Acqua gelata nel canile ...che fare?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alessandro il cacciatore Scopri di più su Alessandro il cacciatore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lume
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2009
    • 4497
    • Valtrompia
    • Setter redo

Io gli cambio l'acqua tutti i giorni e la tengo vicino alle cucce e per buona parte della giornata non ghiaccia....poi visto l'abbondanza ho preso una vascetta e gli ho messo un blocco di neve da cui attingono acqua a morsi...e gradiscono molto.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2010
      • 1206
      • m

Si possono rivestire i tubi con materiale isolante,... comunque cambiare l'acqua o tenerli al chiuso.. se gela solo la superficie si spacca il rompe il ghiaccio

Commenta

• faggy

Originariamente inviato da Lume
        Io gli cambio l'acqua tutti i giorni e la tengo vicino alle cucce e per buona parte della giornata non ghiaccia....poi visto l'abbondanza ho preso una vascetta e gli ho messo un blocco di neve da cui attingono acqua a morsi...e gradiscono molto.

fin'che c'e neve ,anche secondo me' si puo' stare un po' piu' tranquilli.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20199
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Rossella
          sposto il thread in ritrovo del cacciatore... o pensavate di addestrare l'acqua? :-)

Sono un disordinato! Pensa che di solito mescolo le cartucce di piombo diverso, oppure metto il collare del cane nel cassetto dei documenti...
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Leonardo
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2008
            • 2134
            • Siena, Toscana.
            • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da Glen
            io ho risolto il problema in maniera più radicale ottima sia per l'estate che per l'inverno , in quanto permette di avere acqua fresca in estate ed evitare che si congeli in inverno unico problema è che bisogna abituarci i cani !!
            si tratta di un beverino in acciaio inox con un pistoncino che il cane morde ed esce l'acqua , molto simile ad un beverino per maiali solo che questo deve essere installato in verticale invece che in orizzontale allego un modello diverso dal mio ma per avere un idea

spero di essere stato d'aiuto
            In estate è una buona soluzione ma in inverno con -10 inchioda anche il pistoncino già provato.
            Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• doggy
              Ho rotto il silenzio
              • Jan 2009
              • 17
              • Forlì
              • pointer- lupo italiano- doberman

Basta mettere nell'acqua un pò di aceto di mele.
              L'acqua non ghiaccia e al cane favorisce la digestione

Commenta

• gianni74
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2010
                • 2376
                • locri
                • setter Ricky e breton Laika

Originariamente inviato da Kempes
                nn so in che quantita ma un po di sale aiuterebbe....proprieta colligative dei liquidi...certo ma nn esagerate..
                già già,
                l'acqua non gela sicuro ma il cane ti va in blocco renale alla veloscità della luce!!!!!!!

Ricordate che i naufraghi in mare muoiono di sete se non bevono e di blocco renale se bevono acqua salata!!!(dal manuale di sopravvivenza in mare I.M.O.)

Commenta

• dobro
                  ⭐⭐
                  • May 2009
                  • 969
                  • provincia cremona
                  • setter inglesi

io di solito metto negli abbeveratoi il gutturnio novello piacentino d.o.c.g. oppure del trebbianino d.o.c.
                  i cani cantano dalla mattina alla sera e stanno tranquilli

ciao e buone feste a tutti.

Commenta

• giovanni terracina
                    ⭐⭐
                    • Aug 2009
                    • 447
                    • roma
                    • setter inglese

Originariamente inviato da dobro
                    io di solito metto negli abbeveratoi il gutturnio novello piacentino d.o.c.g. oppure del trebbianino d.o.c.
                    i cani cantano dalla mattina alla sera e stanno tranquilli

ciao e buone feste a tutti.
                    vicini un vassoietto con scaglie di grana e fettine di salame[:D][:D][:D]
                    l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GT

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da giovanni terracina
                      vicini un vassoietto con scaglie di grana e fettine di salame[:D][:D][:D]
                      E un mazzo di carte da briscola!!

Enrico quand'è che mi posso trasferire a vivere nei box coi tuoi cani?
                      Ciao ciao
                      Max

Commenta

• dobro
                        ⭐⭐
                        • May 2009
                        • 969
                        • provincia cremona
                        • setter inglesi

Originariamente inviato da maxmurelli

Enrico quand'è che mi posso trasferire a vivere nei box coi tuoi cani?
                        Ciao ciao
                        Max
                        ma se mi hanno detto che sei astemio ! ! !

buone feste a te e famiglia. ciao

Commenta

• laurino
                          Ho rotto il silenzio
                          • Nov 2009
                          • 39
                          • palmanova
                          • Bracco italiano

Esistono dei cavi scaldanti autoregolanti -bisogna legarlo sul tubo con delle fascette e quindi rivestire il tubo -oppure controintubare con un tubo più grosso -un termostato regolato a 0 gradi alimenterà il tutto ( prima passate in banca per firmare il mutuo ) mandi mandi

Commenta

• edo49
                            Moderatore
                            • Jan 2009
                            • 3180
                            • Cavarzere
                            • Breton

Originariamente inviato da gianni74
                            già già,
                            l'acqua non gela sicuro ma il cane ti va in blocco renale alla veloscità della luce! Ricordate che i naufraghi in mare muoiono di sete se non bevono e di blocco renale se bevono acqua salata!!!(dal manuale di sopravvivenza in mare I.M.O.)
                            una volta portai la bretoncina in laguna e bevve ripetutamente l'acqua salata, poi vomitò stette male per due giorni.

Da me per non far ghiacciare i tubi fuori terra li ho inseriti in tubi di PVC da 80 mm e ripieni di sabbia secca, finora fino a -5 non gelano, ma il rubinetto esterno sì.

Commenta

• marculin
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 1091
                              • piemonte

Originariamente inviato da edo49
                              una volta portai la bretoncina in laguna e bevve ripetutamente l'acqua salata, poi vomitò stette male per due giorni.

Da me per non far ghiacciare i tubi fuori terra li ho inseriti in tubi di PVC da 80 mm e ripieni di sabbia secca, finora fino a -5 non gelano, ma il rubinetto esterno sì.
                              per sghiacciare i rubinetti i uso quei cannellini che funzionano con le bombole di gas da 190grammi di butano-propano. sulla confezione c'è scritto lampada per brasare.

pultroppo al gelo c'è poco da fare, ormai è inverno e ghiaccia anche l'acqua dentro la stalla dove ho gli abbeveratoi automatici. per l'inverno ho le vasche, due volte al giorno son da vuotare dal ghiaccio e riempire di acqua

Commenta

• Manhunter1984
                                • Apr 2009
                                • 159
                                • formia
                                • Setter inglese

Io per non far ghiacciare l'acqua utilizzo una soluzione al 50% di paraflu'...........ihihihihihihihi

Utilizzo la stessa soluzione nella panda 4x4 e va come un treno...........

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..