Lupi in città

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Loris Scopri di più su Loris
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • truzzeddu
    Moderatore recensioni e suggerimenti
    • Apr 2009
    • 1606
    • siniscola (nu)
    • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Per quanto riguarda il lupo e il suo compare plantigrado, io a costo di essere impopolare, e forse per deformazione professionale ( faccio anche IDP )
    sono per una sana ed equilibrata difesa personale.
    Ora noi non viviamo il problema in quanto qui non sono presenti ( anche se qualche folle voleva introdurli) abbiamo più che altro cani randagi o rinselvatichiti, e cinghiali.
    Per i cani, mi spiace molto leggere certe cose.
    Questo è uno dei motivi per cui io preferisco e caccio con cani corti.
    Questo giovedì abbiamo avuto una discussione con dei cani di una vaccheria che sono usciti dai recinti e volevano farci la festa, soprattutto al mio Breton di 10 anni. Inutile dire che sono tornati a casa tutti sani e salvi anche se un po' ammaccati ( loro).
    l'Italia è l'unico paese che non riesce a gestire la selvaggina e i predatori.
    Lo fanno in tutto il mondo, tranne che da noi, con pericoli, danni e conseguenze che pesano su tutta la comunità.
    Sarà che sto diventando insofferente verso le derive dell' animalismo becero, gente che l'anno scorso ci hanno fatto ricorso al Cal. Venatorio perché tra le altre cose secondo loro avevamo troppi giorni di caccia alla cornacchia grigia 🤦 meno male respinto dal Tar...
    Comunque lupo o no, io mi difendo.

​​​​

Commenta

• ligure
    • Mar 2019
    • 197
    • uscio
    • kurzhaar drahthaar

Buongiorno a tutti...lunedi in rete è uscita la notizia di un agricoltore di Teramo morso da un lupo....pare che fossero 2 e inseguendo dei cinghiali si sono trovati di fronte il malcapitato che raccoglieva ortaggi e uno dei due lo ha aggredito....fortunatamente il giovanotto robusto , ex pugile , è riuscito a difendersi ,in suo aiuto è accorso un cane e il cognato che era li vicino...a questo punto il lupo ha desistito per prendersela col cane....c'era un primo piano del viso con le ferite a labbro , zigomo e avambraccio suturati ...peraltro immagine rimossa il giorno dopo e sostituita con l'intervista al tipo fatta nei giorni seguenti.....mi spiace ma non sono in grado di postarle per mia manifesta incapacità....
    Non passa giorno che non si trovino notizie di "predazioni" agli animali domestici ,corredate da foto inequivocabili , anche ai margini di zone abitate......
    Perchè nulla trapela sui media ? chi mette tutto a tacere ? Perchè la foto di un viso suturato è stata rimossa ....non credo per non urtare la sensibilità del pubblico ( dopo tutte le nefandezze e gli orrori che quotidianamente vediamo aiTG )....Addirittura nei commenti c'è chi nega che sia stato un lupo e grida al Gomblotto.....Di certo io non ho visto che è successo ma i reiterati tentativi di insabbiamento direi che sono più che evidenti.
    Ne vedremo delle belle....

Commenta

• Livia1968
      Livia1968 commenta
      Modifica di un commento
      L'ho vista anche io l'intervista al tipo......il titolo recitava pressappoco " aggredito da un lupo, viene salvato dal suo cane. Ex pugile si commuove nel raccontare la vicenda"...poi vai a vedere , è stato aggredito da lupi che inseguivano dei piccoli di cinghiale e lui era finito nella loro traiettoria di fuga, il cane era un randagio a cui lui lasciava del cibo, il tipo non pareva per niente commosso anche se ha ammesso che deve a lui il fatto che il lupo, distratto dal suo intervento , abbia indirizzato i suoi attacchi al cane. Del cane non ne sa nulla , non l'ha più visto in giro, è scappato e non si è preoccupato di che fine facesse....

• Max54
      Max54 commenta
      Modifica di un commento
      Tutti gli organi d'informazione abruzzesi hanno riportato con dovizia di particolari il fatto,le foto sono in rete ,le proteste degli agricoltori esasperati ,pure ma il risultato è lo stesso insabbiamento e nessuna soluzione proposta.

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..