Calendario 2012come e' andata a finire?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vecchioA300 Scopri di più su vecchioA300
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vecchioA300
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2008
    • 4415
    • Firenze

Calendario 2012come e' andata a finire?

un paio di mesi fà era tutto un proliferare di thread, provenienti un po' da tutta l'Italia, di Calendari Venatori punitivi, sospesi, sotto ricorso, non approvati, non chiari ecc. ecc. (penso al Piemonte, alla Campania, alla Sicilia, all'Abruzzo, ma anche al Lazio ed alla Puglia ecc.)
    Ora, a metà novembre, a che punto siamo?
    La mia impressione personale è che si sia giocato il vecchio gioco della Politica-spaghetti, cioè prima ti creano il "bisogno", poi si fanno grandi raccontandoti che sono in qualche modo riusciti a risolvertelo (quindi dovrai essere grato al momento giusto.....)
    come è andata a finire? (mi scuso con "Report" per aver copiato una loro frase famosa....)[:-golf]
    MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
  • Christian O.

com'è andata a finire?

semplice.....in molti hanno mollato un altro po di fagiani e i cacciatori tutti contenti sono andati a caccia infischiandosene di tutto ....... il problema rimane e la gente ha fatto la manovra dello struzzo....

Commenta

• phalacrocorax
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 5961
      • Veneto, Verona
      • Indy, epagneul breton femmina

Guarda, qui in Veneto abbiamo subìto due ricorsi (almeno per quanto ne so) sul calendario venatorio: uno da parte dell'associazione vittime della caccia ed uno da parte di lac ed altri.
      Il primo ricorso ha prodotto la sospensione delle due giornate integrative per la caccia alla migratoria da appostamento nei mesi di ottobre e novembre; poi la sospensiva è stata revocata dal tar.
      Il secondo ricorso ha prodotto la sospensione della caccia a 19 specie e l'obbligo di utilizzo di munizioni non di piombo nella caccia alle anatre anche fuori dalle zps; anche in questo caso la sospensione è stata poi revocata dal tar, ma non ci sarà alcuna sentenza di merito perché le associazioni ricorrenti hanno rinunciato al ricorso.

Commenta

• zaza
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2009
        • 4114
        • frosinone
        • SETTER

nel lazio abbiamo perso la pre-apertura a tortore e colombi per il resto tutto come si era detto già da luglio.certo poi le imboscate satnno sempre dietro l'angolo.
        per il resto molti cacciatori contenti dei 4 polli lanciati il venerdi sera prima dell'apertura generale la domenica infatti tutti contenti che con i piedi e non con il cane avevan fatto la loro gallina mentre i veri amanti della caccia inc...ati per quello che era successo e per quello che ci apsetta continuando su questa strada

Commenta

• cicalone
          Celsius °C
          • Dec 2008
          • 19936
          • Ostia Lido Roma
          • cane da lecco

per il resto molti cacciatori contenti dei 4 polli lanciati il venerdi sera prima dell'apertura generale la domenica infatti tutti contenti che con i piedi e non con il cane avevan fatto la loro gallina mentre i veri amanti della caccia inc...ati per quello che era successo e per quello che ci apsetta continuando su questa strada

occavolo hanno lanciato i polli ? E io che ero convinto che gli unici polli siamo sempre e comunque solo noi.....[:-bunny]
          Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• zaza
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2009
            • 4114
            • frosinone
            • SETTER

saremo anche dei polli senza dubbio però un conto è essere polli e farsi prendere per il c..o dal primo che capita un conto è essere polli ed avere uno sguardo chiaro ed informato sulle cose che succedono.
            dico questo perche credere che l'apertura sia stata consessa solo grazie al benestare o all'interesamento di certe persone con certe qualifiche e che perseguono certi interessi è davvero da cretini.
            la caccia ha aperto perche la legge dice cosi.

Commenta

• vecchioA300
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2008
              • 4415
              • Firenze

...allora per fortuna "tanto rumore per nulla (oppure poco)".....?[:-bunny]
              MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da cicalone

occavolo hanno lanciato i polli ? E io che ero convinto che gli unici polli siamo sempre e comunque solo noi.....[:-bunny]
                infatti si è sbagliato.....i polli siamo noi.... quelli che hanno lanciato erano pappagalli!

Commenta

• borrelli mario
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2011
                  • 1726
                  • vesuviano
                  • setter Diana e Arno

Noi invece siamo stati truffati, hanno usato l'esca della liberalizzazione della migratoria in tutta la Campania e abbiamo abboccato all'amo come tanti Palametri, io piu' degli altri, per sparacchiare qualcosa mi ritrovo con l'acquisto di quattro ATC.
                  O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• phalacrocorax
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 5961
                    • Veneto, Verona
                    • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da vecchioA300
                    ...allora per fortuna "tanto rumore per nulla (oppure poco)".....?[:-bunny]
                    staremo a vedere...in molte regioni hanno ritirato le sospensive ma pendono ancora i ricorsi, per cui si vedrà se verranno ritrati o se si andrà alla discussione nel merito...

Commenta

• alcione tsa
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2009
                      • 4353
                      • Ischia
                      • cocker

Originariamente inviato da borrelli mario
                      Noi invece siamo stati truffati, hanno usato l'esca della liberalizzazione della migratoria in tutta la Campania e abbiamo abboccato all'amo come tanti Palametri, io piu' degli altri, per sparacchiare qualcosa mi ritrovo con l'acquisto di quattro ATC.
                      In più ci hanno rifilato il silenzio venatorio il lunedi in tutti i Sic e zps della Campania!un'altra restrizione!!!Truffati e beffati!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..