Danni Tenuta di Rimigliano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Botik
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

I radicali dei leccaculi? Ma non e' vero nulla.....Luciano mi meraviglio di te, non lo sono assolutamente sono solo voltagabbana e vanno con il migliore offerente l'hanno sempre fatto con la dx con la sx e con il centro, meno male che la tartaruga nella regione Lazio se l'e' presa in saccoccia LEI e i suoi votanti[:D]

Comunque resta la mia domanda nell'aria, quanto costa una quota per i capanni dei colombacci in tale riserva? vediamo se qualcuno mi risponde?[:D]
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da cicalone
      I radicali dei leccaculi? Ma non e' vero nulla.....Luciano mi meraviglio di te, non lo sono assolutamente sono solo voltagabbana e vanno con il migliore offerente l'hanno sempre fatto con la dx con la sx e con il centro, meno male che la tartaruga nella regione Lazio se l'e' presa in saccoccia LEI e i suoi votanti[:D]

Comunque resta la mia domanda nell'aria, quanto costa una quota per i capanni dei colombacci in tale riserva? vediamo se qualcuno mi risponde?[:D]
      [:-bunny]Mah Mauro!leccaculi o voltagabbana, io,i radicali,l'avessi in culo l'andrei a caca' dietro l'Elba e a tramontana In quanto alla quota di cui parli non saprei cosa dirti di preciso,sono a conoscenza ma non la firmo che il capanno in questione di Rimigliano e' di una proprieta' srl,ci cacciano in pianta stabile sei o sette persone fra piccionai e tiratori dai palchetti,poi sempre per sentito dire ci sono spesso invitati,ma non ne so di piu' se pagano oppure no!Cmq qua nelle mie zone,prima era diverso,i proprietari dei terreni dove sono siti gli appostamenti i piu' non chiedevano nulla come soldi,magari qualche colombaccio questo si!Poi con il boom di questa forma di caccia si sono fatti furbi e adesso chiedono delle cifre spesso anche esorbitanti,cmq si va da un minimo di 400 o 500 euro ad un max di 700 a 3000 euro,parlo di appostamenti abbastanza buoni per il passo ma nulla di eccelso,quelli famosi come si vedono nei filmati di sky possono raggiungere anche i 15.000 o 20.000 euro,ti faccio un nome..Punta ala![:D]
      giannetti luciano

Commenta

• cicalone
        Celsius °C
        • Dec 2008
        • 19936
        • Ostia Lido Roma
        • cane da lecco

A quello ti volevo portare Luciano so di prezzi ancora piu' alti per altri capanni e per pochi giorni di passo sempre e conmunque nelle zone migliori e dove non c'e' disturbo da parte di nessuno e quindi uccelli cacciati al meglio.

Come ti e' andata oggi? Alle 9 ho sentito amici Lucchesi che cacciavano da fermi ai tordi con le gabbie e avevano 27 pezzi tra' tordi e merli e mi hanno detto che era pieno di colombi e si sentivano scariche da far paura....quanti ne hai fatti?[:-bunny]
        Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• giannettiluciano
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2008
          • 3103
          • denny-setter inglese

A quello ti volevo portare Luciano so di prezzi ancora piu' alti per altri capanni e per pochi giorni di passo sempre e conmunque nelle zone migliori e dove non c'e' disturbo da parte di nessuno e quindi uccelli cacciati al meglio.

Come ti e' andata oggi? Alle 9 ho sentito amici Lucchesi che cacciavano da fermi ai tordi con le gabbie e avevano 27 pezzi tra' tordi e merli e mi hanno detto che era pieno di colombi e si sentivano scariche da far paura....quanti ne hai fatti?[:-bunny]
          Oggi..diciamo che e' stata la prima giornata degna da passo dei colombacci,venti forti e a raffiche da nord nordest hanno spirato sin dall'alba e finalmente vestiario autunnale compreso le papaline di lana.Colombacci molto sospettosi e restii a credere al gioco dei piccioni,ma la sparatoria c'e' stata..gli appostamenti favorevoli con questo vento hanno fatto discreti numeri,quando venivo via,alle 12,30 circa,ho trovato un mio collega che dice ne hanno presi 20 e tutti di passata,noi ne abbiamo abbattuti solo 6 ma tutti quanti sono venuti a tiro con delle belle curate.Tordi pochi o nulla..qua da me sono anni che se ne vedono piu' poco di passo,ma so da fonti sicure che in altre zone come ad esempio Montalcino stamani si sono divertiti parecchio parecchio![:D]
          giannetti luciano

Commenta

• mene1963
            ⭐⭐
            • Oct 2009
            • 477
            • GENZANO RM
            • frodo-bracco-francese

Originariamente inviato da Astore75
            un ambientalista che taglia gli alberi non è un vero ambientalista e un animalista che uccide o mette in pericolo la vita di un essere vivente non è un animalista!
            se fossero stati loro sarebbe contro ogni logica!
            io non credo anzi ho la senzazione che questi pseudoambientalisti ,stiano cambiando modo e strategia per ostacolarci.il sacrificio di qualche quercia secolare vale qualche migliaio di colombacci ,credo che questo sia piu' o meno il lore modo di ragionare.[:-glass]

Commenta

• Leonardo
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2008
              • 2134
              • Siena, Toscana.
              • Bracco Italiano Giotto

Il problema saranno cacciatori gelosi gli autori o animalisti?????[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
              Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• giannettiluciano
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2008
                • 3103
                • denny-setter inglese

Originariamente inviato da Leonardo
                Il problema saranno cacciatori gelosi gli autori o animalisti?????[:-bunny][:-bunny][:-bunny]
                Mah?chi lo sa!certo che 30.000 euro sono un bell'incentivo per chi nel caso avesse assistito a qualcosa di sospetto in zona!
                giannetti luciano

Commenta

• cicalone
                  Celsius °C
                  • Dec 2008
                  • 19936
                  • Ostia Lido Roma
                  • cane da lecco

Strano che sotto la taglia non hanno scritto:

DEAD OR ALIVE

SAREBBE VENUTA PROPRIO BENE

Commenta

• francesco bini
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2009
                    • 1133
                    • prato
                    • drahthaar

riserve e euro...??...quando in toscana esistevano le vere riserve padronali ricordo che trovavamo i fagiani fuori anche la viglia di Natale , in veneto fuori dalle riserve si divertono ancora , grazie proprio al fatto che queste esistono . E'logico che dove esiste ancora un forma di gestione finalizzata al mantenimento della selvaggina anche fuori i topi...ballano ! Per cui Cicalone non sarei cosi accanito contro chi spende molto per divertirsi , perchè in qualche modo fà divertire anche chi non può permettersi certe cifre. Io non ho mai avuto riserve...ma quando sono stato invitato ed ho visto la cura e l'impegno di certe gestioni mi sono tolto di cappello ed ho rigraziato il cielo che esitessero ancora certi posti e certe persone appassionate che sanno mantenergli idonei per gli scopi venatori.
                    Unica cosa che posso dire di Rimigliano è che da notizie di domenica 16/10 a " radio colombaccio "...sembra che tra giovedi e venerdi sia stata assoldata un intera squadra di esperti e professionisti e sia stata rimessa in piedi l'intera tesa....con un bel numero di colombacci in carniere già da sabato 15/10.

Commenta

• parsifal69
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jul 2011
                      • 10479
                      • cittanova rc

Originariamente inviato da francesco bini
                      riserve e euro...??...quando in toscana esistevano le vere riserve padronali ricordo che trovavamo i fagiani fuori anche la viglia di Natale , in veneto fuori dalle riserve si divertono ancora , grazie proprio al fatto che queste esistono . E'logico che dove esiste ancora un forma di gestione finalizzata al mantenimento della selvaggina anche fuori i topi...ballano ! Per cui Cicalone non sarei cosi accanito contro chi spende molto per divertirsi , perchè in qualche modo fà divertire anche chi non può permettersi certe cifre. Io non ho mai avuto riserve...ma quando sono stato invitato ed ho visto la cura e l'impegno di certe gestioni mi sono tolto di cappello ed ho rigraziato il cielo che esitessero ancora certi posti e certe persone appassionate che sanno mantenergli idonei per gli scopi venatori.
                      Unica cosa che posso dire di Rimigliano è che da notizie di domenica 16/10 a " radio colombaccio "...sembra che tra giovedi e venerdi sia stata assoldata un intera squadra di esperti e professionisti e sia stata rimessa in piedi l'intera tesa....con un bel numero di colombacci in carniere già da sabato 15/10.
                      Bravissimi!!!! Non bisogna mai darla vinta alla protervia, all'invidia e alla cattiveria.
                      Parsifal? So nannte traümend mich einst die Mutter..

Commenta

• francesco bini
                        ⭐⭐⭐
                        • Jun 2009
                        • 1133
                        • prato
                        • drahthaar

salve Luciano....sabato sono sceso molto tardi a causa di un falco che verso le 16...ha seminato il panico nella tesa ,tanto che gli ultimi 2 volantini ho dovuto lasciargli fuori . Domenica mattina uno era sul posatoio....l'altro ho la seria impressione , a giudicare dalle penne sotto il trampolino , che sia servito per una lauta colazione del gufo di turno..
                        In compenso sono sceso domenica sera con due occhi che sembravano " pan di ramerino "...per chi non sà cos'è , significa che erano gonfi come due mele a causa del vento .
                        Da me i colombaccia hanno iniziato a curare solo domenica sulla calata del vento ,prima è stato uno spettacolo della natura . Eravamo come dei bambini davantio al negozio di giocattoli chiuso.....i colombi passavano ma non ci consideravano per nulla...
                        Poi sulla calata del vento ci siamo un pò rifatti e divertiti.

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                          🥇🥇
                          • Feb 2009
                          • 20199
                          • al centro della Toscana
                          • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Leonardo
                          la prima che hai detto.
                          la data scelta sono la loro firma.
                          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• carlo81
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1200
                            • guidonia montecelio - roma
                            • epagneul breton

i centri sociali li chiuderei con i padroni dentro.....[:D] quello che non sopporto sono queste riserve da ricconi che poi sparano a tutto quello a cui dovrei sparare pure io senza avere nessun controllo e facendo, come qualcuno ha detto prima, grandi numeri di colombacci e anatre di passo....se si cacciassero selvaggina di lancio non me ne potrebbe frega' de meno ma giai' il fatto che io debba seguire un protocollo di catture giornaliere e invece questi quattrinai possono e vogliono fare quel che caxxo gli pare non mi sta per nulla bene.....certo ora usciranno fuori i moralisti della porta accanto ma IO me ne frego, si caccia tutti uguale no che io posso abbattere 10 e questi fanno sparatorie e numeri a tripla cifra.....sta cosa non la sopporto proprio mi dispiace
                            giusto !!! mi dispiace per gli alberi secolari ma non per i capanni, anzi visto quello che è successo dovrebbero chiudere la zona, non è giusto che esistano posti dove si caccia a pagamento e quindi solo per pochi anzi visti i prezzi per pochissimi, la caccia deve essere libera per tutti !!! ma li vedete in televisione quelli che a caccia si fanno portare anche il fucile dallo schiavetto di turno ? e poi magari quel fucile costa anche più di 50.000,00 €, è questo il male della caccia in italia chi ha più soldi ha più diritti !!! qui nel lazio parecchie belle zone di caccia le hanno chiuse e ci hanno fatto delle riserve a pagamento per sparare alla migratoria con prezzi proibitivi lo so io dove dovrebbero andare queste persone...

carlo

Commenta

• giannettiluciano
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2008
                              • 3103
                              • denny-setter inglese

Originariamente inviato da francesco bini
                              salve Luciano....sabato sono sceso molto tardi a causa di un falco che verso le 16...ha seminato il panico nella tesa ,tanto che gli ultimi 2 volantini ho dovuto lasciargli fuori . Domenica mattina uno era sul posatoio....l'altro ho la seria impressione , a giudicare dalle penne sotto il trampolino , che sia servito per una lauta colazione del gufo di turno..
                              In compenso sono sceso domenica sera con due occhi che sembravano " pan di ramerino "...per chi non sà cos'è , significa che erano gonfi come due mele a causa del vento .
                              Da me i colombaccia hanno iniziato a curare solo domenica sulla calata del vento ,prima è stato uno spettacolo della natura . Eravamo come dei bambini davantio al negozio di giocattoli chiuso.....i colombi passavano ma non ci consideravano per nulla...
                              Poi sulla calata del vento ci siamo un pò rifatti e divertiti.
                              Ciao Francesco..non ti preoccupare,il caffe' o l'aperitivo e' solo rimandato,capitera' un altra occasione per scambiare due parole,anche a noi succede spesso di avere la visita di qualche falchetto e allora son dolori..volantini che partono tutti assieme spaventati e qualcuno anche a noi capita di trovarlo il giorno dopo sulla piccionaia o ai gabbioni,cmq quest'anno nulla di grave riguardo ai falchi!domenica fu una buona giornata un po' per tutti,ieri molto peggio,pochi branchetti e che proprio ci scansano o arrivano a 50 metri con qualcuno gia' allentato ma rivanno via,sara' che curano poco a tutti sara' che noi abbiamo tre piccionaie su altrettante querciolette con le foglie tutte secche grazie al gentile regalino ricevuto[menaie] ciao e in bocca al lupo [:D]

---------- Messaggio inserito alle 02:25 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:11 PM ----------

Originariamente inviato da carlo81
                              giusto !!! mi dispiace per gli alberi secolari ma non per i capanni, anzi visto quello che è successo dovrebbero chiudere la zona, non è giusto che esistano posti dove si caccia a pagamento e quindi solo per pochi anzi visti i prezzi per pochissimi, la caccia deve essere libera per tutti !!! ma li vedete in televisione quelli che a caccia si fanno portare anche il fucile dallo schiavetto di turno ? e poi magari quel fucile costa anche più di 50.000,00 €, è questo il male della caccia in italia chi ha più soldi ha più diritti !!! qui nel lazio parecchie belle zone di caccia le hanno chiuse e ci hanno fatto delle riserve a pagamento per sparare alla migratoria con prezzi proibitivi lo so io dove dovrebbero andare queste persone...

carlo
                              Carlo,hai pienamente ragione,ma purtroppo il mondo va cosi'..e sara' sempre peggio!Prima perlomeno,come ha gia' detto Francesco,le riserve private di un tempo erano fornitrici di tanta buona selvaggina con la quale ci si divertivano tanti comuni cacciatori,bastava scordonare le paline,ma la migratoria non era permesso cacciarla,adesso nelle moderne aziende,pollifici,e' possibile cacciare di tutto,addirittura con la scusa dell'addestramento cani in febbraio e marzo si abbatte selvaggina,vedi beccacce,io personalmente proibirei la migratoria nelle aziende ma proibizioni o no servono controlli che sono rari e non sempre fattibili per vari motivi,cmq il discorso non e' semplice,oggi la gente s'e' fatta furba e interessata,anche nel territorio libero un proprietario esiste sempre e se quel terreno,boschivo in specie,se e' interessato dal passo migratorio sai quanto va su di quotazione?ciao.[:D]
                              giannetti luciano

Commenta

• cicalone
                                Celsius °C
                                • Dec 2008
                                • 19936
                                • Ostia Lido Roma
                                • cane da lecco

Per cui Cicalone non sarei cosi accanito contro chi spende molto per divertirsi , perchè in qualche modo fà divertire anche chi non può permettersi certe cifre.

Francesco forse mi hai frainteso io non sono contro le riserve, ognuno e' libero di sparare a un pollo di voliera anche pagandolo 1000 euro quello a cui sono contrario sono le riserve in cui si spara alla migratoria, in questi posti dove non esistono controlli e dove si fanno numeri gioernalieri anche a 3 cifre si spara a selvaggina di tutti levandola a chi non ha la possibilita' di spendere cifre stratosferiche a chi non ci puo' cacciare in barba a controlli visto che stranamente le guardie ci passano ben a largo....se questi signoroni hanno cosi' tanti soldi se ne andassero all'estero dove i colombi sono dannosi e non in Italia dove tolgono la possibilita' di cacciarli a chi si suda pure il pagamento del pda

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..