consiglio stivali
Comprimi
X
-
Io mi sono trovato benissimo con le fulpa, quelle con la fibbia di lato, esteticamente sembrano le chamoux ma sono comodissime e moto aderenti io le uso a beccaccie.
Te li consiglio sono buone e costano molto meno di tante marche blasonate.Commenta
-
AIGLE BELLASTIC (veramente strettissimo alla caviglia).Buongiorno carissimi amici del forum volevo chiedere un consiglio ai più esperti riguardo i classici stivali da caccia. Nella mia esperienza sono partito con gli chameaux ma pultroppo non mi sono trovato bene perchè hanno la caviglia troppo larga e la misura del piede non corisponde alle nostre taglie italiane, poi sono passato ai beretta per intenderci quel modello con la zip intera e rivestiti in pelle pieno fiore, rigidi e scomodi in terreni scoscesi, poi da 2 anni sono passato agli aigle percours, morbidi e con una calzata confortevole, però io cerco un modella con la caviglia stretta. Secondo voi quel'è lo stivle in commercio con la caviglia più stretta che fascia bene aderente?[:-bunny]
Comunque molto buoni anche Le chameau Country (quelli con l'interno tipo fodera Burberry).
Aigle parcours un gradino sotto (punta troppo punta per il sottoscritto).
Comunque per l'inverno stivali di una misura abbondante e poi calzerotto in neoprene o scarpette da sub e vai alla grande anche con - 10 gradi.
Saluti excaliburNon si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
Io non ho capito se state parlando di stivali di gomma tipo da giardinaggio per intenderci...Perchè se è così è solo da pazzi andarci a caccia. Meglio andare con le infradito...Io uso solo scarponi da trekking Zamberlan eccezionali, ma se devo andare in zone umide con fango o sono giorni che piove, metto gli stivali beretta con interno in neoprene. Totalmente isolanti dal caldo o freddo, e comodissimi per lunghe camminate. Io ho un polpaccio da Record quindi il mio modello è quello con la cinghia regolalabile al bordo, ma è molto aderente e ci puoi anche correre. Chiaramente pesa di più di un normale stivale in gomma. Mai vuoi mettere la differenza?FORZA E ONORECommenta
-
Vai tranquillo che qui in sardegna non serve neanche il neoprene figuriamoci le scarpette da sub, quindi mi dici che gli aigle bellastic sono più stretti deglli aigle percours?AIGLE BELLASTIC (veramente strettissimo alla caviglia).
Comunque molto buoni anche Le chameau Country (quelli con l'interno tipo fodera Burberry).
Aigle parcours un gradino sotto (punta troppo punta per il sottoscritto).
Comunque per l'inverno stivali di una misura abbondante e poi calzerotto in neoprene o scarpette da sub e vai alla grande anche con - 10 gradi.
Saluti excaliburCommenta
-
Non riesco ad usare stivali in gomma e derivati perchè non li ritengo abastanza avvolgenti al piede da quattro anni uso solo scarponi al polpaccio perche con i lacci mi trovo meglio e poi dato il mio piedino da ballerina "48 pianta larga [:142]"è un problema cosi li ritiro direttamente dagli USA la migliore marca secondo me (IRISH SETTER)fantastici comunque puoi visionare qualcosa su dei siti "cabelas.com,oppure sportmans.com
Commenta
-
Ciao Cassadori, hai provato ad indossare qualche modello allacciato sul davanti? con questi modelli dovresti riuscire a stringere tramite il laccio la larghezza dello stivale...tipo questi per intenderci:
[media]http://www.gornipesca.it/product_images/y/250/lacc_1___94977_zoom.jpg[/media]
[:-golf]Commenta
-
Gli stivali indicati sono modelli per caccia (non da giardino) e penso che in terra sarda vadano benissimo pure d'inverno .Io non ho capito se state parlando di stivali di gomma tipo da giardinaggio per intenderci...Perchè se è così è solo da pazzi andarci a caccia. Meglio andare con le infradito...Io uso solo scarponi da trekking Zamberlan eccezionali, ma se devo andare in zone umide con fango o sono giorni che piove, metto gli stivali beretta con interno in neoprene. Totalmente isolanti dal caldo o freddo, e comodissimi per lunghe camminate. Io ho un polpaccio da Record quindi il mio modello è quello con la cinghia regolalabile al bordo, ma è molto aderente e ci puoi anche correre. Chiaramente pesa di più di un normale stivale in gomma. Mai vuoi mettere la differenza?
Purtroppo in inverno le ns/realta' sono molto diverse rispetto alle Vs/meravigliose isole (la Vs/e' una eterna primavera) e in palude e lungo il fiume ad anatre e beccaccini non si puo' andare con lo scarpone alto (che farebbe molto comodo a -10/-15°(non parlo di quest'anno inverno anomalo mite e con poche precipitazioni sino ad oggi, ma in generale).
Personalmente amo stivali al ginocchio di 1 misura in + poi il neoprene me lo scelgo io.
Preferisco i bassi agli alti che in caso di buca sono zavorre.
Salutoni excaliburNon si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.Commenta
-
Commenta
-
Consiglio Stivali
Ciao A tutti, ho intenzione di acquistare questi stivali, Le chameau vega evo

da usare per tutta la stagione venatoria, odio gli scarponi!
la stagione scorsa come accompagnatore, ho utilizzato un paio di Trento, presi in base al mio numero di scarpe, n 42, ma mi sono ritrovato uno stivale troppo grande, vorrei sapere come calzano in genere i le chameau, in modo da regolarmi con la taglia...
grazie in anticipo.Commenta
-
Ciao,Ciao A tutti, ho intenzione di acquistare questi stivali, Le chameau vega evo

da usare per tutta la stagione venatoria, odio gli scarponi!
la stagione scorsa come accompagnatore, ho utilizzato un paio di Trento, presi in base al mio numero di scarpe, n 42, ma mi sono ritrovato uno stivale troppo grande, vorrei sapere come calzano in genere i le chameau, in modo da regolarmi con la taglia...
grazie in anticipo.
ottima scelta, io li adoro ed utilizzo il modello Vierzone Confort, oltre ad essere notevolmente più leggeri delle altre marche hanno una calzata molto confortevole specialmente alla caviglia.
se utilizzi solo i calzini allora prendili una taglia sotto, altrimenti prendi la tua taglia, dato che comunque non li regalano, io ti consiglio di provarli presso qualche rivenditore prima di ordinarli....
CiaoLa caccia non è l' atto di tirare il grilletto ma tutto quello che lo precede....Commenta
-
si solo calzini, o al massimo quelle scarpette in neoprene che vendono su bighunter magari nei mesi piu freddi :-)Ciao,
ottima scelta, io li adoro ed utilizzo il modello Vierzone Confort, oltre ad essere notevolmente più leggeri delle altre marche hanno una calzata molto confortevole specialmente alla caviglia.
se utilizzi solo i calzini allora prendili una taglia sotto, altrimenti prendi la tua taglia, dato che comunque non li regalano, io ti consiglio di provarli presso qualche rivenditore prima di ordinarli....
Ciao
edit: grazie :-)Commenta
-
ok, quindi se porto 42 li ordino 41, per provarli non ho questa possibilita' di conseguenza dovro' Tentare la fortuna".
Grazie :-)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho un paio di Le Chameau da 6 anni, nonostante c'abbia cacciato negli ambienti più vari, sono ancora come nuovi e anche la suola ha ancora un...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AldomaremmaSalve a tutti, ho mandato in pensione i miei più che usati stivali Le Chameau...cosa mi consigliate per il prossimo acquisto di nuovo stivale? grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Davide TipoBuongiorno a tutti, qualcuno sa di qualche negozio fisico in cui andare a vedere/provale stivali Trento da caccia? Zona Pordenone/Treviso/Venezia
-
Canale: Chiacchierando
-
-
mi consigliate un paio di stivali caccia spesa prevista 100 150 euro grazie
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da AldoromaSono in Toscana
e cerco stivali usati per caccia. Prediligo Aigle o Le Chameau.
Saluti-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta