite a vedere di trovare qualche fagiano e quaglia, mi sono imbattuto in alcune persone con dei...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta