oggi classica giornata di m...a

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enrico Scopri di più su enrico
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • enrico
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2006
    • 7098
    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
    • bracco italiano

oggi classica giornata di m...a

stamane sveglia alle 6.oo alle 6,30 appuntamento con Walter compagno di merende.
    Arriva puntuale e partenz destinazione becche.
    Decidiamo un posto .... ma aimè giunti quasi a destinazione abbiamo dovuto rinunciare causa neve.
    Ci spostiamo in un'altra zone ..... ma dove si poteva cacciare ogni buco c'erano due auto e tanto veniva giorno..... finchè giungiamo lungo un torrente dove non c'è nessuno, non è un ottimo posto ma si spera di fare qualche incontro.
    Ci mettiamo i gambali, scendiamo i cane e prendo il mio 24 ... mi scivola batte col calcio in terra e si abbatte..... lo raccolgo e....... moccoli a non finire..... il calcio in radica spezzato in due all'altezza del paragrilletti e del finale della chiavetta di apertura. inutile tentare di ripararlo neanche con il nastro adesivo!
    Cristo un calcio in radica bellissimo, non so neanche se potranno farlo uguale.... allora risaliamo in macchina a via a casa a prendere un altro fucile.
    Ripartiamo e cambiamo posto perchè nel frattempo sono arrite due auto di cacciatori.
    Nel primo nuovo posto c' è già un furgone di cani, via cambiamo posto e anchè lì un'auto, optiamo per andare lungo un fiume, giretto di un'oretta ma non c'è nessuno... come scendiamo nei rovi e arriviamo lungo l'ansa del fiume dalla sabbia si involano due germani e noi come fessi a guardarli col fucile in spalla!, tanto di fronte a noi un signore spara a una becca .... molto probabilmente l'ha sbagliata.
    E' arrivato mezzogiorno e andiamo a mangiare un panino al bar, incontriamo un amico che anche lui non ha preso niente( magra consolazione) affoghiamo
    l'incazzatura in qualche panino e qualche birra.
    Decidiamo così di salire visto che la neve si stava sciogliendo e facciamo un altro "buco ", un giro di un paio d'ore.
    Per arrivare sul posto si passa in un paesino e li incontriamo un amico comune che ci invita a fermarci e stappa una bottiglia di prosecco, quattro chiacchiere e si riparte.
    Cominciamo a cacciare ma non troviamo niente, fin chè giungiamo dove ci sono delle fontane d'acqua, lì il terreno non è ghiacciato, Walter più alto io un po più basso su uno stradini.... un rombo arrivano due moto da cross, penso mi vedranno..... *****!!! mi si sono fermate a due centimetri!!![occhi] per poco investono me e il cane ..... due paroline e ripartono ..... poco più in su sento una riga di bestemmie era Walter che per poco non investono anche lui!!
    Passato lo spavento ripartiamo a arriviamo nell'ultima tappa .... bhe per farla breve una beccaccia ci ha preso per i fondelli per ben tre volte partendo avanti a i cani 50 metri.[:142] alle 16 decidiamo di smettere e di tornarcene a casa consapevoli che domani la ritroveremo..... cinghialai permettendo![:-clown][:-clown]
    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
  • M.B.
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1685
    • pergine valdarno
    • setter inglese

capitano le giornate cosi!!!!!!!!!!!
    SALUTI MARCO

Commenta

• barone2010
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 492
      • palombara sabina
      • Epagneul Breton

azz che giornatina!!
      Matteo

Commenta

• Vittorio 58
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2010
        • 1554
        • prov.catanzaro
        • Epagneul Breton

Almeno avete guadagnato il Prosecco.Un saluto

Commenta

• Maury
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2009
          • 1451
          • La Spezia
          • Griffoni Korthals

Ciao Enrico, la prima parte del racconto sembra quel che è successo a me alcuni anni fa. Un venerdì sera acquisto un fucile nuovo di pacca entusiasta di poterlo provare la mattina successiva ai tordi (erano i primi di ottobre). Arrivato sul posto scendo dalla macchina e mi incammino con la cinghia alla spalla giù per uno stradello per raggiungere la posta. Fatti dieci metri dieci, scivolo ed il calciolo di plastica dura batte sull'unica pietra che sbucava dal terreno. Risultato: calcio spaccato in due dal calciolo al castello, riga di moccoli nel buio del bosco (era caduta anche la torcia e si era spenta), e figura di m...a con l'armiere che mi ha consegnato il fucile intonso alle 8 di sera e meno di 12 ore dopo mi ha trovato ad aspettarlo davanti al negozio con le lacrime agli occhi.
          Non te la prendere Enrico, come ti dicevo l'ultima volta che ci siamo visti, a me quest'anno è andata peggio (ci ho rimesso una gamba e due mesi di caccia).
          Saluti, Maurizio.
          Not all who wander are lost.

Commenta

• Sandro.
            ⭐⭐
            • Jan 2011
            • 533
            • Jesi
            • setter

Peccato per il calcio in radica…. posso immaginare la tua inca.....ra e il dispiacere
            <!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" LatentStyleCount="156"> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:"Times New Roman"; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;} </style> <![endif]-->
            Saluti. Sandro.

Commenta

• ettore
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2008
              • 2600
              • Cairo Montenotte - Savona -
              • bracco italiano _ bracco francese

bhe',giornata ricca di emozioni.
              Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• l'inglese
                Moderatore Setter & Pointer
                • Mar 2008
                • 4254
                • Arzignano, Vicenza

Oddio , rompe e non poco per il calcio , ma , tra qualche anno la ricorderai come una giornata intensa e bella .... Poi la Becca che se ne va' da' non pochi stimoli per alzarsi l' indomani !
                Roberto

Con affetto e simpatia [:-golf]

un saluto

l' inglese

Commenta

• Sergordon
                  Cow Kill 2014
                  • Jan 2007
                  • 6416
                  • Divignano, Novara, Piemonte.
                  • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Bè Enrico non è che sia stata una giornata fantastica, peccato per il calcio, pensa se venivi anche investito dalle moto, mi sa che non avrebbero fatto molta strada. [:-fight][:-fight][grrrr][grrrr][bastone][bastone]
                  Ciao carissimo, salutami Walter!! [:-golf]
                  La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                    • bracco italiano

Oggi sono tornato dove era la becca, a parte che ho impiegato un paio d'ore per via delle strade che erano una lastra di ghiaccio, strade secondarie che non sono sono state salate e strerrate dove la poca neve che è caduta l'altro ieri è ghiacciata.... ma col fuori strada non avuto problemi , anzi non ho usato neanche il 4x4..... arrivo alle 8,30 sul posto sciolgo i cani, Pato e Ares e comincio,a cacciare.
                    Faccio tuttii contorni dei prati dirigendomi dove era partita la becca...... mentre passo tra i rovi per giunger sul posto, quasi ad un centinai di metri vedo qualcosa tra i faggi, sembrava una foglia sospinta dal vento.... mha è lei .... non è lei????, giunco quasi sul posto a una ventina di metri tra noccioli e ontani, scorre un rigagnolo di acqua che non è ghiacciata.... pato alza il naso e seguito da Ares si avvicina ad un ontano caduto.... ferma, rompe e riferma..... alcuni minuti e poi parte,salta letteralmente a piedi giunti tra i rami dell'albero caduto ma non si invola niente.... alza la testa e mi guarda come a chiedere il perchè! Faccio le mie conclusioni.... la foglia che ho visto era LEI... letteralmente un fanstasma che si invola, secondo me, come sente i campani dei cani.
                    L'ho cercata tutt'attorno senza trovarla....alle undici e venti ho abbandonato le ricerche lasciando la sfida al prossimo giorno anche perchè sono sopraggiunti i cinghialai e ho lasciato campo libero a loro...... riproverò mercoledi o giovedi..... vedremo.
                    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• maremmano
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2010
                      • 3013
                      • grosseto
                      • setter ombra e otto

:( è vero ... ci sono giornate di caccia e giornate di CACCA

Commenta

• zaza
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4114
                        • frosinone
                        • SETTER

come avrebbe detto ruggero dei soliti idioti: giornata popopopopopopopopopopo de me..a

Commenta

• vecchioA300
                          ⭐⭐⭐
                          • Oct 2008
                          • 4415
                          • Firenze

Originariamente inviato da Sergordon
                          Bè Enrico non è che sia stata una giornata fantastica, peccato per il calcio, pensa se venivi anche investito dalle moto, mi sa che non avrebbero fatto molta strada. [:-fight][:-fight][grrrr][grrrr][bastone][bastone]
                          Ciao carissimo, salutami Walter!! [:-golf]
                          ....ma la Forestale dove era? Se era "strada" non potevate starci voi a caccia, se non era "strada" non potevano starci loro con la moto da cross....[:-bunny]
                          MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]

Commenta

• silvio roncallo
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2006
                            • 5650
                            • genova, Genova, Liguria.
                            • spinone

certo che non ci possono stare, ma secondo te la Foprestale è dispiegata lungo tutte le stradine sterrate che risalgono i nostri monti e attraversano i nostri boschi????
                            Sai quanti ce ne sono di questi in moto a girare per i boschi qui in Liguria????
                            Ah, normalmente non hanno neanche la targa, perchè la tolgono prima di entrare nel bosco così se trovano (1 volta su mille) i forestali, scappano ...e chi s'è visto s'è visto.
                            silvio

Commenta

• pako
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2009
                              • 4862
                              • Tortona
                              • kurzhaar - Pepe

Non si può tirare un cavo d'acciaio tra due castagni?...scherzo nè!!!
                              ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..