Acqua gelata nel canile ...che fare?
Comprimi
X
-
Io gli cambio l'acqua tutti i giorni e la tengo vicino alle cucce e per buona parte della giornata non ghiaccia....poi visto l'abbondanza ho preso una vascetta e gli ho messo un blocco di neve da cui attingono acqua a morsi...e gradiscono molto. -
Si possono rivestire i tubi con materiale isolante,... comunque cambiare l'acqua o tenerli al chiuso.. se gela solo la superficie si spacca il rompe il ghiaccioCommenta
-
fin'che c'e neve ,anche secondo me' si puo' stare un po' piu' tranquilli.Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
In estate è una buona soluzione ma in inverno con -10 inchioda anche il pistoncino già provato.io ho risolto il problema in maniera più radicale ottima sia per l'estate che per l'inverno , in quanto permette di avere acqua fresca in estate ed evitare che si congeli in inverno unico problema è che bisogna abituarci i cani !!
si tratta di un beverino in acciaio inox con un pistoncino che il cane morde ed esce l'acqua , molto simile ad un beverino per maiali solo che questo deve essere installato in verticale invece che in orizzontale allego un modello diverso dal mio ma per avere un idea
spero di essere stato d'aiutoLeonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
già già,
l'acqua non gela sicuro ma il cane ti va in blocco renale alla veloscità della luce!!!!!!!
Ricordate che i naufraghi in mare muoiono di sete se non bevono e di blocco renale se bevono acqua salata!!!(dal manuale di sopravvivenza in mare I.M.O.)Commenta
-
vicini un vassoietto con scaglie di grana e fettine di salame[:D][:D][:D]l'unica cosa che mi meraviglia sono quelli che si meravigliano[;)] GTCommenta
-
Esistono dei cavi scaldanti autoregolanti -bisogna legarlo sul tubo con delle fascette e quindi rivestire il tubo -oppure controintubare con un tubo più grosso -un termostato regolato a 0 gradi alimenterà il tutto ( prima passate in banca per firmare il mutuo ) mandi mandiCommenta
-
una volta portai la bretoncina in laguna e bevve ripetutamente l'acqua salata, poi vomitò stette male per due giorni.
Da me per non far ghiacciare i tubi fuori terra li ho inseriti in tubi di PVC da 80 mm e ripieni di sabbia secca, finora fino a -5 non gelano, ma il rubinetto esterno sì.Commenta
-
per sghiacciare i rubinetti i uso quei cannellini che funzionano con le bombole di gas da 190grammi di butano-propano. sulla confezione c'è scritto lampada per brasare.una volta portai la bretoncina in laguna e bevve ripetutamente l'acqua salata, poi vomitò stette male per due giorni.
Da me per non far ghiacciare i tubi fuori terra li ho inseriti in tubi di PVC da 80 mm e ripieni di sabbia secca, finora fino a -5 non gelano, ma il rubinetto esterno sì.
pultroppo al gelo c'è poco da fare, ormai è inverno e ghiaccia anche l'acqua dentro la stalla dove ho gli abbeveratoi automatici. per l'inverno ho le vasche, due volte al giorno son da vuotare dal ghiaccio e riempire di acquaCommenta
-
Io per non far ghiacciare l'acqua utilizzo una soluzione al 50% di paraflu'...........ihihihihihihihi
Utilizzo la stessa soluzione nella panda 4x4 e va come un treno...........Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafPisarei e fasö
I pisarei e fasö sono una ricetta tipica piacentina dal sapore unico. Non proprio rapidissima da fare ma che non presenta maggiori...-
Canale: Buona forchetta
29-01-24, 19:01 -
-
da SkeetshooterMa forse no!
Sono rimasto conquistato da una degustazione di una semplicità disarmante:
- Ricotta Silana affumicata (di pecora, vaccina...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
In caso di riporto in acqua, soprattutto in periodi freddi come dicembre e gennaio, quando si va a beccacce lungo golene di fiumi, chiedo se è meglio...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MassimilianoLa chiamata dell'amico Beppe arriva ad agosto : e se andassimo a settembre in Lapponia?
Beppe ha due pointer ed uno dei due e' fratello pieno...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta